Ultimi 2 anni : 70 presenze / 13 gol
Ultimo anno e mezzo : 49 presenze / 17 gol
C'è la guerra perchè s'è n'è andato in prestito il primo, l'attaccante più costoso dell'era Lotito, pare che è un giocatore insostituibile nell'economia del nostro attacco.
Te ne vai in prestito te ma non gli interessa a nessuno. Se qualcuno ti menziona, non è in base ai tuoi meriti, ma perchè, vista la partenza di quell'altro, te invece come riserva ci potevi pure rimanere, e dovevi fa' pure pippa.
Il tuo procuratore non va in radio o sui giornali a lamentarsi per te e questo, come vedi, conta parecchio.
Se rimaneva quell'altro, del fatto che andavi via se ne sarebbero già fatti tutti una ragione.
Però so' tutti avvelenati perchè quell'altro è stato trattato male, non è stato rispettato come uomo e come calciatore.
Noi o meglio, alcuni di noi, in un tuo momento difficile post rigore derby, non ti hanno risparmiato insulti e critiche anche molto pesanti.
D'altronde, che pretendi, eri costato meno della metà, guadagnavi la metà e non eri l'idolo dei bambini, non perdevi 30 palloni a partita, diciamo un giocatore abbastanza ordinario, poca fantasia, pochi dribbling, pochi numeri da funambolo.
Già i numeri che ho scritto sopra basterebbero a renderti il giusto merito e la giusta considerazione, visto che parliamo di attaccanti, quelli cioè che devono fare i gol.
Personalmente ti ringrazio invece e soprattutto per il gran culo che ti sei sempre fatto, perchè in campo non ti sei mai risparmiato, ti sei battuto e sbattuto contro le difese avversarie, ti sei spesso ritrovato a correre anche per conto dei fenomeni, perchè hai dimostrato di essere una persona seria ed un professionista completo, mai un gesto o una parola fuori posto, ne te ne il tuo entourage.
Ti ringrazio perchè, in un nostro momento difficile ci hai dato una grossissima mano!!
Io non lo dimentico, avrei preferito rimanessi ma, visti 'sti fatti, meriti di andare a fare il titolare da un'altra parte.
Un grandissimo in bocca al lupo.
P.S.: te riconfermo pure al fantacalcio, se quest'anno a Parma me confezioni 'na 15 de pere io te vorrei ancora più bene!!.