Caro Presidente, il solito imperdonabile errore

Aperto da cosmo, 31 Ago 2011, 19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Comunque Coates è costato 10 maglioni e non 5,5!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ago 2011, 22:37

ps una cosa avete visto che ciccione si oggi...dite al presidente di rimette le bilance va
questo mi ha fato pensare malissimo di reja e che le sue accuse fossero strumentali, si è affannato a sottolineare la poca professionalita di zarate perchè ingrassato ma non ha detto che nel ritiro si era immediatamente impegnato e dimagrito.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: arturo il 31 Ago 2011, 22:56
Comunque Coates è costato 10 maglioni e non 5,5!

Lessi 8 mln USD.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Bizzarri Scaloni Zauri Biava Brocchi , tutti con contratto in scadenza 2012 e tutti al centro del progetto , a parte l'età a me affrontare una stagione lunga con giocatori a scadenza che possono trovarsi a giocare partite fondamentali non mi fa stare per niente tranquillo ,

non vorrei però che per far stare tranquilli loro gli si prolungasse il contratto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: happyeagle il 31 Ago 2011, 23:26
Bizzarri Scaloni Zauri Biava Brocchi , tutti con contratto in scadenza 2012 e tutti al centro del progetto , a parte l'età a me affrontare una stagione lunga con giocatori a scadenza che possono trovarsi a giocare partite fondamentali non mi fa stare per niente tranquillo ,

non vorrei però che per far stare tranquilli loro gli si prolungasse il contratto

Reja l'anno scorso per Ledesma voleva il rinnovo o la cessione con l'acquisto del sostituto, perché non voleva calciatori che possono pensare di poter cambiare squadra la prossima stagione. Evidentemente ha la certezza che questi calciatori sono professionisti che non si lasciano influenzare da una cosa del genere...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Lo spunto iniziale è buono, il discorso pensato e, da tifoso, ci sta eccome. Ma le repliche arrivano far duolere i marroni. Ceduta una buona riserva: Zarate. Cambia tutto enormemente? Il problema è il fotofinish delle merde? MA STICAZZI! Il solito folle oscillare tra ecudeto e serie B.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
finalmente reja ha la sua squadra, un gruppo compatto e unito, senza teste calde e pronto a vincere fin da subito. Vedremo che succederà, ma ho buone sensazioni, come blow. Le imperscrutabili manovre di mercato degli ultimi giorni come al solito non sono mancate, ma questa è la nostra società, ormai sono anni che va così, purtroppo. Mi dispiace per zarate, anche se ne ho sapute alcune che è meglio non rivelare, spero che all'inter diventi finalmente grande innanzitutto di testa. Non capisco infine il problema del mancato acquisto del centrale: a me pare chiaro che si vuole puntare decisi su un giovane del vivaio, che è diakitè. Veramente, un topic di chilometri sulle pizzette sprecate della nonna di zampa e le recriminazioni sulla presunta incapacità psicologica di reja, e ora serve il centrale. E i tramezzini della zia di modibo? Non ci pensa nessuno?

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: white-blu il 31 Ago 2011, 20:25
cessione premeditata per
non comprare più nessuno (mancava troppo poco)
riaprire la frattura tra tifosi e società (  a questo punto penso che gli piaccia )
accontentare reja ( mediocre allenatore. carissimo non hai più scuse . evita di sbagliare soprattutto nei derby.)

......sinceramente devo dare atto a quelli che dicevano che Mauro sarebbe stato ceduto l'ultimo giorno all'ultimo minuto per evitare problemi magari anche agli abbonamenti......i problemi non li hanno evitati ma la presa per i fondelli è ancora più grande di quanto supposto.....una vera supposta anzi........una svendita colossale del maggio patrimonio della Lazio senza NIENTE in cambio...........la palla a quel mediocre di Reja, che se l'è fatta incartare bene bene................sembra davvero un piano premeditato e oltretutto mal gestito per tentare di uscire indenni da una situazione scappata di mano.............davvero una situazione grottesca se si aggiunge il chiaro sorpasso degli innominabili che alla fine hanno fatto una squadra migliore della nostra e tamponato il dilagante pessimismo mentre noi ci siamo incartati nel vortice di una frattura che minerà tutto il campionato.............basterebbe già perdere a Milano o una volta in europa magari per l'indisponibilità di uno di quei due davanti per scatenare l'inferno.............
......................una pia illusione la velocità e il tasso  tecnico degli acquisti............una pia illusione il pensiero di un cambio di rotta..............
.....................siamo e saremo dei perdenti............almeno togliamoci le pie illusioni di dosso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Da autore del topic ho letto con interesse tutte le risposte ma credo che si stia andando un po' OT.
Qui il problema non è il valore della Lazio con o senza Zarate (di questo se ne può parlare altrove); la cosa che mi manda ai matti è che non capisco il motivo per cui il presidente, di nuovo, ha agito senza tenere conto del trend (che nanni moretti mi perdoni) e del clima ambientale, quando era ad un passo dalla riconquista di tutti i tifosi della Lazio (escludo mani a paletta e manovali del turpiloquio a oltranza).
Ciò che sembra sfuggirgli è quanto il clima attorno alla squadra rappresenti un valore aggiunto. Una grande squadra si crea, si prepara e la si fa crescere anche stando attenti ai dettagli extra-rettangolo di gioco. Non è solamente una questione di gioco delle figurine e di modulo.
Tanto più qui a Roma dopo tutti questi LOGORANTI anni di spaccatura fra Lotito e i tifosi, fra le strategie della società e le fisime dei tifosi stessi.
La cessione di Zarate -  con queste modalità - può avere effetti negativi dal punto di vista tecnico ma è soprattutto un grave errore di strategia a mio modo di vedere.
Noi siamo risaliti piano piano, specie dall'arrivo di Reja in poi, abbiamo costruito una squadra logica, quadrata, concreta. Ma al momento della Cima Coppi ecco che ci si sgonfia la ruota, ci casca la borraccia, tamponiamo la bicicletta davanti e cadiamo.
E adesso bisogna ricominciare, e sempre col patema d'animo di non poter sbagliare una partita. Così è più complicato lavorare per crescere. C'è ogni volta un effetto di disgregazione proprio nel momento in cui il ricompattamento è a un passo.
Io vorrei che il presidente questo lo capisse, adesso che si ricomincerà da zero per quando, un giorno tra qualche tempo ci si ritroverà di nuovo a un passo dal clic, quel clic che ci riporterà in quel mondo dove la preoccupazione principale deve essere solo il risultato e non gli effetti che questo risultato può determinare nell'ambiente tutto.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: cosmo il 01 Set 2011, 02:45
non capisco il motivo per cui il presidente, di nuovo, ha agito senza tenere conto del trend (che nanni moretti mi perdoni) e del clima ambientale, quando era ad un passo dalla riconquista di tutti i tifosi della Lazio (escludo mani a paletta e manovali del turpiloquio a oltranza).

Parere personale: inizio a credere che, a torto o a ragione che sia, di riconquistare tutti i tifosi (sempre tolti gli irrecuperabili, chiaro) semplicemente non gliene freghi una beneamata mazza. Un match point come quello che aveva stavolta non lo si butta via per caso.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Premesso che come scritto prima sono d'accordo con te sul "Ci manca sempre un soldo per fare una lira" dico pure che oggi in pochi hanno riflettuto su una cosa.

E se Zarate andava ceduto per forza perchè ormai la situazione nello spogliatoio era divenuta insopportabile?

Va da sé (e spero che siamo tutti d'accordo) che è meglio uno spogliatoio sereno che tenere un giocatore a forza.

Reja ha detto che nel suo sfogo ha detto solo 10% delle presunte bravate di Zarate. Spero che la conferenza di Tare ci dica qualcosa in più su questo.

Qui ritorno al punto della tempistica. Se Zarate andava venduto per questioni di spogliatoio va da sé che la Lazio si trovava con una gatta da pelare e quindi è stata facilmente ricattabile. Risultato? Nessuno ti ha offerto una lira fino all'ultimo dopodiché si è fatta avanti l'Inter dopo che Palacio gli ha dato buca.
Questo vuol dire che l'Inter voleva Palacio e ha lavorato a lungo per prenderlo. Il 31 Palacio è rimasto al Genoa e il 31 Zarate è andato all'Inter.

Se i soldi sono usciti solo ora, sulla tempistica si poteva fare poco.

Ovviamente sto riflettendo su delle ipotesi, spero che la conferenza stampa di Tare ci dia degli indizi in più.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2011, 19:26
Caro Presidente,
ci risiamo.

Ogni volta che sei sul punto di riconquistare i tifosi della Lazio, di mettere a tacere chi ti contesta sempre e comunque, ogni volta che ti manca una lira per fare un miliardo, commetti lo stesso errore.
Eravamo partiti con un mercato super, da grande squadra e dovevi solamente sferrare il colpo finale, e invece di nuovo hai dato adito a chi ti contesta di continuare a farlo, con conseguente negatività sulla squadra.
E ti sei fatto superare ancora da quelli dellà; quando potevi invece affossarli.
Ti serviva un difensore? Vai a prendere Kjaer.
Ti serviva un centrocampista, corri a prendere Pjanic.
Lo potevi fare, ma niente, in testa non ti ci entra.
Alla fine, ogni maledetto giorno finale di calciomercato riaccendi la miccia sulla polveriera; come se non te ne fregasse nulla dell'umore della piazza, nemmeno dell'umore di quelli che ti stimano e ti giudicano per ciò che fai e non preventivamente.
Hai sbagliato.
Hai dato via Zarate l'ultimo giorno di mercato ad una squadra italiana che in passato ti aveva ingannato.
Ora il tifoso laziale vacilla, di nuovo.
Hai fatto nove cose ottime e all'ultima, la più importante, ti perdi e si ricomincia daccapo.
Possibile che non ci arrivi?

Mi scuso di non poter seguire questa comunità assiduamente come una volta, ma quelle poche volte che capita è sempre un piacere ritrovarsi perfettamente in certi interventi.
In questo frangente caro cosmo, hai quasi rasentato la lettura del pensiero.

Non saprei descrivere meglio il mio attuale stato d'animo. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Sono cmq curioso di sentire la conferenza stampa di domani.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
qualcuno mi illumina sui saldi del mercato?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.417
Citazione di: silvia84 il 31 Ago 2011, 22:07
per qualcuno un errore ci sarà sempre. Pure senza vendere Zarate ci sarebbe stato l'errore di non prendere Pjanic, o di non prendere un difensore. Un errore lo farà sempre. Per qualcuno.

Il problema è quando gli errori sono tre, quattro, cinque, e alcuni copie di errori già fatti. Sai, il vecchio concetto della diabolicità di certe ripetizioni.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.477
Citazione di: cosmo il 01 Set 2011, 02:45
Ciò che sembra sfuggirgli è quanto il clima attorno alla squadra rappresenti un valore aggiunto. Una grande squadra si crea, si prepara e la si fa crescere anche stando attenti ai dettagli extra-rettangolo di gioco. Non è solamente una questione di gioco delle figurine e di modulo.
Il mio stato d'animo è infatti quello di gennaio. Avevamo la possibilità, con uno o due acquisti, di dire "eccoci, siamo qui e non ce ne andremo". Invece, con l'immobilità, siamo scivolati via via dal primo al quinto posto. Lo stesso Klose, secondo me, ci avrebbe portato dritti dritti al secondo posto.
Quest'anno stesso discorso: va benissimo via Zarate, ma dopo aver ceduto anche Floccari e Foggia un acquisto last second lo dovevi fare, anche a costo di rimetterci altri due giocatori. Si sarebbe lavorato in pace queste due settimane e non avresti avuto i fischi che, sono sicuro, ci saranno all'ingresso della prima all'Olimpico. L'unica soluzione che vedo è vincere a Milano, dove saranno 30 anni che non portiamo via più di un pareggio...

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Allenatore e presidente mediocri. Potevamo fare il salto di qualità e purtroppo non l'abbiamo fatto.
Zarate andava tenuto e bisognava acquistare un centrocampista con capacità di inserimento e un difensore. Rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti, basti pensare che a Milano si rischia di giocare con Scaloni e Garrido sugli esterni. Che tristezza.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: gesulio il 01 Set 2011, 01:53
finalmente reja ha la sua squadra, un gruppo compatto e unito, senza teste calde e pronto a vincere fin da subito. Vedremo che succederà, ma ho buone sensazioni, come blow.
Ecco, mi piacerebbe sapere cosa dobbiamo vincere subito, giusto per regolarmi.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: jp1900 il 01 Set 2011, 10:17
L'unica soluzione che vedo è vincere a Milano, dove saranno 30 anni che non portiamo via più di un pareggio...

coppa italia esclusa (negli ultimi anni due 1-2 in nostro favore), stagione '89-'90.. Milan-Lazio 0-1, aut. Maldini...pertanto un trend orribile

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Sono 5 anni che si parla di troppi giocatori in rosa e 2 anni che si parla di Zarate.
E non era prevedibile la vendita di Zarate? mah.

Spero ancora di vincere trofei quest'anno e che Zarate vinca la CL.
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva