si ma dovevamo vincere 12 a 0

Aperto da Adler Nest, 18 Ago 2011, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
non è vero che i terzini non scendevano, scaloni sin dai primi minuti era sempre nella metà campo avversaria.
con le balle non si esprimono critiche sensate.

poi, il vero spettacolo di stasera è stato l'altruismo in attacco.  testa alta e palla al compagno smarcato.  così giocano i grandi. 

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2011, 00:39
antipessimismo perculante

L'antipessimismo perculante è la mia religione.

Bravo Adlner.

Ovviamente moriremo tutti, sempre.
E se non moriremo sarà solo perchè la morte sarà stata rinviata per culo.
E allora anche quando non moriremo, ci sarà cmq da dire che moriremo tutti.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: ZombyWoof il 19 Ago 2011, 01:53con le balle non si esprimono critiche sensate.

la prima volta che un nostro terzino si è sovrapposto e ha superato palla al piede la linea dell'area avversaria è stata alla mezz'ora del primo tempo, radu
arrivare alla tre quarti con passaggetti orizzontali e da lì tentare un cross che si perde nella sud vuota non vuol dire scendere sulla fascia

di certo sono più sensate certe critiche di altre, preventive, può essere che l'allenatore dei pellegrini che abbiamo affrontato, vista la formazione che abbiamo schierato, stia ancora seduto all'olimpico con uno spiedo in mano ad aspettare il momento giusto per infilzarci come dei polli, chissà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 19 Ago 2011, 01:15
tranquilli mai eh... pure dopo un 6-0... contenti voi...

Infatti.
Adler Nest, in amicizia, per me i tuoi post sempre piccati stanno diventando stucchevoli.

Accetto le obiezioni di ciocur, era una squadra di pellegrini e quindi dobbiamo rivedere le scelte di Reja contro squadre forti, ma ieri ha indovinato tutto.

1) Primo, non dovevamo prendere gol in casa. Ledesma e Brocchi, coppia al titanio davanti alla difesa.
2) Per fare gol c'e' tempo. Alzare il ritmo contro una squadra giovane, piu' pronta a partite importanti e meno forte tecnicamente sarebbe stato deleterio.
3) Quello che ha schierato, parliamoci chiaro, e' stato specie nel primo tempo un 4-3-3 e talvolta un 4-2-4. Hernanes e Mauri, salvo eccezioni, molto avanti e liberi di giostrare. Cisse si largo ma avanti, non a 40 metri. Reja ha messi il talento offensivo che abbiamo in condizione di essere sfruttato, e abbiamo fatto sei gol.
4) Mauri. Non ho parole. Questo giocatore, qui la dico grossa, quando e' in forma e' di livello mondiale. Non sfigurerebbe nell'undici del barca.

Io ho apprezzato molto, approccio perfetto per questa gara. Quando ci preoccupavamo ieri con Russotto di dove avremmo preso la fantasia, beh, contro questa squadra Brocchi ha fatto tre assist che sembrava Pirlo. Evidentemente Reja sapeva che sarebbe bastato. Nel secondo tempo s'e' vista la squadra un po' piu' talentuosa, con Ledesma a fare il Brocchi e Matu a fare il Ledesma ma con i piedi e il passo migliori.

Un paio di ombre ma proprio piccole.
1) Io avrei preferito (se proprio deve giocare piu' largo, ma con Klose in campo e' obbligatorio) Cisse a destra. E' sempre rientrato sul destro e ha strozzato spesso sia la progressione (sa che non sapra' crossare di sinistro, quindi rallenta e rientra) sia il tiro (nel primo tempo due volte). A destra potrebbe lanciarci piu' in velocita' verso il fondo, e se ha una occasione o due come ieri nel primo tempo, il tiro potrebbe essere meglio piazzato. Questo sposterebbe Mauri a sinistra, non credo lo danneggi.
2) Scaloni ancora preferisce, d'istinto, non lanciarsi. In almeno tre o quattro occasioni avrebbe dovuto avanzare per ricevere il passaggio e e' rimasto bloccato dietro. E' chiaramente il laterale perfetto per Reja ;))

Bellissima serata di calcio, mi e' sembrato bello il pubblico anche se schizofrenico con lo striscione pro Reja, i giocatori mi sembrano molto compatti e altruisti, impeccabile la ricerca del gol di Klose.

Una nota su Zarate, da Zaratista convinto. Da quando sono arrivati Klose e Cisse, saranno due mesi, io ho sempre detto che sarebbe stato opportuno venderlo. Non e' il tipo da accettare di essere una figura di secondo piano e c'e(ra) il potenziale per crisi di spogliatoio, spesso avrebbe comunque giocato troppo largo, e secondo me con i soldi dobbiamo puntellare un paio di reparti.
Quando hai in rosa Cisse e Klose lo sfruttamento giusto del potenziale di Zarate diventa meno fondamentale. Per me rimane una sconfitta di Reja, ma a me interessa la Lazio piu' di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 00:24
sbagli, e di grosso
io tifo Lazio esattamente come te, nè di più nè di meno
io dallo stadio sono tornato ora, per dire
io non dico che altri sono fan di luis enrique perchè hanno un'opinione diversa dalla mia
abbiamo vinto 6-0, ma abbiamo fatto il solito primo tempo soporifero, prima di scoprire che giocavamo contro dei dilettanti che se ci gioco contro con 10 scappati di casa presi per strada ce la giochiamo alla pari
puoi tranquillamente dire che a te reja piace, che siamo fortissimi e che vinceremo
ma non puoi dire che io o altri siamo romanisti perchè reja non ci piace

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
te stavo a aspettà, capo, almeno si può discutere senza stupide ironie
ma te sei fatto aspettà, s'è fatta na certa e io vorrei anche annà a dormì

in primo luogo, non mi pare di aver contestato il fatto che sia stata una partita almeno sufficiente
semmai contesto il fatto che la si prenda come prova della bontà del lavoro fin qui svolto
sia per il valore calcistico dell'avversario, sia per la loro tenuta psicologica (mi pare che il secondo tempo non siano praticamente scesi in campo), sia per una serie di attenuanti, come ad esempio l'assenza del nostro terzino destro titolare (almeno spero)

nel merito, qualche appunto personale sul tuo elenco
1) mi sembra un ragionamento circolare: se reja conosceva il valore dell'avversario (vedi il punto in cui parli di approccio perfetto), allora doveva anche sapere che 6-0 o 6-1 tutta sta differenza in vista del ritorno non ci sarebbe stata
voglio dì, se sai che sei talmente più forte che brocchi in campo risalta come fosse pirlo in regia, allora che senso ha partire coperto?
2) vero e condivisibile l'appunto sul ritmo
non ho capito una cosa, però: loro più pronti a partite importanti dei nostri?
in che senso?
3) inesatto, secondo me
forse perchè dallo stadio si vede una partita diversa da quella che si vede in streaming
abbiamo iniziato col solito 4-2-3-1
poi, verso la metà del primo tempo, cissè ha smesso di tenere la sua posizione e si è accentrato, immagino su indicazione di reja (ma più probabilmente semplicemente i valori in campo hanno portato i nostri a un rispetto meno categorico delle indicazioni di partenza)
mauri e hernanes si sono abbassati e si è passati, per 20 minuti, a una specie di 4-4-2 tipo villareal, anche se uno dei due esterni restava quasi sempre alto in una sorta di 4-3-1-2
poi, solo nel secondo tempo e a goleada iniziata, è stato quanto da te descritto
cissè in effetti non ha fatto il terzino, come nelle precedenti amichevoli, ma l'ala offensiva
una specie di robben e ribery, per restare a quanto visto in questo midweek europeo, ma senza averne le caratteristiche tecniche
4) vero anche qui (magari il riferimento blaugrana è un tantino esagerato però)
eppure nei primi 10 minuti non ne aveva azzeccata una

riguardo alle ombre evidenziate
1) cissè ha fatto una sola oprogressione a destra, nel secondo tempo, sotto la tevere
s'è bevuto il bambino che aveva davanti ed è stato placcato
ostruzione gentilmente trasformata dall'arbitro in fallo di sfondamento, evidentemente anche il russo non ha voluto infierire
ma in quell'occasione aveva puntato il fondo senza fermarsi
ma solo io ho visto, nel primo tempo, 3 o 4 cross di cisse dalla sinistra con hernanes a centro area?
ma solo io vorrei il contrario, con hernanes a crossare e cissè a fare quello che sa fare per poi scapriolare e urlare come un matto?
2) premesso che c'è chi ha visto scaloni e radu come se fossero cafù e roberto carlos dei bei tempi (forse qualcuno che se fa più canne di me e dei miei vicini di stadio), io spero di vedere presto konko e lulic in quei ruoli
o, al limite, garrido, visto che non si vuole ritornare sul mercato
certo, effettivamente avere un terzino alla maicon che ti crossa in mezzo tutto il crossabile è inutile se non dannoso, se metti in area un solo uomo e tieni gli altri fuori area a far compagnia al guardalinee

infine, la tua nota su zarate
parzialmente d'accordo con quanto dici, io un'ultima chanche gliela darei
è giovane, un anno in più con noi non lo svaluterebbe poi tanto, rischieresti solo di veder aumentare il suo valore
a patto di saperlo gestire, soprattutto psicologicamente
cosa che finora è riuscita solo a rossi
però io tra le prove offerte da zarate nell'ultimo anno e quella odierna di cissè, gol a parte, tutta sta differenza non la vedo
in tutte le occasioni in cui cissè si è trovato a puntare un raddoppio, l'esito è stato identico a quello che faceva zarate in passato, palla persa o cross lento dopo essere rientrato sul destro
il primo gol viene nell'unica situazione in cui si è trovato uno contro uno, frontale, col difensore
tutte le altre volte in cui ha ricevuto la palla, o era spalle alla porta (e ha fatto anche magie, almeno un paio di tacchi volanti) o era fronte alla porta ma con almeno due uomini davanti
non ho contato quante volte cissè ha tirato in porta facendosi respingere il tiro o quante volte non si è inteso coi compagni crossando troppo lungo o non passando al vicino (ma vabbè, è appena arrivato)
con questo non voglio dire che cissè e zarate pari sono, non si può dire
nè che oggi cissè abbia influito sul risultato come zarate negli ultimi tempi
ma solo che è il mister che chiede a chi gioca in quella posizione un sacrificio e un tipo di gioco che zarate non è in grado di fare e cissè per ora sta facendo in maniera sufficiente, seppure questo castri parte del suo gioco e ne limiti l'apporto
in sostanza, a malincuore, concordo sul fatto che zarate vada ceduto, se l'utilizzo che se ne vuole fare è questo
ma temo lo rimpiangeremo molto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 07:30
te stavo a aspettà, capo, almeno si può discutere senza stupide ironie
ma te sei fatto aspettà, s'è fatta na certa e io vorrei anche annà a dormì

Mortacci tua che vita che fai, io me so' svejato du' ore fa'.

Citazione
nel merito, qualche appunto personale sul tuo elenco
1) mi sembra un ragionamento circolare: se reja conosceva il valore dell'avversario (vedi il punto in cui parli di approccio perfetto), allora doveva anche sapere che 6-0 o 6-1 tutta sta differenza in vista del ritorno non ci sarebbe stata
voglio dì, se sai che sei talmente più forte che brocchi in campo risalta come fosse pirlo in regia, allora che senso ha partire coperto?

Perche' se il gol lo prendi per primo, il 6-1 non e' affatto garantito. Ti si puo' trasformare in una di quelle gare d'inferno in cui il tempo passa e te viene l'ansia, e loro se cominciano a crede mostri, i nostri pippe, tutti s'innervosiscono, insomma tipo la roma a bratislava :DD  Quindi coperti e lenti prima, poi si vede.
Citazionenon ho capito una cosa, però: loro più pronti a partite importanti dei nostri?
in che senso?
Avevano gia' giocato non so quanti turni di EL e tre di campionato. Per noi era la prima partita vera.

Citazione3) inesatto, secondo me
forse perchè dallo stadio si vede una partita diversa da quella che si vede in streaming
poi, verso la metà del primo tempo, cissè ha smesso di tenere la sua posizione e si è accentrato, immagino su indicazione di reja (ma più probabilmente semplicemente i valori in campo hanno portato i nostri a un rispetto meno categorico delle indicazioni di partenza)
mauri e hernanes si sono abbassati e si è passati, per 20 minuti, a una specie di 4-4-2 tipo villareal, anche se uno dei due esterni restava quasi sempre alto in una sorta di 4-3-1-2
poi, solo nel secondo tempo e a goleada iniziata, è stato quanto da te descritto
cissè in effetti non ha fatto il terzino, come nelle precedenti amichevoli, ma l'ala offensiva
una specie di robben e ribery, per restare a quanto visto in questo midweek europeo, ma senza averne le caratteristiche tecniche

vabbe' abbiamo visto una partita leggermente diversa, ci sta. Io il primo tempo ricordo quattro giocatori tutti molto avanti, con mauri a fare dei movimenti che indicavano che la sua preoccupazione in copertura era uguale a zero. Piu' o meno lo stesso per Hernanes, poi Klose e Cisse li hai visti dov'erano.

Citazione
ma solo io ho visto, nel primo tempo, 3 o 4 cross di cisse dalla sinistra con hernanes a centro area?
ma solo io vorrei il contrario, con hernanes a crossare e cissè a fare quello che sa fare per poi scapriolare e urlare come un matto?

Sul topic un cross per Klose ho scritto delle mie preoccupazioni riguardo ai cross. Cisse in quel ruolo e' costretto a farne, e hai ragione, fa male agli occhi. Ma se gioca Klose Cisse puo' giocare solo (+ o -) li', e dovremo vedere anche ste cose. Pero' e' vero che uno come Cisse se gli lasciano due metri di troppo da li' entra in porta.
Citazione
Anch'io mi preoccupo molto dei laterali, ma questi sono quelli che vuole Reja PROPRIO perche' non spingono. Che je fai, lo ammazzi?
Citazione
infine, la tua nota su zarate
parzialmente d'accordo con quanto dici, io un'ultima chanche gliela darei
è giovane, un anno in più con noi non lo svaluterebbe poi tanto, rischieresti solo di veder aumentare il suo valore
a patto di saperlo gestire, soprattutto psicologicamente
cosa che finora è riuscita solo a rossi
però io tra le prove offerte da zarate nell'ultimo anno e quella odierna di cissè, gol a parte, tutta sta differenza non la vedo
in tutte le occasioni in cui cissè si è trovato a puntare un raddoppio, l'esito è stato identico a quello che faceva zarate in passato, palla persa o cross lento dopo essere rientrato sul destro
il primo gol viene nell'unica situazione in cui si è trovato uno contro uno, frontale, col difensore
tutte le altre volte in cui ha ricevuto la palla, o era spalle alla porta (e ha fatto anche magie, almeno un paio di tacchi volanti) o era fronte alla porta ma con almeno due uomini davanti
non ho contato quante volte cissè ha tirato in porta facendosi respingere il tiro o quante volte non si è inteso coi compagni crossando troppo lungo o non passando al vicino (ma vabbè, è appena arrivato)
con questo non voglio dire che cissè e zarate pari sono, non si può dire
nè che oggi cissè abbia influito sul risultato come zarate negli ultimi tempi
ma solo che è il mister che chiede a chi gioca in quella posizione un sacrificio e un tipo di gioco che zarate non è in grado di fare e cissè per ora sta facendo in maniera sufficiente, seppure questo castri parte del suo gioco e ne limiti l'apporto
in sostanza, a malincuore, concordo sul fatto che zarate vada ceduto, se l'utilizzo che se ne vuole fare è questo
ma temo lo rimpiangeremo molto

E' ito, fattene una ragione. All'eta' di Reja te ne freghi delle opinioni altrui, e se vieni da un campionato che tutti dicono eccellente, quelli come Zarate te li magni a colazione. Per me ha bello che deciso, spero di sbagliarmi - ma se mi sbaglio poi sta a Zarate far funzionare la cosa, e dubito abbia la maturita' sufficiente.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 07:57
Mortacci tua che vita che fai, io me so' svejato du' ore fa'.

me sparo le ultime cartucce prima dell'inevitabile fine della vita per come la intendo io
e aspettavo te per una disamina più precisa
aspetterei pure mister gesulio, ma quello prima de postà deve fà colazione, lavà i pupi, recità le sue preghiere quitidiane e arrivà in ufficio
e se continuo a giocà a poker finisco i fondi

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 07:57Quindi coperti e lenti prima, poi si vede.

ok
ma se non avessi sbloccato il risultato?
voglio dire, a parte i gol annullati, se in quell'occasione hernanes non s'inventava la biliardata, chi ti assicura che l'ansia non te sarebbe venuta lo stesso per il prolungarsi dello 0-0?
ha senso regalare un tempo agli avversari in attesa degli eventi?
così conservativi stamo?

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 07:57Avevano gia' giocato non so quanti turni di EL e tre di campionato. Per noi era la prima partita vera.

io e i miei amici siamo alla quinta giornata del torneuccio che famo
dici che possiamo impensierire marchetti?

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 07:57Sul topic un cross per Klose ho scritto delle mie preoccupazioni riguardo ai cross. Cisse in quel ruolo e' costretto a farne, e hai ragione, fa male agli occhi. Ma se gioca Klose Cisse puo' giocare solo (+ o -) li', e dovremo vedere anche ste cose. Pero' e' vero che uno come Cisse se gli lasciano due metri di troppo da li' entra in porta.Anch'io mi preoccupo molto dei laterali, ma questi sono quelli che vuole Reja PROPRIO perche' non spingono. Che je fai, lo ammazzi?

però, scusa
ma se reja non vuole i cross dei terzini, non vuole le sovrapposizioni, per quale motivo ha devastato le sfere a gennaio scorso coll'ariete che ci mancava?
a che te serviva hugo almeida, che la imbusta quasi solo di testa, o il giocatore alla klose, se poi lo impieghi a far sponde e non gli metti un conceicao sulla fascia?
se hai un cissè che è devastante quando ha la porta davanti, perchè non farlo semplicemente giocare nel suo ruolo naturale?
oggi (ieri ormai, càzzo) ha avuto una sola occasione di puntare frontalmente un unico avversario e ha fatto due gol
quanti ne farebbe in un'altra posizione, con altri movimenti?
se te serve un'ala, perchè non te fai comprà un'ala dal tuo ds?
se vuoi giocare con due ali, perchè in rosa l'unico che abbiamo in quel ruolo è foggia? (non considero mauri perchè lui è un jolly e rende di più da trequartista centrale, secondo me, e ceccarelli perchè troppo deve passà prima che venga considerato un'alternativa affidabile)

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 07:57E' ito, fattene una ragione. All'eta' di Reja te ne freghi delle opinioni altrui, e se vieni da un campionato che tutti dicono eccellente, quelli come Zarate te li magni a colazione. Per me ha bello che deciso, spero di sbagliarmi - ma se mi sbaglio poi sta a Zarate far funzionare la cosa, e dubito abbia la maturita' sufficiente.

me ne sono già fatto una ragione da tempo, l'abbiamo perso da quando ha smesso di giocare seconda punta classica
l'equivoco effettivamente sta proprio nel giudizio del passato
la prima mezza stagione di reja non è stata miracolosa, secondo me
salvare una squadra terzultima contando in più rispetto al tuo predecessore su dias-ledesma-floccari, ossatura su cui si potrebbe tranquillamente costruire una squadra da europa comoda, è un lavoro più da psicologo che da allenatore
l'anno scorso, visti i rendimenti delle altre squadre, hai fatto il minimo sindacale
solo il milan ci sarebbe stato superiore, se avessimo giocato a calcio
invece ci siamo adeguati all'andazzo italiano, al gioco delle figurine, a vedè chi ha il singolo più forte, "eh lo scudetto te lo fa vince solo ibra"
e allora graziearcàzzo che altre rose avevano singoli più decisivi dei nostri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 08:19
ok
ma se non avessi sbloccato il risultato?
voglio dire, a parte i gol annullati, se in quell'occasione hernanes non s'inventava la biliardata, chi ti assicura che l'ansia non te sarebbe venuta lo stesso per il prolungarsi dello 0-0?
ha senso regalare un tempo agli avversari in attesa degli eventi?
così conservativi stamo?

Beh, un po' di fiducia nel fatto che il risultato prima o poi lo sblocchi devi averla. E comunque meglio arrivare al ventesimo del secondo tempo sullo 0-0 e sperare in un golletto o due, che prenderne uno subito. I gol in casa si pagano cari. Certo non sarebbe successo, con questi vinciamo 3-0 o 4-1 (un gol se lo meritano per aver partecipato) al ritorno schierando tutte seconde  linee.

Citazioneio e i miei amici siamo alla quinta giornata del torneuccio che famo
dici che possiamo impensierire marchetti?

Da come me t'hanno descritto dire de no. :DD

Citazioneperò, scusa
ma se reja non vuole i cross dei terzini, non vuole le sovrapposizioni, per quale motivo ha devastato le sfere a gennaio scorso coll'ariete che ci mancava?
a che te serviva hugo almeida, che la imbusta quasi solo di testa, o il giocatore alla klose, se poi lo impieghi a far sponde e non gli metti un conceicao sulla fascia?
se hai un cissè che è devastante quando ha la porta davanti, perchè non farlo semplicemente giocare nel suo ruolo naturale?
oggi (ieri ormai, càzzo) ha avuto una sola occasione di puntare frontalmente un unico avversario e ha fatto due gol
quanti ne farebbe in un'altra posizione, con altri movimenti?
se te serve un'ala, perchè non te fai comprà un'ala dal tuo ds?
se vuoi giocare con due ali, perchè in rosa l'unico che abbiamo in quel ruolo è foggia? (non considero mauri perchè lui è un jolly e rende di più da trequartista centrale, secondo me, e ceccarelli perchè troppo deve passà prima che venga considerato un'alternativa affidabile)

Stamo a parla' de Reja, non dimentichiamocelo. Non e' che mo' perche' ha vinto coi macedoni e' diventato perfetto, eh. Sono tutte belle domande, ma lui vede il calcio diversamente. Mo vie' gesulio e ce lo spiega aspetta che finisca di sgranare il rosario.

Vatt'a fa' un sonno, daje.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 08:27
con questi vinciamo 3-0 o 4-1 (un gol se lo meritano per aver partecipato) al ritorno schierando tutte seconde  linee.

è la partita di del nero

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 08:27Da come me t'hanno descritto dire de no. :DD

descrizioni errate
ti assicuro che coi dopolavoristi macedoni non avrei sfigurato
al limite dalla Nord mi avrebbero scambiato per il gabibbo, ma rispetto a quelli che hanno giocato non c'ho nulla di meno
come almeno un terzo dei calcettari lazionettici

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 08:27
Stamo a parla' de Reja, non dimentichiamocelo. Non e' che mo' perche' ha vinto coi macedoni e' diventato perfetto, eh.

ah, no, perchè l'incipit del topic e alcuni messaggi in quello della partita me lo facevano immaginare infallibile tipo il papa

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 08:27Sono tutte belle domande, ma lui vede il calcio diversamente. Mo vie' gesulio e ce lo spiega aspetta che finisca di sgranare il rosario.

gli ho volontariamente fornito un assist alla klose poco sopra

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 08:27Vatt'a fa' un sonno, daje.

ormai prima devo fà colazione

porgascogne

Visitatore
mortacci vostra quante balle che state a scrive

avete rovinato er topic
8)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
ciocur e tarallo.... eppure con questo ca@@o di gioco (cercando la fascia solo dalla metà campo in poi) Zarate potrebbe essere l'unico in grado di arrivare sul fondo saltare l'uomo e crossare.... qualora fosse però schierato esterno dei tre di centrocampo. Altrimenti teniamo lì Cissè che comunque come già detto in altri topic prima o poi a Reja je mena e se accentra, come ieri sera.... ho però idea che con questo modulo avversari con centrali di centrocampo di qualità ce la incartano facilmente...

porga colgo una certa ironia nelle tue sommesse parole...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Dentro le Mura il 19 Ago 2011, 08:47
ciocur e tarallo.... eppure con questo ca@@o di gioco (cercando la fascia solo dalla metà campo in poi) Zarate potrebbe essere l'unico in grado di arrivare sul fondo saltare l'uomo e crossare.... qualora fosse però schierato esterno dei tre di centrocampo. Altrimenti teniamo lì Cissè che comunque come già detto in altri topic prima o poi a Reja je mena e se accentra, come ieri sera.... ho però idea che con questo modulo avversari con centrali di centrocampo di qualità ce la incartano facilmente...

porga colgo una certa ironia nelle tue sommesse parole...

E NO!!! Ogni giorno sento sta manfrina del ruolo e allora decidiamoci. Zarate può fare l'esterno, perchè sento tanti che dicono che deve fare la punta. O allora sta storia della posizione è tutta una falsa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Il mio topic alla settima sangria (che mal di testa oggi) voleva essere gaudente e mi e' uscito evidentemente per alcuni aceto.
Sorry.
Ringrazio Palo che ha colto lo spirito origniario e Tarallo per il consiglio.
A cui vorrei pero' rispondere: se sono arrivato alla trasformazione di un Prosecco in aceto Ponti e' per lo stallo in cui si si trova.
Se si critica si e' sempre oltre se ci si esalta, idem (in entrambi i casi si arriva ad essere equiparati a quelli di la').
Uso una metafora:
Se ti innamori di una donna e poi stai li a contare i difetti e guardi più a quelli che ad altro, alla fine mi domando: la amo davvero? Chi me la fa fare?
Oh, i litigi ci stanno, ma non devono essere la norma.
Tutto qui.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

manca un terzino/centrale è limpido.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la stagione sarà lunga e ricca di impegni , cominciare bene aiuta a lavorare con serenità ed entusiasmo , se c'erano difetti nella rosa dello scorso anno abbiamo preso cosmetici per mascherarli adeguatamente ed apparire più belli , il problema potrebbe sorgere quando si gioca 2 o più volte ravvicinate per diverso tempo , il trucco allora non serve e c'è bisogno di tirare fuori tutte le risorse a disposizione , soprattutto se le concorrenti arrivano con la freschezza di una settimana rilassante in attesa di incontrarci ,

per migliorare il nostro charme e sbaragliare queste cacciatrici di punti l'uso di accessori e qualche gioiello da sfoggiare per l'occasione aiuterà a raggiungere l'obiettivo , tutti avranno occhi per noi e quelle parvenue se ne torneranno da dove vengono a mani vuote ,

mica vorremo lasciare intentata ogni possibile occasione perchè non riusciamo oggi a cogliere quanto è bello quel 'gioiello' un po' retrò che ti cambia l'aspetto di quel vestito 'vintage' che ti piace tanto ?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Mah...per me questo cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi sta cominciando a stancare.
Si sta passando dall'essere una tifoseria obiettiva ad una tifoseria isterica che troverebbe davvero qualche appunto anche se domani venisse presentato Messi. Con questo non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro, ma leggere commenti sui terzini che non scendono, topic sui cross che non arrivano sulla testa di Klose e lamentarsi se quest'ultimo invece di fare 3 gol sforna 3 assist decisivi in una partita vinta 6-0 (Miglior risultato nella storia della Lazio nelle competizioni Europee...ieri sera nessuno ha fatto cosi tanti gol, solo il Totthenam ne ha fatti 5 se non sbaglio...) è stucchevole.

Ieri la squadra è apparsa tonica, motivata fin dal primo minuto del primo tempo che qualcuno ha definito soporifero...caspita, 2 gol, altrettanti annullati (uno ingiustamente peraltro) e almeno 2/3 parate decisive del portiere avversario e vi siete annoiati? Santa pace...sono sempre più convinto che nell'immaginario collettivo il Barcellona di Guardiola abbia fatto danni irreparabili.

Senza poi contare che in città stamattina c'è più di uno che rosica e noi pensiamo al fatto che Radu non scende (com'è giusto che sia peraltro sia per caratteristiche tecniche del calciatore e sia per questioni tattiche)...concordo con Adler...godiamoci questa vittoria senza se e senza ma, perchè altrimenti quando si vincerà 1-0 senza meritare prenderà un coccolone a qualcuno...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 00:10
taccio, per evitare di mandarvi a quel paese, e mi godo la vittoria in questa amichevole del giovedì, contro una squadra che manco in promozione, mascherata da preliminari
nella quale, comunque, la prima volta che un nostro terzino ha superato il centrocampo è arrivata alla mezz'ora
ma continuate pure ad accomunare chi critica a quelli dellà, è il modo migliore per rasserenare l'ambiente

ciocur versa in ottima forma. lo quoto.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 07:30

riguardo alle ombre evidenziate
1) cissè ha fatto una sola oprogressione a destra, nel secondo tempo, sotto la tevere
s'è bevuto il bambino che aveva davanti ed è stato placcato
ostruzione gentilmente trasformata dall'arbitro in fallo di sfondamento, evidentemente anche il russo non ha voluto infierire
ma in quell'occasione aveva puntato il fondo senza fermarsi
2) premesso che c'è chi ha visto scaloni e radu come se fossero cafù e roberto carlos dei bei tempi (forse qualcuno che se fa più canne di me e dei miei vicini di stadio), io spero di vedere presto konko e lulic in quei ruoli
certo, effettivamente avere un terzino alla maicon che ti crossa in mezzo tutto il crossabile è inutile se non dannoso, se metti in area un solo uomo e tieni gli altri fuori area a far compagnia al guardalinee

ho visto e pensato le stesse cose anche io.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 00:10
taccio, per evitare di mandarvi a quel paese, e mi godo la vittoria in questa amichevole del giovedì, contro una squadra che manco in promozione, mascherata da preliminari
nella quale, comunque, la prima volta che un nostro terzino ha superato il centrocampo è arrivata alla mezz'ora
ma continuate pure ad accomunare chi critica a quelli dellà, è il modo migliore per rasserenare l'ambiente

Veramente.
E' stucchevole, secondo me non all'altezza di un forum come Lazio.net

Discussione precedente - Discussione successiva