Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: robylele il 19 Ago 2011, 22:25
Complimenti, deve essere un sacrificio enorme andare a fare una gita con gli amici a vedere una partita di calcio e divertirsi.
Nonostante si lascino qui in Italia tante di quelle responsabilità ed incombenze. Chapeau.
Sono arrivato a 50,sposato,ho un'azienda con 15 dipendenti , non'ho incombenze e le responsabilità non mi tolgono il sonno.Che me devo caricà dei problemi degli incapaci?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
Complimenti, deve essere un sacrificio enorme andare a fare una gita con gli amici a vedere una partita di calcio e divertirsi.
Nonostante si lascino qui in Italia tante di quelle responsabilità ed incombenze. Chapeau.
il senso di questa risposta sarebbe......???
sai il lavoro o impegni che ha o le possibilità economiche per giudicare il sacrificio?
uno dice di andare in macedonia per vedere la Lazio e questa è la risposta??
anche io vorrei andarci nonostante il lavoro allora?
tu ci vai?
per quanto io non sia in sintonia con alcune affermazioni di viacolvento, massimo onore per la decisione.....
spero veramente di poterla emulare (anche se la vedo dura)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: carib il 18 Ago 2011, 18:54
Come dire che può fare il cardiologo solo chi ha avuto almeno un infarto

Metafora sballata

piuttosto direi che può fare il cardiologo solo chi ogni tanto entra in sala operatoria semplicemente come semplice studente spettatore

Citazione di: corebiancazzurro il 19 Ago 2011, 23:41
tu ci vai?

Adesso ce lo dice, così come magari ci dice se anche a lui fa piacere (vedendo la Lazio in tv) vedere e sentire altri tifosi Laziali al seguito della squadra.

Oppure se rimane indifferente, hai visto mai ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 23:59
Metafora sballata

piuttosto direi che può fare il cardiologo solo chi ogni tanto entra in sala operatoria semplicemente come semplice studente spettatore

d'altronde è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Dici a Roma? Non saprei, sono in viaggio verso una bella isoletta tropicale. Te come va? Ti trovo improvvisamente ringalluzzito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: corebiancazzurro il 19 Ago 2011, 23:41
il senso di questa risposta sarebbe......???
sai il lavoro o impegni che ha o le possibilità economiche per giudicare il sacrificio?
uno dice di andare in macedonia per vedere la Lazio e questa è la risposta??
anche io vorrei andarci nonostante il lavoro allora?
tu ci vai?
per quanto io non sia in sintonia con alcune affermazioni di viacolvento, massimo onore per la decisione.....
spero veramente di poterla emulare (anche se la vedo dura)

il senso della mia risposta  é semplicemente che mi ha sempre fatto sorridere leggere che andare a vedere una partita di calcio sarebbe un sacrificio.

non lo é e tu lo sai, infatti speri tanto di poter emulare questo tifoso/a che grazie alla sua capacità imprenditoriale riesce a concedersi un viaggio di piacere, lo dice lui/lei stesso/a. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 23:59
Adesso ce lo dice, così come magari ci dice se anche a lui fa piacere (vedendo la Lazio in tv) vedere e sentire altri tifosi Laziali al seguito della squadra.

Oppure se rimane indifferente, hai visto mai ?

te lo dico volentieri, caro AR.
non posso andarci e gongolo quando sento che tanti tifosi come me possono andare in trasferta a sostenere la squadra.
Più sono e più sono contento, sono fatto così. Preferisco che la gente stia bene e non che soffra, questo in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: robylele il 20 Ago 2011, 08:46
il senso della mia risposta  é semplicemente che mi ha sempre fatto sorridere leggere che andare a vedere una partita di calcio sarebbe un sacrificio.

non lo é e tu lo sai, infatti speri tanto di poter emulare questo tifoso/a che grazie alla sua capacità imprenditoriale riesce a concedersi un viaggio di piacere, lo dice lui/lei stesso/a.
In questo caso si,ma lo sei venuto a sapere dopo il lavoro ecc
Poteva essere anche un normale barista,in quel caso non sarebbe stato un sacrificio?
Contento per lui/lei che se lo può permettere senza problemi.
Poi è normale che è un divertimento,ma questo divertimento costa e ti prende molto tempo......
Ma qualcuno deve pur farlo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 23:41
Sono arrivato a 50,sposato,ho un'azienda con 15 dipendenti , non'ho incombenze e le responsabilità non mi tolgono il sonno.Che me devo caricà dei problemi degli incapaci?

Almeno su sta cosa del lui/lei (che ho seguito anch'io fino alla lettura di questo post) adesso c'e' chiarezza.

Complimenti a viacolvento per il successo personale (famiglia e lavoro, mai semplice da combinare) e i miei ringraziamenti perche' riesce, malgrado cio', a dedicare tempo alla Lazio. Io vivo lontano, la seguo come un innamorato a distanza (tranne quando viene dalle parti mie, allora non manco), ma temo sempre che a Lei il mio affetto non arrivi. LazioNet e' il mio unico luogo di espressione di questo amore per la Lazio. Ammetto senza problemi che lo stadio (la Curva in particolare, ma non solo, anzi tutt'altro), com'era ai tempi in cui ci andavo io, mi caccio'. Fra me e lui c'era zero compatibilita', quindi a un certo punto la Lazio non ebbe il mio affetto diretto neanche quando ero a Roma. Non seppi mai se coloro che provocarono la mia dipartita la sentissero come una parziale sconfitta o no. Io comunque allo stadio mi sgolavo e la Lazio la sostenevo fino all'afonia.

Vorrei veramente che restassi qui per spiegarci le evoluzioni del gruppo che rappresenti, sempre che tu sia disposto ogni tanto a ricevere anche osservazioni non completamente adulatorie (che speriamo non abbiano ragione di esistere).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: corebiancazzurro il 20 Ago 2011, 09:39
Poteva essere anche un normale barista,in quel caso non sarebbe stato un sacrificio?

Poi è normale che è un divertimento,ma questo divertimento costa e ti prende molto tempo......
Ma qualcuno deve pur farlo

Apriamoci un topic, io sono fermamente convinto che non sia mai un sacrificio.
E ci mancherebbe altro, con tutti i problemi che la vita ti propone.

chi andrà in Macedonia avrà quindi la mia invidia (buona  :beer:)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
anche io mi sono sacrificato... sono arrivato fino a Pechino per vedere la Lazio.. manco na medaglia m'hanno dato!!

I sacrifici sono ben altra cosa....  :roll:

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 10:36
Io pure lo quoto, ma in grassetto, per aggiungere enfasi a quanto tutta questa discussione dovrebbe essere maledettamente semplice.

E lo quoto pure qui.

infatti è un fulgido esempio di come il buon senso
viene sotterrato a volte da pesantissime pippe
mentali...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2011, 10:03
Almeno su sta cosa del lui/lei (che ho seguito anch'io fino alla lettura di questo post) adesso c'e' chiarezza.

eh, ma infatti
ma non eri una ragazza di aviano, viacolve'?!
:o

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: porgascogne il 21 Ago 2011, 00:26
eh, ma infatti
ma non eri una ragazza di aviano, viacolve'?!
:o
Devo ancora decidere la collocazione più conveniente!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: viacolvento il 21 Ago 2011, 01:08
Devo ancora decidere la collocazione più conveniente!!!
Direi
:D
oppure
:beer:
o meglio  :D  :beer:

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Il grosso problema degli ultras, almeno secondo me, nasce dal fatto che lo stadio, per decenni, è stato un porto franco dove avveniva (ed avviene ancora in parte) di tutto di più.

Io non so se lo stadio di proprietà possa risolvere il problema, so solo che quando vado a vedere una partita, vorrei appunto seguire la stessa, e non preoccuparmi se devo fischiare o meno striscioni e/o cori immondi ed incivili, se posso tifare o posso stare zitto senza essere insultato/minacciato/aggredito perchè "contro" l'ordine del giorno del tifo organizzato, esprimere civilmente la mia opinione in generale senza essere oggetto di caccia all'uomo, portare eventualmente striscioni e/o fare cori di sostegno senza essere accusato di "voler prendere la guida" (?? ma che vuol dire ??).

Insomma fare il tifoso e basta.

Che poi, per gli ultras, chi non canta novanta minuti di fila non è un sostenitore. Ma chi l'ha detto? E se poi non vado allo stadio ma compro tutti gli abbonamenti pro Lazio alle pay tv, spendo regolarmente nel merchandising ufficiale, vale di più o di meno come apporto?

E soprattutto: ma perchè devo giustificare una mia costante, assidua, sporadica, rara o nulla presenza allo stadio? Cos'è la conta delle certificazioni per un punteggio di un concorso? A tal proposito una trasferta a Napoli vale di più di una finale di Birmingham?

Sinceramente sono stanco di dover studiare trattati di sociologia, diritto, economia e crimonologia riguardo al tifo.

Vorrei che allo stadio si andasse per tifare, ci si andasse con piena libertà, senza dover rendere conto a nessuno tranne che alla legge ordinaria, che deve essere fatta rispettare in ogni occasione. E che possa essere libero di cantare, fischiare o stare zitto senza l'obbligo di rilascio di patenti più o meno riconosciute.

Chiedo troppo?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Personalmente la vedo così: hai la libertà di scegliere il settore che preferisci (inclusa la curva Maestrelli, se non vuoi spendere i soldi del biglietto di Tevere o di M. Mario).

Quanto ai "contenuti" del tifo, se ne è discusso abbondantemente e le posizioni sono abbastanza concordi. Se Viacolvento ed il nuovo corso della curva confermeranno le premesse non vedo di cosa ci si debba lamentare ed, anzi, sono ultra felice! Giovedì è stato esaltante vedere un muro di 80-100 file di curva cantare all'unisono i cori di incitamento. Il prossimo step è quello di avere quel muro che canta per 90'

Sta a tutti (inclusi i tifosi più attempati come me, ma sopratutto a chi conduce la curva) fare in modo che ciò possa avvenire.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
per me il tifo della nord non è mai stato in discussione. non sapete che rabbia vedere persone tutta la partita sedute in distinti che magari vengono una volta all'anno e anche per rompere (aoh ma zarate nun corre, era mejo se me la vedevo dal divano... ah reja te ne devi annàààààà.... ledesma è la nostra rovinaaaaaaaa...)
ma non sopporto:
1- i cori contro lotito dopo i goal, addirittura a volte durante l'inno della lazio, ricordo che l'hanno fischiato anche quando stava dando il rpemio a bob lovati, MA SIAMO IMPAZZITI?!
2- i cori politici che non c'èntrano nulla.
3- i fischi a ballotta (oramai appartengono al passato, ma on si dimenticano...)
4- gli insulti a tare MA ARISIAMO IMPAZZITI??!!
se questi 4 punti cambiano, beh complimentoni alla curva...
non dico di cambiare la vostra linea di pensiero (come la vostra contestazione a lotito... che cmq non condivido) ma almeno di saper cogliere il momento adatto. i cori contro lotito prima e dopo le partite. non durante. durante si tifa, a lotito non bisogna proprio pensarci...

Discussione precedente - Discussione successiva