Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ago 2011, 13:01
Ti sfugge qualcosa... nella stagione 2006-2007, con Cribari e Siviglia titolari, la Lazio terminò la stagione con la seconda miglior difesa del campionato, 33 goal subiti, solo due in più della Fiorentina, l'anno dopo Stendardo andò in prestito alla Juve e l'anno dopo ancora in prestito al Lecce, perché aveva litigato con Rossi, l'anno dopo iniziò appunto tra gli esclusi, poi fu reinserito e il posto da titolare lo ebbe per tutto il resto della stagione, anche con Dias e Radu al fianco. Non dico che Stendardo è un fenomeno, anzi, è un giocatore normale, che eccelle solo nel gioco aereo, ma si può dire che nelle poche apparizioni fatte nell'ultimo anno e mezzo non ha mai sfigurato? Diakité invece al tempo era molto acerbo, oggi è un altro calciatore. Infine, passiamo a Biava, Stendardo e Diakité avrebbero dovuto togliere il posto ad uno dei migliori difensori dello scorso campionato? Biava ha fatto anche meglio di Dias l'anno scorso, però va sostituito assolutamente perché si chiama Giuseppe Biava, ha la faccia da tossico, e gioca nella Lazio. Ha debuttato in Serie A a 27 anni? Dias ne aveva quasi 31... e comunque Biava in sette stagioni da titolare in Serie A, cinque volte è arrivato in Europa League con la sua squadra, ora vuoi dirmi che i migliori nella difesa del Genoa 2008/2009 erano Bocchetti e Ferrari?
Mitico, Biava ha 34 anni, ha fatto la stagione della vita l'anno scorso, in generale è un buon difensore, ma come ti diceva qualcuno, se davanti hai Klose, Cissè, Zarate, ecc... dovresti avere qualcosa di simile anche in difesa.
Tolto Dias e preso atto che Radu per Reja è un terzino, io credo che un centrale di livello vada preso.
Lugano o Kjaer andrebbero benissimo, Coates rimane il mio preferito.
Diakitè io lo reputo un buon difensore, con me quest'anno partirebbe titolare, Stendardo è da squadra di bassa classifica, Stankevicius (non è vero che l'anno scorso era titolare a Valencia, anche se ha giocato un buon numero di gare) per me è buono sulla fascia, normalissimo al centro.
Il Milan oltre a Nesta e T. Silva in panca ha Yepes e Mexes, l'Inter oltre a Samuel e Lucio ha Cordoba e Ranocchia, la noti anche tu la differenza.
Poi nessuno fa drammi se rimaniamo cosi, perchè anche con quelli che ci sono abbiamo una buona difesa...