Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ZombyWoof il 25 Ago 2011, 10:19

perfetto!!!
:hail:

(a me sembra di leggere delle ovvietà sconcertanti, ma dato il contesto attuale, devo quotarti come mai ho fatto con altri in tutta la vita...)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
c) il campo è lungo, per attuare 90 minuti di folate offensive alla dinamo kiev anni 80 ci vogliono 6-7 giocatori con polmoni d'acciaio e gambe da 400centista.  se ti scopri e  perdi palla perchè non sei il barcelona,  e i centrocampisti sono lenti, gli avversari ti fottono, ti fottono duramente.   altro che recriminare le vittorie 1-0
Ottima analisi ma tempo sprecato purtroppo.
Al punto C aggiungerei anche delle buoni dosi di sostanze ricostituenti.... le folate riescono meglio.
Comunque speriamo di fare molti 1-0 anche se alcuni tifosi si annoieranno tanto. Peggio per loro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
le sovrapposizioni c'erano eccome

un'organizzazione di gioco la Lazio ce l'ha, eccome.

tutto giusto e credo che tu abbia completamente ragione.

ma purtroppo hai torto perché il curriculum di Reja é mediocre.

:fidej:

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
le sovrapposizioni c'erano eccome

Ma erano vanificate dai cross di Lichsteiner ...  :=))

(Scherzo, ti quoto in pieno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: flaccoflamini il 24 Ago 2011, 20:02
Se Reja ci avesse mandato in B il mirabolante bobolo biancoceleste sarebbe stato felice. Lotito vattene eccetera su tutti i muri daa città. Porelli quanto rosicano.

Ottima partecipazione

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: ciocur il 25 Ago 2011, 02:36
sta bona silviè, me sa che non hai capito bene
mica ho detto di saper fare meglio del minestraro doc, non sono così presuntuoso
ho semplicemente detto che se fossimo scesi in campo per vincere in 38 partite invece che decidere scientemente di non farlo in determinate circostanze avremmo avuto più possibilità di fare i punti che ci servivano
la verità in tasca ce l'hanno altri

fico. basta scendere in campo per vincere e arrivano risultati e bel gioco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.804
La questione sulle capacità di Reja nasce perchè in un topic in cui si discute del fatto che l'allenatore della Lazio ha di fatto messo alla porta Zarate senza chiederne la sostituzione ed in cui alcuni sostengono che questo, dal punto di vista tecnico e della crescita della Lazio, sia una cazzata col botto, una delle repliche più ricorrenti è che dovremmo avere riconoscenza per un allenatore che ci ha salvati dalla B o ha fatto due punti a partita l'anno scorso.
Per me questo non esiste e sono due discorsi differenti.
C'è un topic sui pronostici in cui ognuno può agevolemente verificare cosa pensa delle potenzialità della Lazio (allenatore compreso) chi qui dice che su Zarate sta commettendo un allenatore grossolano.
Ma su Zarate l'errore è e resta madornale qualunque cosa abbia fatto Reja nella sua vita e si tratta di fatti e non di prefigurazione di ipotetici scenari catastrofici.

Che poi noi Laziali siamo ipercritici e difficili da accontentare è una realtà ed è inutile nasconderlo. Probabilmente questo avviene perchè spesso siamo rimasti scottati ed i nostri cattivi pensieri hanno trovato spesso riscontro nella realtà (anzi a volte la realtà è stata peggiore di qualsiasi nostra capacità di prevedere catastrofi).
Però dall'altra parte hanno un atteggiamento esattamente all'opposto e non mi pare siano migliori di noi, anzi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Sarebbe ora di darci un taglio.
Mamma mia: per fortuna che nel 1999 non esistevano i forum perchè sai allora quante pagine sarebbero state scritte sul  grande Sven Goran.
Abbiamo perso uno scudetto (che c'hanno rubato, si a Firenze, ma quanti punti di vantaggio avevamo? perdendo dery e con la rubentus in casa) con la squadra più forte al mondo in quel momento.
Siamo al precampionato: speriamo inizi preso perchè ci si sta sfibrando i marroni con ste diatribe.
Con il caldo consiglio questa ricetta: meno pesante delle pesantezze del topic:
pizzafrittasalsicciagorgonzolapeperonicipollatonnofriariellicarciofipastellatipancettasalaminopiccanteacciughe.

Per me Zarate se ne magna una quindicina con 28 lattine di coca...

81,7 Kg
.... e sto a cherzà! :beer:

e zarate mi frega anche il boccale di birra se non sto attento.......

e rischerzo.
Veramente: abbiamo bisogno tutti di qualche sorriso in più e meno seghe.
FORZA LAZIO!
e speriamo di fare 81,7 punti......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Tutto questo nasce, secondo me, da un equivoco, si confonde il giocare bene con il giocare in modo spettacolare; una squadra che attua bene tutta la fase difensiva, scegliendo di attendere l'avversario nella propria trequarti per poi cercare di ripartire sfruttando gli spazi che le vengono concessi e tutte queste cose le fa in modo efficiente gioca bene, non gioca in modo spettacolare ma gioca bene eccome; le squadre di Zeman, per fare un esempio, giocano un calcio spettacolare ma non giocano bene, soprattutto in fase difensiva giocano proprio male.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 25 Ago 2011, 10:57
Mamma mia: per fortuna che nel 1999 non esistevano i forum perchè sai allora quante pagine sarebbero state scritte sul  grande Sven Goran.
Abbiamo perso uno scudetto (che c'hanno rubato, si a Firenze, ma quanti punti di vantaggio avevamo? perdendo dery e con la rubentus in casa) con la squadra più forte al mondo in quel momento.
Non c'erano i forum ma dicevano le stesse cose.
"ancora co l'arbitri??? co quella squadra devi vince lo stesso! Non ci sono arbitri che tengano!"
Un par de ciufoli, direi. Se non ci fosse stato l'intervento divino, corca che vincevamo lo scudetto.
Valli a capire....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zarate non è stato fatto fuori da Reja, ma si è autoescluso da solo.
Si è autoescluso da un gruppo perchè mal sopporta il fatto di non essere una prima donna.
Io pur riconoscendo a Zarate un talento fenomenale non ho mai apprezzato alcuni suoi atteggiamenti.
Non ho mai sopportato il fatto che ad ogni sostituzione , fin dai tempi di Rossi, la prendesse come una cosa personale nei suoi confronti, mi incazzai come una iena per il suo atteggiamento nell'ultima gara casalinga del campionato 2009/10 e mi incazzo ora che potrebbe essere un valore aggiunto ma non accetta il fatto di doversi sudare il posto in squadra come tutti.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ai tempi di eriksson, ascoltavo le trasmissioni alla radio di elsner e de angelis. 
c'era uno che chiamava sempre  e attaccava ogni volta dei pipponi sul fatto che la Lazio non aveva gioco, che erano solo lancioni lunghi, e che diceva che mancavano "i schemi", e che a vincere così in realtà era come perdere e che alla lunga senza il gioco non si sarebbe raggiunto nessun risultato.   
niente e nessuno lo smuoveva da questa convinzione.  era così e basta, ed eriksson era un perdente.
sono certo che anche ora sostiene che se si fossero attuate le sue teorie di gioco saremmo ricordati come il real anni 50 incluse 5 coppe dei campioni consecutive. sicuro sicuro.

melli, quello che ieri fomentava contro reja il romanista fracico ruzzi, sosteneva ridacchiando che con pancaro e favalli terzini non si sarebbe andati da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 11:01
Tutto questo nasce, secondo me, da un equivoco, si confonde il giocare bene con il giocare in modo spettacolare; una squadra che attua bene tutta la fase difensiva, scegliendo di attendere l'avversario nella propria trequarti per poi cercare di ripartire sfruttando gli spazi che le vengono concessi e tutte queste cose le fa in modo efficiente gioca bene, non gioca in modo spettacolare ma gioca bene eccome; le squadre di Zeman, per fare un esempio, giocano un calcio spettacolare ma non giocano bene, soprattutto in fase difensiva giocano proprio male.

Bravo, è proprio questo quello che la Lazio di Reja non fa. Aspettare e ripartire sfruttando gli spazi (il vecchio contropiede) è un metodo di gioco che porta risultati apprezzabili e se fatto bene è pure bello da vedere.
Il problema è che la Lazio chiude bene gli spazi, riconquista palla e poi vedi giocatori stralunati che con il pallone non sanno cosa farci, con o senza Zarate.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Sercio69 il 25 Ago 2011, 12:06
Bravo, è proprio questo quello che la Lazio di Reja non fa. Aspettare e ripartire sfruttando gli spazi (il vecchio contropiede) è un metodo di gioco che porta risultati apprezzabili e se fatto bene è pure bello da vedere.
Il problema è che la Lazio chiude bene gli spazi, riconquista palla e poi vedi giocatori stralunati che con il pallone non sanno cosa farci, con o senza Zarate.

bah, permettimi di dissentire, tra l'altro mi sembra che la Lazio l'anno scorso sia arrivata quinta (quarta) ma evidentemente mi sbagliavo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZombyWoof il 25 Ago 2011, 11:56
ai tempi di eriksson, ascoltavo le trasmissioni alla radio di elsner e de angelis. 
c'era uno che chiamava sempre  e attaccava ogni volta dei pipponi sul fatto che la Lazio non aveva gioco, che erano solo lancioni lunghi, e che diceva che mancavano "i schemi", e che a vincere così in realtà era come perdere e che alla lunga senza il gioco non si sarebbe raggiunto nessun risultato.   
niente e nessuno lo smuoveva da questa convinzione.  era così e basta, ed eriksson era un perdente.
sono certo che anche ora sostiene che se si fossero attuate le sue teorie di gioco saremmo ricordati come il real anni 50 incluse 5 coppe dei campioni consecutive. sicuro sicuro.

melli, quello che ieri fomentava contro reja il romanista fracico ruzzi, sosteneva ridacchiando che con pancaro e favalli terzini non si sarebbe andati da nessuna parte.
sarebbe bello anche sapere cosa sostieni tu pero'..  e soprattutto cosa dici (tu ma anche io o chiunque altro..) quando i fatti dimostrano poi il contrario di cio' che si afferma.. :) :)

per esempio.. cosa dicevi della scelta di cruz e di quella campagna acquisti?? o di ballardini? e non sono nomi a caso... è che mi sembra di ricordare qualcosa.. (spero di non sbagliarmi con il nick)  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 12:10
bah, permettimi di dissentire, tra l'altro mi sembra che la Lazio l'anno scorso sia arrivata quinta (quarta) ma evidentemente mi sbagliavo.
e secondo te è piu' o meno il posto che competeva rispetto alla rosa (l'europa league) o valeva molto di meno e si è vista la mano nell'allenatore senza il cui apporto non si sarebbe raggiunto un obiettivo insperato rispetto alle reali capacita della rosa?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 12:17
e secondo te è piu' o meno il posto che competeva rispetto alla rosa (l'europa league) o valeva molto di meno e si è vista la mano nell'allenatore senza il cui apporto non si sarebbe raggiunto un obiettivo insperato rispetto alle reali capacita della rosa?

A inizio campionato pensavo, come obiettivo, al sesto posto e siamo arrivati quinti; nell'arrivare quinti si sono visti sia i pregi sia i limiti del mister, limite emersi soprattutto quando si è trattato di prendere il quarto posto che era diventato alla nostra portata; quello che dico io è che i limiti del mister non possono essere usati per giustificare il limiti di Zarate, i quali limiti dipendono esclusivamente dai comportamenti di Zarate stesso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 12:10
Quinta, la storiella del quarto posto la smentisce il fatto che a giocarsi la qualificazione alla fase a gironi di Champions non c'eravamo noi... Il tutto in un campionato dove se ci si fosse creduto un po' di più si poteva arrivare prima del Napoli. Il risultato dello scorso anno del resto, va contestualizzato in base al tipo di campionato che si è giocato, dove siamo stati per tutto l'anno entro le prime 4 e alla fine non siamo andati in Champions.. Se poi ci accontentiamo, allora va bene anche una salvezza all'ultima giornata...
Per quello che mi riguarda abbiamo un allenatore complessivamente scarso, poi ognuno può avere le opinioni che vuole.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Sercio69 il 25 Ago 2011, 12:20
Quinta, la storiella del quarto posto la smentisce il fatto che a giocarsi la qualificazione alla fase a gironi di Champions non c'eravamo noi... Il tutto in un campionato dove se ci si fosse creduto un po' di più si poteva arrivare prima del Napoli. Il risultato dello scorso anno del resto, va contestualizzato in base al tipo di campionato che si è giocato, dove siamo stati per tutto l'anno entro le prime 4 e alla fine non siamo andati in Champions.. Se poi ci accontentiamo, allora va bene anche una salvezza all'ultima giornata...
Per quello che mi riguarda abbiamo un allenatore complessivamente scarso, poi ognuno può avere le opinioni che vuole.
ti devo ricordare che non stiamo in chempions per colpa di arbitraggi scandalosi
in primis quello di napoli.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 25 Ago 2011, 11:04
Zarate non è stato fatto fuori da Reja, ma si è autoescluso da solo.

difatti quando è arrivato Reja,Zarate si è subito autoescluso.
"Ciao mister,piacere,io mi autoescludo"    :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva