Hai visto che ha scritto Zarate su Twitter?

Aperto da Wire, 25 Ago 2011, 12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
La rovina del giornalismo sono le notizie prese dai social network senza alcun criterio.

Ormai vediamo interi TG composti da filmati presi da Youtube, servizi i cui contenuti sono "Su Facebook è comparso questo aberrante gruppo a sostegno di X", oppure "su Twitter la persona X ha scritto Y".

E' già stato detto in vari topic, ma credo sia necessario aprire un altro topic per chiarire che il profilo di Zarate su Twitter da cui sono state prese le dichiarazioni di ieri non è quello ufficiale.

Purtroppo LLSN ci ha fatto un articolo sopra, articolo che prontamente è stato ripreso dalla Gazzetta.

Visto che spesso i giornalisti hanno "preso spunto" per i loro articoli leggendo post scritti su questo forum, molto umilmente mi rivolgo a loro pregando di leggermi: vi spiego come distinguere un profilo di Twitter autentico da uno finto.

Twitter ha l'ottima funzione che permette di verificare che l'account di una persona famosa appartenga effettivamente a QUELLA persona famosa.

Facciamo l'esempio del Twitter di Lady Gaga (ma al posto di Lady Gaga avrei potuto scrivere Obama, Hulk Hogan, Kevin Smith ecc)

http://twitter.com/#!/ladygaga

Come potete vedere vicino nome della persona famosa compare una piccola V azzurra che simboleggia un "Utente Verificato".

Come vedete, il presunto Twitter di Zarate da cui sono state prese quelle frasi non è verificato
http://twitter.com/#!/MAUZ10

Anzi, ce ne sono anche altri di presunti Zarate, ad esempio   http://twitter.com/#!/Mauro_Zarate10

Per carità, è anche possibile che il giornalista della LLSN sia molto amico di Zarate e sappia con certezza che quel Twitter è il suo (caso in cui mi scuso e invito quel giornalista a dirlo pubblicamente), ma personalmente preferisco attenermi agli account verificati.

Ora, che ci sia attrito tra Zarate e Reja è risaputo, ma rimpolpare le notizie con frasi del tipo "non andrei mai via della lazio.Lui non mi vuole mi lo a detto il primo giorno di ritiro ma non ha le palle per dirlo a vuoi" (frase presa dal presunto Twitter di Zarate) è una cosa grave e che esaspera ancora di più la situazione.
Sarebbe bene attenersi alle frasi ufficiali, tipo quella che lo stesso Zarate ha detto a margine della riunione di Lega "così è quasi impossibile restare, comunque con i compagni va tutto bene".

Le frasi sono state dette nello stesso giorno ma il tenore è esattamente opposto.

Sperando di aver fatto un servizio gradito vi ringrazio per l'attenzione.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'account MAUZ10 è l'unico seguito dall'account della moglie ed è l'unico che posta foto private.
Anche se non è verificato, ci sono  vari indizi che fanno pensare che sia veramente lui.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'account MAUZ10 è l'unico seguito dall'account della moglie ed è l'unico che posta foto private.
Anche se non è verificato, ci sono  vari indizi che fanno pensare che sia veramente lui.

Zarate intervistato ai microfoni non ha detto quello che è stato scritto da quell'account.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusa pilo quali so ste foto private?? io ne ho viste 2, in una c'è una ragazza (che tra l'altro non sono neanche sicurissimo che suia la moglie)  in un negozio premaman.. dove se va zarate con la moglie puo' farla chiunque.. in un'altra c'è zarate preso da davanti dentro la sua auto, foto che peraltro avevo gia visto su internet (non so' se presa comunque da li')... dove sono le foto private????.. l'account della moglie è verificato... no neanche quello mi sembra... ????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Qui quelle di Zarate http://yfrog.com/user/MAUZ10/photos
Qui quelle della moglie http://yfrog.com/user/MAUZ10/photos
e son le stesse che ho visto io... quali sarebbero ste foto private?? una di una ragazza in un negozio premaman che puo' aver scattato chiunque... una di zarate in auto idem.. poi?? un poster ed una pancia senza volto!! boh!
foto private si intende foto fatte in luoghi privati e qui non ve ne è nessuna.. l'unica è senza volti... foto private sono.. che so'... lui e la moglie in cucina a casa loro.... insieme con amici o parenti..

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
twitter e facebook le cazzate del nostro tempo, ma porca eva tocca sta appresso a sti strumenti di mitomania

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
il twitter della moglie NON è verificato, è c'è scritto Twitter dedicado a la más diosa
quindi è falso pure quello!
Edit: mmmhh... ok viste le foto potrebbe essere ufficiale quello della moglie...però se è veramente zarate, porco giuda che cose cretine che ha scritto  :(

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Dicono tutti che la Weber è una ragazza molto umile, dubito che si autodefinisca la mas diosa sul proprio sito.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 25 Ago 2011, 14:26
Dicono tutti che la Weber è una ragazza molto umile, dubito che si autodefinisca la mas diosa sul proprio sito.
infatti epr quello pensavo ad u twitter fatto da un fan, ma mi sa di no  :=))

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
le foto potrebbero benissimo essere prese da altri social network dove effettivamente scrivono i diretti interessati. Vi faccio 1 esempio, io apro un twitter spacciandomi per Hernanes e metto le foto che lui mette sulla sua fan-page di facebook

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
comunque grazie a Wire, ottima segnalazione.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: silvia84 il 25 Ago 2011, 14:31
le foto potrebbero benissimo essere prese da altri social network dove effettivamente scrivono i diretti interessati. Vi faccio 1 esempio, io apro un twitter spacciandomi per Hernanes e metto le foto che lui mette sulla sua fan-page di facebook
si... anche questo è possibile... il fatto è che non VOGLIO credere che quelle frasi le abbia scritte zarate... la mia valutazione sul ragazzo calerebbe di tanto. già per il "il VOSTRO allenatore" ...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
chiarè, quello che dici tu è questohttp://twitter.com/#!/NatalieWeber_FC , ma non è quello che ho postato io
(che poi è quello che c'è nella descrizione del FAN CLUB).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 25 Ago 2011, 14:31

Citazione di: chiaralich il 25 Ago 2011, 14:12
ok viste le foto potrebbe essere ufficiale quello della moglie...però se è veramente zarate, porco giuda che cose cretine che ha scritto  :(

Per quanto io sia molto diffidente solitamente (quando la stessa cosa uscì su Cissé la prima cosa che feci è verificare proprio l'autenticità dell'account che si rivelò un fake), mi sembra proprio che quel profilo sia autentico.
Non è solo una questione di foto che, ammettiamolo, in alcuni casi sono moooolto personali, non sono nemmeno da pagina pubblica su facebook.

Ma è proprio la banalità dei commenti, il loro essere "stupidi", l'indizio principale. Anche più delle foto.
Sono quei complimenti idioti lasciati alla moglie, il chiamarla affettuosamente "gorda" (cicciona) per via della maternità. Quelle frasi dedicatele con 74 "e" o 132 "i" di fila.
Se è un fake mi complimento con chi l'ha fatto, perché è davvero un genio.

A noi ci fa strano vedere questa "stupidità" perché costruiamo l'idea della persona su quella del professionista, del Calciatore; un mestiere che rende la tua figura pubblica maestosa, degna di ammirazione.
Ma, regà, stiamo parlando di un cretinetto di 23 anni impaccato de soldi.
Che, come tutti i suoi coetanei, dice e scrive na cifra de stronzate. Voi pensate ad un 23enne che conoscete e mettetelo al posto di Maurito: che scriverebbe secondo voi?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
aspetto il prossimo post per capire se è vero o meno.

il non verificato mi fa propendere verso il 'falso'
le foto sue e dell'account della moglie mi fanno propendere verso il 'vero'.

se fosse un fake, credo, l'utente che c'è dietro continuerebbe a scrivere cretinate come l'ultima postata.
l'attuale silenzio mi fa venire in mente che qualcuno abbia consigliato a mauro, visto il polverone, di stare buono con twitter. di certo però, una persona con un minimo di intelligenza, avrebbe rimosso/avrebbe fatto rimuovere il post tanto 'commentato'.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Entrando nel merito, prendendo per buono che l'autore dei twit sia Zàrate, non ci leggo niente di che. La sua versione dei fatti è ovvio che sia quella..

Discussione precedente - Discussione successiva