CERRACCHIO: MAURITO È ORA DI CRESCERE
Ora Zarate ha il pallone fra i piedi e la bilancia sotto i piedi. Potrà liberamente decidere cosa fare di se stesso. Dopo il lungo e in buona parte condivisibile sfogo dell'allenatore (della cui buona fede è difficile dubitare), se è un giocatore vero, un uomo vero, se si sente davvero sottovalutato, gli basterà mettersi a alvorare sodo, togliersi i chili in eccesso e sfruttare ogni minuto che Reja gli concederà. Non dovrà più indulgere con se stesso, guardarsi allo specchio e credersi il milgiore: niente più alzate di testa che neanch epiù i compagni sono disposti a sopportare. Da buon padre di famiglia guardi al futuro, a una carriera che sta buttando via e che non salverà cambiando squadra o allenatore ma solo cambiando modo di fare.
Ha due vantaggi a Roma: essere molto amato, comunque, dai tifosi e poter finalmente giocare in una squadra ambiziosa. Altrove sarebbe uno dei tanti, qui potrebbe pian piano reinventarsi al fianco di attaccanti che non glia ssomigliano e con i quali, a turno, si integrerebbe facilemente. E' una considerazione che va girata anche alla società: cederlo non a titolo definitivo, rafforzando magari l'organico dell'Inter (che sta li alla finestra) sarebbe un errore imperdonabile. Con Maurito a disposizione, la Lazio avrebbe una varietà di soluzioni offensive da prima classe. Barattarle con la presunta tranquillità dello spogliatoio è un boomerang che di ritorno farebbe saltare molte teste.
Fonte: Il Messaggero, Vincenzo Cerracchio
Questa volta sono di accordo col mio amico Vincenzo(e parzialmente solo sulla conclusione),credo che dovremmo tutti riflettere su quel che sta accadendo senza lasciarci trasportare da polemiche create ad arte che stanno danneggiando l'ambiente Laziale tutto,non ultimi Maurito e Reja stessi che hanno "imboccato" con tutte le scarpe.
Evitiamo di "emozionarci" per questa vicenda,restiamo sereni e lucidi.
Ai protagonisti spetta un intervento chiarificatore dentro le mura e poi una conferenza stampa rasserenante ,qualunque sia l'esito finale della vicenda,cessioni o non cessioni.
P.s. mi scuso con la moderazione se il topic si accavalla con altri,in caso che lo si sposti insieme all'altro.Ho creato un nuovo topic in quanto ho ritenuto l'opinione di un giornalista accreditato in questo forum come degna di sottolineatura.