Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
E' troppo chiedervi di farla finita con le solite dinamiche "tutti contro uno" che fanno tanto branco e con le frasette a presa per culo il cui unico, sgradevole risultato è un'epidemia di off topic?

Per favore, non costringeteci a intervenire drasticamente, grazie.

Lazio.net Staff

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ledesma87 il 18 Ago 2011, 11:09
Beh lo sport più che oggetto di lunghe e talvolta ripetitive discussioni viene praticato. E' difficile trovare migliaia di forum sulla pallanuototo ad esempio o sulla pallacanestro.

Ma come si fa a mettere l'immagine ?

Ah, adesso dici che sono migliaia. Quindi non e' sufficiente avere un forum per passare da sport a status superiore, ne servono tanti. Io non so quanti forum di pallanuoto esistano, ma quello e' un problema di popolarita' dello sport, e' naturale. Comunque se vuoi dire che il calcio, essendo cosi' popolare, e' uno sport che sfocia in fenomeno sociale sono d'accordo, ma come questo renda necessari i megafoni e i fumogeni io non lo capisco.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ledesma87 il 18 Ago 2011, 10:59
In ogni caso lo stadio senza i fumogeni o i megafori ed i tamburi risulta molto più noioso anzi toglie molto al fascino del calcio e non mi venite a dire che il calcio è solamente uno sport perchè mi viene da ridere.
Per curiosità.... in Inghilterra si usano i megafoni ed i tamburi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 18 Ago 2011, 11:17
Per curiosità.... in Inghilterra si usano i megafoni ed i tamburi?

Ci e' gia' stato detto, gentilmente, che non si puo' usare l'Inghilterra come esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 11:18
Ci e' gia' stato detto, gentilmente, che non si puo' usare l'Inghilterra come esempio.
mmmm... peccato... il tifo inglese non mi sembrava per niente noioso ed allora mi chiedevo quante percussioni utilizzino per ottenere quel risultato. Considerando poi che allo stadio ci vanno solo i benestanti con bombetta e bastone.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 11:14
Ah, adesso dici che sono migliaia. Quindi non e' sufficiente avere un forum per passare da sport a status superiore, ne servono tanti. Io non so quanti forum di pallanuoto esistano, ma quello e' un problema di popolarita' dello sport, e' naturale. Comunque se vuoi dire che il calcio, essendo cosi' popolare, e' uno sport che sfocia in fenomeno sociale sono d'accordo, ma come questo renda necessari i megafoni e i fumogeni io non lo capisco.

non è che siano necessari è semplicemente più bello lo spettacolo almeno ovviamente dal mio punto di vista. Anche sentire vociare uno dal posto più alto in modo grossolano mi fa ridere mi diverte credo sia comprensibile.

Per Beijing09: sono stato solo un paio di volte allo stadio in Inghilterra e nonostante gli squadroni e gli stadi formidabili non mi pare tutto sto divertimento anzi mi sotto rotto i [...].

PS: MA COME SI FA A METTERE L'IMMAGINE SOTTO IL NOME ?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ledesma87 il 18 Ago 2011, 11:26
Per Beijing09: sono stato solo un paio di volte allo stadio in Inghilterra e nonostante gli squadroni e gli stadi formidabili non mi pare tutto sto divertimento anzi mi sotto rotto i [...].
de gustibus...  a me rompono i soliti cori delle curve italiane...  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
i simboli sono oggetti che stanno li a significare se stessi.
non a rimandare ad altro.

la svastica, la celtica sono simboli di disobbedienza, segni di una provocazione.
non è allegoria storica, non "pensano" ad una passato reale, non rimandano ad altro che sè, qui ed ora.

i cori antisemiti, i ragazzi di buda, etc etc sono il rumore di questa stessa disobbedienza.

il tutto è molto goffo, e oserei dire, adolescenziale.
non c'è nulla di storiografico.

c'è una storia nel presente che riesuma veccchi simboli, con l'intelligenza istintiva ed intuitiva che solo un giovane può avere.(un adulto è irrigidito all'interno di schemi e conoscenze che per paradosso lo bloccano)

quell'intelligenza che gli fà cercare e rintracciare strumenti, utensili, che dimostrino spettacolarizzandoli, a tutta forza la sua riottosità, avversione, contrarietà a questo mondo.

un mondo di merda, che si è scordato di lui, sembrerebbe per sempre.

ma soprattutto un mondo che irregimenta le vite dentro scatolette tutte uguali, che non ammette deroghe, che controlla, che spia, che reprime.

manca l'aria. l'ansia è forte, non c'era mai stata nella storia moderna una prersenza così massiccia di attacchi di panico fra i giovani.
tanto da diventare fenomeno clinico.

ecco che allora la svastica non rappresenta più hitler, il terzo reich, la persecuzione razziale.
no.

rappresenta il proibito.
il tabù.

in una cultura che i tabu sembrerebbe averli rotti tutti, rimane lei, la svastica, la celtica, il dirsi fascisti.

ed allora se voglio mettere in scena la rapprsentazione della disobbedienza della ribellione espongo una svastica.

dove?? 

allo stadio. luogo che frequento perchè cresciuto a pane e calcio.

non sfoggio una falce e martello, perchè non rompe, non buca, non aggiunge nulla.
che guevara sta sulle bancarelle.
la svastica no.

la svastica è un  oggetto proibito, perseguitato, che non ha bisogno di specificazioni, parla da sè.

lo scandalo che ammanta un ragazzino (ragazzone) che la sventola è uno scandalo piccoloborghese.
(tarallo si scandalizza perchè ancora non l'ho detto?? presto fatto!)

i benpensanti si scandalizzano.
lo scandalo è il loro tratto distintivo. rappresenta la loro resistenza a tutto ciò che è sfida, che è provocazione, che è tentativo di spezzare l'ordine che si è "naturalmente" o "legalmente" stabilito.

per questo dico:

ragioniamo sulle cose, rovesciamole.
abbiamo una fortuna.
che prima di noi tanta gente ha sviluppato ragionamenti interessanti.
pervasivi, che ci potrebbero guidare nell'analisi di ciò che vediamo davanti a noi tutti i giorni.
cambiando alcune letture e
perchè no rivolgere la nostra paura altrove.
dove davvero serve.
e perchè no, smettere di essere servi di quelle letture proposte ad hoc dal non luogo comune televisione.

usiamoli. studiamo e torniamo a fare discorsi seri sulle cose.
altro che scandalo.
altro che svastiche in nord.
questo mondo fa schifo,
e non certo per le svastiche in nord.
che lungi da essere una causa
semmai sono soltanto un sintomo
e per giunta , appunto, puerile.

la produzione culturale mainstream degli ultimi 30 anni ha forgiato il soggetto adulto amico delle guardie.
il nuovo puritano è il destinatoario e motore portante di una cultura piatta
che non capisce
ma demonizza
che ignora
ma giudica

la più grande macchina del mantenimento dello status quo, dei privilegi, dello schifo che si perpreta da chi qui privilegi li indossa, e di chi per le strade li difende per 1000 euro al mese.

che centra lo stadio?!

oramai più niente.
piatevelo. e vedetevi questo fantastico spettacolo horror 22 zombie con altri 40 mila zombie intorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2011, 11:58
la svastica, la celtica sono simboli di disobbedienza, segni di una provocazione.
non è allegoria storica, non "pensano" ad una passato reale, non rimandano ad altro che sè, qui ed ora.
i cori antisemiti, i ragazzi di buda, etc etc sono il rumore di questa stessa disobbedienza.
Disobbedissero a casa loro, davanti allo specchio. Lasciassero in pace la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No Stadium for Old Men, film diretto e scritto da Kim Gordon.

Tutto quanto molto bello (a parte benpensanti. Scherzavo quando dicevo di volerlo leggere, ma se vede che c'e' la maledizione). Tra l'altro tutto molto vero.

Non sta a me, che voglio passare un'ora e mezza con mio figlio a tifare Lazio, risolvere queste frizioni sociali che sconvolgono i ggiovani, le cui manifestazioni indignano noi nuovi puritani (ma guarda che me tocca senti' :lol: ).
Se lo facessero all'Opera, e io andassi sempre all'Opera, direi lo stesso. L'Opera deve tornare a dare ai suoi appassionati uno spettacolo fruibile, i problemi della societa' li risolvano i governi. E non e' nascondere l'immondizia sotto al tappeto - e' dare a ciascuno le proprie responsabilita'.

Lo stadio era un luogo di fruiziione (a pagamento) anche quando cominciai ad andarci io.
I giovani erano altrettanto incazzati, e scuotevano le certezze dei benpensanti schiavi del luogo comune (le metto tutte insieme per comodita' ma anche per amplificare il gia' considerevole effetto comico). Solo che lo facevano altrove.

Via, aria.
Portate lo vostre svastiche, simbolo e metafora di meravigliose istanze di chi vuole infrangere i tabu, altrove o, in alternativa, ficcatevele tutte metaforicamente nel qlo.

Forza Lazio (non piu' un'ovvieta', a quanto sembra)

porgascogne

Visitatore
ce sto

me piace 'sto ragionamento, fabri'

però
facciamo così: se vogliono rompere, sul serio, se vogliono prendere un tabù, farsene carico, indossarlo e sbatterlo in faccia alla società, magari ce ne sarebbero di più stridenti, urlanti, terrificanti per farne striscioni o canti di ribellione

tipo
"c'ho un lavoro de merda: m'e' rimasto solo da spacca' tutto"
oppure
"se volevo fa una vita tranquilla facevo er prete (scusa tanque, è per generalizzare): donne, soldi, lavoro assicurato"
o meglio
"c'ha ragione marrazzo: i trans so' più donne delle donne"
o, questo si devastante
"siamo tutti pedofili"

ariperò, siccome questi sono messaggi lontani dal mondo ultras (non puoi dire che spacchi tutto preventivamente, è sempre colpa degli acab...la chiesa?! e che tocchi la chiesa in italia?!...siamo tutti machos, coi trans ce va tu' padre...pedofilia? ma come, vorremmo la pena de morte pe' 'sti zozzi...), anzi sono proprio lontani dal calcio oltre che, in alcuni casi, proprio dall'intelligenza e dal vivere civile, allora si utilizzano i simboli coi quali si ha più dimestichezza e vicinanza

fidate

quelli del livorno, falci e martello
altri, simboli tipo celtiche e svastiche

non lo si fa per dare scandalo
per dare scandalo, in italia, organizzi una curva che si bacia fra ragazzi, fai uno striscione con su scritto "tifiamo default!" oppure attacchi frontalmente chi, magari, con certi simboli vuole che le curve e gli ultras siano, restino o diventino parti di un laboratorio politico sulle stesse spalle di quei ragazzi che la frequentano, in molti casi inconsapevolmente

in parole povere, ma che cazzo stai a di'?!
:D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 18 Ago 2011, 12:07
Disobbedissero a casa loro, davanti allo specchio. Lasciassero in pace la Lazio.

la lazio è loro quanto tua.
stattene a casa tu, potrebbe obietattare un giovincello qualsiasi.

la lazio è un patrimonio di questa città, (nonchè uno specchio)
per loro
per te, invece
una s.p.a di Lotito.
che và difesa con ogni mezzo da scandali e disordini.
con la polizia, e  tutto il corollario della macchina repressiva.

ma il problema a questo punto è più tuo che loro. IMHO.

no stadium for zombies 
se prorpio cerchi un titolo ad effetto, tarallo, questo è il più appropiato.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2011, 12:18
un giovinetto demente.... ma che ragionamento è, scusa?

Citazione di: porgascogne il 18 Ago 2011, 12:17
in parole povere, ma che cazzo stai a di'?!
:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
no stadium for zombies 
se prorpio cerchi un titolo ad effetto, tarallo, questo è il più appropiato.

Un flash mob riproduce la famosa scena del video Thriller.

[ Lo so, c'e' la regola contro l'uso dell'Inghilterra come termine di paragone, ma io sono un ribelle, non voglio essere il destinatario e motore portante di una cultura piatta (cit.) ]

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non sono daccordo.

i baci omosex, saffici, li fanno vedere con tanto di coroncina di fiori hawaina alle otto e mezzo, in un posto al sole.

i ragazzi sono tutti carucci, beneducati, intelligenti, critici a volte, ma sempre cotruttivi.

le rivednicazioni politiche adulte non rappresentano più una generazione che stà ancora cercando di risolvere il problema prima.

esistere.
che è un diritto che sta alla base di quelli successivi.

un diritto negato. e quindi il processo appare "bloccato" a questa rivendicazione.

tanto che come se fossimo in una mega rappresentazione antropomorfica collettiva, loro, esprimo se stessi attraverso gesti puerili. (quindi poco cotruttivi)

p.s. vedo una bella immagine di tifo.
       secondo me tarallo, non hai capito, che quello temo io non è la perdita di una estetica.
       ma il succo della questione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

La Lazio non e' ne' loro ne' mia.
Come ogni oggetto di amore, il senso del possesso (che sappiamo essere prealessandrino) e' malriposto.

Non la amano, questo e' il problema, e usano la sua cassa di risonanza (amplificata dar carcio moderno e le tv a cui fai riferimento) per le loro istanze (la cui legittimita' non e' qui in discussione).

NON AMANO LA LAZIO, questo e' il problema.
Io si, e voglio che se ne vadano.

La tua equazione e', quindi assolutamente aberrante.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io ti chiedo una cosa, KG, e ti prego di rispondere sinceramente:

ma sticazzi? non ce li metti?

il forum si chiama: lazio.net.
e non: urgenzegiovaniliXXIsecolo.com

sti discorsi valli a fa' da un'altra parte. qui ci interessa la Lazio, e una maniera "normale" per godersela dentro uno stadio, che vuol dire pensare solo alla partita, incazzarmi solo se perdo e non se qualcuno ulula al negro, inneggia al duce, manda affankulo il presidente, qualsiasi sia il motivo per cui lo fa, dal sociologico al culturale, e inoltre tornare a casa senza guardarmi le spalle.
normalità.
(ah che scandalo, sta parola, ve'? normale, normale, normale... il piccoloborghese ipocrita sei tu, che ancora giochi a fa le barricate, senza forse averle mai fatte in vita tua).

io i mezzi per capire le cose ce li ho, ci ragiono e non sono servo di nessuno, tu stai tranquillo e fatti i cazzi tuoi, che' quello che devo capi' lo capisco benissimo da me e non me servi certo tu.

tutto il resto del tuo campionario da anarcocazzaro socialconfuso, compresi gli insulti, le accuse di perbenismo e ipocrisia sparpagliate a piene mani tipo parmigiano un po' su chiunque e le locuzioni incomprensibili come soggetto adulto amico delle guardie, nuovo puritano e altre amenità simili (eh? :lol: ma che cazzo stai a di', boh...), tiettele per te, qui dentro non interessa nessuno.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 12:24
[ Lo so, c'e' la regola contro l'uso dell'Inghilterra come termine di paragone, ma io sono un ribelle, non voglio essere il destinatario e motore portante di una cultura piatta (cit.) ]
Ancora co sti inglesi? Non vedo tamburi e megafoni... nessuna svastica? Celtiche? Niente... che schifo!
E' evidente che in Inghilterra neghino diritti universalmente riconosciuti....
Tutti sti ricconi che vanno allo stadio come pecore...

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 12:28
La Lazio non e' ne' loro ne' mia.
Come ogni oggetto di amore, il senso del possesso (che sappiamo essere prealessandrino) e' malriposto.

Non la amano, questo e' il problema, e usano la sua cassa di risonanza (amplificata dar carcio moderno e le tv a cui fai riferimento) per le loro istanze (la cui legittimita' non e' qui in discussione).

NON AMANO LA LAZIO, questo e' il problema.
Io si, e voglio che se ne vadano.

La tua equazione e', quindi assolutamente aberrante.

non sono affatto daccordo.
ma se ti fa piacere essere il tenutario di cosa è amore ti chiamerò eros, d'ora in poi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2011, 12:24
esistere.
che è un diritto che sta alla base di quelli successivi.

ecco, esistere

e per esistere tu utilizzi il paradosso di indossare un ideale che fu di distruzione dell'esistenza?
(e mi riferisco tanto ad hitler quanto a stalin)

meco@oni che trovata

Discussione precedente - Discussione successiva