Aiuto Parabola

Aperto da Svennis, 15 Ago 2011, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dissi il 17 Ago 2011, 00:17
in sostanza mi dici che si scambiano lo streaming delle trasmissioni su rete internet?

io mi ricordavo questa cosa dello scambio chiavi, però era roba di un paio di anni fa almeno, poi non ho più saputo niente
googlando si trova qualcosa, ma non so quanto sono aggiornati
guarda, me ne ha parlato di recente uno che ne sa più di Murdoch, probabilmente (tra l'altro laziale fracico).
Il problema è che non ne so niente io, quindi ho capito quello che ho potuto  8)

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2011, 20:11
biafra,
un mio amico vede sky gratis a casa sua pagando solo un abbonamento in italia.
sia il padre che il figlio hanno un decoder con un modem interno e tramite internet si trasferiscono il segnale.
(il padre vive in italia e il figlio in finland)

ovviamente é solo il padre che paga l'abbonamento.

che mi dici?
se pó fa?

Io qui a NY sto pensando di mettere su questo apparecchio a casa in italia, devo solo trovare un amico che mi possa "prestare" Sky...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Il prodotto me lo ha suggerito un mio amico che abita qui e che ha sky in italia a casa...lui si guarda tranquillamente tutto sky anche su iphone e ipad, in quanto dovrebbero esserci programmi per pc, cell e tablet..
Si vedeva da dio pure sull'iphone...
L'unica cosa che mi ha detto a cui fare attenzione e' la connessione internet, che deve essere molto veloce

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

se riesco a istallare sky qui, la rai e mediaset sono sempre in chiaro? non me le criptano mai?
in chiaro col satellite si vedono solo le tre mediaset. la rai qui non si vede.

io ho un televisore full hd, con sky mi vedrei tutto in hd?

eutelesat mi viene un pó difficile prenderlo perché é quasi in linea col sud pieno.

ecco, nel video di andrea vespa si vede bene quello che faceva il famoso amico giá due anni fa.
peró é una soluzione che non posso percorrere perché papá aveva problemi anche a scaricare, istallare e a far funzionare skype.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 15 Ago 2011, 16:12istallare

non si può v-e-r-a-m-e-n-t-e sentire
a meno che non tu venga da brembate di sopra
:x

(adesso vi denuncio a sky che sono bene introdotto)
:p

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 09:07
domande sparse.

se riesco a istallare sky qui, la rai e mediaset sono sempre in chiaro? non me le criptano mai?
in chiaro col satellite si vedono solo le tre mediaset. la rai qui non si vede.

eutelesat mi viene un pó difficile prenderlo perché é quasi in linea col sud pieno.

ecco, nel video di andrea vespa si vede bene quello che faceva il famoso amico giá due anni fa.
peró é una soluzione che non posso percorrere perché papá aveva problemi anche a scaricare, istallare e a far funzionare skype.

le cose migliori le criptano .... tipo calcio etc...se ti fai mandare il decoder hd non ci dovrebbero problemi a ricevere in hd . almeno credo io sto ancora cercando di capire come fare ad attivare il mio di decoder ...consiglio spassionato non comprare il decoder da fonti alternative a sky .

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2011, 09:38
(adesso vi denuncio a sky che sono bene introdotto)
:p

bene, allora se sei ben introdotto me potresti serví.
mo vediamo che mi dice domani il tecnico [...] finnico e vediamo pure quello che riesce a fa papá in italia.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
le partite te le criptano tutte
hai bisogno di tivù sat

tutte le partite e tutti i film di sicuro
più qualche altro canale

Eutelsat è l'azienda che possiede gli Hotbird che vuoi puntare
e, sì: l'elevazione è bassa, sono 21.0° lì da te (e 6.8° di skew, occhio)
non risparmiare sulla parabola. Prendine una sovradimensionata. Magari una delle Fracarro pentagonali (ma fatti consigliare da chi ne sa più di me)
è come dire: no, non ho una 207, ho una Peugeot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ho telefonato or ora al babbo che stava in un centro sky.
dico babbo perché quando papá é a viareggio gli viene spontaneo l'accento toscano.
é di un ridicolo, lo prendo in giro ogni volta.

vabbé.

sto signore m'ha consigliato di prendere sia il decoder tv sat che quello sky.

m'ha detto che sia tv sat che sky trasmettono da  13E hot bird. é corretto?

da casa mia, stando alla carta si dovrebbe prendere 13E hot bird 6, hot bird 8, hot bird 9

il mio problema é che la parabola non puó uscire di fuori, deve stare sul balcone, dentro i confini.
cciloro.

domani il tecnico mi leverá ogni dubbio.

se non posso mette la parabola ritorneró a quella merda di canal + e ai vari streaming. :((

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 11:43
dico babbo perché quando papá é a viareggio gli viene spontaneo l'accento toscano.
é di un ridicolo, lo prendo in giro ogni volta.

vabbé.

da casa mia, stando alla carta si dovrebbe prendere 13E hot bird 6, hot bird 8, hot bird 9

il mio problema é che la parabola non puó uscire di fuori, deve stare sul balcone, dentro i confini.
cciloro.

domani il tecnico mi leverá ogni dubbio.

se non posso mette la parabola ritorneró a quella merda di canal + e ai vari streaming. :((

e grazie arcà :DD
fa il mestiere suo ....

ma sta casso di parabola non puoi metterla sul tetto?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

l'amministratore ha detto che se tutti i condomini volessero mettere qualcosa sul tetto staremo freschi.
poi ha detto pure che sarebbe un problema coi cavi che si vedrebbero troppo sulla facciata.
valli a capí sti finlandesi.

mo io domani se posso je piazzo un mega parabolone sul balcone, voglio vedé che dice.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 11:56
no non la posso mette sul tetto.

l'amministratore ha detto che se tutti i condomini volessero mettere qualcosa sul tetto staremo freschi.
poi ha detto pure che sarebbe un problema coi cavi che si vedrebbero troppo sulla facciata.
valli a capí sti finlandesi.

mo io domani se posso je piazzo un mega parabolone sul balcone, voglio vedé che dice.

invece sul balcone è più bella ..... :roll:

ma scusa, la tua è una palazzina col tetto a falda o lastrico solare?
poi ha ragione sui cavi che scendono, sono orribili, ma non c'è un discendente ? un cavedio ? una chiostrina?
gli altri condomini ce l'hanno?
e se proponessi una parabola condominiale?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dissi, premesso che io sti lavori li faccio tutti in finlandese e non é proprio una lingua facile.
poi si, l'ho proposta sta cosa della parabola condominiale e l'amministratore m'ha detto di proporla alla prossima riunione di condominio che é a gennaio.

io da qui a gennaio non voglio rimanere come don falcuccio.

intanto mi attrezzo.

certo, la parabola sul balcone non se pó vedé.
fa schifo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 12:09
dissi, premesso che io sti lavori li faccio tutti in finlandese e non é proprio una lingua facile.
ma so' ventanni che stai lì, qualcosa te sarai 'mparato ...  :lol:

Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 12:09
poi si, l'ho proposta sta cosa della parabola condominiale e l'amministratore m'ha detto di proporla alla prossima riunione di condominio che c'é a gennaio.

io da qui a gennaio non voglio rimanere come don falcuccio.

intanto mi attrezzo.

certo, la parabola sul balcone non se pó vedé.
fa schifo.

che sono 4 mesi di fronte all'eternità ? :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 17 Ago 2011, 12:11
ma so' ventanni che stai lì, qualcosa te sarai 'mparato ...  :lol:

a parte il fatto che vivo qui da due anni e quattro anni fa ho fatto l'erasmus frequentando un ambiente non proprio finlandese :DD

si, me so imparato ma rimane sempre una lingua difficilissima con 16 casi, senza articoli, senza preposizioni e con nessun contatto con le lingue neolatine o anglosassoni.

qui ogni parola te la devi impará a memoria.

esempio

universitá in italiano
university in inglese
universitad in spagnolo
université in francese

yliopisto in finlandese. (che ha 16 versioni diverse, a seconda del complemento che vuoi indicare)

e cosí tutte le altre parole.

porgascogne

Visitatore
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

rimanetemi in topic che domani potró arrivare in paradiso o sprofondare nell'inferno di canal+ e yle-urheilu.

incrociamo le dita  :cross:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2011, 12:18
a parte il fatto che vivo qui da due anni e quattro anni fa ho fatto l'erasmus frequentando un ambiente non proprio finlandese :DD

si, me so imparato ma rimane sempre una lingua difficilissima con 16 casi, senza articoli, senza preposizioni e con nessun contatto con le lingue neolatine o anglosassoni.

qui ogni parola te la devi impará a memoria.

esempio

universitá in italiano
university in inglese
universitad in spagnolo
université in francese

yliopisto in finlandese. (che ha 16 versioni diverse, a seconda del complemento che vuoi indicare)

e cosí tutte le altre parole.
il mio preferito è l'abessivo

e dicci dei 5 infiniti

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
babbo è italiano
papà è da finocchi francesi

ascolta il suono: babbo. Immaginati bambino, a fare esplodere tutte quelle B in bocca

il babbo cià le spalle larghe, odora de babbo, te coccola, te protegge e, si serve, te mena
il papà indossa una camicia stirata e non vuole che gliela sporchi o stropicci e inoltre, con ogni probabilità, arrotonda facendo il travella

sì, è corretto.
tivù sat mettilo, fìdate. E' una spesa una tantum e hai gratis tutte le eccellenti reti rai solo in digitale, senza "cose criptiche"

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 17 Ago 2011, 13:42
babbo è italiano
papà è da finocchi francesi

ascolta il suono: babbo. Immaginati bambino, a fare esplodere tutte quelle B in bocca

il babbo cià le spalle larghe, odora de babbo, te coccola, te protegge e, si serve, te mena
il papà indossa una camicia stirata e non vuole che gliela sporchi o stropicci e inoltre, con ogni probabilità, arrotonda facendo il travella

per non parlare dell'orrendo "papo" che fa tanto bielorusso e che rende i babbi molto amici dei fiji

Discussione precedente - Discussione successiva