Nelle ultime 6 pagine di topic ne ho lette alcune da far rabbrividire, e sempre col solito tono saccente di chi crede di saperla lunga mentre tutti gli altri sono dei fresconi (mi sembra che chi critica Reja sia stato apostrofato così).
E allora, da frescone, mi sembra di notare che chi aveva rilevato che la conferenza-stampa di ieri* sia stata allucinante aveva ragione (mi cito): infatti ha generato un clima da guerra civile simil guelfi-ghibillini che rischia seriamente di compromettere una stagione, che l'ottima campagna acquisti condotta ci aveva messo tra i favoriti per i primissimi posti.
E l'autore di questo clamoroso autogol è proprio l'allenatore di 66 anni, il più anziano della serie A, quello con 50 anni di esperienza che evidentemente non gli è servita per riflettere prima di aprire bocca.
Ma è più comodo dare all'untore a Zarate, con i suoi 81,7 kg**.
* la conferenza-stampa di ieri l'ho sentita via-audio: i toni erano pacati ma la sostanza era dura, durissima. Il contenuto è stato più o meno riportato fedelmente.
** Anche questa storia degli 81,7 kg è da ridimensionare e sta diventando stucchevole.
E' vero che si è presentato il primo giorno del ritiro in quello stato (e la società male ha fatto a non multarlo) ma, appunto, il primo giorno del ritiro (fine giugno?).
Lo stesso Reja, ieri, tra un missile e l'altro lanciato verso Zarate ha ammesso, a voce bassa, che questo problema del sovrappeso c'è stato fino a 20-25 giorni fa. O l'ho sentito solo io?
Quindi per il primo impegno ufficiale della stagione (il 18 agosto) il peso-forma dell'argentino è rientrato nella norma.
Quindi ritengo scorretto drammatizzare fino al parossismo questi 6 chili in più quando (suppongo attraverso dieta ed allenamenti durissimi) li ha smaltiti prima dell'inizio ufficiale della stagione.
Criminalizzarlo per un peccato veniale fa pensare che si è più antizaratiani che laziali.