Milan - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Ago 2011, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Set 2011, 22:02
non voglio far polemiche, ma la Lazio non tirò quasi mai..
Togli il quasi.... Fu un assalto a fort apache che non vedevo da decenni....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2011, 22:09
Togli il quasi.... Fu un assalto a fort apache che non vedevo da decenni....

Si vede che non hai visto Barcellona-Inter 09/10 (giusto la prima che mi viene in mente).  :beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabichan il 08 Set 2011, 22:12
Si vede che non hai visto Barcellona-Inter 09/10 (giusto la prima che mi viene in mente).  :beer:
Andò molto peggio. Perlomeno l'Inter in quell'occasione era in inferiorità numerica e veniva da una vittoria per 3-1 all'andata....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2011, 22:15
Andò molto peggio. Perlomeno l'Inter in quell'occasione era in inferiorità numerica e veniva da una vittoria per 3-1 all'andata....

Era solo un esempio per dire che l'assedio è un'altra cosa (volevo difendere il mister  :=))), come si vede anche dai numeri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabichan il 08 Set 2011, 22:12
Sembra che la memoria faccia spesso brutti scherzi: l'Inter giocò con un uomo in meno per quasi tutta la partita e comunque il Barca non ha avuto chiare occasioni da gol per tutta la partita, mentre non si può dire lo stesso per il Milan, che ci bombardò per tutti i 90 minuti.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabichan il 08 Set 2011, 22:18
Era solo un esempio per dire che l'assedio è un'altra cosa (volevo difendere il mister  :=))), come si vede anche dai numeri.
Mah, io finchè vedrò la Lazio giocare in quel modo il mister non lo difenderò mai. E a pensarci bene con l'attuale mister la Lazio l'ho vista giocare solo così....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 08 Set 2011, 22:21
Sembra che la memoria faccia spesso brutti scherzi: l'Inter giocò con un uomo in meno per quasi tutta la partita e comunque il Barca non ha avuto chiare occasioni da gol per tutta la partita, mentre non si può dire lo stesso per il Milan, che ci bombardò per tutti i 90 minuti.

Anche da queste immagini invece si vede che non ci fu nessun bombardamento. Primo tempo praticamente nulla, secondo tempo 20 minuti di pressione e 3 occasioni (come vedi me la ricordavo bene...). Supremazia territoriale del Milan, nulla da dire, ma niente assedio. Proprio come dicono i numeri.
Grande Reja la incarta a Allegri (senza 4 titolari, mi sembra di ricordare...)  :ssl

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2011, 22:22
Mah, io finchè vedrò la Lazio giocare in quel modo il mister non lo difenderò mai. E a pensarci bene con l'attuale mister la Lazio l'ho vista giocare solo così....

Allora faccio bene a fare la polemica...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ah, bhe, allora speriamo di rifare la stessa partita  :pp

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 08 Set 2011, 22:33
Ah, bhe, allora speriamo di rifare la stessa partita  :pp

Sì, però magari invece del pareggio strappare la VITTORIA!  :since :since :since

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2011, 22:22
non cambierà molto nonostante oggi abbia detto che vuole giocare in maniera diversa e imporre il gioco, non ci credo sinceramente

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Set 2011, 22:39
non cambierà molto nonostante oggi abbia detto che vuole giocare in maniera diversa e imporre il gioco, non ci credo sinceramente

Ricominciamo? Per me uno che va a Milano, pareggia meritatamente e subisce 2-3 occasioni nitide (tra l'altro 2 spunti individuali di Ibra, non c'entra niente il gioco là) ha fatto comunque una bella partita.
Meglio andare a fare il calcio champagne e beccarne 3-4? Voglio vedere quest'anno luiserrrichetto nelle trasferte toste con quel tridente che fine fa...

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me non fu un assedio, semplicemente il Milan fece qualche azione e cercò di segnare, la Lazio si difese e basta, ma a parte il doppio palo non ricordo chissà quante occasioni del Milan da dire "assedio". Un assedio furono ad esempio le 2 partite contro la Fiorentina di 2 stagioni fa, soprattutto l'andata.. ricordo un Frey strepitoso, finì 3-0 ma segnammo dopo parecchie azioni mancate, mentre al ritorno venimmo perfino purgati da Gilardino dopo un dominio totale. Quelli, soprattutto il primo, secondo me si possono considerare assedi, quella nostra col Milan la considero una partita in cui solo una squadra ha tentato di vincere e l'altra si è difesa bene ma non ha mai creato azioni di attacco. Secondo me la differenza, anche se sottile, c'è

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabichan il 08 Set 2011, 22:32
Anche da queste immagini invece si vede che non ci fu nessun bombardamento. Primo tempo praticamente nulla, secondo tempo 20 minuti di pressione e 3 occasioni (come vedi me la ricordavo bene...). Supremazia territoriale del Milan, nulla da dire, ma niente assedio. Proprio come dicono i numeri.
Grande Reja la incarta a Allegri (senza 4 titolari, mi sembra di ricordare...)  :ssl
intanto le occasioni sono almeno 7 se non 8 limpidisssime.. contro zero tiri in porta nostri che non riuscivamo neanche a passare mai la meta campo... mai visto un cul@ cosi' da parte della lazio in piu' di 40 anni che la seguo.. e simili catenacci li ho visti solo con materazzi! altro che incartata ad allegri... partita giocata malissimo tatticamente da cui esci con un punto una volta su dieci.. vabbe esser tifosi.. ma per dire queste cose bisogna anche essere senza occhi o senza neuroni!
tra la'ltro l'ha detto anche reja oggi che quella partita è stata giocata male e troppo in difesa!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
20'  tiro da dentro l'area deviato che senno finice in rete
26' colpo di testa di ibra da 5 metri dalvato da un difensore
33' un milanista a colpo sicuroi (sta da solo) all'altezza del dischetto del rigore.. alto
50' doppio palo con un tiro come si vede una volta ogni 10 anni
52' ibra sfiora il palo di un centimetro su azione personale
63' robinho alto da 7-8 metri
69 ancora robinho alto dall'altezza del dischetto (leggermente defilato ma solo)
85 batti e ribatti in area con giocatore che slava a muslera praticamente battuto
88 muslera compie una prodezza in uscita con un milanista a tu per tu...

poi ve ne è almeno un altra qui non riportata con dias che salva sulla linea...

10 occasioni (di cui almeno 4 clamorose) a zero.... se questo non è esser presi a pallonate... allora io me faccio frate!

biko

*
Lazionetter
* 6.630
la nostra fase difensiva fu perfetta, ma non fu accompagnata da nessuna azione di rimessa...nessuna...salvo una sbilenca sul finale...che la ricordo solo per l'enfasi con cui l'accompagnai io.

però ricordo con soddisfazione il tabellone e l'annessa musica trionfante che accompagnava il goal di Ibra...che non è mai entrato :p

solo che a noi queste fortune mostrano sempre un prezzo...dopo...siamo LA Lazio :since

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la nostra fase difensiva fu perfetta, ma non fu accompagnata da nessuna azione di rimessa...nessuna...salvo una sbilenca sul finale...che la ricordo solo per l'enfasi con cui l'accompagnai io.

però ricordo con soddisfazione il tabellone e l'annessa musica trionfante che accompagnava il goal di Ibra...che non è mai entrato :p

solo che a noi queste fortune mostrano sempre un prezzo...dopo...siamo LA Lazio :since
guarda io una partita sculata cosi' da noi giuro che non la ricordo! ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2011, 23:05
20'  tiro da dentro l'area deviato che senno finice in rete
te lo commento riguardando il video. Questa, dal video, tutto è tranne che un'azione pericolosa a mio avviso, la palla va fuori e Muslera non è minimamente preoccupato del tiro (e manco io) e soprattutto non vedo nessuna deviazione!

26' colpo di testa di ibra da 5 metri dalvato da un difensore
questa azione poteva potenzialmente essere pericolosa, ma mi pare che Ibra si incarti da solo tanto che la palla la indirizza verso il nostro difensore e non verso la porta, carambola e la palla alla fine manco va diretta verso lo specchio della rete, ma comunque questa te la posso pure concedere come pericolosa..

33' un milanista a colpo sicuroi (sta da solo) all'altezza del dischetto del rigore.. alto
alto? diciamo che il rigore di Tonetto era più basso, comunque da potenzialmente pericolosa in quanto era da solo è diventato un bel niente.. ma la si potrebbe annoverare tra le pericolosità

50' doppio palo con un tiro come si vede una volta ogni 10 anni
chiaramente pericolosa

52' ibra sfiora il palo di un centimetro su azione personale
pericolosa

63' robinho alto da 7-8 metri
69 ancora robinho alto dall'altezza del dischetto (leggermente defilato ma solo)

di queste 2 nel filmato ne fanno vedere solo una, che  non mi sembra sto granchè, la stecca di brutto

85 batti e ribatti in area con giocatore che slava a muslera praticamente battuto
88 muslera compie una prodezza in uscita con un milanista a tu per tu...

2 azioni effettivamente pericolose

Sinceramente me ne ricordavo meno, però io capisco cosa intende dire lui quando dice che non è stato un assedio..

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2011, 23:09
guarda io una partita sculata cosi' da noi giuro che non la ricordo! ;)

finale di supercoppa, molto più sculata secondo me

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 08 Set 2011, 23:28
te lo commento riguardando il video. Questa, dal video, tutto è tranne che un'azione pericolosa a mio avviso, la palla va fuori e Muslera non è minimamente preoccupato del tiro (e manco io) e soprattutto non vedo nessuna deviazione!
questa azione poteva potenzialmente essere pericolosa, ma mi pare che Ibra si incarti da solo tanto che la palla la indirizza verso il nostro difensore e non verso la porta, carambola e la palla alla fine manco va diretta verso lo specchio della rete, ma comunque questa te la posso pure concedere come pericolosa..
alto? diciamo che il rigore di Tonetto era più basso, comunque da potenzialmente pericolosa in quanto era da solo è diventato un bel niente.. ma la si potrebbe annoverare tra le pericolosità
chiaramente pericolosa
pericolosa

di queste 2 nel filmato ne fanno vedere solo una, che  non mi sembra sto granchè, la stecca di brutto

2 azioni effettivamente pericolose

Sinceramente me ne ricordavo meno, però io capisco cosa intende dire lui quando dice che non è stato un assedio..

finale di supercoppa, molto più sculata secondo me

nella prima la deviazione la vedi chiaramente nel replay.. per il resto alla fine concordi con quello che dico io... 4 pericolosissime ed altre sei meno pericolose ma che lo sono diventate perche uno tira alto da buonisisma posizione oppure c'è una deviazione fortuita che ne attuisce la pericolosita' !
non sono d'accordo che sia stata sculata piu' la finale di supercoppa perche' li' si è tentato, anche non riuscendoci spesso, di ripartire... alla fine si son fatti 2 gol, quello di matu è di faccia.. ma li'' il giocatore c'era... mica si son segnato da soli... poi piu' che occasioni mancate dall'inter in quella partita c'è stato un grande muslera... e muslera era un giocatore della lazio... io quando un portiere para non la giudico culo... è culo quando robinho tira altissimo da 7 metri 2 volte in 5 minuti, cosa che non gli capita frequentemente, non quando muslera para  ;)

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Esprit Libre il 08 Set 2011, 22:21

Dico solo una cosa, non ho mai visto inquadrato ABBIATI; non ricordavo ci sottomisero così tanto, m'è venuta l'ansia solo a rivederla, peggio di questa forse solo la supercoppa, ma se la battono.

Discussione precedente - Discussione successiva