Aiuto Parabola

Aperto da Svennis, 15 Ago 2011, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Svennis il 15 Ago 2011, 17:07
grazie mille cisky.

ho visto come arriva hot birt a casa mia e mi sa che si puó fare.
l'angolo non dovrebbe darmi fastidio.

Io aspetto ancora le foto delle testimoni gnocche  :beer: , comunque in sintesi:

a) se il balcone tuo non affaccia verso sud t'attacchi arc.
b) considerata la latitudine, l'antenna starà praticamente verticale, quindi se c'hai non dico un palazzo ma anche solo un albero davanti t'attacchi arc.
c) Non so com'è da te, ma il trucco preferito dagli Italiani in Danimarca per mettere l'antenna sul tetto senza che nessuno rompesse era pitturarla con una vernice dello stesso colore del tetto (in danimarca so tutti neri o rossi).
d) Sky in chiaro non esiste. Comunque se il tecnico riesce ad agganciarti il segnale (se non ci sono problemi con una parabola da 80 o meglio da cento quando nevica, ce la fai) con l'abbonamento e il decoder sky la vedi senza problemi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
il balcone mio affaccia verso ovest ma se metto la parabola su un muro vede pure sud ovest.
il segnale hot bird arriva direttamente da sud ovest.
ovviamente ho davanti delle betulle ma sto al quinto piano e sono abbastanza distanti dal balcone.
poi la betulla é un albero secchetto :DD
col link postato da cisky ho visto casa mia e da dove verrebbe il segnale del satellite che mi serve.
con l'angolo ce la farei alla grande.
giovedí viene il tecnico e dá il responso.

speriamo.

per le foto appena il fotografo finisce il suo lavoro vedró di postare qualcosa :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
un mio amico vede sky gratis a casa sua pagando solo un abbonamento in italia.
sia il padre che il figlio hanno un decoder con un modem interno e tramite internet si trasferiscono il segnale.
(il padre vive in italia e il figlio in finland)

ovviamente é solo il padre che paga l'abbonamento.

che mi dici?
se pó fa?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 20:11
biafra,
sia il padre che il figlio hanno un decoder con un modem interno e tramite internet si trasferiscono il segnale.

che mi dici?
se pó fa?

A me sembra fantascienza. Io montavo parabole motorizzate sei o sette anni fa (a gratis) per scroccare le partite in chiaro che passavano su turksat, thor, sirius o meglio ancora su satelliti di servizio de usati dalla rai o da mediaset.A quei tempi esistevano forum che riuscivano a darti il satellite  e la frequenza 20 minuti prima della partita.
Non so più aggiornato.

Tornando al tuo amico, probabilmente si passano le immagini via internet (una specie di vnc), ma a quel punto dubito che la qualità possa essere migliore di quella di uno streaming qualsiasi.
La cosa m'interessa comunque, se la qualità è buona fammi sapere come fanno.
PS. Se stai a sud e non hai ostacoli davanti con un decoder e una scheda sky vedi tutto. Ti consiglio di non risparmiare sul diametro della parabola altrimenti in caso di pioggia  o neve non vedi nulla. Fossi li ne metterei almeno una da cento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la qualitá é ottima perché sono stato a casa sua e ho visto delle partite.
mo é un pó che non lo sento e tutte le volte che lo sento é solo per chiedere dei consigli che riguardano il computer o il televisore, é un esperto.

ripeto, mi diceva che entrambi avevano un decoder abbastanza costoso con un modem interno e che si trasferivano il segnale. infatti lui nel decoder non aveva nessuna scheda sky.

purtroppo non sto a sud ma a ovest.
riesco comunque a vedere sud-ovest molto bene.
il segnale non arriva direttamente da sud ma da sud-ovest.
giovedí sapró tutto.

per quanto riguarda sky in italia.
mio padre é tutto incazzato perché dice che non vuole fa le cose illegali.
ma il decoder te lo danno senza che vengono a istallartelo i tecnici?
che deve fa papá?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 20:36
la qualitá é ottima perché sono stato a casa sua e ho visto delle partite.
mo é un pó che non lo sento e tutte le volte che lo sento é solo per chiedere dei consigli che riguardano il computer o il televisore, é un esperto.

ripeto, mi diceva che entrambi avevano un decoder abbastanza costoso con un modem interno e che si trasferivano il segnale. infatti lui nel decoder non aveva nessuna scheda sky.

purtroppo non sto a sud ma a ovest.
riesco comunque a vedere sud-ovest molto bene.
il segnale non arriva direttamente da sud ma da sud-ovest.
giovedí sapró tutto.

per quanto riguarda sky in italia.
mio padre é tutto incazzato perché dice che non vuole fa le cose illegali.
ma il decoder te lo danno senza che vengono a istallartelo i tecnici?
che deve fa papá?
Se chiedi espressamente di rinunciare al contributo di installazione ( e te conviene perché così non lo paghi) il decoder lo recapitano a casa (di tuo padre) tramite corriere ed e' tutto legale. Ovvamente il contratto Sara' intestato a tuo padre che risiede in Italia. Che poi tuo padre quando viene a trovarti si porta decoder e scheda sono affari suoi ;)
Sul tuo amico informati che interessa molto.
Ciao

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si ma mio padre ha giá un abbonamento sky e vive a viareggio.
a roma non abbiamo sky.

il decoder me lo possono recapitare a viareggio o deve ritorná a roma perché lo spediscono solo lí?

sul mio amico non pe posso informá perché é un anno che non lo sento e me vergogno a chiamarlo solo quando ho bisogno di aiuto. comunque il metodo che usa é proprio quello del doppiodecoder con modem interno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 20:11
biafra,

che mi dici?
se pó fa?

ho sentito parlare di scambio di chiavi di decodifica, ma non ho mai approfondito ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 21:32
ho sentito parlare di scambio di chiavi di decodifica, ma non ho mai approfondito ....

ah giá c'era pure sta cosa delle chiavi di decodifica.
non mi ricordo bene perché me lo ha spiegato piú di un anno fa.

comunque avere sky aggratis se pó.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 21:32

Io credo che sia impossibile, comunque se approfondici fammi sapere (anche in pvt).
Magari tornassero i vecchi tempi ... :) (quel poraccio che canta e fa la trasmissione con N arione ce se arricchì con le schede clonate)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
biá, a esse possibile é possibile perché ho visto con miei occhi tutti i canali sky senza avere nessuna scheda sky.
l'amico mi ha solo detto che bisogna avere un decoder che costa un botto perché deve ricevere il segnale sky dall'italia.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Interessante Svennis. Non te vergognà chiama subito il tuo amico  e famme sapè.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma per vedere i canali in chiaro del digitale terrestre (quelli italiani) come devo fare?
la parabola é sufficiente?

domando perché mio suocero ha la parabola e prima riusciva a vedere le reti rai e quelle mediaset, ora le rai e due su tre delle mediaset le hanno oscurate. sapete dirmi il perché?

ho visto che in italia avete un botto di canali in chiaro.
come posso fare a vederli?

entrando nel sito di sky dice se ho una digital key e l'attacco al decoder sky, posso vedere automaticamente il digitale terrestre. sto sistema funziona anche all'estero?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 23:30
ma per vedere i canali in chiaro del digitale terrestre (quelli italiani) come devo fare?

domando perché mio suocero ha la parabola e prima riusciva a vedere le reti rai e quelle mediaset, ora le rai e due su tre delle mediaset le hanno oscurate. sapete dirmi il perché?

entrando nel sito di sky dice se ho una digital key e l'attacco al decoder sky, posso vedere automaticamente il digitale terrestre. sto sistema funziona anche all'estero?

per vedere solo i canali in chiaro ti serve un decoder e una carta tivusat (credo che la smart card non si paghi, ma verifica)

http://www.tivu.tv/sat/index.aspx

se ti fai sky puoi vedere i principali canali generalisti (rai 1. 2, 3 + i 3 di berlusconi + la7) ad esclusione delle trasmissioni per le quali queste reti non detengono i diritti (in pratica quasi tutto lo sport, i film e le serie recenti  )

la digital key di sky te la stoppi arcà, visto che non è altro che un decoder digitale terrestre che si integra la decoder.

edit: leggo ora che tivusat trasmette su eutelsat invece che su uccello caldo, quindi ti ci vorrebbe anche una parabola dual feed

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 23:30

ciao Sve . la digital key all'estero non funziona . In chiaro col satelllite si riescono a vedere solo le 3 rai le 3 mediaset e La7 piu' qualche canale regionale tipo Romauno Videolina etc.... E anche quelli in chiaro spesso li criptano . Purtroppo l'europa league dall'estero ce la sognamo. :(

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Piuttosto avrei anche io un domanda . Io ho il decoder e abbonamento sky quì in irlanda . L'anno scorso mi hanno contattato quelli di sky dicendomi che posso attivare gratuitamente sky hd essendo questo incluso nel mio abbonamento. Non potendo per ovvie ragioni farmi spedire il decoder hd quì in irlanda l'ho comprato su ebay. Grande caxxata ... Quando ho chiamato per attivare il servizio gli ho dovuto comunicare il numero di serie del ricevitore che ovviamente non risultava intestato a me ...in poche parole mi sò attaccato al cà , non ho attivato sky hd e ho fatto anche una discreta figura de me.
Ora mi chiedo non è che qualcuno è a conoscenza di qualche sistema alternativo per attivare sto benedetto sky hd senza comunicare il codice di serie del decoder?  :D

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
un paio di precisazioni (per il poco che posso) e una domanda

Citazione di: Dissi il 16 Ago 2011, 23:41
edit: leggo ora che tivusat trasmette su eutelsat invece che su uccello caldo, quindi ti ci vorrebbe anche una parabola dual feed
eutelsat è l'azienza che possiede i satelliti hotbird - io ho tivùsat e l'antenna me la sono puntata su hotbird 6/8/9 (13.0°E) da solo. Ci sono tutti i canali Sky, ovviamente criptati.
Tivù sat all'estero è una cazzata - nel senso che non ci vuole nulla.

Circa il decoder con il modem: esiste. E' un attrezzo che gira sotto linux - quindi tutto sorcio aperto - e non fa altro che creare una rete P2P tra gente che si scambia l'IP.
Tipo: svennis compra e mette in rete Sky calcio, Dissi compra e mette in rete Sky sport, io compro e metto in rete Sky cinema. La rete è composta da noi tre e basta, nessuno spegne mai il decoder, tutti vedono tutto.
Potrei persino ricordarmi il nome del decoder: greenbox. Ma facile che mi confondo.

Un consiglio a Svennis: non risparmiare sulle dimensioni della parabola. E' una cosa che non ha alcun senso - purché, ovviamente, tu abbia modo di installarla.

ora la domanda: nessuno che sa qualcosa di preciso sull'affidabilità di Al Jazeera Sports Card?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: sigurd il 17 Ago 2011, 00:05
un paio di precisazioni (per il poco che posso) e una domanda
eutelsat è l'azienza che possiede i satelliti hotbird - io ho tivùsat e l'antenna me la sono puntata su hotbird 6/8/9 (13.0°E) da solo. Ci sono tutti i canali Sky, ovviamente criptati.
Tivù sat all'estero è una cazzata - nel senso che non ci vuole nulla.

su questo hai ragione, ho verificato, credevo fosse un altro satellite

Circa il decoder con il modem: esiste. E' un attrezzo che gira sotto linux - quindi tutto sorcio aperto - e non fa altro che creare una rete P2P tra gente che si scambia l'IP.
Tipo: svennis compra e mette in rete Sky calcio, Dissi compra e mette in rete Sky sport, io compro e metto in rete Sky cinema. La rete è composta da noi tre e basta, nessuno spegne mai il decoder, tutti vedono tutto.
Potrei persino ricordarmi il nome del decoder: greenbox. Ma facile che mi confondo.

in sostanza mi dici che si scambiano lo streaming delle trasmissioni su rete internet?

io mi ricordavo questa cosa dello scambio chiavi, però era roba di un paio di anni fa almeno, poi non ho più saputo niente
googlando si trova qualcosa, ma non so quanto sono aggiornati

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
dreambox. Meglio  ;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: sigurd il 17 Ago 2011, 00:18
dreambox. Meglio  ;)

si, è quello

ma ciò che ci si scambia sono le informazioni della card

tag: cardsharing ;-)

Discussione precedente - Discussione successiva