manco a farlo apposta... Si ferma Cisse

Aperto da giò7, 31 Ago 2011, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2011, 17:30
La situazione centrale e' veramente clamorosa, e spero anch'io che al limite Reja veda Cana in quella posizione.
Incredibile l'ostracismo a Stendardo, che magna in testa sia a Diakite che a Stankevicius in quel ruolo.
Diakite sembra essere il favorito diocenescampiellibberi, ma non dimentichiamoci di Zauri. 

Alla fine l'unico decente, per me, e' Cana, che non era certo previsto.... Se Dias o Biava hanno problemi, per me li' si scatenera' l'inferno. 

Cana ci può giocare ma c'è anche Radu, visto che Zauri fa il terzino

CrazyEagle

Visitatore
Con tutte le partite che dobbiamo fare Dias e Biava SICURAMENTE avranno dei problemi prima o poi.
A meno che non siano due robot.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 03 Set 2011, 19:37
Cana ci può giocare ma c'è anche Radu, visto che Zauri fa il terzino

Giusto, speriamo guarisca presto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Set 2011, 15:30
Se si guardano le partite si potrà senz'altro capire cosa intende Floccari

che doveva corre pure per il funambolo po' esse??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Set 2011, 15:30
Se si guardano le partite si potrà senz'altro capire cosa intende Floccari
Dalle risposte pare che le partite le hanno viste in pochi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Caro JSV: allora analizziamo il virgolettato di Floccari e quello che dice il titolo.
Il titolo e le considerazioni (l'ipotetica frecciatina-e mica tanto- e' del giornalista.
Io l'ho ascoltata la conferenza stampa.
Non c'e' stata alcuna frecciatina a Reja e alla Lazio.
Continuaiamo ad andare dietro giornalisti prezzolati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Esprit Libre il 03 Set 2011, 19:58
Dalle risposte pare che le partite le hanno viste in pochi.
Per ciò che mi riguarda escludendo le due amichevoli ad Auronzo e la presentazione precampionato 'na 40 di cui una buona metà allo stadio. E tu?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2011, 20:45
Per ciò che mi riguarda escludendo le due amichevoli ad Auronzo e la presentazione precampionato 'na 40 di cui una buona metà allo stadio. E tu?
Io le ho viste quasi tutte, quale vogliamo ricordare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ora che mi ricordo una delle poche che ho saltato è stata proprio la prima persa con la Samp.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
per me  l'unico difetto di diakite' e' l'irruenza..se ragionasse una frazione di secondo in piu..prima di intervenire..secondo me con le potenzialita' che ha sarebbe un altro nesta...ma su quello e' lo staff tecnico che deve lavorare...magari l'hanno fatto pure e lui sto' briciolo di testa in piu' non lo mette  lo stesso...non so...pero' a me  potenzialmente una  pippa non me sembra...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Co' tutto il rispetto è appena arrivata la mugliera dal lavoro. Mo se magna e davanti a' sta cosa non c'è Lazio che tenga.
Appena possibile, stasera o domani posso continuare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Prima di cominciare a ragionare sul ruolo svolto da Floccari in questo anno e mezzo, sempre che la cosa ti interessi ancora, concedimi due o tre premesse.

Ho letto il tuo ultimo post sul topic di Zarate. Per chiarezza non hai davanti un antizaratista anche se probabilmente non ce l'avevi con me. Il mio modo di essere Laziale non mi ha mai permesso di essere anti nessun giocatore. Li ho amati tutti e non ne ho MAI fischiato nessuno. Tranne quelli che hanno apertamente infangato la nostra maglia. Ma mai durante una partita. Da Filisetti a Nesta da Sclosa a Nedved da Bacci a Simeone da Chinaglia a Zarate. Commento, critico e magari mi ci incazzo (vabbe' quello solo con Pandev e qualche volta Mauri) ma allo stadio e finche hanno indossato la maglia della mia squadra li sostengo e li ho sempre sostenuti.

Sta partendo lo svilimento di Brocchi e Biava. Il primo è stato giudicato da Ancelotti (un'incompetente) come il giocatore più sottovalutato del calcio italiano degli ultimi anni. Il secondo in tutte le piazze dove è stato ha ricevuto l'affetto e la riconoscenza dei tifosi testimoniata da alcuni video postati qui su mylazionet nel momento dei suoi cambi di maglia. Saranno anzianotti e non i più forti del mondo. Non gli si manchi di rispetto però. Gente seria, professionisti esemplari. Ma per contestare le scelte della società, legittime o meno, (nun so ' proprio capaci, o potevano venne prima a Zarate così potevano riinvesti i soldi per un centrale e un centrocampista che questi so' vecchi e limitati) è partito già lo sputtanamento. La valutazione tecnica sui due ci sta' tutta. La delegittimazione strumentale no. Pessimo.

Un partito degli 'antizaratisti' non c'è e non c'è mai stato. Se ne è registrata la presenza, peraltro minimale, se non dopo gli ultimi eventi e per reazione all'ennesimo moto di catastrofismo dei 'Zaratisti'.
Dei delegittimatori dei giocatori della Lazio a prescindere invece è sempre stato pieno il sito, in molti casi anche prima di averli visti giocare. Ma sto Lichstainer chicazz'è, Muslera sei peggio de 'ncitofono, a Lotito ma chi cazzo hai comprato??
Scegli tu a chi accollare la somiglianza ai riomici, io non me permetto di affibbiare questa qualità a nessuno neanche velatamente o con artifici lessicali.
Tifo Lazio e sostengo i suoi giocatori, che mi sembra in verità la cosa più intelligente da fare. E tu, che sei uno spirito libero, sarai sicuramente d'accordo con me.

Se Floccari è stato trattato male ciò è stato fatto dai rivalutatori dell'ultima ora, che hanno lamentato la sua cessione non perchè lo ritenessero forte, che non gli poteva frega' de meno, ma perchè se n'è andato Zarate. Una toppa più che un calciatore. Ma anche questo è stato un modo stumentale per contestare la società. Neanche qui il rispetto dell'uomo e del professionista.
Io Floccari ce l'ho da 4 anni al fantacalcio (Atalanta, Genova e Lazio), come attaccante e gli ho voluto ancora più bene, come immagino tutti i Laziali, dal minuto successivo al rigore sbagliato al derby, un dramma sportivo, un peso quasi insostenibile da sopportare. Mi sono immedesimato e da quel momento gli sono più vicino. Ciononostante rimane un giocatore di medio livello, costante nella media voti e con una sufficiente media gol. Ma nel mio fantacalcio è la 4 punta che, per vincere al fantacalcio come nel calcio normale, le punte titolari devono avere medie realizzative ben più alte.
Per questo sia io che la Lazio per i titolari abbiamo puntato su qualcun'altro. Perchè contano i sentimenti ma, nelle competizioni, è anche bello vincere.

Per ultimo se vuoi l'analisi tecnica del posizionamento di Floccari nelle 47 partite giocate, partita per partita, m' arrendo e te la do' vinta da subito non gliela potrei fa', veramente.
A me m'è parso che era il nostro centravanti che a volte s'allargava su tutto il fronte d'attacco per favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Ma nel 70 % del tempo giocato sia in fase di possesso che in quelle di non possesso ha sempre occupato le zone tipiche che occupano i centravanti di tutte le squadre. In alcune partite è stato provato esterno, ma così a naso in non più di 3 o 4.  Se poi centravanti ci stavano giocando invece Mauri o Hernanes o Sculli o Zarate a dirti la verità io non me ne so' accorto. E me pare che quando entrava in sua sostizione Kozak pure lui faceva il centravanti. Ma siccome vado per i 45 può essere che abbia bisogno di iniziare a mettere gli occhiali che all'Olimpico dai distinti non si vede un granchè. Ma io a Floccari sempre come il giocatore più avanzato dello schieramento della squadra l'ho visto e quasi sempre in posizione centrale. Dove di solito sta' il centravanti, tipo Casiraghi tie'. ('Sta cosa degli occhiali l'ho pensata anche da quando ho cominciato a leggere che Zarate giocava terzino. O non ci vedo più o ho visto le partite di un'altra squadra e non me ne sono reso conto).

P.S.: Per brevità prima di postare mi sono andato a riguardare gli high lights dei gol della Lazio sul topic di Zarate. Nei momenti che appare a me me pare che stà quasi sempre al posto del centravanti. Qualche volta no, ma nella maggior parte dei casi si. Pure lì le immagini sono un po' piccole e quindi po' esse che gli occhi mi hanno fanno cilecca.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Se il topic s'antitola "Manco a farlo apposta... Si ferma Cisse'." me spiegate che c@#£$% c'entrano Floccari, le sue interviste, le sue "frecciate"?

Cisse' s'e' fermato?
No...
So' piu' tranquilli i dottori e i medici del forum che paventavano da due mesi ai tre anni di stop per un trauma contusivo-distorsivo? :)
Si...

Il topic se po' chiude... :p

Già. Un'arena in meno in cui scambiarsi "destri" virtuali e totalmente off topic.

Lazio.net Staff.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva