Aiuto Parabola

Aperto da Svennis, 15 Ago 2011, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

l'altro giorno mi si é impallato un pó il decoder mysky.
dalla parabola non c'era segnale.

ho staccato la spina e ho riacceso e ora funziona tutto solo che nel cambio canale ho perso in velocitá.
ora fra un canale e l'altro c'é una schermata blu che dura forse un secondo che prima non c'era, per chi fa zapping é fastidiosissima.

che mi consigliate?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
lascia spento per un sacco di tempo, tipo mezz'ora
attendi con fiducia che si autoripari, insomma

a parte queste due sciocchezze qua sopra (che però potrebbero funzionare) non so aiutarti, mi dispiace. Il tuo problema, paradossalmente, sta nell'ottima assistenza offerta da Sky. Quando ho avuto un problema di sintonizzazione, ho telefonato e semplicemente mi hanno cambiato decoder, senza fare domande. Velocissimi.
Lavorano sulle grandissime quantità, evidentemente.
Il tuo problema, appunto, è che non hai diritto ad assistenza, lassù :|

dai, magari ti risponde qualcuno che ne sa qualcosa, a differenza di me  ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Svennis il 30 Ago 2011, 19:25
problemino.

l'altro giorno mi si é impallato un pó il decoder mysky.
dalla parabola non c'era segnale.

ho staccato la spina e ho riacceso e ora funziona tutto solo che nel cambio canale ho perso in velocitá.
ora fra un canale e l'altro c'é una schermata blu che dura forse un secondo che prima non c'era, per chi fa zapping é fastidiosissima.

che mi consigliate?

se il problema persiste prova a fare il reset generale del decoder

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sharp il 31 Ago 2011, 00:14
se il problema persiste prova a fare il reset generale del decoder
prima, però, appùntati tutti i settaggi, sennò poi impazzisci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: sigurd il 31 Ago 2011, 00:18
prima, però, appùntati tutti i settaggi, sennò poi impazzisci

sigurd il reset automatico del decoder non cambia i settaggi, per lo meno se ti riferisci alle varie polarizzazioni, dei bouquet (almeno nel caso dei decoder preimpostati come quelli di sky)
dopo il reset l'unico problema è fare nuovamente la risintonizzazione dei canali
ed in seguito se l'avevi fatta ricrearti una lista personale

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c'ha messo una ventina di minuti.
non ho dovuto fare la risintonizzazione dei canali, me li ha ripresi in automatico.

il problema non si é risolto, la situazione é rimasta pressoché invariata.

purtroppo non posso chiamare il servizio assistenza ma chi mi ha venduto il decoder mi ha detto che per qualsiasi problema posso chiamare lui. mo vediamo che mi dice.
l'abbonamento é intestato a mia madre e in teoria dovrebbe stare a roma.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sharp il 31 Ago 2011, 01:41
sigurd il reset automatico del decoder non cambia i settaggi, per lo meno se ti riferisci alle varie polarizzazioni, dei bouquet (almeno nel caso dei decoder preimpostati come quelli di sky)
dopo il reset l'unico problema è fare nuovamente la risintonizzazione dei canali
ed in seguito se l'avevi fatta ricrearti una lista personale
ah, ok

è che quando mi hanno sostituito il decoder ho dovuto risettare il tipo di antenna come scr - ovviamente me l'hanno comunicato allo sky center, non è che sono andato per prove

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Svennis il 31 Ago 2011, 07:20
ho fatto il reset automatico.
......

Normalmente il reset del mio decoder hd non dura cosi tanto ma solo pochi secondi (al massimo 30 tié).

L'assenza di segnale dalla parabola a me spesso capita sul secondo decoder standard (non hd), ho notato che potrebbe dipendere anche dalla tessera, come se fosse inserita male. In questo caso io resetto il decoder, lo spengo stacco la spina e levo la tessera per una buona oretta poi riattacco tutto accendo e inserisco nuovamente la scheda.

Provare non costa nulla altrimenti ti tieni la schermata blu,invece di fare zapping.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Svennis il 31 Ago 2011, 07:20
ho fatto il reset automatico.
non ho dovuto fare la risintonizzazione dei canali, me li ha ripresi in automatico.

il problema non si é risolto, la situazione é rimasta pressoché invariata.

purtroppo non posso chiamare il servizio assistenza ma chi mi ha venduto il decoder mi ha detto che per qualsiasi problema posso chiamare lui. mo vediamo che mi dice.
l'abbonamento é intestato a mia madre e in teoria dovrebbe stare a roma.

ma non stiamo parlando di un decoder di SKY ???

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mysky hd

non posso chiamá il servizio clienti sky perché altrimenti vedono che vivo in groenlandia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Svennis il 05 Set 2011, 10:00
certo che é sky.
mysky hd

non posso chiamá il servizio clienti sky perché altrimenti vedono che vivo in groenlandia.

che non puoi chiamare il sevizio ce lo so, facevo istallazioni e contratti sky, in teoria non si potrebbe
portare il decoder fuori dall'italia
ma se dici che chiami quello che te l'ha venduto
credevo non stessimo parlando di un decoder sky .....................

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva