Citazionestate a fa come i riomici con il capitone
Firmo col sangue. La carriera di questo giocatore è fatti di alti, non frequentissimi ma sicuramente molto notevoli, e di bassi molto più frequenti, fatti di bizze, capricci, stupidità tattica radicata, presunzione, isteria. Anche io mi sono esaltato per il suo girone di andata 2008/2009, letteralmente straordinario, e anche io ero tra quelli che volevano a tutti i costi una sua conferma, ma ora sono con Reja. Sicuramente il caso relativo a Maurito è stato gestito male, sicuramente il valore del calciatore è sceso anche per questo, ma, guardando i fatti, non possiamo negare che la Lazio sta per iniziare un campionato con ottime premesse, ha un parco attaccanti ricco e vario, undici ruoli coperti e un allenatore sicuramente datato nelle sue convinzioni calcistiche, ma serio, esperto e preparato. In una squadra dal budget limitato, dall'organico composto per lo più da giocatori prelevati da squadre minori (con l'eccezione di Andre Dias, Matuzalem, Klose e Cissé), secondo me Zarate lo spazio deve ritagliarselo da solo, perché le grane che risolve sono minori di quelle che crea. Ha avuto tante occasioni, ne ha sbagliate la maggior parte, la sua media gol, tolte le prime giornate della prima stagione, è deludentissima. Se è il fuoriclasse che ritiene di essere, ce lo dimostri. A me non va di tifare a prescindere per una persona di cui non condivido la maggior parte dei comportamenti dentro e fuori dal campo, è effettivamente quello che fanno da 20 anni i piscioruggine col Fesso.