Europa League - Fasce e gironi, la situazione attuale.

Aperto da N.G.E., 15 Ago 2011, 15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Ringraziandoti per il gran bel lavoro,credo che sia un po' difficile, ormai, entrare in seconda fascia....comunque,grazie e speriamo bene....

:since :since

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908
anche se e' ancora prestissimo, alcune buone notizie.

lo schalke perde 2-0

hapoel, sparta praga e salisburgo stanno momentaneamente scajando

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Qualcosa mi dice che non sarà così semplice...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.961
Citazione di: Pomata il 18 Ago 2011, 19:44
anche se e' ancora prestissimo, alcune buone notizie.

lo schalke perde 2-0

hapoel, sparta praga e salisburgo stanno momentaneamente scajando

...contro l'HJK Helsinki. Questo per dire che oramai di partite semplici in ambito europee non esistono quasi più. Quindi sempre massima attenzione!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908

nel gol dell'hannover il tocco del marcatore e' stato davvero bellissimo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Troppo presto per fare previsioni con un solido calcolo delle probabilità, forse. Ma quandanche andassimo nella terza urna, credo che quelle delle prime 2 si cacheranno sotto temendo di capitare con noi.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
In rosso i risultati a noi favorevoli; ovvero vittorie in casa o vittorie/pareggi in trasferta.

1) Atletico Madrid (17) - V. Guimaraes (121) 2 - 0
2) S. Bratislava (170) - Zozzoni 1927 (19) 1 - 0
3) Hannover96 (109) - Siviglia (21) 2 - 1
4) Nordsjælland (166) -  S. Lisbona (24) 0 - 0
5) HJK (201) - Schalke04 (26) 2 - 0
6) Ried (187) - PSV (27) 0 - 0
7) Hearts (177) - Tottenham (28) 0 - 5
8 ) Litex Lovech (160) - D. Kyev (30) 1 - 2
9) S. Braga (31) - Young Boys (96) 0 - 0
10) M.Tel Aviv (178) - Panathinaikos (33) 3 - 0
11) L. Varsavia (196) - Spartak Mosca (40) 2 - 2
12) Maribor T. (190) - G. Rangers (42) 2 - 1
13) Fulham (45) - Dnipro (113) 3 - 2
14) Differdange03 (281) -  PSG (46) 0 - 4
15) Bursaspor (115) - Anderlecht (50) 1 - 2
16) Metalist (52) - Sochaux (117) 0 - 0
17) S. Liegi (53) - Heslingborg (116) 1 - 0
18) Besiktas (55) - Alania Vladikavkaz (147) 3 - 0
19) Celtic (57) - Sion (146) 0 - 0
20) Aalesund (200) - AZ Alkmaar (58) 2 - 1
21) Ekranas (217) - Apoel Tel Aviv (59) 1 - 0
22) Zestafoni (224) - Bruges (60) 3 - 3
23) Vaslui (144) - Sparta Praga (68) 2 - 0
24) O. Nicosia (165) - Salzburg (72) 2 - 1
25) AEK Atene73) - D. Tbilisi (205) 1 - 0

I risultati a noi favorevoli, considerando anche i due 0 a 0 in trasferta, sono 13; noi siamo attualmente in 29esima posizione; rischiamo di scendere in 32esima se Bate, Copenaghen e Villareal usciranno ai preliminari di champions e scenderanno appunto in EL; credo probabili le eliminazioni delle prime 2 ed un passaggio del turno del Villareal; quindi realisticamente dovremmo essere in 31esima posizione; per poter ambire alla seconda fascia dobbiamo sperare che ALMENO 7 di quei 13 risultati si confermino; debbo dire che ero più pessimista prima delle partite di stasera; c'è una possibilità, secondo me neanche troppo remota di poter essere inseriti in seconda fascia.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908
l'anderlecht ha vinto fuori casa, non direi sia favorevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Pomata il 19 Ago 2011, 02:29
l'anderlecht ha vinto fuori casa, non direi sia favorevole

Hai ragione; ho sbagliato a catalogare quel risultato. :wall: :wall:

I risultati positivi sono quindi 12 su 25; circa la metà; turni molto equilibrati per essere dei preliminari.  :asrm

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io penso che se al sorteggio siamo in terza fascia il problema grosso ce l hanno quelle che stanno nella prima e nella seconda,non noi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Ago 2011, 20:15
...contro l'HJK Helsinki. Questo per dire che oramai di partite semplici in ambito europee non esistono quasi più. Quindi sempre massima attenzione!!

ieri ero allo stadio a vedere hjk-schalke.
stadio pieno, gran tifo.

l'hjk ha fatto una partita perfetta. si chiudeva bene e ripartiva in contropiede.
huntelaar non ha toccato palla.

teemu pukki ha fatto due gol della madonna.

io stavo alla destra della porta del secondo gol, insieme ai Sakilaiset (gli ultras dell'HJK).
il leader dei Sakilaiset é un mio caro amico, tifosissimo anche della Lazio. Viene a vedere la Lazio tre o quattro volte l'anno.

:band2:

L'Hjk é una grande squadra, leader del campionato Finlandese. Snobbarla fa fare queste figuracce.
Teemu Pukki, anche se é un giocatore diverso, é il nuovo Litmanen.

Litmanen che ieri ha giocato a 40 anni gli ultimi 15 minuti regalando lampi di classe cristallina.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: Svennis il 19 Ago 2011, 11:45

Teemu Pukki, anche se é un giocatore diverso, é il nuovo Litmanen.

Gran bel giocatorino questo, anche se sul secondo gol il 22 tedesco è da fucilare per come fa di tutto per tenerlo in gioco... 

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: N.G.E. il 15 Ago 2011, 15:32
Ho deciso di stilare un elenco con le varie possibilità per quanto riguarda i gironi e le varie fasce; di seguito i dati della Lazio:

Tutte le info sono prese da qui: http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/trank2012.html

I calcoli sono stati effettuati prendendo come riferimento il periodo che va fino al 2012, che penso (e soprattutto spero  :S  vista la mole di calcoli effettuata) sarà lo stesso preso in considerazione dall'UEFA per il calcolo delle fasce per i gironi di EL.

Gironi EL: 12

Squadre per girone: 4

Squadre in 1° fascia: 1-12 posizione
Squadre in 2° fascia: 13-24  "
Squadre in 3° fascia: 25-36  "
Squadre in 4° fascia  37-48   "

Posizione INIZIALE della S.S. LAZIO ranking Uefa 2011/2012: 74 (22.596)

Squadre sopra di noi nel ranking ma non partecipanti a NESSUNA competizione europea:
17
( Liverpool, Werder Brema, Amburgo, Fiorentina, Bordeaux, Stoccarda, Juventus, Everton, Wolfsburg, Galatasaray, Getafe, Bolton, Aston Villa, Hertha Berlino, Sampdoria, Aalborg, Saint Etienne)

Squadre sopra di noi nel ranking Uefa 2011/2012 ma già classificate per i gironi iniziali di champions league: 21
( Barcellona, M.United, Chelsea, Real Madrid, Porto, Inter, Milan, Shaktar, Valencia, CSKA Mosca, Marsiglia, Zenit, Ajax, B. Leverkusen, Olympiakos, Fenerbache, M.City, Lille, Basilea, B. Dortmund, Napoli)

Incontri dei preliminari di CL in cui ENTRAMBE le squadre sono sopra di noi nel ranking, quindi è indifferente quale delle 2 passi: 3
Arsenal - Udinese
Twente - Benfica
Lione - Rubin Kazan

Incontri dei preliminari di CL in cui SOLO UNA delle 2 squadre è superiore a noi nel ranking:
4
A sinistra e in grassetto le squadre superiori a noi (e quindi quelle che dobbiamo sperare passino il turno) nel ranking.
Bayern Monaco - Zurigo
B. Borisov - Sturm Graz
Copenaghen - V. Plzen
Villareal - Odense

Incontri dei preliminari di CL in cui ENTRAMBE le squadre sono sotto di noi nel ranking, quindi è indifferente quale delle 2 passi: 3
Wisla Krakowia - Apoel Nicosia
Maccabia Haifa - Genk
Dinamo Zagabria - Malmo

Posizione S.S. LAZIO, considerando solo le squadre partecipanti al preliminare di EL  2011/2012: 26

Elenco delle 25 squadre partecipanti ai preliminari di EL che sono sopra a noi nel ranking; tra parentesi è scritta la loro posizione nel ranking uefa ed a lato la loro partita di qualificazione al girone principale; ovviamente per salire nel ranking dobbiamo sperare che passi la squadra che è SOTTO di noi nel ranking; ad esempio nella prima partita in elenco dovremo sperare che passi il Vitoria Guimaraes.

1) Atletico Madrid (17) - V. Guimaraes (121)
2) Zozzoni 1927 (19) - S. Bratislava (170)
3) Siviglia (21) - Hannover96 (109)
4) S. Lisbona (24) - Nordsjælland (166)
5) Schalke04 (26) - HJK (201)
6) PSV (27) - Ried (187)
7) Tottenham (28) - Hearts (177)
8 ) D. Kyev (30) - Litex Lovech (160)
9) S. Braga (31) - Young Boys (96)
10) Panathinaikos (33) - M.Tel Aviv (178)
11) Spartak Mosca (40) - L. Varsavia (196)
12) G. Rangers (42) - Maribor T. (190)
13) Fulham (45) - Dnipro (113)
14) PSG (46) - Differdange03 (281)
15) Anderlecht (50) - Bursaspor (115)
16) Metalist (52) - Sochaux (117)
17) S. Liegi (53) - Heslingborg (116)
18) Besiktas (55) - Alania Vladikavkaz (147)
19) Celtic (57) - Sion (146)
20) AZ Alkmaar (58) - Aalesund (200)
21) Apoel Tel Aviv (59) - Ekranas (217)
22) Bruges (60) - Zestafoni (224)
23) Sparta Praga (68) - Vaslui (144)
24) Salzburg (72) - O. Nicosia (165)
25) AEK Atene73) - D. Tbilisi (205)

Dopo aver terminato questo lavoro di catalogamento; possiamo dire con certezza che AD OGGI, la nostra posizione nella graduatoria dei gironi di EL è la 29esima; ovvero ci sono sopra le 25 squadre che parteciperanno al preliminare di EL insieme a noi, più le 3 eliminate dal preliminare di champions di cui entrambe le squadre sono superiori a noi nel ranking; ciò significa che attualmente siamo in terza fascia; e che per passare in seconda dobbiamo sperare nell'ordine che accadano i seguenti eventi:

1) Passaggio del turno (invero non impossibile) delle 4 squadre che affrontano il preliminare di CL e che sono sopra di noi nel ranking (per i più distratti sono B. Monaco, B. Borisov, Copenaghen e Villareal); in modo tale da non scendere ulteriormente e mantenere la 29esima posizione nel ranking.

2) Sperare che ALMENO 5 squadre impegnate insieme a noi nel preliminare di EL che sono sopra di noi nel ranking, le cui partite sono scritte sopra, non passino il turno e se ne tornino beatamente a casa permettendoci di classificarci nella tanto agognata seconda fascia; è molto difficile secondo me che ciò accada; ma la speranza è l'ultima a morire;

Osservazione personale; le partite più in bilico, da cui noi potremmo trarre vantaggio secondo me sono:

1)Siviglia (21) - Hannover96 (109)
2) D. Kyev (30) - Litex Lovech (160)
3) S. Braga (31) - Young Boys (96)
4) G. Rangers (42) - Maribor T. (190)
5) 15) Anderlecht (50) - Bursaspor (115)
6) Metalist (52) - Sochaux (117)
7) S. Liegi (53) - Heslingborg (116)
8 ) Bruges (60) - Zestafoni (224
9) Sparta Praga (68) - Vaslui (144)
10) Salzburg (72) - O. Nicosia (165)

Io credo che queste siano le uniche partite incerte; mi auguro che almeno 5 di quelle che sono sopra di noi toppino il preliminare.

con la speranza di non aver commesso errori e di aver utilizzato i dati giusti concludo con un

FORZA LAZIO:band1: :band1: :band1: :band1:

Il Panathinaikos è quasi fuori,anche lo Shalke e la ASRM e il Salisburgo hanno fatto passi falsi...però il Villareal rischia di scendere da noi......è ancora molto complicata....bel lavoro ma dobbiamo aspettare e incrociare le dita........

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: And159 il 19 Ago 2011, 11:32
Io penso che se al sorteggio siamo in terza fascia il problema grosso ce l hanno quelle che stanno nella prima e nella seconda,non noi

Esatto, dobbiamo avere questa mentalità, se Reja dice di voler arrivare in finale non dobbiamo temere ne sottovalutare nessuno.
Ormai poi nel calcio moderno niente è scontato, capace che vinci contro l'Arsenal ma vai a perdere contro l'Aalesund....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 12:11
Gran bel giocatorino questo, anche se sul secondo gol il 22 tedesco è da fucilare per come fa di tutto per tenerlo in gioco...

é un '90. l'aveva preso il siviglia dopo che lo volevano un pó tutte le big europee.
purtroppo in spagna ha giocato malino nel siviglia b. ha preferito ritornare a casa per crescere ancora un pó.

io se fossi tare non ci penserei due volte a prenderlo.
gioca come signori.
vede la porta, é un funambulo, ha visione di gioco, ha tecnica, gioca sempre sul filo del fuorigioco,

il primo gol di ieri é da gran giocatore.

ma pure il secondo, era pronto a scattare e quando ha visto la palla ha avuto uno scatto bruciante ed é rimasto freddo per piazzare la palla sul secondo palo.

calcia sia di destro che di sinistro.

IMHO é un talento puro.

(ma lo dico da una vita)

Altro da non farsi scappare é Mika Ojala, classe 88.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Svennis il 19 Ago 2011, 12:24

calcia sia di destro che di sinistro.

Ho notato, ha fatto 2 gol notevoli con 2 piedi diversi, non è da tutti.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Non si può far niente per far pervenire alla società il nome di Pukki? Comunque meno squadre forti incontriamo meglio è...anche se la voglia di prendersi una bella rivincita sul villareal c'è ed è forte.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: And159 il 19 Ago 2011, 11:32

Sottoscrivo 100% :D

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
Discussione precedente - Discussione successiva