Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Beijing09 il 17 Ago 2011, 14:14
ma non è un'opinione, è un fatto. Non l'ha fatto da solo è ovvio. Ha dato il suo determinante contributo come altri.
Non siamo arrivati in CL (noi dovevamo stare in CL...) a dispetto di Zarate ma grazie ANCHE a Zarate.
Non ammetterlo vuol dire avere dei pregiudizi.
...avevo scritto stamattina che nelle ultime partite di campionato zarate aveva giocato benissimo...ma se dire che nel complesso la sua stagione è stata insufficiente significa avere dei pregiudizi, allora ho dei pregiudizi...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2011, 14:18
Reja ci pensa al 5-5-0.

Che poi col 4-2-3-1 sono più importanti le due ali che la punta.
Noi di ale non ne abbiamo, ma tanto per il mister Cissè lo può fare benissimo...
Basta che poi facciamo i party... sai come se divertimo.... :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: asLomaMelda il 17 Ago 2011, 12:32
non ho capito cosa intendi

Ecco quello che è stato scritto in precedenza qui dentro.

Citazione di: Russotto
mah io non capisco questo allarmismo... Prima di venire da noi Biava era arrivano quarto col Genoa a pari punti con la "grande" Florentia. Il fatto che sia arrivato tardi in una squadra medio-alta non significa che da un momento all'altro possa diventare una pippa.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2011, 14:15
Hai fatto tutto tu, e la cosa bella, è che pretendi di avere ragione!
Dove è stato scritto che Zarate è un fenomeno? dove è stato scritto che Floccari, che adoro, è una pippa?
Quando ha giocato punta, nelle ultime 9 partite e con Napoli e Parma, 6 reti e 4 assist...
Se Zarate l'anno scorso è stato sotto la sufficienza Lavezzi ha giocato da 2, ma dimenticavo che "Lavezzi passa er pallone, gioca paaaa squadra", peccato che Reja non la pensava cosi nemmeno nei riguardi del Pocho....

Sarete in molti al party, non solo tu ed il mister....
...io non pretendo di avere ragione, esprimo la mia opinione e basta... comunque io lavezzi non lo considero proprio e non voglio neanche fare il vessillifero degli "antizaratisti", io tifo Lazio e e sprimo il mio giudizio sui giocatori...si può?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Ago 2011, 14:24
Ecco quello che è stato scritto in precedenza qui dentro.

e che c'entra con la minchiata detta da te?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 12:53
Zarate è una prima punta atipica, può giocare bene anche da attaccante esterno ma fa la differenza in modo diverso, 9 goal giocando per lo più in quella posizione è grasso che cola, considera che nelle ultime 9 partite ha fatto 5 goal giocando da punta. Io non lo vedo un problema, perché quando Reja lo vedeva in difficoltà nel 4-2-3-1 e poteva fare un cambio, cambiava modulo in 4-3-1-2 o posizione di Zarate.
Quindi ne deduco che non è impiegato al meglio per le sue caratteristiche, visto che dici che farebbe la differenza se giocasse in una posizione diversa...
Stai sostanzialmente criticando Reja, che lo impiega in quella posizione....
Secondo me invece il discorso è un po' diverso.
Parto dal concetto che Zarate non può giocare punta centrale perchè non è uno che aggredisce lo spazio dettando un passaggio, ma vuole il pallone al piede per farci quello che vuole. Un giocatore del genere punta centrale non potrà mai giocare, soprattutto in una squadra statica nel possesso palla come la Lazio. Tale caratteristica, infatti, considerato anche che la squadra in fase di possesso palla di movimenti non ne fa neanche con la scossa a 380 volt, lo porta continui dribbling che, nella maggioranza dei casi, sono fini a loro stessi. Se questo problema lo spostassimo nella zona centrale del campo, si rischia di provocare, quando gli tolgono palla (praticamente quasi sempre, perchè Zarate si è involuto anche in quello), la media di 4-5 ripartenze centrali della squadra avversaria che sarebbero letali per centrocampo e difesa. Lo sanno tutti, infatti, che il pallone è meglio perderlo sulla zona laterale del campo, che in zona centrale...
Io non lo considererei un caso che le ultime partite dove Zarate ha giocato punta centrale, è vero che ha segnato 5 gol, ma è altrattanto vero che sono state le partite dove è stata persa la qualificazione in Champions.
Per il tipo di gioco che vorrebbe Reja dal giocatore che occupa quella posizione, Zarate non giocherebbe mai perchè poco si adatta a un lavoro di copertura necessario quando giochi con quello schema. In fase di possesso, infatti, non vedo molte differenze tra un 4-3-3 e un 4-3-2-1, la differenza la fa la fase di non possesso dove nello schema di Reja l'esterno deve necessariamente ripiegare, altrimenti sulla fascia si aprono praterie. E da qui nasce il conflitto tra i due. Un conflitto che vede Reja in qualche modo costretto a farlo giocare (anche se quando può ne fa volentieri a meno) sia per salvaguardare un investimernto importante della società, sia  per le pressioni dell'ambiente che vedrebbe come un sacrilegio un'esclusione dell'argentino. L'unico modo per farlo giocare quindi, è l'esterno di un 4-2-3-1 perchè lì è dove provoca meno danni. Diciamo una sorta di compromesso all'italiana per cercare di accontentare tutti, ma che in realtà non accontenta nessuno.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 14:35
e che c'entra con la minchiata detta da te?

A me sembra chiaro, nessuno sta dicendo che possa diventare da un momento all'altro una pippa, però qualche dubbio quest'anno posso averlo, che abbia poi fatta 4 o 5 stagioni a quei livelli non ci credo, forse ne ricordo uno nell'anno della champions sfiorata dal genoa.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 14:44

Parto dal concetto che Zarate non può giocare punta centrale perchè non è uno che aggredisce lo spazio dettando un passaggio, ma vuole il pallone al piede per farci quello che vuole.
............
..........
......

(hai proprio ragione)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 14:44
Quindi ne deduco che non è impiegato al meglio per le sue caratteristiche, visto che dici che farebbe la differenza se giocasse in una posizione diversa...
Stai sostanzialmente criticando Reja, che lo impiega in quella posizione....
Parto dal concetto che Zarate non può giocare punta centrale perchè non è uno che aggredisce lo spazio dettando un passaggio, ma vuole il pallone al piede per farci quello che vuole. Un giocatore del genere punta centrale non potrà mai giocare, soprattutto in una squadra statica nel possesso palla come la Lazio. Tale caratteristica, infatti, considerato anche che la squadra in fase di possesso palla di movimenti non ne fa neanche con la scossa a 380 volt, lo porta continui dribbling che, nella maggioranza dei casi, sono fini a loro stessi. Se questo problema lo spostassimo nella zona centrale del campo, si rischia di provocare, quando gli tolgono palla (praticamente quasi sempre, perchè Zarate si è involuto anche in quello), la media di 4-5 ripartenze centrali della squadra avversaria che sarebbero letali per centrocampo e difesa. Lo sanno tutti, infatti, che il pallone è meglio perderlo sulla zona laterale del campo, che in zona centrale...
Io non lo considererei un caso che le ultime partite dove Zarate ha giocato punta centrale, è vero che ha segnato 5 gol, ma è altrattanto vero che sono state le partite dove è stata persa la qualificazione in Champions.
Per il tipo di gioco che vorrebbe Reja dal giocatore che occupa quella posizione, Zarate non giocherebbe mai perchè poco si adatta a un lavoro di copertura necessario quando giochi con quello schema. In fase di possesso, infatti, non vedo molte differenze tra un 4-3-3 e un 4-3-2-1, la differenza la fa la fase di non possesso dove nello schema di Reja l'esterno deve necessariamente ripiegare, altrimenti sulla fascia si aprono praterie. E da qui nasce il conflitto tra i due. Un conflitto che vede Reja in qualche modo costretto a farlo giocare (anche se quando può ne fa volentieri a meno) sia per salvaguardare un investimernto importante della società, sia  per le pressioni dell'ambiente che vedrebbe come un sacrilegio un'esclusione dell'argentino. L'unico modo per farlo giocare quindi, è l'esterno di un 4-2-3-1 perchè lì è dove provoca meno danni. Diciamo una sorta di compromesso all'italiana per cercare di accontentare tutti, ma che in realtà non accontenta nessuno.

concordo sulla disamina tecnico-tattica dell'argentino. Che però, se fosse un fuoriclasse, riuscirebbe a distinguersi anche in un ruolo non suo. Secondo me l'equivoco è a monte: perché mai Zarate deve sempre giocare allo stesso modo? 8 volte su 10 salta il primo uomo, quindi dovrebbe essere messo in condizione (e dovrebbe lui fare i movimenti per...) di ricevere palla nello spazio ma lui deve imparare a non fermarsi a fissare le gambe dell'avversario per saltarlo. Il dribbling in velocità è nelle sue corde, non deve aspettare il raddoppio ma ricevere palla, puntare, saltare e poi decidere se tirare o passarla.
Credo che alla sua età, dopo l'esperienza in Serie A, dovrebbe (DEVE) essere diventato abbastanza maturo per apportare delle modifiche (facili IMHO) al suo modo di giocare.
Il problema di Zarate, secondo me, è in fase di possesso perché se lui fa ristagnare l'azione con la palla ai piedi, la squadra si muove in un certo modo ma ormai molti giocatori sono impauriti da un possibile fallimento della sua azione che lascerebbe la fase difensiva scoperta. E non lo seguono.
Zarate deve lavorare sui tempi, accorciarli, asciugarli; mentre Reja, deve fornirgli un paio di schemi utili a far sì che Zarate si liberi del pallone, o passandolo, o tirando dopo che i compagni di reparto gli hanno portato via l'uomo. O al massimo scaricandolo indietro per ricominciare l'azione.
Poi ci sta che una o due volte a partita lui tenti la mega-giocata ubriacante, ma dovrebbe recuperare l'esplosività di un tempo.

MI SCUSO PER L'OT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mitico, nessuno ti ha fatto gli auguri perché siamo invidiosi...   :beer: auguri ..!        :(

sercio, io non sono un amante di Zarate (come scritto pure oggi) però i tuoi calcoli, sebbene precisi da un punto di vista matematico, non coincidono sempre con le leggi di mercato.

altrimenti non si spiegherebbe perché Sanchez, che ha segnato meno di caracciolo, sia stato venduto a 40 bomboloni.
oppure che sia altamente considerato un Hernandez del Palermo che avrà segnato 3 gol in carriera.

e io, da non amante di Zarate, ti dico che anche gli assist hanno il loro peso. non credo che zarate si sia svalutato del 30/40 %.
se mandasse a cagare il fratello vedrai che alla fine ci tiri anche più di 20, se non quest'anno il prossimo.

Ren88

*
Lazionetter
* 47
Il fatto che zarate in 3 anni abbia segnato 3 goal attaccando gli spazi non significa che lo sa fare bene. Per smentirti basta guardare una partita a caso della Lazio.Il 99,99999% delle azioni Lui torna indietro per ricevere il pallone tra i piedi (con conseguente incazzatura di reja) fare qualche dribbling e poi nel 95% dei casi perdere palla e far ripartire la squadra avversaria.

Se zarate sa attaccare gli spazi, Rocchi è sovraumano.

Per quanto riguarda il mercato io fossi in Tare prenderei Montolivo magari cedendo Floccari alla fiorentina. Montolivo è il perfetto vice-mauri molto flessibile su tutto il centrocampo, non capisco come si sia guadagnato la fama di giocatore scarso a me è sempre piaciuto....poi è giovane e a fine contratto, chi lo prende fa un affare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate di 9 goal fatti quest'anno ne ha segnati 6 con movimenti senza palla, altroché... e comunque lo apriamo un maledetto topic su Zarate anziché usare il mercato? Che vuol dire poi "ha fatto 5 goal nelle ultime 9 partite ma sono proprio le partite dove si è persa la qualificazione in Champions League"? So' sempre goal, se poi i goal li prendi non è mica colpa de Zarate.

Contenuto sponsorizzato

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Ma come fate a criticare Zarate...?!?!?! Veramente ci meritiamo Vignaroli titolare in un 5-4-1....mah....
Il prossimo anno sara' l'ora di Hernanes...gia' mi vedo alcuni netter spingerlo per mandarlo via....

Per la cronaca....Quali sarebbero le alternative???

Cristiano Ronaldo...??? Messi...???

Fatelo giocare da attaccante Zarate visto che e' un attaccante e poi ne riparliamo....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Ago 2011, 14:51
A me sembra chiaro, nessuno sta dicendo che possa diventare da un momento all'altro una pippa, però qualche dubbio quest'anno posso averlo, che abbia poi fatta 4 o 5 stagioni a quei livelli non ci credo, forse ne ricordo uno nell'anno della champions sfiorata dal genoa.

Se leggi tutti i post capirai che invece qualcuno che lo ha detto c'e'.

P.S.
Ho anche detto che per me un rinforzo giovane ci vuole.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Panzer, la tua firma é mitica!  :lol:
eot

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Zarate e' una PUNTA che rende al meglio affiancato da un'altra punta. Per me Zarate Cisse insieme in avanti con dietro Hernanes sarebbe il massimo. Ma non ci e' stato concesso di vederli insieme manco 5 minuti.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: robylele il 17 Ago 2011, 15:31
ot

Panzer, la tua firma é mitica!  :lol:
eot

:asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Russò, come la giri la giri è sempre la solita storia, qualcuno deve sta fuori. Ecco la domanda per te: perché escludere Klose?

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 15:35
Russò, come la giri è sempre la solita storia, qualcuno deve sta fuori. Ecco la domanda per te: perché escludere Klose?

Klose non lo puoi escludere infatti. Io ho gia detto la mia idea. Vanno ruotati tutti e 3 a seconda delle partite senza escludere per forza di farli giocare tutti e 3 insieme in certe occasioni.

Con questo modulo invece ne disinneschi 1 su 2 in campo piu ne tieni uno in panca.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 15:32
Zarate rende al meglio affiancato da un'altra punta. Per me Zarate Cisse insieme in avanti con dietro Hernanes sarebbe il massimo. Ma non ci e' stato concesso di vederli insieme manco 5 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva