Lazio, tifosi in fermento per Zarate: «Una follia, restituiamo l'abbonamento»

Aperto da giò7, 01 Set 2011, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ROMA – Zarate lascia la Lazio. Reja risolve un problema (e forse lo risolve anche alla squadra), ma la tifoseria insorge. «Mauro non c'è più? No problem, restituisco l'abbonamento all'istante, ci vadano loro allo stadio», il leitmotiv della stragrande maggioranza della tifoseria biancoceleste. La cessione lampo di Maurito all'Inter, quasi in extremis, a circa tre ore dalla chiusura del calciomercato, scatena come non mai i laziali che su internet, radio, social forum e blog di ogni tipo protestano in maniera vibrante.

Era dal 2002, dai tempi della cessione di Alessandro Nesta al Milan, che non c'era così tanta rabbia e delusione tra la tifoseria. «Mi sento tradito. E' tutta colpa del signor Reja e del signor Lotito, ma più dell'allenatore. Ma perché non se ne vanno loro? Allo stadio non ci vado più, lo so che la Lazio è sempre la Lazio, ma senza Zarate non è la stessa cosa, mi spiace io li lascio soli», spiega via etere con voce rotta dall'emozione un tifoso di nome Pietro. In tanti vorrebbero andare a contestare e si lamentano soprattutto di una cosa, che, forse, è stata un po' trascurata: la maglia più venduta a oggi resta quella di Zarate. «Come lo spiego al mio bambino adesso? La settimana scorsa ho speso quasi cento euro per regalare a mio figlio di cinque anni la maglia ufficiale di Mauro Zarate e ora lui non c'è più perché qualcuno ha voluto la sua cessione». I riferimenti sono per Lotito, ma soprattutto per Edy Reja.

Per la gente che tifa Lazio è l'allenatore il maggiore responsabile di questo addio fulminante e lacerante. «Per campioni del genere si doveva fare una specie di referendum e chiedere alla tifoseria come la pensava». E ancora: «Ma come? Lotito diceva che aspettava una proposta indecente e poi la Lazio cede Zarate per 2 milioni di prestito e 15 milioni di riscatto non obbligatorio? Ma per favore, non ci prendete in giro». Non solo. I tifosi sono furenti perché ormai avevano creduto che l'idolo argentino restasse alla Lazio.

«E invece no, stavolta l'hanno fatto proprio sporca e io allo stadio non ci vado – dice un altro deluso, Alessandro - Ieri pomeriggio ero tutto contento per aver comprato l'abbonamento per me e mio fratello. Domani torniamo alla rivendita e li ridò indietro, sia il mio che il suo. Maurito non era solo un calciatore. Anche se non veniva considerato dall'allenatore, per la maggior parte di noi laziali era la prima stella». Oltre all'abbonamento, c'è anche chi annuncia di voler disdire il contratto con Sky e Mediaset, e non sono voci isolate. Un vero e proprio tam-tam. «Facciamo capire al presidente che grave errore sia stato cedere Mauro Zarate. Riempiamo le mail di Sky e Mediaset di disdette», gridano uno dietro l'altro i sostenitori laziali.

A Formello ieri pomeriggio c'erano una ventina di tifosi, con cinque bambini, qualcuno proprio con la maglia di Zarate, che appena si è diffusa la notizia della cessione si sono messi a piangere, con i papà che hanno avuto il loro bel da fare per calmarli. E' anche partito qualche insulto fuori dai cancelli. «Reja sei tu che devi andare via dalla Lazio, insieme a Lotito, non Zarate. Non lui»: il ritornello è sempre lo stesso. Anche se, almeno su certi blog, il realismo prevale sulla disillusione: «Ci consoleremo con Cisse e Klose. E comunque tifiamo per la maglia non per il singolo giocatore. In fondo anche Zarate è stato ben felice di andarsene invece di restare a lottare e riconquistarsi la maglia». Ma, a dire il vero, questo è il pensiero di una parte minore della tifoseria. I più, come detto, non sanno darsi pace.

Restituiamo l'abbonamento..... Ma che schifo.  "La Lazio è la Lazio ma senza Zarate non è la stessa cosa, li lascio soli." che pena...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ah, c'è anche: . «Per campioni del genere si doveva fare una specie di referendum e chiedere alla tifoseria come la pensava».

e certo... Roba da matti.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Se fossero quelli che insultano la LAZIO da anni, spero che restituiscano tutti l'abbonamento e si vedano la partita 'ndo je pare, così non fanno danno... porelli...

"Campioni"? ma chi è il campione, Zarate? Mmmm sindrome totti...

Forza Lazio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
«Per campioni del genere si doveva fare una specie di referendum e chiedere alla tifoseria come la pensava».

L'alcool fa male  :)

Comunque questi commenti li ho sentiti a vagonate. Già prima della cessione. Sono due settimane che lo dico. Stiamo esagerando...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Aldilà che sta stragrande maggioranza andrebbe verificata e poi mi ci gioco gli attributi che tanti di questi che dicono sta cosa neanche ce l'hanno l'abbonamento.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
OHHH! SVEGLIA! Sembra che abbiamo venduto Messi!
Ok la cattiva gestione del mercato con cessione il 31 agosto, è un errore. Ma ora basta, tutti allo stadio, Zàrate o non Zàrate, Reja o non Reja, quello che conta è la LAZIO.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

io intanto vado a fare quello dell'europa league avvalendomi della prelazione

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Valon92 il 01 Set 2011, 13:02
OHHH! SVEGLIA! Sembra che abbiamo venduto Messi!
Ok la cattiva gestione del mercato con cessione il 31 agosto, è un errore. Ma ora basta, tutti allo stadio, Zàrate o non Zàrate, Reja o non Reja, quello che conta è la LAZIO.

Peccato che molti non lo capiscono, vabbè saranno limitati...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Era dal 2002, dai tempi della cessione di Alessandro Nesta al Milan, che non c'era così tanta rabbia e delusione tra la tifoseria.

eeeh para para

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

la prossima provocazione di questo tipo, ti fai una settimana in panchina.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
si facciano quello dell'inter se vogliono veder giocare Zarate e non la Lazio

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Vabbè, non c'è neanche bisogno di rispondere. Capisco la rabbia e la delusione ma pensassero a chi l'abbonamento vorrebbe tanto farselo e non può, pur di stare affianco alla Lazio. Anche a costo di vedere le riserve o la primavera. Ma và và.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Dio mio e c'è gente che prende per il cu.lo i napoletani che ancora oggi chiamano il figlio Diego... ma come cavolo semo ridotti. posso capì il dispiacere dei bambini, la delusione dei grandi fans di zarate, ma porca pu***** la Lazio è la Lazio, sembra scontato dillo, ma dai su non se pò ragionà così!!!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La delusione è ben altra, altro che Zarate campionissimo intoccabile.

Comunque Forza Lazio. Sempre.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
lo regalassero a chi vorrebbe venire a sostenere la Lazio ma non ha i soldi

'sti "...", famme sta' zitto va

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma la tdt in questo caso verrebbe ridata indietro anch'essa?!
voglio dire, si rimane clienti lo stesso?!

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Non capisco perchè insultare dei tifosi che si sono sentiti traditi dalla propria società.

Insomma, a caldo ci puo' anche stare, la rabbia era tanta (forse lo è ancora).

Non esiste proprio insultarli, la delusione è tanta, molta gente vedeva in Maurito una colonna, cazzo, è normale

sentirsi un po' giù e dire qualche cazzata. Tempo al tempo, sono sempre tifosi della Lazio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Io non restituisco niente; certo la sensazione di presa per il culo da parte della società è molto molto forte; come ho già detto in altro topic, l'anno prossimo mi abbonerò il primo settembre, con la speranza che sia una cosa condivisa; così vediamo quando la società si ritrova con 3.000 abbonati se il 31 Agosto se si inventa ste genialate di cedere 2 attaccanti in prestito senza obbligo di riscatto; una banda di dilettanti, questo hanno dimostrato di essere ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva