Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"

Aperto da St£fano, 29 Ago 2011, 01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 11:27
non ho certezze, al limite opinioni come ne hai tu.
e la mia opinione é che Manfredini aveva il dovere con sè stesso di giocare, anche se non era obbligato. E una volta andato via di non mettere più in imbarazzo una società che lo ha reso ricco, perlomeno economicamente.
E che le battaglie di Lotito (vedi contratto col Coni) siano da me condivisibili.

Quando sbaglierà penserò (e scriverò) che ha sbagliato, anche perché non ho nessuno Dio, nè in terra nè altrove.
Nè penso che il presidente sia un portatore di bene.

Questo forse ti fa comodo pensarlo per portare avanti le tue ideologie (con cui tra l'altro spesso mi ci rispecchio, quali quello legato alla tragedia delle diseguaglianze sociali).

Ma, ripeto, mi pare assurdo elevare Lotito a simbolo dei mali del mondo.
Fossi colto e preparato direi forza Lazio e mi impegnerei per battaglie più serie, senza accanirmi su un simbolo solo perché massimo rappresentante della squadra per la quale tifo.

la mia opinione é che Manfredini aveva il dovere con sè stesso di giocare, anche se non era obbligato
è un opinione che parrebbe antitetica a ciò che un tribunale valuta essere un diritto del sig manfredini.

proseguendo.
secondo te l'attegiamento auspicabile sarebbe ringraziare la società per la quale si lavora anche qualora questa si comprtasse in maniera discriminatoria?! e anche qualora un giudice sentenziasse che questa non è solo una sensazione dell'interessato, ma una realtà sanzionabile?! perchè? perchè ha concesso lui uno stipendio sino a qual momento!?
siamo dunque arrivati all'aziendalismo bellebuono?
o paventi potrebbe essere questo un approccio aupicabile per far fronte alla recessione dei nostri giorni?

infine, ti vorrei dire con assoluta sincerità che io non mi accanisco con nessuno in particolare.
non sono le persone il problema. sono le idee che le circondano.
se non ci fosse l'idolatria di B, ed il 51 % degli italioti che lo votano, a me di lui  e dei suoi lecca piedi me fregherebbe davvero poco.
per farti un esempio.

infine davvero, ripeto, quest'intervista non mi fà provare nessuna pena per il sig. Manfredini, conscio che le discgrazie della vita sono altre.

ma il topic non mi sembra dicesse: prendi la causa di manfredini e relativizzala nel novero delle disgrazie nel mondo.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
A gennaio 2009 a Manfredini fu offerta la possibilità di trasferirsi in prestito al Chievo, con ingaggio intonso ovviamente. Il procuratore ci informò che non se la sentiva di abbandonare il progetto (di riscaldamento seggiolini tribuna stadio olimpico) intrapreso qualche mese prima e ricominciare daccapo.
Sì, sì.. la voglia di giocare a pallone.  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: cersius il 29 Ago 2011, 12:20
ma veramente l'ennesimo topic su sta pippa?
l' argomento vero e proprio non è Manfredini, ma la causa per cui è stato rispolverato nel contesto diatriba (sciopero calciatori-lega-aic-coni-petrucci-lotito :o)....continua

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Lotito ha tanti difetti, ma su Manfredini ha ragione da vendere.
Non esiste un diritto ad essere calciatori.
E lo decide chi paga chi gioca e chi non gioca.
I calciatori a cui non sta bene possono iscriversi al collocamento o possono  farsi raccomandare per un posto alle Poste come (quasi) tutti gli italiani.
Manfredini si è preso i suoi soldi per non giocare e di questo risponde a se stesso come meglio crede, ma eviti moralismi o riferimenti a battaglie che, di certo, non lo riguardano nè l'hanno riguardato finora.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Kim Gordon il 29 Ago 2011, 11:48
maremma, a me di difendere manfredini andando anche solo un millimetro oltre le sentenze delle cause civili che ha già vinto, non interessa minimamente.

faccio molta fatica a prendere posizione in favore dei giocatori, anzi direi che trovo e una perdita di tempo e di cattivo gusto farlo.

allo stesso modo trovo assolutamente incivile che si difenda un'imprenditore solo perchè è il sindaco della Lazio.

non sò se mi sono spiegato meglio.

Mmm...mi sembra di sì. Del tipo che mi hai etichettato come lotitiano?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
800 giocatori e 20 squadre in serie a, il problema dei "fuori rosa" si potrebbe risolvere in 3 minuti, basterebbe inserire un numero massimo di tesserati per Società, per esempio non più di 23 giocatori tesserabili, gli altri a casa o in serie b, lega pro, serie d e così via; la domanda è: sono i calciatori disposti ad accettare questo?!? Oppure i calciatori vogliono, non solo la botte piena e la moglie ubriaca, ma anche la fiaschetta piena sotto il tavolo sempre pronta all'occorrenza?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A Manfredini furono proposte diverse destinazioni in questi ultimi anni alla Lazio, compreso il Chievo, e le rifiutò tutte.

Riguardo Lotito e la situazione, nel 2009 il problema dei fuori rosa era della Lazio e Lotito era il presidente cattivo che maltrattava i poveri calciatori indifesi. Nel 2010 il problema divenne delle strisciate e della riomma, con fuori rosa quali Grosso, giulio er barista, ecc... che a differenza di Manfredini & Co. prendevano stipendi da top player, e allora è scoppiata la guerra tra Lega e Assocalciatori con Lotito eletto portavoce della Lega che viene sbeffeggiato e criticato per la situazione, nonostante Tommasi e altri hanno smentito le colpe di Lotito.

Infine, riguardo l'art.7, i calciatori vogliono essere trattati come dipendenti? Bene, se un'azienda fa i tagli di personale, il personale se ne deve andare, non può decidere di restare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
maremma, t'ho dato del tifoso in un forum di tifosi, niente di più coerente di questo.

solo che i panni del tifoso non vale la pena indossarli sempre, in certe occasioni, vestono male.

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 29 Ago 2011, 12:14
infine, ti vorrei dire con assoluta sincerità che io non mi accanisco con nessuno in particolare.
non sono le persone il problema. sono le idee che le circondano.
se non ci fosse l'idolatria di B, ed il 51 % degli italioti che lo votano, a me di lui  e dei suoi lecca piedi me fregherebbe davvero poco.
per farti un esempio.

Io B. non l'ho mai votato e mi fa l'effetto del fumo sugli occhi, così come chi chiama italioti chi non la pensa come lui.

Premesso ciò andrebbe fatta una piccola indagine su chi gode della tua idolatria. Tra l'altro anche le tue idee potrebbero essere un problema, anche se umanamente magari sei una brava persona.

ad oggi sono rimasto a:

- difensore degli ultras, emblema supremo del calcio spettacolarizzato, che però poi ripudi.

- vorresti bere birra allo stadio, nonostante magari hai una macchina da portare, ma non la bevi perché costa 7 euro (mai sentito, allo stadio io bevo acqua perché poi guido)

- il St. Pauli

- le patatine griffate (cit. F_M)

certo,  anche tu sei circondato da idee niente male, é bello confrontarsi nel Forum.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Come ha giá giustamente detto qualcuno, C'é un attacco organizzato a Lotito da parte dei "poteri forti".
Da gente a cui piacciono molto i gelati. Ma non in coppetta, nei coni.

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
a me pare che manfredini rifiutò varie squadre.
comunque concordo con chi ha scritto che qualcuno (parecchi direi) sta procedendo in una campagna contro Lotito.
ormai i segnali sono troppi.
oggi Petrucci non ha fatto nomi, ma insomma era chiaro il riferimento.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: bombo il 29 Ago 2011, 12:38
800 giocatori e 20 squadre in serie a, il problema dei "fuori rosa" si potrebbe risolvere in 3 minuti, basterebbe inserire un numero massimo di tesserati per Società, per esempio non più di 23 giocatori tesserabili, gli altri a casa o in serie b, lega pro, serie d e così via; la domanda è: sono i calciatori disposti ad accettare questo?!? Oppure i calciatori vogliono, non solo la botte piena e la moglie ubriaca, ma anche la fiaschetta piena sotto il tavolo sempre pronta all'occorrenza?!?

Non ho simpatia per le posizioni dei calciatori, ma mi sembra che siano i presidenti a essere contrari alle limitazioni delle rose. Cioè, vogliono compare 10-15 giocatori l'anno, trovarsi ogni anno con 30-35 giocatori in rosa per poi cercare di scaricarli in quanto "non funzionali al progetto". Ma quale progetto? Gente che compra giocatori come fossero figurine, che cambia 2-3 allenatori l'anno per "dare la sferzata" secondo voi ha un progetto?
a parte questo, che è un discorso generale che riguarda il calcio italiano, io sto sempre con Lotito e nello specifico non difenso Manfredini...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 12:50

fuffa  :beer:

andrebbe fatta una piccola indagine su chi gode della tua idolatria.

ne gode un sacco di gente, di idee, di situazioni, di sentimenti.

ma siamo oT.

in pvt ti farò un elenco completo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Kim Gordon il 29 Ago 2011, 12:48
maremma, t'ho dato del tifoso in un forum di tifosi, niente di più coerente di questo.

solo che i panni del tifoso non vale la pena indossarli sempre, in certe occasioni, vestono male.

:beer:

Va bene, però non penso di aver indossato i panni del tifoso, ma di aver semplicemente detto la mia sulla questione Manfredini, soprattutto nel considerare negativamente le sue ultime dichiarazioni (avrei detto le stesse cose per qualsiasi altro giocatore di qualsiasi altra squadra), rancorose, tardive, incoerenti e facilmente strumentalizzabili, soprattutto in periodi simili.

Comunque...  :beer:  ;)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
  :( ...a me sconvolge solo la tristezza e la meschinità di questi calciatori che non hanno dato niente sul campo e cercano di ritagliarsi un posticino nella storia del calcio montando polemiche...

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
Manfredini te vogliono qua per tre stagioni... S.S. L. (SOCIETA' SCAVA e LAVORA)

MORTACCITUA

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128
Il principio,del diritto,è cosa assai rara in questo nostro paese.
Mi duole pensarlo,nel leggere sempre interviste a senso unico,così che ogni refolo mi sembra sospinto da uguale forza.
manfredini,faraoni.va bene.Parliamone.E riparliamone.Ogni giorno,quando il giorno può esser vuoto di altre polemiche.Magari chiediamo una controparte,fosse rimasto un minuto di tempo.
ma lollo? un esempio a caso tra i tantissimi possibili. Come mai non esce un solerte giornalista che chiede a lollo del progetto a cui tanto ambiva?dei campi assolati dove far esplodere il proprio talento messo in così cattiva luce dal cattivo potente?

bisogna trovarla,questa equità,da qualche parte. Il semplice caso vorrebbe equità nella distribuzione.Ma quì il nulla.

Questo silenzio che ci assorda da una sola parte ci lascia senza parole.Veramente.Così che tutto non può esserci credibile, e al dunque nemmeno degno di considerazione.
Il principio,del diritto, è nel diritto stesso di un equo giudizio.

Ottimo, veramente ottimo.
Da inviare ad una decina di redazioni prostituite.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il principio,del diritto,è cosa assai rara in questo nostro paese.
Mi duole pensarlo,nel leggere sempre interviste a senso unico,così che ogni refolo mi sembra sospinto da uguale forza.
manfredini,faraoni.va bene.Parliamone.E riparliamone.Ogni giorno,quando il giorno può esser vuoto di altre polemiche.Magari chiediamo una controparte,fosse rimasto un minuto di tempo.
ma lollo? un esempio a caso tra i tantissimi possibili. Come mai non esce un solerte giornalista che chiede a lollo del progetto a cui tanto ambiva?dei campi assolati dove far esplodere il proprio talento messo in così cattiva luce dal cattivo potente?

bisogna trovarla,questa equità,da qualche parte. Il semplice caso vorrebbe equità nella distribuzione.Ma quì il nulla.

Questo silenzio che ci assorda da una sola parte ci lascia senza parole.Veramente.Così che tutto non può esserci credibile, e al dunque nemmeno degno di considerazione.
Il principio,del diritto, è nel diritto stesso di un equo giudizio.

applausi.

Discussione precedente - Discussione successiva