Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Moebius

*
Lazionetter
* 807
aspettiamo la chiusura del mercato con i movimenti UFFICIALI....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: porgascogne il 31 Ago 2011, 10:55
ma vi vedo talmente sicuri, che me fido de voi: strappo l'abbonamento, incomincio a insulta' lotito fin d'ora, e me preparo a riprende du' zuppe al derby

sicuro

Non si dice questo.
Solo che c'è una notevole distanza tra quello che si prefigurava (analogie con la Lazio del primo anno di Lotito se non peggio) e quello che si sta prospettando.
Ed è una piccola delusione; ci sta.  Poi alla fine'sti cazzi, sempre la roma resta.  :asrm
Ovviamente se il tutto sarà confermato.

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2011, 10:57
Non esageriamo. Non mi pare di aver letto nessun post che parli di mercato trionfale e di nostra disperazione.
Semplicemente SE portano a termine queste operazioni bisogna onestamente parlare di una rivoluzione più che di un ridimensionamento. Rivendico una capacità di giudizio diversa dai lobotomizzati dell'altra sponda e quindi la capacità di ammettere le cose. Nessun dramma, ma partono meglio di come io mi aspettassi. Fossi uno di loro (brrrrrrrrrrrrrrrrr  :puke:) sarei discretamente soddisfatto.

Da che erano in tensione finanziaria (cit.) sono successe alcune cose. Hanno venduto Vucinic, Doni, Menez, Riise, racimolando quindi un trenta milioni di € e c'è stato il passaggio societario (che ha portato a ripianare i debiti non con le cessioni ma con l'aumento di capitale di Novembre).
Ora, il sogno di tutti noi era che si presentassero con Bertolacci Okaka e chicàzzoèVerre come tridente ma era chiaro che avrebbero avuto un buon budget da utilizzare sul mercato.
Imho Vucinic Borriello Menez è molto più pericoloso di Lamela Osvaldo Bojan. Ma pure di tanto.
Sul portiere ci hanno guadagnato (forse).
In difesa se arriva Kjaer stanno come lo scorso anno (perchè vale Mexes, imho, quindi poco) come centrali e peggio come terzini.
In mezzo se non arriva Pjanic stanno nella cacca (vabbè, ce stanno comunque...).
Pizarro c'ha la crisi come con Ranieri, Capitan stambecco non rinnova e Perrotta c'ha gli anni di Tommasi e Di Francesco.
Forse sono io che banalizzo ma de che stamo a parla'?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

ENTRATE

cartellino / stipendio netto
Lamela   17   1,3
angel   5   0,7
stekelenburg   7,35   1,35
bojan    prestito1,6
heinze   0   0,7
borriello   10   0,2
Osvaldo   17   2
pijanic      11    2
Kjaer         3     1,5

totale   67,35 - 11,5 (lordi 23)

all'anno   ammortamenti aggiuntivi 13,5    stipendi lordi aggiuntivi 23
Totale in più l'anno 36,5mln

USCITE

RISP AMMORTAMENTI/ PLUS SU AMMORTAMENTO/ STIPENDIO RISP
riise                     1 /                1,65       /              2,8
doni                   0   /                  0           /           1,4
j.sergio          0   /                   0       /         0,7
menez          2  /                   4      /           2,7
mexes         2  /                    0     /              5
burdisso      0  /               0         /             0,8
loria         0/                  0          /              1,2
vucinic         4  /                   11   /               4
ADRIANO       0/                0             /               5         
Babtista        0/                0              /             3 (4,5)   (il risparmio è parziale perchè operazione fatta a gennaio)

RISPARMIO ANNUO (AMMORTAMENTI PIù STIPENDIO) = 35,6MLN

pULSVALENZE UNA TANTUM 16,65MLN - 3 kjaer = 13,65

SINTESI ESTREMA PER CHI NON VUOLE LEGGERE TUTTO

Deficit stagione precedente 27 mln l'anno
1 mln in più monte ingaggi ammortamenti (l'anno)
circa 13,6 mln di plusvalenze su ammortamenti

Quindi allo stato attuale co pjanic e kjaer i buffi per quest'anno sono di 14,5 mln (invece che 27) mentre la proiezione successiva dice 28,5.
Ci saranno meno entrate per l'uefa ma entrate maggiori per i diritti televisivi. La rioma è ancora in deficit... vendere Borriello, Brighi e simplicio era fondamentale per dare un colpo al deficit vedremo come finisce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Non si dice questo.
Solo che c'è una notevole distanza tra quello che si prefigurava (analogie con la Lazio del primo anno di Lotito se non peggio) e quello che si sta prospettando.
Ed è una piccola delusione; ci sta.  Poi alla fine'sti cazzi, sempre la roma resta.  :asrm
Ovviamente se il tutto sarà confermato.

beh nel primo anno di Lotito non avevamo un menez, vucinic da vendere per reinvestire...

Da questo punto di vista i trogrioti sono messi meglio rispetto a noi nel 2004

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
che poi ...oh,  mo'  che entrato in orbita riomma  , noto strane similitudini

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ago 2011, 11:06
beh nel primo anno di Lotito non avevamo un menez, vucinic da vendere per reinvestire...

Però hanno Di Benedetto che come talismano mi sembra molto efficace. Per perdere, ovviamente...  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ago 2011, 11:06

E' vero pure che poi noi (non si sa come) ci siamo salvati. Il prossimo campionato é invece tutto da scrivere..

Non dico che lotteranno per non retrocedere, ma le loro aspettative sono enormi.
E ricordiamoci che per loro il sesto posto dello scorso anno é considerato una tragedia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: BomberMax il 31 Ago 2011, 11:09
che poi ...oh,  mo'  che entrato in orbita riomma  , noto strane similitudini

Lo stavo facendo notare ad un mio collega, hanno molti tratti somatici in comune...in pratica la stesa e identica faccia da caxxo.  :)

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: delioforever il 31 Ago 2011, 11:05
Conti asmerda
...
Deficit stagione precedente 27 mln l'anno
1 mln in più monte ingaggi ammortamenti (l'anno)
circa 13,6 mln di plusvalenze su ammortamenti

Quindi allo stato attuale co pjanic e kjaer i buffi per quest'anno sono di 14,5 mln (invece che 27) mentre la proiezione successiva dice 28,5.
Ci saranno meno entrate per l'uefa ma entrate maggiori per i diritti televisivi. La rioma è ancora in deficit... vendere Borriello, Brighi e simplicio era fondamentale per dare un colpo al deficit vedremo come finisce[/b][/i][/u]

Sarà, però invece che di vendere si legge ancora che questi cercano di comprare (Gago) ...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gio il 31 Ago 2011, 11:01c'è una notevole distanza tra quello che si prefigurava (analogie con la Lazio del primo anno di Lotito se non peggio) e quello che si sta prospettando.

eggrazziarcazzo

capitalia ci fece quasi fallire
unicredit li sta salvando

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: delioforever il 31 Ago 2011, 11:05

Ci saranno meno entrate per l'uefa ma entrate maggiori per i diritti televisivi. La rioma è ancora in deficit... vendere Borriello, Brighi e simplicio era fondamentale per dare un colpo al deficit vedremo come finisce[/b][/i][/u]

la mia opinione e' che se non venderanno borello, avranno difficolta' ad acquistare chiunque. mah, mi sembra molto improvvisato il mercato dei riommerds ... vendono 2 punte esterne (vucinic ci ha giocato tanto esterno) per predere tutte punte centrali visto che anche bojan preferisce giocare al centro (anche se puo' fare l'esterno). poi prendono 2 trequartisti tipo lamela e pjanic (a cui piace fare dribbling e partire palla al piede mentre loro vogliono fare il tic-tac), ma dove li schierano? a centrocampo? va bene il calcio offensivo ma se anche i terzini poi stanno alti, a centrocampo devi avere gente che fa legna, che oltre a pressare e' in grado di fare dei break rubando palla, che sia in grado di recuperare quando i terzini staranno sulla linea degli attaccanti ...

oltretutto, soprattutto per un gioco come quello "stile barcellona b" è fondamentale lavorare con il gruppo completo. se prendi tutti l'ultimo giorno che cacchio di tic-tac fai?

i segni di improvvisazione sono anche nel fatto che prima prendono osvaldo e poi ancora non hanno ceduto borello. che provano a prendere pjanic all'ultimo giorno e comunque si parla di 11 mln cioe' di una cifra simile a quella ipotizzata per la lazio.

l'unica cosa su cui hanno mantenuto una linea coerente è l'eta' dei giocatori, mi sembra evidente che qualsiasi investimento sia fatto su gente giovane in modo che potenzialmente tu puoi aumentarne il valore portandolo a maturazione. certo che pero' sono cifre alte quelle per lapera, pjanic, osvaldo etc. in tempo di crisi, di problemi a mandare squadre italiane in champions, di fair-play finanziario (quindi minori investimenti anche dei club che possono spendere) piazzare plusvalenze su calciatori comprati a 10-20 mln sarà sempre piu' difficile soprattutto con ingaggi abbastanza alti che non ti consentono di recuperare l'investimento se questo va male.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

nessuna traccia di sterkelemburg, pjanic e gago.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2011, 11:24
la mia opinione e' che se non venderanno borello, avranno difficolta' ad acquistare chiunque. mah, mi sembra molto improvvisato il mercato dei riommerds ... vendono 2 punte esterne (vucinic ci ha giocato tanto esterno) per predere tutte punte centrali visto che anche bojan preferisce giocare al centro (anche se puo' fare l'esterno). poi prendono 2 trequartisti tipo lamela e pjanic (a cui piace fare dribbling e partire palla al piede mentre loro vogliono fare il tic-tac), ma dove li schierano? a centrocampo? va bene il calcio offensivo ma se anche i terzini poi stanno alti, a centrocampo devi avere gente che fa legna, che oltre a pressare e' in grado di fare dei break rubando palla, che sia in grado di recuperare quando i terzini staranno sulla linea degli attaccanti ...

oltretutto, soprattutto per un gioco come quello "stile barcellona b" è fondamentale lavorare con il gruppo completo. se prendi tutti l'ultimo giorno che cacchio di tic-tac fai?

i segni di improvvisazione sono anche nel fatto che prima prendono osvaldo e poi ancora non hanno ceduto borello. che provano a prendere pjanic all'ultimo giorno e comunque si parla di 11 mln cioe' di una cifra simile a quella ipotizzata per la lazio.

l'unica cosa su cui hanno mantenuto una linea coerente è l'eta' dei giocatori, mi sembra evidente che qualsiasi investimento sia fatto su gente giovane in modo che potenzialmente tu puoi aumentarne il valore portandolo a maturazione. certo che pero' sono cifre alte quelle per lapera, pjanic, osvaldo etc. in tempo di crisi, di problemi a mandare squadre italiane in champions, di fair-play finanziario (quindi minori investimenti anche dei club che possono spendere) piazzare plusvalenze su calciatori comprati a 10-20 mln sarà sempre piu' difficile soprattutto con ingaggi abbastanza alti che non ti consentono di recuperare l'investimento se questo va male.

molto condivisibile... aggiungo che erriche sta provando il 4312 forse proprio per queste ragioni... con titty trequartista (questo è matto) ... ma in ogni caso i tre di centrocampo al momento vanno scelti tra pizzarro-derozzi-perrotta-taddei-greco (brighi e simplicio dovrebbero essere ceduti)... i terzini tra cassetti-rosi-cicicho-angel... e noi se dovemo preoccupà de konko? i problemi ce li hanno e come... pjanic è buono, ma la squadra molto arrabbattata

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 31 Ago 2011, 11:33
molto condivisibile... aggiungo che erriche sta provando il 4312 forse proprio per queste ragioni... con titty trequartista (questo è matto) ... ma in ogni caso i tre di centrocampo al momento vanno scelti tra pizzarro-derozzi-perrotta-taddei-greco (brighi e simplicio dovrebbero essere ceduti)... i terzini tra cassetti-rosi-cicicho-angel... e noi se dovemo preoccupà de konko? i problemi ce li hanno e come... pjanic è buono, ma la squadra molto arrabbattata

Mah, a me non pare così arrabbattata in prospettiva: Lamela trequartista, Pjanic interno insieme a De Rozzi e Pizarro/Perrotta. Davanti sono parecchio ingolfati, ma non escludo che alla fine Borriello possa essere effettivamente ceduto e quindi si ritrovano Titty, Osvaldo, Bojan per due posti.
L'unico problema che effettivamente ancora vedo molto serio è sulla fascia, dove gli manca un terzino.
Detto questo continuo a dire che nessuno si sta disperando e non capisco alcuni commenti in tal senso (non quello di xxxxxforever nello specifico, ma alcuni precedenti).

Qualcuno, io tra questi, ha solo sottolineato come probabilmente saranno un po' meglio di come la cosa si prospettava. Io non mi aspettavo che giocassero con Verre e Greco a centrocampo, ma Kjaer e Pjanic, sempre SE arrivano, sono a mio avviso ottimi acquisti, giovani e di prospettiva. Sicuramente meglio di Gago, Tissone o altri nomi finora circolati. Perché non dirlo?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
in germania stanno a prepara' la festa pe' l'addio de kjaer

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Mi pare che ci siano conferme sul fatto che il modus operandi di Sabatini sia il last minute e una generale confusione, nonché un aumento sproporzionato del numero di giocatori in rosa.
Responsabilità che paghiamo ancora, seppur attenuate dall'ottimo lavoro di Tare.
Che rimanga a lungo dov'è, i danni si vedranno col tempo.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2011, 11:45
Mah, a me non pare così arrabbattata in prospettiva: Lamela trequartista, Pjanic interno insieme a De Rozzi e Pizarro/Perrotta. Davanti sono parecchio ingolfati, ma non escludo che alla fine Borriello possa essere effettivamente ceduto e quindi si ritrovano Titty, Osvaldo, Bojan per due posti.
L'unico problema che effettivamente ancora vedo molto serio è sulla fascia, dove gli manca un terzino.
Detto questo continuo a dire che nessuno si sta disperando e non capisco alcuni commenti in tal senso (non quello di xxxxxforever nello specifico, ma alcuni precedenti).

Qualcuno, io tra questi, ha solo sottolineato come probabilmente saranno un po' meglio di come la cosa si prospettava. Io non mi aspettavo che giocassero con Verre e Greco a centrocampo, ma Kjaer e Pjanic, sempre SE arrivano, sono a mio avviso ottimi acquisti, giovani e di prospettiva. Sicuramente meglio di Gago, Tissone o altri nomi finora circolati. Perché non dirlo?

Pjanic non è un interno, ma un trequartista... insomma uno più offensivo di Mauri... e infatti risbuca il nome di gago

Discussione precedente - Discussione successiva