Aiuto Parabola

Aperto da Svennis, 15 Ago 2011, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Svennis il 18 Ago 2011, 16:16
roba che da quando sto qui in fillandia me so imparato li peggio lavori manuali.
uso la motosega, l'accetta, vernicio di rosso le costruzioni, uso il trapano, uso attrezzi vari (astenersi facili battutine :DD), zappo l'orto, pianto patate, rape rosse, carote, insalata ecc ecc

ultimamente ho fatto un trasloco e non pensavo avessi cosí tanta forza.

ho comprato mobili da ikea tipo un cassettone da camera da letto che se dovevo usá la brucola lo montavo per il 2018.

le mano una volta erano da pianista

la fillandia te segna

in tre parole: ti sei sposato...

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Svennis il 19 Ago 2011, 09:48
e allora scatta il piano pantarei.

vaso, tubo, colata de cemento e morsetti!

porga, nun me ferma piú nessuno.

ho pure dipinto una parete in salotto con il colore della lazio di quest'anno.

qui a uomakuja sará un bunker biancoceleste!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Ma quanto e' bello esse' laziali?
:band2:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
però su al jazeera sports card nun me se sta a inculà de pezza nisuno

robba che risolvemo tutti i problemi di tutti co' 150 euri, e nun me se fila nisuno

aho, so' emigrante pure io

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: pantarei il 18 Ago 2011, 15:19
sve', mo er panta te risorve er problema...mettete seduto.

non buchi, no trapano ? no problem.

prendi una base di cemento tipo quelle per gli ombrelloni e ci piazzi un palo di un metro, poi ci saldi  o ci blocchi coi morsetti il supporto per la parabola.

ancora meglio, per evitare i pesi da trasportare o cose difficilmente reperibili..te lo fai da solo e in loco.
grande vaso per piante, vuoto. lo piazzi sul terrazzo, ti seghi 'sto metro abbondante di tubo innocenti, riempi il vaso col cemento a presa rapida e acqua, ci piazzi il tubo al centro, stai in campana che sia a piombo . se spiomba poco non e' un problema, recuperi coi morsetti ( quelli per i ponteggi so' da paura ) e il supporto della parabola orientabile. poi vernici la parabola come il terrazzo, tubo idem. oppure ne prendi una trasparente.
li fai babbia' un par de giorni e poi te se scordeno, fidate.

O sennò dipingi il tubo di marrone e la parabola di verde, poi gli dici che ti sei fatto mandare dall'Italia l'albero dei fusilli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
La settimana prossima mi vengono ad installare l' LNB ad uscita multipla poi compro questo famoso decoder Tivùsat .
Ora ho una domanda per i possessori di questo decoder. Quale mi conviene prendere ? Ho visto che ce ne sono diversi tipi .
Quello hd conviene? ci sono canali hd trasmessi in chiaro?
ce n'è uno "combo" con doppio slot che dicono permetta di vedere anche i canali mediaset premium ( capite che questo significherebbe poter comprare le partite di europa League ) .Non ho capito però se permette di ricevere i canali mediaset premium in digitale terrestre o via satellite quindi anche dall'estero ....
in poche parole questo
L'i-CAN 2850ST è certificato tivùsat HD per la ricezione satellitare e DGTVi Bollino Gold HD per quella terrestre.

che vor dì?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
si vede tutto?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: irisheagle il 21 Ago 2011, 21:23
La settimana prossima mi vengono ad installare l' LNB ad uscita multipla poi compro questo famoso decoder Tivùsat .
Ora ho una domanda per i possessori di questo decoder. Quale mi conviene prendere ? Ho visto che ce ne sono diversi tipi .
Quello hd conviene? ci sono canali hd trasmessi in chiaro?
mi viene in mente solo RaiHD, ma il loro numero è destinato ad aumentare
non risparmiare 20 euro per prenderti una tecnologia vecchia

Citazione di: irisheagle il 21 Ago 2011, 21:23
ce n'è uno "combo" con doppio slot che dicono permetta di vedere anche i canali mediaset premium ( capite che questo significherebbe poter comprare le partite di europa League ) .Non ho capito però se permette di ricevere i canali mediaset premium in digitale terrestre o via satellite quindi anche dall'estero ....
in poche parole questo
L'i-CAN 2850ST è certificato tivùsat HD per la ricezione satellitare e DGTVi Bollino Gold HD per quella terrestre.

che vor dì?
mmmh, questa mi è nuova
il box tivù sat che ho a casa è questo: http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/241/260/HUMAX-HD-5600S-tivusat.aspx
doppio slot, ma quello inferiore dovrebbe essere per una futura offerta pay

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
YEEEEES ho ricevuto la comunicazione dell'amministratore.

Dice questo:

Asia Antenninasennuspyyntönne 18.8.2011

Minulle on toimetettu pyyntönne asentaa parvekkeellenne satelliittiantenni.
Taloyhtiöllä ei ole mitään asennusta vastaan, kun työ tehdään mainitsemallanne tavalla parvekkeen sisäpuolelle. Aikanaan, kun antenni poistetaan, on taloyhtiön rakenteet saatettava ennalleen.

che ora porga e tarallo tradurranno :DD

vabbé, il babbo in quel di viareggio é stato giá avvertito.
oggi parte il pacco dhl con la scheda sky  i due decoder dentro (tvsat e sky).

ho chiamato pure chi mi monta la parabola.

per venerdí dovrei avere tutto, in pole position per il campionato!

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sono come san tommaso, ancora non canto vittoria.
ma la strada si é messa in discesa.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: sigurd il 22 Ago 2011, 09:30
mi viene in mente solo RaiHD, ma il loro numero è destinato ad aumentare
non risparmiare 20 euro per prenderti una tecnologia vecchia
mmmh, questa mi è nuova
il box tivù sat che ho a casa è questo: http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/241/260/HUMAX-HD-5600S-tivusat.aspx
doppio slot, ma quello inferiore dovrebbe essere per una futura offerta pay
Guarda quì ! http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/241/243/ADB-i-CAN-2850ST-COMBO-HD-.aspx

Il decoder i-CAN 2850ST COMBO HD è un ricevitore Alta Definizione di ultima generazione, concepito da ADB per accedere alle offerte televisive satellitari tivùsat e terrestri free e pay.
Tra le caratteristiche di rilievo:
- il telecomando universale che permette di accendere, spegnere, cambiare canale e regolare il volume del televisore;
- i due lettori di smart card, che consentono l'utilizzo contemporaneo della scheda tivùsat e di una scheda pay tv terrestre;
- le funzionalità DiSEqC e UNICABLE
- le funzionalità di aggiornamento automatico via antenna e USB
- la piena connettività con impianti di home cinema.
All'interno della confezione è inclusa la smartcard tivùsat che va inserita nel decoder ed attivata.

ho solo il dubbio se siano inclusi i canali mediaset premium o meno ... Tu non li ricevi col tuo decoder giusto?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
purtroppo mediaset premium per legge non può andare in satellitare ( mi sembra anche logico visto che sky ha l'esclusiva per la trasmissione della serie a via satellite ) almeno per il momento comunque ...
a me sto tivùsat puzza un bel pò comunque ...mi sembra un'altra delle ultime trovate merdaset per sottrarre in maniera sleale business a sky. 
Comunque noi che stiamo all'estero l'Europa league ce la sognamo , ammesso che anche i riommers come il palemmo facciano il botto ed escano anticipatamente ( in questa ipotesi forse ci saranno più possibilità di vedere la Lazio in chiaro ).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Le schede sono abilitate e programmate.

Domani arriva il tecnico della parabola.

:cross:
speriamo di non avere nessun intoppo e soprattutto che il tecnico sappia montá tutto quanto.

ce faccio le radici su quel divano!!

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Svennis il 25 Ago 2011, 14:32
ce faccio le radici su quel divano!!
Se ti serve aiuto con la vikinghetta (semicit.)  :p

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la vikinghetta vuole vedere le iene, stiscia la notizia e ballando con le stelle :DD

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la tv finlandese purtroppo non ha programmi leggeri.
ha solo documentari, discussioni politiche e film.

non esiste un quiz, non esiste un programma d'intrattenimento.
(hanno il grande fratello alla terza o quarta edizione che nessuno segue, men che meno noi)

le iene e striscia agli occhi di un finlandese (ma anche ai miei) sono programmi da paura perché riescono a fare inchieste serie con una veste satirica. a noi piace.

ballando le piace ( a me no :DD) perché le piace ballare :PP

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Svennis il 25 Ago 2011, 14:57
la tv finlandese purtroppo non ha programmi leggeri.
ha solo documentari, discussioni politiche e film.
poi la gente me chiede: ma perché sei fissato co 'sta Finlandia?
*sospiro*

irisheagle, scusa se non ti ho risposto. Sono fuori, non ho il decoder sotto mano e mi sono dimenticato di chiedere :(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.465
svennis nun c'ho tempo, sto ai caraibi col cellulare, nun ho letto tutto il topic non so se gia` ti hanno risposto,comunque fatti puntare eutelsat hot-bird se le schede dei due decoder sono gia` attivate non avrai nessun tipo di problema,
in teoria te le puoi far attivare anche a da la, ma se poco poco c`hai un problema te viene a costa` un botto de telefono,

ps se all`inizio la scheda di sky  non dovesse decriptare dagli un po` di tempo

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Discussione precedente - Discussione successiva