Citazione di: tripleh il 08 Giu 2010, 20:48
penso sia questione di obiettivi e di fare quello che è possibile con i fondi che hanno in cassa (zero) e gli appoggi postcalciopoli (tanti). come obiettivi loro si pongono come anti inter, noi ovviamente li prendiamo largamente per il culo, perchè non ci si avvicinano neanche lontanamente, però nonostante la loro pochezza tecnica ed economica stanno sempre ad un passo dal fare l'impresa (che grazie a dio...), si autopompano ed una pippa ed un ubriacone diventano fenomeni. ecco, paragonandoli al nostro mercato, direi che loro si nutrono di carogne, che pure se arrivate alle ossa, godono sempre di una certa esperienza internazionale, protezione mediatica e rispetto arbitrale (toni non spinge eh...), noi ci procacciamo il cibo da soli, magari ci capita un boccone buono ogni tanto e senno tocca magnasse i sassi. ho sentito di Laziali che gridavano allo scandalo quando ci accostavano il nome di materazzi, perchè noi i giocatori li volemo moralizzati, belli, giovani e pure che prendono poco...guai a piasse gallas, che c'ha 33 anni, ma noi uno come gallas cel'avemo? ecco forse il senso del discorso era di invidiargli lo "spirito d'inventiva" de piasse gli scarti delle grandi d'europa (riise anche) e pomparli come campioni assoluti quando invece so belli che arrivati, ma in ottica dell'essere una squadretta sempre seconda vanno più che bene e un paio di questi "d'esperienza internazionale" farebbero comodo pure a noi, non è bello vedere che noi stamo sempre a scommette, tra i due non progetti, il loro sembra quasi fatto apposta per farlo sembrare un progetto sano!!
Guarda, in parte sono d'accordo con te: loro un progetto ce l'hanno davvero, ma è quello di tenersi a galla, di tirare a campare barcamenandosi alla meno peggio.
Mi spiego meglio: cercano di fare le nozze coi fichi secchi, se c'è un'occasione a saldo provano a portarsela a casa, ma è un'ottica di brevissimo termine.
Un paio di "nonnetti esperti" possono anche far comodo nel breve, ma non si gettano le basi per il futuro, e l'età media della rosa cresce costantemente.
Io non do grandissimi meriti a Lotito, però bisogna riconoscergli che perlomeno "ci prova": Kozak, Diakitè, Radu, Kolarov, Meghni, Muslera, Zarate, Barreto, Golasa...a volte la scommessa la si vince e a volte la si perde, ma almeno ci si prova. Anzi, secondo me una parte delle disgrazie della Lazio sono derivate proprio dal parziale abbandono di questo sentiero, quando si è andati a comprare i Cruz e i Matuzalem.
Comunque nel riomma a parte Menez nelle ultime 4-5 stagioni non ho visto un solo "investimento" degno di tale nome e devono pregare Iddio di non imbroccare due stagioni consecutive "storte", perchè farebbero un botto che la metà basta.