Lazio, tifosi in fermento per Zarate: «Una follia, restituiamo l'abbonamento»

Aperto da giò7, 01 Set 2011, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Beijing09 il 02 Set 2011, 14:49
per curiosità e senza polemica... quali sono queste partite?

Juve Lazio all'andata ,Lazio juve al ritorno e napoli Lazio ,

c'è anche cesena Lazio dove abbiamo preso gol dopo la sua sostituzione ,

per una squadra che ha perso in tutto 12 partite è stato strano perderne 4 dopo che era uscito dal campo

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
rispetto la tua opinione anche se dubito che la sostituzione di Zarate abbia avuto effetti negativi nei casi da te citati. Nelle tre partite abbiamo preso goal dopo 2,3 e 5 minuti dalla sua sostituzione.
Pensare che questo evento sia stato così determinante mi sembra eccessivo, poi tutto può essere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.338
Citazione di: happyeagle il 02 Set 2011, 15:11
Juve Lazio all'andata ,Lazio juve al ritorno e napoli Lazio ,

c'è anche cesena Lazio dove abbiamo preso gol dopo la sua sostituzione ,

per una squadra che ha perso in tutto 12 partite è stato strano perderne 4 dopo che era uscito dal campo

Il suo fantastico dribbling che ha fatto espellere Ledesma invece ce lo scordiamo...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FeverDog il 02 Set 2011, 15:28
Il suo fantastico dribbling che ha fatto espellere Ledesma invece ce lo scordiamo...

di quella partita ricordo l'ultimo calcio d'angolo tirato dal suo sostituto , sulle espulsioni stendiamo un velo pietoso , che nel momento topico del campionato qualcuno è mancato senza attenuanti , e purtroppo nonostante il sacrificio di Zarate in caso di squalifiche od infortuni dovremo contare sugli stessi uomini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZarateKid88

*
Lazionetter
* 80
Io in tutta questa storia poi non ho capito ancora una cosa: ma, date come si erano messe le cose, era meglio tenersi Zarate panchinaro? Anche perche' mi pare che molte delle osservazioni fatte da i contrari alla sua cessione dicano che era meglio lui come sostituto in attacco di Sculli. Ma perche' secondo voi avrebbe fatto il bravo?  :pp

CrazyEagle

Visitatore
bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: ZarateKid88 il 02 Set 2011, 20:07
Io in tutta questa storia poi non ho capito ancora una cosa: ma, date come si erano messe le cose, era meglio tenersi Zarate panchinaro? Anche perche' mi pare che molte delle osservazioni fatte da i contrari alla sua cessione dicano che era meglio lui come sostituto in attacco di Sculli. Ma perche' secondo voi avrebbe fatto il bravo?  :pp

ma figuriamoci

bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: CrazyEagle il 02 Set 2011, 21:19
Mamma mia, io ancora non ci credo che sti' due stanno da noi.

due calciatori dotati di una professionalità e di una storia assolute e consolidate

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Zarate è voluto andare via. Se Lotito lo avesse trattenuto avrebbe fatto di tutto per essere ceduto (quando un gocatore vuole essere ceduto ci riesce sempre! v. Vucinic!); la sua sarebbe stata una permanenza sofferente. Dobbiamo farcene una ragione. Qualora il prestito non andasse a buon fine Zarate tornerebbe solo in una Lazio che ha vinto o ha conquistato qualcosa...altrimenti lasciamo perdere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Queste le dichiarazioni di Foggia sulla cessione di Zarate

"La scelta di cedere Zarate è stata della società e dell'allenatore. Mauro litigava con i compagni e non era ben visto dallo spogliatoio? Sono tutte cavolate. Tutti gli volevano bene, è un ragazzo serio e io avevo un ottimo rapporto col lui. La Lazio perde tanto con lui"

"Il rapporto di Zarate con Reja? Se è già detto tutto anche se ora per il mister non è semplice. Si è fatto carico di una bella responsabilità, mandare via uno come Mauro non è stato semplice. Mister Reja è una brava persona esperta. Ho lasciato una Lazio molto forte anche se ha perso Floccari e Zarate. – continua Foggia - Spero che quest'anno raggiungano tutti gli obiettivi. Li ho visti e vissuti in ritiro. Klose è un giocatore vero, anche se per me il più forte di tutti rimane Rocchi. Davanti sono messi molto bene".

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Pensavo di aprire un nuovo topic su "Calcio", dato che formalmente parliamo di un giocatore che da due giorni indossa un'altra maglia e si allena alla Pinetina. Però al tempo stesso preferisco evitare il sovraffollamento di topic su Mauro Zarate e quindi, già che ci siamo:

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/inter/2011/09/02-191519/Zarate%3A+%C2%ABL%27addio+alla+Lazio%3F+Dopo+il+colloquio+con+Reja%C2%BB

Citazione di: CdS

Zarate: «L'addio alla Lazio? Dopo il colloquio con Reja»

MILANO, 2 settembre - Molti sostengono che Zarate passi poco il pallone, ma le statistiche dicono il contrario. Qual è la verità?
Qualche assist l'ho fatto lo scorso anno. Penso 9. Non sono pochi...

E' vera la clausola degli assist inserita nel suo contratto?
Sì e magari dall'anno prossimo la utilizzeranno anche altre squadre.

Cosa l'ha colpita di più dell'Inter?
Tutto. E' uno dei più grandi club del mondo. E' molto diverso dalle squadre dove ho giocato finora.

Perché è arrivato all'Inter e non all'Inter [sic] come credeva anche lei negli ultimi giorni del mercato?
Credo di andare a Londra e in effetti sembrava che l'operazione fosse conclusa, ma poi è venuta fuori l'opzione Inter. Nessuno può dire di no all'Inter.

Visto che è arrivato a Milano in prestito, pensa già al suo futuro, a quello che potrebbe succedere a giugno?
No penso al presente, ad allenarmi e a fare bene all'Inter.

Sta già sentendo la pressione di indossare questa maglia?
Sì, la pressione nell'Inter c'è sempre perché qui si vuole arrivare in alto, ma a me la pressione piace.

Ha già parlato con gli argentini all'Inter?
Mi piace avere tanti argentini in squadra. Con loro parlo molto e mi danno tanti consigli.

Tare ha detto che è stato perché non voleva più restare alla Lazio. Conferma?
Dopo che ho parlato con il mister, volevo andar via. Avevo bisogno di nuove sfide. Quello che ci siamo detti con Reja però rimane nello spogliatoio. Non dirò mai quello che ci siamo detti.

Caratterialmente è descritto come un giocatore "difficile". Vero?
Non ho mai avuto problemi con i compagni, ma la stampa a volte tira fuori problemi che non erano reali.

Si è presentato in ritiro con 6 chili di troppo. Come sta adesso?
Quando arrivi dalle vacanze in Argentina, dove si mangia molto con gli amici, è normale avere qualche chilo in più. Dopo due settimane li avevo persi e sono già pronto per giocare.

Quale posizione preferisce in campo?
Per me è uguale. Quello che mi dice di fare il mister, lo faccio.

Ha scritto su twitter che sarà un nuovo Mauro. Cosa intende?
Non penso di dover cambiare, ma voglio far vedere il mio valore e cercherò di passare più la palla.

E' una responsabilità dover sostituire Eto'o?
Eto'o è un grande giocatore che ha fatto bene ovunque, ma questa è una nuova stagione e io e Forlan siamo giocatori diversi. L'Inter vuole far bene e vincere comunque.

L'Inter l'aiuterà a riconquistare la nazionale?
La nazionale è un sogno e spero di arrivare a giocare nella nazionale presto.

I tifosi della Lazio non l'hanno dimenticata e hanno protestato per la sua cessione.
I tifosi sanno com'è stata questa storia. Ai tifosi laziali sono molto grato perché mi hanno fatto sentire tanto bene. A loro posso dire solo grazie.

Ho sottolineato i passaggi che ritengo più importanti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva