Hernanes

Aperto da Svennis, 08 Set 2011, 10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
In passato é stato vicino ad andare al Milan. Il giornalista glie lo ricorda e lui risponde cosí :

«È vero, sarei potuto arrivare in Europa molto prima, ma si vede che non erano maturi i tempi ed è stato meglio così, altrimenti mi sarei perso la Lazio».

IDOLO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Svennis il 08 Set 2011, 10:04
IDOLO

quoto.

tra le mie curiosità di quest'anno c'é vederlo all'opera dopo aver fatto le meritate ferie (nel 2010 non fu possibile) ed aver fatto una preparazione estiva con i fiocchi.

aggiungiamoci che si trova bene a Roma e che ora conosce i meccanismi dell'ambiente.

da seguire come fosse un nuovo acquisto.

Rick

*
Lazionetter
* 858

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Anche non dovesse performare come l'anno scorso (sgrat, sgrat) per me un grande acquisto e un grande campione, da coccolare senza soffocarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
In passato é stato vicino ad andare al Milan. Il giornalista glie lo ricorda e lui risponde cosí :

«È vero, sarei potuto arrivare in Europa molto prima, ma si vede che non erano maturi i tempi ed è stato meglio così, altrimenti mi sarei perso la Lazio».

IDOLO
MITICO

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Un GRANDE!!!!!!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl  :since :since :since :since

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
insieme a "ho deciso che la lazio è il mio posto nel calcio" di ledesma, sono le due più belle frasi del 2011 ad ora...speriamo si trasformino in realtà (leggasi, che non se ne va alla prima offerta scrivendo su twitter... e scusate la frecciatina)

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
E c'è gente che ancora pensa a Zarate... ma guardate chi abbiamo!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Da lui mi aspetto molto quest'anno. Per me dopo una vera preparazione, è lui il nostro uomo più importante.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602

IDOLO

c'e' qualcuno che cerca campioni e idoli nella LAZIO... e' questo cos'e'? mah...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Parole belle belle belle che dimostrano anche grande intelligenza e sensibilità.
E' esattamente il tipo di cose che io tifoso vorrei sentire sempre, soprattutto dalla bocca di un calciatore di livello superiore che avrebbe potuto finire tranquillamente in una squadra più ricca e potente.
Ti voglio bene Herny, hai colpito dritto al cuore :love:

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Qualche giorno fà, tre o quattro, sul televideo rai c'è stato per due giorni di seguito alla pag 240 riguardante la Lazio la notizia che una squadra inglese (ho dimenticato il nome) aveva offerto alla Lazio 20 milioni di sterline per Hernanes, avete letto qualcosa di simile anche voi su qualche giornale?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: Ulissechina il 08 Set 2011, 16:00
Qualche giorno fà, tre o quattro, sul televideo rai c'è stato per due giorni di seguito alla pag 240 riguardante la Lazio la notizia che una squadra inglese (ho dimenticato il nome) aveva offerto alla Lazio 20 milioni di sterline per Hernanes, avete letto qualcosa di simile anche voi su qualche giornale?

Del televideo Rai non saprei, ma ricordo che si parlava di un'offerta dell'Arsenal.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Grande Profeta  :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Hicks il 08 Set 2011, 16:08
Del televideo Rai non saprei, ma ricordo che si parlava di un'offerta dell'Arsenal.

Ovviamente i soliti giornalai... magari informarsi prima:

Negli ultimi giorni è uscita su tutti i portali la notizia di un corteggiamento dell'Arsenal per Hernanes, uno dei cardini della Lazio di Edy Reja. Subito dopo aver appreso l'informazione, nel mondo biancoceleste è scattata enorme preoccupazione. Dopo l'approdo di Zàrate all'Inter, i tifosi non hanno alcuna intenzione di veder partire un altro loro beniamino. Per far chiarezza, per saperne di più su queste avances dei Gunners, i microfoni di Radio Sei hanno raggiunto Sabatino Durante, grande conoscitore del calcio brasiliano e amico del Profeta: "Tagliamo la testa al toro, Hernanes non ha le partite in nazionale per andare in Inghilterra, è un discorso che non si pone. – dice Durante alla trasmissione "nove gennaio millenovecento -  E' un motivo regolamentare, purtroppo si leggono molte eresie. Il problema si potrebbe superare con una domanda speciale alla federazione inglese ma comporterebbe un problema non indifferente. Hernanes è un '85, di solito questo tipo di domanda si fa per i giovani. Parliamo di altro, non di aria fritta". Allarme rientrato dunque. Durante parla di un regolamento legato al numero di presenze in nazionale o meglio, nel caso di Hernanes, per andare a giocare in una nazione come l'Inghilterra, l'ex San Paolo dovrebbe avere almeno il 75% di partite giocate con la Seleçao. E proprio la compagine verde-oro è il cruccio del numero 8 biancoceleste. Menezes l'ha lasciato fuori dalla Coppa America, lo considera poco e stiamo parlando comunque di un grande giocatore: "Il problema della sua mancata convocazione in nazionale deriva dal fatto che il giocatore è fuori dalle lobby. Io gli ho anche spiegato quest'aspetto anche perché per logica un giocatore come lui, con la sua classe, deve essere convocato ma io sapevo che sarebbe andata così". Hernanes non si arrende, vuole vestire la maglia del suo paese e per farlo darà il meglio di sé con la casacca della Lazio. Quest'anno, dopo aver effettuato una lunga vacanza ed una preparazione fisica completa, ci si aspetta molto da lui: "Lo scorso anno il giocatore è arrivato tardi, senza aver fatto la preparazione. Infatti poi ha finito la benzina pur facendo gol e assist. Hernanes ha tanta qualità, non so se quest'anno farà gli stessi gol e gli stessi assist ma sono sicuro che sarà decisivo per la Lazio. Credo che magari farà qualche gol in meno ma giocando meglio complessivamente". La Lazio però non è solo Hernanes, ha rinnovato soprattutto il reparto offensivo e, secondo Durante, i biancocelesti anche quest'anno hanno tutte le carte in regola per far bene e arrivare davanti alla Roma: "L'acquisto di Klose non si discute. Per come gioca la squadra mi sarei aspettato qualche esterno in più, avendo il tedesco e Cisse mentre la perdita di Zàrate è rilevante. Credo in definitiva che la Lazio possa fare il campionato dell'anno scorso e la vedo superiore alla Roma perché ha cambiato poco. La Roma ha tanti problemi, tante contraddizioni, ha cambiato molto".

Di seguito l'estratto della normativa che regola i trasferimenti dei giocatori extracomunitari in Inghilterra:

"La possibilità per un calciatore proveniente da un Paese non appartenente all'Ue o all'Eaa di giocare in Inghilterra è, comunque, subordinata alla concessione, da parte delle autorità inglesi, di uno speciale permesso di lavoro che tiene conto, in base ai criteri spressamente fissati dal Governo, dell'effettiva capacità del calciatore di contribuire allo sviluppo del calcio britannico di massimo livello (Premier League e Football League di Inghilterra e Scozia). Il permesso di lavoro è rilasciato dall'Ufficio del Lavoro per gli Immigrati del Dipartimento per la Formazione e l'Occupazione (OLS) e un calciatore deve avere giocato per il suo Paese, nei due anni precedenti la data di applicazione, almeno il 75% delle gare ufficiali della Nazionale per le quali poteva essere convocato (viene tenuto in considerazione il caso di esclusione per infortunio); inoltre, il Paese di provenienza del calciatore deve avere occupato, in media, nei due anni precedenti la data di applicazione, almeno il 70esimo posto nella classifica ufficiale per nazioni della FIFA."

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

è un altro Nesta, solo che è nato dalla parte opposta

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: CrazyEagle il 08 Set 2011, 13:43
E c'è gente che ancora pensa a Zarate... ma guardate chi abbiamo!
questo topic mi piaceva proprio, poi ho letto questo.
cosa c'entra zarate con hernanes? non hanno neanche lo stesso ruolo.
uno non esclude l'altro.
le spose di reja mi stanno effettivamente rendendo una vedova di zarate, e non più per la cessione di zarate ma per la convinzione che ogni cosa è merito di reja. ora abbiamo, oltre a quelli che dicono che sensa zarate non si può più giocare, anche quelli che senza reja non si può allenare.
Grande Hernanes poche chiacchiere e tanto uomo

Discussione precedente - Discussione successiva