Citazione di: silvia84 il 25 Ago 2011, 01:57
io capisco che in un forum o in generale dialogando di calcio molte persone parlino di tattica, moduli, giocatori in campo, e via discorrendo, ma a volte trovo disarmante quanto siate convinti di avere la verità in tasca. Non vorrei dire la solita frase, ma mi tocca.. se sei così bravo manda il CV a Lotito pure tu. Non è che dite "Secondo me bla bla bla", lo dite proprio come fosse un assioma, una certezza, è così e basta. Boh..
amen
Citazione di: Iker77 il 25 Ago 2011, 00:58
Per me non ce l'ha. Senza che mi dilungo, chè fa caldo , fatico e sudo, per i motivi esposti in molteplici occasioni. Prendo atto di non capirci nulla.
ariamen
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Ago 2011, 08:24
topico surreale... 
sfogatoio esistenziale da astinenza...
se c'è lo sciopero prevedo che
l'argomento ufo potrà fare il suo
ingresso nel topo.
triplo amen.
Citazione di: ciocur il 25 Ago 2011, 00:48
guarda che il trolleggiamento è partito da altri
e ben prima del primo set cogli scappati di casa macedoni
te lo ripeto, ci sono post anche abbastanza lunghi per esempio sui movimenti dei nostri terzini
ai quali si è risposto co luigienrico deqquà o semoarrivatiquartinoncapisciuncà dellà, quando non addirittura con un topic ironico su 6 gol mancanti sul tabellino
a me non me ne frega uno stracàzzo se zarate resta o va via (anche perchè sai bene che il vero cardine della squadra è garrido
)
io vorrei solo evitare di annoiarmi dal momento in cui finisco il pacchetto di cipster a quello in cui apro i wafer e dalla fine dei wafer a fine partita
vorrei vedere una squadra che gioca bene, divertente, non rinnunciataria, non italiana
mi aspetto che almeno qualcuno, in questo posto, non tutti per carità, riesca a tenere a freno la tentazione di rispondere da troll a chi si comporta da troll.
questa, come dice il GBS appena citato, è una discussione senza alcun senso, se non quello dello sfogo esistenziale.
posizioni come la seguente:
Citazione di: Gio il 25 Ago 2011, 01:31
A parità di gioco la stagione scorsa di Reja sarebbe stata giudicata più positivamente se si fossero vinti i derby (macchia indelebile senza scusanti contro una squadra a pezzi) e se lui non avesse complicato la seconda parte del campionato con scelte un po' cervellotiche ed opinabili (la gestione di Mauri, Hernanes e Zarate) che hanno pregiudicato la qualificazione in CL che avremmo potuto ottenere anche nonostante i torti arbitrali.
Fino ad un mese fa, poi, tutti eravamo contenti ed entusiasti. E lo saremmo stati anche se ad inizio mercato Zarate fosse stato venduto e sostituito con uno di pari livello. Pure con Cissè, guarda un po'.
Adesso dopo che ci hanno fatto fare la bocca ad un attacco fenomenale l'allenatore sfancula Zarate che dice di voler restare mentre la società tace e sembra che si parli di qualcosa che non la riguardi.
Ed ora le alternative sono che o Zarate resta e sarà un delirio ogni partita o se ne va e sarà sostituito da Floccari che è un giocatore diverso ed a cui era stato dato il benservito un mese fa.
Insomma un misto di ingenuità, incapacità ed incompetenza. E tocca pure sentire che la colpa è dei tifosi perchè sono affezionati ad un giocatore e non pemsano al bene della Lazio.
Come se tutto il resto, invece, fosse il bene della Lazio.
sono ultralegittime, il problema è che lo svolgimento e le conclusioni denotano la purtroppo conclamata attitudine del Laziale a spaccare il capello in 44 per segnalare la magagna, per evidenziare la smagliatura, per esaltare la lacuna, per idolatrare il problema che creerà le condizioni per un fallimento.
ho letto critiche a Reja perché non ha mai parlato chiaro riguardo Zarate e critiche a Reja perché non doveva parlare chiaro su Zarate, ma è mai possibile? boh...
in questo incredibile topic poi (già 1000 reply, dall'altro ieri sera!!!) c'è finito di tutto, tutto il campionario del sano criticonismo Laziale che regolarmente tracima nel pessimismo e spesso sguazza nel livore contro qualcuno, chiunque, tutti.
che sia Zarate o che sia Reja non fa differenza. non c'è mai un punto di partenza saldo, chessò, i 66 punti dello scorso anno, il fatto che non hai venduto nessuno (finora) dei pezzi forti, o l'acquisto di Klose e Cissè... macché!!! tiri i dadi e stai sempre alla casella del via. ma come ho fatto 12?!? niente, casella del via.
adesso stiamo parlando, ma guarda un po', della minestra di Reja. qualsiasi argomento finisce per fare da volano alle annose discussioni su questo tanto vituperato gioco del mister, e ne parliamo come se nel corso di questi ultimi 20 anni avessimo visto di meglio praticamente sempre. Eriksson faceva venire un cancro ai testicoli per come addormentava le partite in attesa del colpo magico di uno dei suoi mostri che regolarmente avveniva. non parliamo poi di zoff, di ballardini, di zaccheroni e di tutti gli altri. abbiamo visto un'attitudine meno "sparagnina" solo con Zeman nel 1995 e con Mancini limitatamente al primo anno (già il secondo la cosidetta qualità di gioco è calata vertiginosamente, in luogo di una maggiore funzionalità rispetto al risultato finale - e forse non è stato solo un caso che Mancini con la Lazio, così come Eriksson qualche anno prima, sia riuscito a vincere qualcosa proprio nella sua stagione meno bella a livello di gioco).
a sentirci parlare però, sembriamo tifosi del barcellona, che hanno visto per anni e anni calcio champagne e giustamente ora si ribellano al mortorio rejano. boh, vabbe'.
e tutto questo, in qualsiasi salsa, è presente ovunque nel forum, ogni occasione è buona per sottolineare il demerito e quasi mai il merito. che sia quello di Reja, di Lotito, di Tare, di Zarate o di tutti quanti messi assieme, non fa differenza.
il discorso è che la rottura di balle, guardando le partite della Lazio, può anche essere legittima. a me però sembra che ogni tanto si abusi fin troppo del sacrosanto diritto di critica. ci sono netters che dicono sempre le stesse cose, qualsiasi cosa accada dalla prima alla 38sima giornata di campionato. e quello che esprimono è critica critica critica, non gli sta bene un cazzo. non descrivono mai un movimento fatto bene, una disposizione tattica fruttuosa, o anche solo una singola azione venuta decentemente. macché. intervengono solo per descrivere minuziosamente il lato negativo.
questo fa passare chiunque cerchi di sfumare la critica e di discernere tra quanto di buono e quanto di non buono vede, per acritico sostenitore del motto
tutto va ben madama la marchesa.
personalmente mi sono avvelenato con Reja per i derby persi, e per la gestione psicologica delle ultime decisive giornate di campionato. questo non mi ha impedito di riconoscerne i grandi meriti, sia tattici sia gestionali (nelle singole partite e nell'intero arco del campionato), in una stagione che ci ha visto finire quarti in classifica dopo aver passato larga parte della stessa tra le prime tre.
ora non dico che tutti debbano avere lo stesso approccio, per carità.
io però come tifoso tendo a istintivamente a sintetizzare gli accadimenti e a collocarli all'interno di una visione globale improntata all'ottimismo: guardo tutto ciò che mi circonda e mi prefiguro sempre lo scenario migliore. Reja saprà migliorare i difetti e mantenere i pregi, l'attacco migliorerà il suo magro score, Hernanes diventerà il nuovo Kakà, Marchetti tornerà in nazionale, Konko farà 38 partite di seguito, Biava e Dias confermeranno la passata stagione, Zarate tornerà a segnare più di dieci gol, e ne farà qualcuno decisivo...
ecco, a me sembra che questo, a livello collettivo non sia più il nostro caso. lo scenario che ci prefiguriamo noi è sempre quello pessimistico, abbiamo abusato del diritto di critica e abbiamo sconfinato in un territorio in cui l'unico esercizio ammesso è quello di descrivere la catastrofe che inevitabilmente ci aspetta.
Citazione di: pentiux il 25 Ago 2011, 08:36
Forza Lazio
final amen.