Conferenza Stampa Reja 17 agosto

Aperto da cosmo, 17 Ago 2011, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
EUROPA LEAGUE/ Lazio, All. Rabotnicki fissa le strategie: Lazio squadra individualista, con un gioco organizzato possiamo puntare al gol in trasferta
0
lazio rabotnicki,allenatore rabotnicki,goran petreski ,lazio petreski

L'allenatore dei prossimi avversari biancocelsti, Goran Petreski, nel giorno della partenza della squadra macedone all volta di Roma, rilascia un'intervista alla tv locale Alsat-M. C'è molto concentrazione e voglia di fare bene da parte del tecnico del Rabotnicki che, pur ammettendo la grandezza del club capitolino, traccia le strategie della difficile trasferta: "Questa è una sfida che si risolverà in 15 giorni e davanti avremo un gigante come la Lazio, che è una grande del calcio italiano. Personalmento ho assistito ad una loro partita amichevole, hanno molti giocatori di qualità e qualche stella. Sappiamo come giocano, ho fiducia perchè mi è sembrata una squadra individualista, non hanno un gioco corale così importante. Perciò, se giochiamo come abbiamo fatto contro l'Anorthosis, penso che potremmo creare qualche occasione da rete per poter segnare una o due reti". Dichiarazioni quantomeno coraggiose quelle del coach dei Veterani, che comunque dimostra di esseresi preparato meticolosamente per la sfida contro i capitolini, che potebbe valere una storica qualificazione europea, aggiungendo: "Ho visionato qualche altra partita e ho notato che sono una squadra di grande forza fisica e qualità, con tanta esperienza vista la presenza di giocatori con oltre 30 anni. Da quello che ho visto però, non tornano abbastanza in difesa e questo potrebbe fare al nostro caso, sfruttando precisi e veloci contropiedi. Se teniamo nel primo tempo, la seconda parte dei gara sarò più faciel per noi."

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Cerco di porre il quesito nel seguente modo: al posto di Reja cosa avreste risposto, sapendo che:

- c'è la possibilità (remota secondo me) che qualcuno ti porta 20 mln entro il 31 agosto

- Reja è sotto attacco senza apparenti motivi validi (secondo lui e secondo me)

Io avrei risposto come lui: non lo convoco solo se la società me lo impone, altrimenti è un giocatore della Lazio e lo considero come gli altri.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 19:37
Da quello che ho visto però, non tornano abbastanza in difesa e questo potrebbe fare al nostro caso, sfruttando precisi e veloci contropiedi.

La seconda difesa della serie A italiana... Genio!!! Mitoooo!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Zarate convocato, ma andrà in panchina. Attacco affidato al quartetto Mauri, Hernanes, Cisse e Klose
17.08.2011 19:41 di Alessio Aliberti 
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Formello – Zarate sì, Zarate no; Reja lancia l'ultimo tormentone in casa Lazio, un tormentone che è durato un intero pomeriggio e che probabilmente si protrarrà fino alle 23 di domani. La rifinitura di oggi prima della sfida contro il Rabotnicki ha sancito le direttive per gli ultimi giorni di mercato, ha fornito ai giornalisti il materiale su cui lavorare, non ha escluso - anzi tutt'altro - un'eventuale partenza di Zarate prima della chiusura del mercato. L'argentino anche se giocherà un solo minuto della prossima sfida europea difficilmente sarà venduto, perché nessun sarebbe più disposto a spendere 20 milioni di euro per un giocatore che potrà essere schierato solamente in campionato. Mister Edy Reja alla fine convocherà il talento argentino che farà parte della spedizione di domani contro i macedoni all'Olimpico, tuttavia il numero 10 di Haedo non sarà tra i titolari. Ufficialmente si siederà in panchina per il problema influenzale con cui ha dovuto combattere in settimana, ma la realtà è che nell'undici titolare che ha in testa il tecnico, attualmente, non c'è posto che per il trio composto da Mauri, Hernanes e Cisse.

Reja anche in conferenza stampa ha confermato la volontà di continuare con il 4-2-3-1, gli interpreti sono più o meno gli stessi da giorni: Scaloni, Biava, Dias e Radu in difesa; Ledesma e Brocchi in mediana; i tre trequartisti sopracitati e Klose unica punta. Cisse non sarà perciò la seconda punta dietro al tedesco, partirà largo a sinistra per sfruttare progressione e tiro, poi perché sulla fascia sinistra è garantita la copertura di Radu, un vero centrale aggiunto. Mauri si posizionerà a destra, partirà largo per poi accentrarsi e dare sfogo alle sue capacità d'inserimento. Ad Hernanes il compito di gestire la manovra e affondare il colpo dalla trequarti. Reja dal brasiliano vuole le stesse cose su cui ha insistito lo scorso anno: scambi veloci, tocchi di prima e conclusioni verso la porta. Davanti alla difesa alla fine saranno schierati Brocchi e Ledesma. Il mediano milanese agirà sul centro sinistra per dare una mano a Radu nella copertura di Cisse, Ledesma sarà il regista. Il tecnico ha ammesso in conferenza: "Cisse non avrà compiti di copertura, a quello ci penseranno il terzino ed il mediano che gli giocheranno dietro", ecco spiegata la scelta di Brocchi. Non c'era nessun dubbio alla vigilia per quanto riguardava il pacchetto arretrato: Scaloni preferito a Zauri giocherà sulla destra, Biava e Dias in posizione centrale, Radu a sinistra.

Tra gli indisponibili per la partita spicca il nome di Giuseppe Sculli, fermato da un problema al ginocchio. Il jolly calabrese ancora oggi è stato fermo per la borsite e non si è potuto allenare, sarà una soluzione in meno per i biancocelesti. Non hanno partecipato alla seduta  del pomeriggio gli giocatori esclusi dalla lista Uefa, come Floccari e Foggia. Gli unici presenti erano Stendardo (impiegato nella partitella di rifinitura tra le riserve) e Konko, che ha stabilmente ripreso a lavorare con il gruppo. Il terzino francese non potrà giocare in Europa League, ma sarà pienamente a disposizione per la prima di campionato il 28 agosto contro il Chievo. I macedoni sono una squadra giovane che fanno della rapidità il proprio punto di forza, Reja sogna la finale di Europa League, ma si deve procedere un passo alla volta. Il cammino sarà lungo e tortuoso, il primo ostacolo è proprio il Rabotnicki, i biancocelesti puntano a risolvere subito la qualificazione nella partita casalinga, non sono ammessi passi falsi.

Probabile Formazione
Lazio 4-2-3-1
Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Brocchi; Mauri, Hernanes, Cisse; Klose.
A disp.: Bizzarri, Zauri, Diakitè, Matuzalem, Lulic, Zarate, Kozak.

L'ordine dall'alto non c'e' stato. Vediamo ora se lui lo schierera' anche per un solo minuto o preferita' tenerlo fuori per tutta la partita.

P.S. Ledesma e Brocchi a centrocampo mi fanno paura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 19:40
L'ordine dall'alto non c'e' stato. Vediamo ora se lui lo schierera' anche per un solo minuto o preferita' tenerlo fuori per tutta la partita.

Sinceramente non credo che farà considerazioni di mercato durante la partita, se serve entra altrimenti rimane in panchina... Almeno lo voglio sperare, altrimenti è inutile portarlo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.418
Citazione di: happyeagle il 17 Ago 2011, 17:22
forse , per sbaglio , un giorno , riuscirò a vedere Konko e Lulic terzini

io spero di non vedere mai schierati Zauli e Scaloni come terzini, mai, nemmeno un minuto, nemmeno in un'amichevole. Nessuna squadra di Serie A dovrebbe schierarli nel 2011-12.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: FeverDog il 17 Ago 2011, 19:41
Sinceramente non credo che farà considerazioni di mercato durante la partita, se serve entra altrimenti rimane in panchina... Almeno lo voglio sperare, altrimenti è inutile portarlo.

spero tu abbia ragione.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 19:37
17/08/11, 19:04
EUROPA LEAGUE/ Lazio, All. Rabotnicki fissa le strategie: Lazio squadra individualista, con un gioco organizzato possiamo puntare al gol in trasferta
0
lazio rabotnicki,allenatore rabotnicki,goran petreski ,lazio petreski

L'allenatore dei prossimi avversari biancocelsti, Goran Petreski, nel giorno della partenza della squadra macedone all volta di Roma, rilascia un'intervista alla tv locale Alsat-M. C'è molto concentrazione e voglia di fare bene da parte del tecnico del Rabotnicki che, pur ammettendo la grandezza del club capitolino, traccia le strategie della difficile trasferta: "Questa è una sfida che si risolverà in 15 giorni e davanti avremo un gigante come la Lazio, che è una grande del calcio italiano. Personalmento ho assistito ad una loro partita amichevole, hanno molti giocatori di qualità e qualche stella. Sappiamo come giocano, ho fiducia perchè mi è sembrata una squadra individualista, non hanno un gioco corale così importante. Perciò, se giochiamo come abbiamo fatto contro l'Anorthosis, penso che potremmo creare qualche occasione da rete per poter segnare una o due reti". Dichiarazioni quantomeno coraggiose quelle del coach dei Veterani, che comunque dimostra di esseresi preparato meticolosamente per la sfida contro i capitolini, che potebbe valere una storica qualificazione europea, aggiungendo: "Ho visionato qualche altra partita e ho notato che sono una squadra di grande forza fisica e qualità, con tanta esperienza vista la presenza di giocatori con oltre 30 anni. Da quello che ho visto però, non tornano abbastanza in difesa e questo potrebbe fare al nostro caso, sfruttando precisi e veloci contropiedi. Se teniamo nel primo tempo, la seconda parte dei gara sarò più faciel per noi."

Ma questo è un folle e io che pensavo di rispettare lo stesso queste squadrette, invece è il contrario. :shock:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Franzoni il 17 Ago 2011, 19:23
Non poteva evitare di parlare di eventuali ordini dall'alto che, come dici tu, non ci saranno?
....perchè cerca sempre la risposta strana??....puo' darsi che sia una mia impressione....
la risposta è normale, siete voi che ci vedete cose strane in ogni frase. Poi però quando parla bene di Zarate non ve lo ricordate mai

p.s. ovviamente è stato convocato e parliamo sempre di aria fritta. Ora ditemi pure che lo volete titolare e che è un minestraro se non lo mette, quando hai Klose e Cissè là davanti

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Io dico possibile che neppure contro i macedoni riesci a mettere ledesma matuzalem ?
In casa con una partita da vincere e chiudere per il passaggio del turno metti brocchi ?
Mi chiedo ma cana è come garrido ? L'abbiamo dovuto prendere per forza per poter cedere kola e musly?..

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Ago 2011, 19:46
Ma questo è un folle e io che pensavo di rispettare lo stesso queste squadrette, invece è il contrario. :shock:

Se gliene facciamo 4 e li facciamo tornare nella terra di Pandev?  :stop

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Ago 2011, 19:46

aspettiamo domani per dire che e' un folle  :=))

L'ultima frase secondo me e' per spaventare Reja che, preso dai rimorsi di coscienza, fara' partire i terzini dalla bandierina del calcio d'angolo (lato nostra porta), e Cisse e Mauri poco dietro la linea di meta' campo  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: gunners il 17 Ago 2011, 19:47
Cana in tribuna !!!
Io dico possibile che neppure contro i macedoni riesci a mettere ledesma matuzalem ?
In casa con una partita da vincere e chiudere per il passaggio del turno metti brocchi ?
Mi chiedo ma cana è come garrido ? L'abbiamo dovuto prendere per forza per poter cedere kola e musly?..

Hai già la formazione ufficiale?  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 17 Ago 2011, 17:04
Nelle ultime amichevoli ha testato una trequarti molto offensiva, non teme che in questo modo la squadra si sbilanci troppo?

Io me so' fermato qua.
Questo chiederebbe a Rutelli se non sarebbe il caso di smorzare i toni e smetterla con questa opposizione durissima.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2011, 19:52
Io me so' fermato qua.
Questo chiederebbe a Rutelli se non sarebbe il caso di smorzare i toni e smetterla con questa opposizione durissima.

Guarda che nel finale da il meglio...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ago 2011, 19:06
conferenza abbottonata
ma è giusto così.
sente la tensione intorno a lui
non è tranquillo
i fischi non li ha capiti
(come potrebbe daltronde? chi saprebbe spiegare?)
si chiede perchè non vi sia riconoscenza
non ci conosce
perchè altrimenti saprebbe che
la sfontatezza in questo caso
lo aiuterebbe
libererebbe l'anima in pena
stigmate del tifoso laziale
catullo del calcio italiano

ma detto questo ciò che ha detto, seppur chiuso e un pochetto piatto, rimane senza piega.

finchè stà qui se tifa pe lui, e forte, quindi basta chiacchiere e annamo a giocà! :since

a kim.. un conto è la riconoscenza un altro mè pretendere che gli si lecchi il ..... perche ha salvato la lazio dopo che pero' gli han preso dias floccari ledesma e biava ed aveva una squadra 500 volte piu' forte delle concorrenti e dopo che è arrivato quinto si ma in un campionato dove juve è roma han fallito clamorosamente ed è comunque finito dietro a squadre abbondantemente alla nostra portata tipo napoli e udinese....
quindi reja... grazie comunque perche' alla fine la salvezza è arrivata 2 anni fa ma lo scorso anno non ha fatto assolutamente nulla di eccezionale e la lazio.. come lo scorso anno continua a giocare malissimo!!!
Se io o russotto o chiunque altro difendiamo zarate è perche' pensiamo che il bene della lazio siano i giocatori e non un allenatore piu' che vecchio con un gioco antidiluviano e che come una testardo anziano si comporta.... piu' per suoi capricci personali che per il bene della lazio stessa.......
ve dico ora...E NON PERCHE' LO SPERO ma perche è cio che penso accadra'... con questo gioco quest'anno non andremo da nessuna parte e questo per le aspettative che abbiamo sara un colpo terrificante.. ma vedrete che continuerete a dare la colpèa allo zarate di turno che sara' hernanes o cisse o ledesma.... mentre è un gioco che fa cagare e che non rendecosi' come non ha reso lo scorso anno dove con un allenatore che desse appena appena un minimo di gioco si arrivava quarti in carrozza.. altro che rigore di udine!!!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ago 2011, 19:54
quinto si ma in un campionato dove juve è roma han fallito clamorosamente ed è comunque finito dietro a squadre abbondantemente alla nostra portata tipo napoli e udinese....
queste son frasi che vi giuro non capirò mai (quella in grassetto più che altro). In un campionato dove ci sono ics squadre, c'è chi fa meglio e chi fa peggio, questo sempre. E' come dire che l'acqua è bagnata

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Europa League, i convocati per Lazio-Rabotnicki         

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato le convocazioni per la partita di domani contro il Rabotnicki:

Portieri: Marchetti, Bizzarri;

Difensori: Biava, Diakitè, Dias, Radu, Lulic, Scaloni, Zauri;

Centrocampisti: Brocchi, Cana, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri;

Attaccanti: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Zarate.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ago 2011, 19:54
lo scorso anno non ha fatto assolutamente nulla di eccezionale e la lazio..

io vorrei sapere in che posizione davate la Lazio all'inizio dell'anno scorso... quanti punti avrebbe fatto... così per curiosità.
Adesso il fatto che Roma e Juve hanno fallito è un problema nostro, in tutti (TUTTI!) i campionati alcune squadre deludono e altre vanno meglio del previsto, sono 100 anni che funziona così.
In caso contrario le classifiche si farebbero ad agosto (come quelli dellà).

Per il resto il gioco potrebbe essere migliore e mille altre cose però........ i risultati non si possono discutere e Reja deve essere almeno rispettato e ringraziato prima di inizare la stagione.
dopodichè tutto è in discussione a partire da domani.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: silvia84 il 17 Ago 2011, 20:01
Europa League, i convocati per Lazio-Rabotnicki         

Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato le convocazioni per la partita di domani contro il Rabotnicki:

Portieri: Marchetti, Bizzarri;

Difensori: Biava, Diakitè, Dias, Radu, Lulic, Scaloni, Zauri;

Centrocampisti: Brocchi, Cana, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri;

Attaccanti: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Zarate.

Peccato per le assenze di Konko e Stankevicius...

Bella squadretta però!!!  :ssl  :since  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva