sicuri che siamo più forti dell'altro anno?

Aperto da AQ, 18 Ago 2011, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2011, 16:40
Biava non dava fiducia neanche l'anno scorso (mi pare che è andato benino, no?) e visti i centrali difensivi delle altre squadre con cui lotteremo (forse non li hai letti bene) mi sento più che sicuro.
Finchè Brocchi è sempre uno dei migliori in campo può giocare fino a 40 anni, dove sta scritto che non può? Vincere tutto anche se non sempre da protagonista e fare la carriera che ha fatto lui, da molto in termini di esperienza, il che non guasta.
Una cosa è criticare sensatamente una cosa è dire "restituiamo l'abbonamento perchè hanno venduto Zarate" oppure "abbiamo venduto Zarate senza prendere un sostituto". Queste non sono critiche, sono parole al vento (per non dire caxxate)...

Quindi ribadisco che siamo molto più forti dell'anno scorso. Poi il campo dirà se è così o no. Il resto sono solo chiacchiere.

Forza Lazio
bisogna capire però se quelle che ci sono arrivate davanti o dietro si sono rafforzate maggiormente o meno, e se hanno una rosa più o meno competitiva della nostra, questo sarebbe importante.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Siamo NETTAMENTE più forti dell'anno scorso, soprattutto davanti.  :since

Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2011, 16:46
bisogna capire però se quelle che ci sono arrivate davanti o dietro si sono rafforzate maggiormente o meno, e se hanno una rosa più o meno competitiva della nostra, questo sarebbe importante.

Inter e Milan rimangono sopra, rafforzate o no, il Napoli si è indubbiamente rafforzato ma dobbiamo considerare le particolari condizioni in cui è arrivato terzo lo scorso anno, l'Udinese indebolita.
Juve rafforzata, rioma indebolita.  :asrm
Le altre dietro tutte indebolite.

Sulla carta i valori sono questi, poi le variabili sono troppe non controllabili...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2011, 16:33
io penso che necessitavamo di un centrale titolare, non mi fido di Biava sinceramente..per quanto riguarda il mediano se il titolare è Brocchi a 35 anni qualche cosa che non va c'è. Brocchi a si vinto molto, ma ha visto poche volte il campo in quel periodo, allora se avessimo Fiori che diresti, ha vinto tutto?

Brocchi vanta 161 (cen-to-ses-san-tu-no) presenze nel milan, nelle due Champions League vinte dai rossoneri durante la sua militanza ha totalizzato 15 presenze. Direi che non stiamo parlando di Strasser.

E ricordiamoci sempre le parole di Ancelotti su Cristian Brocchi, che non fa mai male.

Mi sto cominciando seriamente a rompere di vedere nostri ottimi giocatori (Brocchi, Mauri, Biava, Sculli) sminuiti per ragioni come la carta d'identità o per mancanza di nome esotico, visto che si tratta di giocatori che  in campo non hanno mai demeritato, anzi hanno sempre dato il fritto (mauri con qualche pausa, ma vogliamo mettere la classe di questo giocatore importantissimo?) e hanno sempre chiuso stagioni con medie voto sui giornali largamente sopra la sufficienza.
E non faccio paragoni.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2011, 10:57
(il reparto avanzato è da bocciofila)
mi hanno telefonato Cissè e Klose che ti vorrebbero vedere al più presto per scambiate un paio di battutine con te ...  :beer:

Al posto tuo, io non ci andrei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
il milan ha vinto molte coppe con i "nonni" in campo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2011, 10:55
opinione personale: manca un centrale difensivo e un attaccante esterno con caratteristiche simili a Maurito. Non c'è un giocatore che salti l'uomo con facilità e va sul fondo ( Mauri lo fa qualche volta), uno come Vargas ci avrebbe fatto stracomo

Caro Fabrizio, lo abbiamo capito che ti sarebbe piaciuto prendere Vargas, ma non l'abbiamo preso... ;)
Andiamo Avanti su, a me sta squadra me pare tosta... Siamo più forti? in assoluto si, poi c'è L'EL che può togliere energie o anche cementificare lo spogliatoio e creare entusiasmo, gli infortuni e la sfiga ma anche la fortuna... vediamo, ma sulla carta siamo più forti e gli altri (a parte Napoli e Milan) non si sono rafforzati... Ma il Napoli in quanto a "fortuna" lo scorso anno ne ha avuta parecchia...

Ho già detto, mi accontenterei di una Lazio che lotta dalla sesta alla terza posizione e che mi faccia stare in Europa parecchio. Se arrivassimo terzi come qualcuno qua pronostica dire che abbiamo fatto superbingo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Io dico cana...... l'inserimento dell'albanese se riesce, potrebbe spostare molto nel peso caratteriale (insieme ai collaudati klose e cissè) della squadra, però a centrocampo. la variabile potrebbe essere pure l'tilizzo maggiore di gonzalez unico per dinamicità tra i centrocampisti.
mai come quest'anno però, più che da noi dipende dagli altri, juve, roma e perfino napoli, sono incognite come noi dal 3° al 7° posto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non credo che dipenda dagli altri...dipende da noi ragazzi.
Quest'anno hai due bomber assoluti, un ottimo centrocampo...e si una difesa da valutare.
Ma dipende da noi e non da altri, come te la giocasti lo scorso anno contro la juve, l'inter e il napoli, quest'anno puoi fare la stessa cosa, sperando che i risultati si ribaltino.
Ricordate lo scorso anno? Ottima sqaudra dal centrocampo in giù ma davanti non abbiamo i finalizzatori che ci segnano.
Quest'anno li abbiamo, quindi dipende solo da noi, ce la giochiamo con tutti senza sperare in "crisi" delle altre.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.532
Secondo me siamo più forti, soprattutto in attacco. Quest'anno dobbiamo sfruttare al meglio quei due, ed Hernanes che ha fatto tutta la preparazione con noi. A centrocampo Cana, può portare quei cm e kg, che sono mancati l'anno scorso, che uniti al suo carisma e alla sua esperienza internazionale, ci può portare lontano. Forse manca un centrale dietro, ma avendo in rosa Garrido e Zauri, se serve ci sta sempre Radu.

Non capisco una cosa, molti chiedevano un terzino sinistro per spostare Radu al centro, adesso molti di questi si lamentano della mancanza di un centrale e non nominano più Radu come centrale.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

Secondo me siamo più forti ma non di troppo perchè abbiamo maggiore esperienza e gente che mastica di calcio.

Tuttavia anche se siamo più forti ciò non vuol dire che arriveremo più in alto rispetto all'anno scorso perchè
come sappiamo esistono anche gli avversari.

Il Milan è sempre il Milan.

L'Inter ha perso Eto'o ma ahimé con Forlan e Zarate rimotivato può far bene nonostante Gasperini.

La Roma, la Juve sono sopra di noi per via della mancanza delle coppe e la rosa con molti ricambi.

Noi purtroppo siamo alla stregua di Napoli ed aggiungo la Fiorentina: guardatevi la rosa ha degli ottimi giocatori.

Previsione finale: sicuramente non prendiamo la Champions. Cerchiamo di arrivare tra le prime 6 ed ottenere
un buon risultato in EL. Sarei felicissimo di arrivare agli Ottavi/quarti.

Forza Lazio !

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: ledesma87 il 06 Set 2011, 12:13

Previsione finale: sicuramente non prendiamo la Champions. Cerchiamo di arrivare tra le prime 6 ed ottenere

Forza Lazio !

beh felicissimo proprio no..........

io sarei felicissimo se la portassimo a casa la coppa, poi ovviamente puo' sempre capitare di essere eliminati, anzi ovviamente e' piu' facile che veniamo eliminati che la vinciamo ma non e' che sarei felicissimo di essere eliminato agli ottavi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: ledesma87 il 06 Set 2011, 12:13

Secondo me siamo più forti ma non di troppo perchè abbiamo maggiore esperienza e gente che mastica di calcio.

Tuttavia anche se siamo più forti ciò non vuol dire che arriveremo più in alto rispetto all'anno scorso perchè
come sappiamo esistono anche gli avversari.

Il Milan è sempre il Milan.

L'Inter ha perso Eto'o ma ahimé con Forlan e Zarate rimotivato può far bene nonostante Gasperini.

La Roma, la Juve sono sopra di noi per via della mancanza delle coppe e la rosa con molti ricambi.

Noi purtroppo siamo alla stregua di Napoli ed aggiungo la Fiorentina: guardatevi la rosa ha degli ottimi giocatori.

Forza Lazio !

Ottimismo...

Spero che tutti i pronostici "ottimistici" vengano smentiti come quelli dell'anno scorso "Spero che se sarvamo..."... Io ci credo. Alla Champions.

Forza Lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: delioforever il 05 Set 2011, 20:59
Caro Fabrizio, lo abbiamo capito che ti sarebbe piaciuto prendere Vargas, ma non l'abbiamo preso... ;)
Andiamo Avanti su, a me sta squadra me pare tosta... Siamo più forti? in assoluto si, poi c'è L'EL che può togliere energie o anche cementificare lo spogliatoio e creare entusiasmo, gli infortuni e la sfiga ma anche la fortuna... vediamo, ma sulla carta siamo più forti e gli altri (a parte Napoli e Milan) non si sono rafforzati... Ma il Napoli in quanto a "fortuna" lo scorso anno ne ha avuta parecchia...

Ho già detto, mi accontenterei di una Lazio che lotta dalla sesta alla terza posizione e che mi faccia stare in Europa parecchio. Se arrivassimo terzi come qualcuno qua pronostica dire che abbiamo fatto superbingo
hai ragione andiamo avanti...però come facciamo a dire che il Napoli non si è rafforzato, ha speso tanto rispetto agli acquisti ma si è rafforzata. Inler Santana Britos Pandev Donadel Due difensori e Dzemaili.
Occhio anche ai viola che hanno un Jovetic in più e hanno anche diversi acquisti interessanti

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
beh felicissimo proprio no..........

io sarei felicissimo se la portassimo a casa la coppa, poi ovviamente puo' sempre capitare di essere eliminati, anzi ovviamente e' piu' facile che veniamo eliminati che la vinciamo ma non e' che sarei felicissimo di essere eliminato agli ottavi.

rettifico: facciamo i quarti rientrare tra le prime 8 è un buon risultato soprattutto essendo il primo anno
che affrontiamo la competizione.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
A mio parere siamo MIGLIORATI rispetto allo scorso anno.
Sopratutto dal punto di vista della finalizzazione, non c'è paragone Klose e Cisse puntano sempre la porta rispetto a Floccari e Zarate.
Mi aspetto di vedere una Lazio più determinata, senza le amnesie che hanno caratterizzato a tratti la scorsa stagione. (vedi Cesena, Lecce, ecc...)
Con un pò di fortuna possiamo centrare il 3° posto

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Set 2011, 12:21
Ottimismo...

Spero che tutti i pronostici "ottimistici" vengano smentiti come quelli dell'anno scorso "Spero che se sarvamo..."... Io ci credo. Alla Champions.

Forza Lazio

beh si non sono proprio un ottimista   :beer:

però scordiamoci la chmapions è oggettivamente fuori dai nostri piani. Eppoi anche se arrivi terzo e vai a fare
i premiliminari con un coeff. basso come il nostro usciamo subito.
E' per questo che spero di fare il minimo indispensabile in Campionato e Coppa Italia per ottener un piazzamento in EL
e concentriamoci sulla coppa..

Che palle sti discorsi voglio veder giocare la mia Lazio..

Contenuto sponsorizzato

ciccio_er_meticcio

*
Lazionetter
* 34
Se troviamo una giusta posizione per Hernanes, se Klose e Cisse faranno i gol che ci sono mancati l'anno scorso, se Marchetti riprenderà la forma, se i difensori centrali faranno bene come l'anno scorso se ... se ... se ... per favore incominciamo a giocà!
:beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sono sicuro. Sono dispiaciuto per la cessione dei 2 attaccanti titolari dell'altr'anno , dato che per me almeno uno dei 2 avrebbe rappresentato una alternativa in piu in vista dell'impegno europeo e imho ci avrebbe offerto una chance migliore  per raggiungere il terzo posto a cui credevo fermamente prima del 31 agosto.

Discussione precedente - Discussione successiva