Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Pensa che c'era chi voleva chiudere il TOPIC... il caso totti ci dice che la festa è appena cominciata, ragazzi!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bosnialaziale il 03 Set 2011, 09:17
Pensa che c'era chi voleva chiudere il TOPIC... il caso totti ci dice che la festa è appena cominciata, ragazzi!

no, quello é risolvibile.
ma il topic potrebbe alla metà del cammino lo stesso.
:)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: spook il 03 Set 2011, 09:06
Caso Totti. Inutile dirvi come votare. Daje!

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9480.jsp

Sai che non so come votare?
Da una parte difendo er cappetano ma squalifico la nuova diriggenza e il grande proggetto de Lucho Montessori.
Dall'altra difendo la nuova linea canterana ma intacco il mito del pupone sempiterno...
Quale delle due? Sceglier non saprei!

Un piccolo atroce dilemma!
Meno male che lo risolvo con un gigantesco  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Tenente il 03 Set 2011, 11:36
Sai che non so come votare?
Da una parte difendo er cappetano ma squalifico la nuova diriggenza e il grande proggetto de Lucho Montessori.
Dall'altra difendo la nuova linea canterana ma intacco il mito del pupone sempiterno...
Quale delle due? Sceglier non saprei!
Un piccolo atroce dilemma!
Meno male che lo risolvo con un gigantesco  :asrm

Totti è il passato, il presente e il futuro. Non scherziamo

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: tommasino il 02 Set 2011, 17:55
Magari quella finanziaria avranno trovato il modo di aggirarla anche questa volta, ma una tensione "calcistica" non mi sembra che se la facciano mancare.

Conferenza del fumante sabatini:

ROMA, 2 settembre - «Sono molto preoccupato da questa triangolazione Totti-Luis Enrique-Baldini. Chi deve fare un passo indietro è il capitano». Il ds della Roma Walter Sabatini si schiera con il tecnico spagnolo nella diatriba fra lui e capitano giallorosso scoppiato durante la nefasta doppia sfida di Europa League contro lo Slovan. «L'allenatore deve essere sereno nelle sue scelte. Totti sarà protagonista con meno partite, non deve essere quello che mette in difficoltà l'allenatore. Francesco è in un momento diverso della sua carriera e deve capire la situazione. Luis Enrique deve essere sereno quando deciderà di metterlo in panchina», ha proseguito Sabatini durante una conferenza stampa organizzata oggi a Trigoria per la Roma Primavera. «Non ci deve essere una situazione reazionaria ma rivoluzionaria».

«NESSUNA FRONDA ANTI-TOTTI» - Sabatini ha poi proseguito sulla presunta diatriba fra Totti e Baldini: «Non c'è alcuna fronda contro il capitano, nella maniera più assoluta. Il calcio non va raccontato con i messaggi. Baldini a dicembre mi ha contattato per lavorare con la Roma e non mi ha mai parlato di un problema Totti. Non c'è un piano per annichilire il capitano».

«TOTTI SI DEVE METTERE IN DISCUSSIONE» - Su Totti Sabatini prosegue con la massia chiarezza: «Francesco deve risolvere il problema facendo un grande sacrificio e mettendosi in discussione. Un calciatore, un campione come lui è naturale che non vuole mettersi in discussione. E' ovvio che non sono in discussione le sue qualità, è un calciatore che ha espresso le maggiori qualità nel campianto italiano. Adesso è più utile con 20 partite invece che con 30. Quando va in panchina deve avere il sorriso anche fuori per non mettere in imbarazzo i calciatori giovani».

«RINNOVO DE ROSSI NON MI PREOCCUPA» - Chiusura sul contratto di De Rossi: «Il suo caso non mi preoccupa. Daniele vuole rimanere qui. Ovviamente ha fatto le sue richieste ma noi ci siamo confrontati e lo stiamo facendo in maniera costruttiva. Speriamo di arrivare ad un accordo favorevole. Se così non fosse, sarebbe una grave perdita per la Roma».

Interessante, ed io scemo che pensavo che un "Campione" è quel giocatore che si mette sempre in discussione e lotta sempre per un posto da titolare anche difronte a ragazzi con meno esperienze e fama di lui.
Allora Del Piero che accetta la panchina non è un Campione? Miro Klose che dal Bayern Monaco viene da noi con umiltà allenandosi con la primavera non è un campione? Allora Javier Zanetti che a quasi 40 anni mantiene il suo posto da titolare perché, allenandosi ,riesce a tenere una forma invidiabile anche per un 20enne non è un Campione?
Posso anche elencare gente come Giggs, Puyol, etc etc.

Ma evidentemente non ho capito niente io, un Campione si può definire tale, se e solo se: scrive un libro di barzellette, fa la pubblicità della vodafone, non sa mettere 2 parole insieme e ha lo sputo più potente del pianeta. 

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Des1900 il 03 Set 2011, 12:47
Interessante, ed io scemo che pensavo che un "Campione" è quel giocatore che si mette sempre in discussione e lotta sempre per un posto da titolare anche difronte a ragazzi con meno esperienze e fama di lui.
Allora Del Piero che accetta la panchina non è un Campione? Miro Klose che dal Bayern Monaco viene da noi con umiltà allenandosi con la primavera non è un campione? Allora Javier Zanetti che a quasi 40 anni mantiene il suo posto da titolare perché, allenandosi ,riesce a tenere una forma invidiabile anche per un 20enne non è un Campione?

Ma evidentemente non ho capito niente io, un Campione si può definire tale, se e solo se: scrive un libro di barzellette, fa la pubblicità della vodafone, non sa mettere 2 parole insieme e ha lo sputo più potente del pianeta.

straquoto :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547

D'accordissimo. Puoi anche saper giocare a pallone, ma se ogni mattina non ricominci a creare qualcosa di nuovo (nel gioco, nelle relazioni umane), non sei nulla.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Contenuto sponsorizzato

ss.lazio1900

*
Lazionetter
* 50

ognuno di noi pero' ha un concetto diverso del "mettersi in discussione" per esempio il nostro klose, che citi, ha preferito andar via dal bayer quando ha capito che non partiva titolare, ho letto che la stessa cosa l'avrebbe fatta zarate ma è stato detto che significava non sapersi mettere in discussione... boh..   :)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: ss.lazio1900 il 05 Set 2011, 19:00
ognuno di noi pero' ha un concetto diverso del "mettersi in discussione" per esempio il nostro klose, che citi, ha preferito andar via dal bayer quando ha capito che non partiva titolare, ho letto che la stessa cosa l'avrebbe fatta zarate ma è stato detto che significava non sapersi mettere in discussione... boh..   :)

si ma Klose viene a fare il titolare, Zarate qui era la prima riserva a milano al massimo fa' la stessa cosa, non credo che parta un gradino sopra a Pazzini o a Milito.....(Forlan vicende champions a parte ritengo giochi sempre titolare) e comunque al massimo sempre largo sulla fascia deve giocare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ss.lazio1900 il 05 Set 2011, 19:00

Semplicemente non credo che al Bayern Monaco sia successo tutto quell'ambaradam mediatico per Klose, avranno accettato le scelte del tecnico come avranno accettato la scelta di Klose.

Citazione di: rio2 il 05 Set 2011, 19:23
si ma Klose viene a fare il titolare, Zarate qui era la prima riserva a milano al massimo fa' la stessa cosa, non credo che parta un gradino sopra a Pazzini o a Milito.....(Forlan vicende champions a parte ritengo giochi sempre titolare) e comunque al massimo sempre largo sulla fascia deve giocare.

Lo toglierà a Sneijder, che Gasperini avrebbe voluto cedere dato che non rientra nel suo 3-4-3, a meno che Zarate non si faccia prendere dall'egoismo...

Rientrate in argomento e non trasformate il presente topic nell'ennesimo tutti-contro-tutti su Zarate.

Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Dal sito de Il Fatto, a firma di Sciltian Gastaldi

5 settembre 2011

Se il New York Times parla della Roma

Buffo e inusuale articolo del New York Times di ieri sulla A.S. Roma Calcio. Lo firma Michael J. Agovino, giornalista autore di The Bookmaker e tifoso yankee della Roma "fin dal 1982″; la data d'inizio del suo tifo, diciamocelo, per i puristi del calcio un po' puzza. Il titolo del pezzo esprime una preoccupazione insolita per un quotidiano statunitense: "Temendo l'americanizzazione di Romolo e Remo". All'interno, l'autore esprime i suoi dubbi riguardo alla recente acquisizione della Roma Calcio da parte dell'uomo d'affari bostoniano Thomas DiBenedetto.

"Come americano e tifoso della Roma dal 1982″, scrive Agovino, "non voglio che uno yankee che potrebbe essere ignorante delle cose del calcio italiano tenti di trasformare il club della città eterna in qualcosa di troppo americano, nel nome di un buon investimento". Agovino ci va giù pesante, e consiglio i lettori romanisti deboli di cuore di non continuare: "Non voglio che la Roma sia trasferita nel cuore della notte – la sua bacheca di trofei, per quanto possa essere esigua, custodisce 84 anni di memorie – a, diciamo, Indianapolis, per capitalizzare su un nuovo mercato potenzialmente eccitante. DiBenedetto non trasferirà la Roma al Lucas Oil Stadium, ovviamente, ma quando ho saputo di un restyling del logo del club, qualcosa di sacro nel calcio, ho pensato che qualunque cosa fosse possibile". Agovino ha, insomma, paura che alla Lupa giallorossa venga sostituita un'immagine da cartone animato, tipica del Football Americano, magari con un bel cambio di colori sociali, verso qualcosa di più consono all'immaginario americano: "Un blu metallico, argento e nero".

Naturalmente Agovino esagera e un po' scherza, ma non del tutto. Ricorda il fallimentare tentativo dell'imprenditore americano Malcolm Glazer, già proprietario dei Tampa Bay Buccaneers, che fra il 2003 e il 2005 comprò quantitativi crescenti di azioni del Manchester United, fino ad assumerne il controllo e a gettare la società nel caos di un debito da 850 milioni di dollari, che pensò di ripianare con un aumento dei prezzi dei biglietti (saliti del 42% dal 2005 a oggi). I tifosi del Manchester United, infuriati contro la nuova proprietà, arrivarono nel 2005 a fondare una società alternativa, il F.C. United of Manchester, che oggi milita nella Northern Premier League Premier Division. Agovino ricorda anche l'altro fallimento statunitense nel calcio europeo, quello di Tom Hicks e George Gillett Jr., che comprarono il Liverpool nel 2007 per poi doverlo rivendere nel 2010 a causa della massa di debiti e delle proteste dei tifosi contro la nuova proprietà.

Certo, ci sono stati anche dei casi meno sfortunati, come quelli del gruppo americano Fenway Sports Group (Fsg) che hanno rilevato proprio il Liverpool da Hicks e Gillett Jr. e già erano proprietari dei Boston Red Sox. DiBenedetto è partner del gruppo Fsg e quindi Agovino pensa di potersi rilassare, ma è anche vero che del Fenway Sports Group una firma del New York Times difficilmente parlerà male, considerato che la New York Times Company possiede circa il 16% della Fsg...

Il resto dell'articolo, su quattro colonne a pagina 14 del dorso sportivo di domenica 4 settembre, traccia una fisionomia della Roma Calcio al pubblico americano, soffermandosi in particolare sul profilo dei proprietari precedenti, i Sensi, e su alcuni giocatori locali, come Totti (il cui soprannome di Er Pupone viene spiegato e tradotto come The Big Baby) e De Rossi (che nell'articolo diventa "Danielle De Rossi"). Agovino spiega che la Roma non è una squadra galattica, che non ha mai vinto tutto o molto, e che però non è nemmeno un team da poco, considerando che nel 2009-10 ha guadagnato 177 milioni di dollari, classificandosi al 18° posto nel mondo nella graduatoria dei club più ricchi del mondo, stilata da Deloitte.

A giudicare da come sono già andate male le cose per la nuova Roma di DiBenedetto in Europa League, c'è da pensare che quel 18° posto economico non sarà eguagliato. Vedremo se Agovino quest'anno avrà occasione di confermare le sue paure (e magari di scoprire che chi ha portato il calcio a Roma è stata la Lazio, la bellezza di 111 anni fa. Ma questa è un'altra storia).

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Davy_Jones il 06 Set 2011, 08:53

5 settembre 2011

[...]

A giudicare da come sono già andate male le cose per la nuova Roma di DiBenedetto in Europa League, c'è da pensare che quel 18° posto economico non sarà eguagliato. Vedremo se Agovino quest'anno avrà occasione di confermare le sue paure (e magari di scoprire che chi ha portato il calcio a Roma è stata la Lazio, la bellezza di 111 anni fa. Ma questa è un'altra storia).

Dulcis in fundo!

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Davy_Jones il 06 Set 2011, 08:53

5 settembre 2011

Amo questa Sciltian Gastaldi (ma è una donna o un uomo?)  :2love:.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
6 settembre 2011 alle 00:28
sei un gatto nero...
senza rancore...

Replica
    Sciltian Gastaldi
6 settembre 2011 alle 04:01
Ma no, dài, spero che la Roma faccia un buon campionato. Sotto la Lazio, possibilmente, tutto qui :-)

Replica

:)

P.s.: dal suo blog "Era il cognome di un pittore armeno metafisico, Gregorio Sciltian, con il quale l'unico legame è dato appunto dal condividere il medesimo nome-cognome."

Discussione precedente - Discussione successiva