Caro Presidente, il solito imperdonabile errore

Aperto da cosmo, 31 Ago 2011, 19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Lotito aveva quest'anno la possibilità di fare un campagna acquisti sontuosa sarebbe bastato puntellare la difesa o il centrocampo, oppure se proprio vuoi vendere Zarate vendilo qualche giorno prima e acquista un giocatore che possa sostituirlo se non nella stessa posizione almeno come qualità magari in qualche altro ruolo.
Mi ha deluso sinceramente, pensavo che quest'anno si potesse finalmente parlare di un'inversione di tendenza per quanto riguarda il mercato invece mi sembra come di fare un passo in avanti e due indietro.
Poi certo c'è gennaio ma a quel punto si rischia di star fuori già da tutto.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: cosmo il 01 Set 2011, 02:45
Da autore del topic ho letto con interesse tutte le risposte ma credo che si stia andando un po' OT.
Qui il problema non è il valore della Lazio con o senza Zarate (di questo se ne può parlare altrove); la cosa che mi manda ai matti è che non capisco il motivo per cui il presidente, di nuovo, ha agito senza tenere conto del trend (che nanni moretti mi perdoni) e del clima ambientale, quando era ad un passo dalla riconquista di tutti i tifosi della Lazio (escludo mani a paletta e manovali del turpiloquio a oltranza).
Ciò che sembra sfuggirgli è quanto il clima attorno alla squadra rappresenti un valore aggiunto. Una grande squadra si crea, si prepara e la si fa crescere anche stando attenti ai dettagli extra-rettangolo di gioco. Non è solamente una questione di gioco delle figurine e di modulo.
Tanto più qui a Roma dopo tutti questi LOGORANTI anni di spaccatura fra Lotito e i tifosi, fra le strategie della società e le fisime dei tifosi stessi.
La cessione di Zarate -  con queste modalità - può avere effetti negativi dal punto di vista tecnico ma è soprattutto un grave errore di strategia a mio modo di vedere.
Noi siamo risaliti piano piano, specie dall'arrivo di Reja in poi, abbiamo costruito una squadra logica, quadrata, concreta. Ma al momento della Cima Coppi ecco che ci si sgonfia la ruota, ci casca la borraccia, tamponiamo la bicicletta davanti e cadiamo.
E adesso bisogna ricominciare, e sempre col patema d'animo di non poter sbagliare una partita. Così è più complicato lavorare per crescere. C'è ogni volta un effetto di disgregazione proprio nel momento in cui il ricompattamento è a un passo.
Io vorrei che il presidente questo lo capisse, adesso che si ricomincerà da zero per quando, un giorno tra qualche tempo ci si ritroverà di nuovo a un passo dal clic, quel clic che ci riporterà in quel mondo dove la preoccupazione principale deve essere solo il risultato e non gli effetti che questo risultato può determinare nell'ambiente tutto.

Riquoto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Un autogoal clamoroso.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Vendere Zarate,a quelle condizioni. Dopo che l'hai pagato più di venti milioni.
1) Non è una mossa economicamente giusta.
2)Ci perdi la faccia visto che fino a poche ore prima dicevi che non l'avresti mai venduto.
3)Rompi con parte della tifoseria.
4)Venderlo con il prestito non obbligatorio potrebbe non farti entrare molti soldi.
5)Ergo non li rispendi nel mercato. E se cissè e klose se fanno male rischi di andare con kozak e rocchi in attacco e non è proprio una gran cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che significa:     Venderlo con il prestito non obbligatorio potrebbe non farti entrare molti soldi  ?

:o

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Paris jr. il 01 Set 2011, 17:30
Vendere Zarate,a quelle condizioni. Dopo che l'hai pagato più di venti milioni.
1) Non è una mossa economicamente giusta.
2)Ci perdi la faccia visto che fino a poche ore prima dicevi che non l'avresti mai venduto.
3)Rompi con parte della tifoseria.
4)Venderlo con il prestito non obbligatorio potrebbe non farti entrare molti soldi.
5)Ergo non li rispendi nel mercato. E se cissè e klose se fanno male rischi di andare con kozak e rocchi in attacco e non è proprio una gran cosa.

Le gerarchie se non sono cambiate, dovrebbero essere altre, se si fa male Klose entra Sculli e Cissè gioca punta, qualora Sculli non fosse disponibile, giocherebbe Gonzalez a destra Mauri a sinistra e Hernanes 3/4ista con il solo Cissè lì davanti, a meno che non si giochi in casa ed allora in quel caso, si giocherebbero il posto Kozak e Rocchi che son comunque due signori giocatori.

Zarate è ito, inutile piangere sul latte versato, poteva fare la differenza partendo dalla panca, spero lo continui a fare Kozak come già fece tra gennaio e febbraio della passata stagione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2011, 21:47
Magari, dico magari, che non vorrei rovinà questa bella serata ( :)), la tempistica é stata dettata dal fatto che dopo tanto sperare alla fine é arrivato qualcuno che ha offerto due spicci per Zarate.

Secondo me, e il weltanschaung che sta sommergendo l'ambiente lo dimostra, la partenza di Zarate era fondamentale.
Dai, basta passà i primi periodi in cui chi si sentirà orfano di Zarate, urlerà alla luna, ma basterà il primo gol di Cissé e tutto andrà per il meglio.
Secondo me, chi parla di squadra mediocre, non ha letto la formazione della Lazio.
Soprattutto solo in attacco.

Per gli altri reparti, speriamo bene, in ogni caso Konko non è meglio di Litch anzi..... per gli altri tre in particolare Lulic e  Cana, mi auguro che siano   quelli visti su youtube e non quelli visti nella partita di ritorno di E.L.
p.s. Ribadisco: manca un portiere di riserva.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: JoseAntonio il 31 Ago 2011, 22:36
Quoto italicbold (ma lui sa già), Jeffry e, sorprendentemente per me, ZombyWoof. :DD

Ritengo che il gruppo di giocatori attuale possa mantenere un ottimo livello in entrambe le competizioni almeno fino a Gennaio, poi se serve un ritocco, piccolo o grande che sia, va fatto, io dico un centrale giovane ma di spessore e un centrocampista di inserimento.
Mi accontenterei di Seedorf o di Stankovic, come contropartita per il pagamento di Zarate.

Perchè aspettare gennaio e non aver provveduto ora ad acquistare o a farsi dare in prestito i ruoli che hai citato?
Queste, secondo me, sono le deficenze della Società che non vede mai piu' lontano dal suo naso, per non aver preso i giocatori che servivano lo scorso gennaio, ci siamo giocati la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 01 Set 2011, 17:47
Le gerarchie se non sono cambiate, dovrebbero essere altre, se si fa male Klose entra Sculli e Cissè gioca punta, qualora Sculli non fosse disponibile, giocherebbe Gonzalez a destra Mauri a sinistra e Hernanes 3/4ista con il solo Cissè lì davanti, a meno che non si giochi in casa ed allora in quel caso, si giocherebbero il posto Kozak e Rocchi che son comunque due signori giocatori.

Zarate è ito, inutile piangere sul latte versato, poteva fare la differenza partendo dalla panca, spero lo continui a fare Kozak come già fece tra gennaio e febbraio della passata stagione.
è quello che pensavo, come caratteristiche un giocatore come lui che entra a partita in corso è sicuramente una grandissima variante, che ora non vedo...non vedo un giocatore che ha ottimo dribbling e rapidità..che devo dirvi speriamo nel baby Ceccarelli

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: Ulissechina il 02 Set 2011, 10:55
Perchè aspettare gennaio e non aver provveduto ora ad acquistare o a farsi dare in prestito i ruoli che hai citato?
Queste, secondo me, sono le deficenze della Società che non vede mai piu' lontano dal suo naso, per non aver preso i giocatori che servivano lo scorso gennaio, ci siamo giocati la CL.
Concordo in toto.
Aggiungo che a gennaio, sperando che siamo ancora in EL, eventuali nuovi acquisti non potranno essere in questa competizione.
La solita, ennesima, incompiuta.
E' premeditata, non so perché, so solo che in questo Lotito è recidivo.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Set 2011, 11:02
Concordo in toto.
Aggiungo che a gennaio, sperando che siamo ancora in EL, eventuali nuovi acquisti non potranno essere in questa competizione.
La solita, ennesima, incompiuta.
E' premeditata, non so perché, so solo che in questo Lotito è recidivo.

Non è premeditata, dai, cercano di fare il bene della società, non il male, e chi lo dice è uno stupido.
Il problema (comune ad altre squadre) è che giocano a dama quando invece bisognerebbe giocare a scacchi e saper prevedere due-tre mosse oltre.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: DopoNesta il 02 Set 2011, 11:20
Non è premeditata, dai, cercano di fare il bene della società, non il male, e chi lo dice è uno stupido.
Il problema (comune ad altre squadre) è che giocano a dama quando invece bisognerebbe giocare a scacchi e saper prevedere due-tre mosse oltre.
Lotito non ha in mano il cronometro degli eventi.
L'Inter pare essersi palesato all'ultimo.
Purtroppo penso che finche non si e in CL bisogna giocare a dama.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: olandese il 02 Set 2011, 11:25
Lotito non ha in mano il cronometro degli eventi.
L'Inter pare essersi palesato all'ultimo.
Purtroppo penso che finche non si e in CL bisogna giocare a dama.

Non parlavo solo della Lazio, è comune a tutte.
Comunque, in dieci giorni un sostituto si trova.
Esempio diverso pensando che uscendo Zarate si potesse prendere un difensore centrale,
tenendolo in stand-by, come 61 altre operazioni fatte nell'ultimo giorno (alcune mosse di dama, altre di cavallo).
Quindi: o si è palesata all'ultimo e allora gli ultimi dieci giorni di Zarate sono falsi?
Oppure si avevano 10 giorni per pianificare qualcosa, e non si è fatto, decidetevi.
Proprio perchè non siamo in CL con i soldi conseguenti, dobbiamo prevenire  molto meglio,
non trovi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me la dirigenza non prevedeva assolutamente la cessione di Zarate a meno di offerte giustamente vantaggiose. Non ce lo vedo proprio Lotito che ha sempre fatto buonissimi affari in uscita a svendere un suo giocatore o darlo in prestito per poco. Evidentemente la situazione e' precipitata negli ultimi giorni e piuttosto che averlo da separato in casa  a marcire in tribuna con eventuali  problemi di spogliatoio ha preferito darlo via. Evidentmente non c'era il tempo per eventuali contromosse.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: DopoNesta il 02 Set 2011, 12:46
Non parlavo solo della Lazio, è comune a tutte.
Comunque, in dieci giorni un sostituto si trova.
Esempio diverso pensando che uscendo Zarate si potesse prendere un difensore centrale,
tenendolo in stand-by, come 61 altre operazioni fatte nell'ultimo giorno (alcune mosse di dama, altre di cavallo).
Quindi: o si è palesata all'ultimo e allora gli ultimi dieci giorni di Zarate sono falsi?
Oppure si avevano 10 giorni per pianificare qualcosa, e non si è fatto, decidetevi.
Proprio perchè non siamo in CL con i soldi conseguenti, dobbiamo prevenire  molto meglio,
non trovi?
Che servono giocatori e una nostra idea.(?) La societa crede di essere coperta nei ruoli. Almeno cosi ho capito io.
L' Inter dice che l'sms di Zarate fu la goccia.. goccia arrivata alle 3 dell`ultima giornata di mercato che serviva per convincere L` Inter a fare l'ultimo passo.
Hanno lavorato per 10 giorni per la vendita di Zarate e nientaltro.
Era tutto nel piano. (?)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: DopoNesta il 02 Set 2011, 11:20
Incompetenza non significa malafede. La premeditazione cela qualcosa che francamente non riesco a scovare.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva