Ballardini ancora chiacchiera...

Aperto da oberdan, 09 Set 2011, 09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
"Ballardini, che smacco a Lotito: "Campagna acquisti per sopravvivere, giocatori vecchi. Con Pandev sbagliai io...Zàrate? All'Inter renderà al meglio"
08.09.2011 20:55 di Riccardo Mancini   articolo letto 4258 volte
Fonte: Radio Manà Manà Sport

© foto di Federico Gaetano "La Lazio in questo mercato ha preso giocatori importanti ma vecchi. E' una maniera per sopravvivere bene, nulla di più. Giocatori di esperienza, ma non c'è un'idea dirigenziale forte", sono le parole di Davide Ballardini ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, durante la trasmissione 'C'è calcio per te'. L'allenatore di Ravenna, rimanendo in casa Lazio e, ricordando la sua esperienza biancoceleste, non le manda a dire: "La gestione del caso Pandev? Il mio errore è stato fatto in partenza, perché ho condiviso una linea tecnico-societaria. C'erano accordi ben precisi sulla sostituzione del giocatore ma non sono stati mantenuti i patti. Questo sbaglio me lo sono portato dietro e ho pagato. Tempo fa si disse che fossi l'uomo giusto al momento sbagliato. Quando c'ero io non si fece mercato, avevamo una rosa inadeguata e in più c'erano i problemi grandi di Pandev e Ledesma. A gennaio si fece il mercato con 5-6 giocatori, poi la Lazio uscì dall'Europa League e con una rosa più ampia riuscì a salvarsi in campionato, ma i problemi erano a monte".

Ballardini si esprime poi su un altro caso che ha scosso l'ambiente Lazio: "Zarate ultimamente dava il peggio di se, un pò per colpa dell'ambiente, un pò per colpa della società un pò per colpa della squadra. Doveva cambiare aria per il bene suo e della Lazio. Ha grandi qualità tecniche, se le mette a servizio dei compagni diventerà un giocatore che poche squadre avranno. Deve essere più continuo e più serio, dentro e fuori il campo. Zarate per rendere deve riconoscere sopra di sé un leader positivo ma se non ci sono intorno a lui guide chiare difficilmente rende, come è successo ultimamente alla Lazio. All'Inter ci sono leader chiari e veri, lì renderà al meglio"."

...ma non si potrebbe chiedere ad un giudice una misura restrittiva negargli la possibilità diparlare della Lazio???  :) chiaramente scherzo....fino a 'n certopunto  :X(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Prima cerchi di fare una stagione intera in serie A dimostrando di essere un allenatore capace e poi magari parli.
Siamo stati 3 mesi senza vedere una vittoria e ancora ha il coraggio di parlare!!!!!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
sul passato tutti i torti non li ha... diciamo che è stato connivente e pavido.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il Milan sono 6 anni che 'sopravvive'...   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
è chiaro quando diceva che pandev era fuori per scelta tecnica mentiva sapendo di mentire con buona pace dei tifosi presi sistematicamente in giro.

era fuori perchè imposto dalla società con la promessa di un sostituto che però non è mai arrivato e nonostante tutto è stato zitto. Piccolo uomo e piccolo allenatore   

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Aiutatemi, chi è il direttore artistico di questa radio???
:sisisi::sisisi::sisisi:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.029
Mi domando questo mito della campagna acquisti vecchia quando finirà... tolto Klose (che comunque sticazzi, eh? Avercelo avuto l'anno scorso, questo "vecchio"), i vari Cana, Lulic, Cissè e Marchetti sono TUTTI sotto i trenta... se sono vecchi questi... un conto è sentir ripetere questo stantio mantra dal cateteraro o dall'ellenico di turno, ma un allenatore "esterno" al discorso potrebbe e anzi DOVREBBE evitare di dire scemenze come queste. Certo, poi l'odio per Lotito ha la sgradevole caratteristica di far impazzire ed esagerare CHIUNQUE, e questo me ne pare l'ennesimo esempio. Evidentemente il "buon" Balla ha imparato bene, nei pochi mesi di permanenza a Roma.

Altro discorso è invece l'improponibile squadra con cui ci presentammo ai box nel 2009 e li, ahimè, c'è poco da dargli torto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beijing09 il 09 Set 2011, 09:24
sul passato tutti i torti non li ha... diciamo che è stato connivente e pavido.

No, ma poteva parlare a tempo debito. Così so' boni tutti....
E "pare" tanto un rosicamento, più che improvviso senso d'onestà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Le parolacce nel titolo però non le accetto, qualche moderatore censuri quel "Ballardini"!

Beh dai, cosa rispondere a questo signore? Penso che il fatto di fallire in ogni luogo dove mette piede già sia una sofferenza abbastanza grande per lui.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: Hicks il 09 Set 2011, 09:28
Altro discorso è invece l'improponibile squadra con cui ci presentammo ai box nel 2009 e li, ahimè, c'è poco da dargli torto.

è vero, ma lui doveva dire "questa è la situazione? io ti avevo chiesto altro...grazie e arrivederci", ma l'osservatore dell'onu ha preferito osservare...si qualifica sempre di più come incompetente

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2011, 09:31
No, ma poteva parlare a tempo debito. Così so' boni tutti....
infatti.. per questo parlavo di connivenza e vigliaccheria...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
ma 'sto fallito....siamo rimasti senza vincere da settembre a dicembre...manco materazzi il primo anno dopo la promozione riuscì a centrare uno score così negativo....
oh, zarate ha fallito solo per colpa di altri, mica sua...che poi pure lui non è che lo vedeva così di buon occhio..
ma che fa' mo' crapa pelata?? fissa capre??

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
- ...messie' ballardén...s'il vous plait...vie' un peu ici!
- (casso...forse ho sbagliato a dire sisse' vecchio...soccia quant' l'è grosso...)

porgascogne

Visitatore
- herr ballardinen...a ki tire tu fecchio?
- (soccia, forse dovevo metter su pure una barba fint...)

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
ha fatto molto meglio mimmo caso di ballardini... e ho detto tutto.

porgascogne

Visitatore
- mo' tenetelo fermo, quell'albanese! legatelo!

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
troppo stupido per essere vero, secondo me e' artefice della più lunga presa per il culo della storia. se ne uscirà' tra qualche anno a sorpresa con una dichiarazione shock: "buh! sono un parrucchiere"

Hicks

*
Lazionetter
* 10.029
Citazione di: lorenz82 il 09 Set 2011, 09:33
è vero, ma lui doveva dire "questa è la situazione? io ti avevo chiesto altro...grazie e arrivederci", ma l'osservatore dell'onu ha preferito osservare...si qualifica sempre di più come incompetente

Beh, nell'intervista ha ammesso di aver sbagliato nel supportare la linea societaria. Più che incompetente, direi appunto pavido o "connivente".

Le "incompentenze" vere furono di altri, quella estate. E se a gennaio di quell'anno non reintegravamo Ledesma e non prendevamo Dias e Floccari, mi sa che alla fine non ci salvava neanche Mourinho.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Hicks il 09 Set 2011, 09:47
Beh, nell'intervista ha ammesso di aver sbagliato nel supportare la linea societaria. Più che incompetente, direi appunto pavido o "connivente".

Le "incompentenze" vere furono di altri, quella estate. E se a gennaio di quell'anno non reintegravamo Ledesma e non prendevamo Dias e Floccari, mi sa che alla fine non ci salvava neanche Mourinho.

Hicks permettimi, pur senza Ledesma e Pandev il materiale in mano a Ballardini non era tutto da buttare.
Pur con molte pecche credo che l'organico a sua disposizione avrebbe permesso qualcosa di meglio che restare 3 mesi senza vedere una vittoria.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Beijing09 il 09 Set 2011, 09:37
infatti.. per questo parlavo di connivenza e vigliaccheria...
quello che fa oggi ballardini è peggio... molto peggio, di quello che ha fatto sul campo in quell'annata ! Un tecnico puo' sbagliare anno, puo' sbagliare valutazione di alcuno giocatori... puo' sbagliare moduli e preparazioni...ma queste cose le puo' correggere!
Quello che non potra mai correggere è l'essere un uomo e persona intellettualmente onesta... tu non puoi accettare certe situazioni e poi spiattellarle pubblicamente quando ormai ti senti al sicuro da ripercussioni e solo per far vedere che cio' che è successo non era colpa tua... Io capirei (e fino ad un certo punto) che tu accetti quel tipo di situazione, ma una volta che lo fai poi taci per sempre visto chge nessuno ti ha obbligato !

Discussione precedente - Discussione successiva