"Ballardini, che smacco a Lotito: "Campagna acquisti per sopravvivere, giocatori vecchi. Con Pandev sbagliai io...Zàrate? All'Inter renderà al meglio"
08.09.2011 20:55 di Riccardo Mancini articolo letto 4258 volte
Fonte: Radio Manà Manà Sport
© foto di Federico Gaetano "La Lazio in questo mercato ha preso giocatori importanti ma vecchi. E' una maniera per sopravvivere bene, nulla di più. Giocatori di esperienza, ma non c'è un'idea dirigenziale forte", sono le parole di Davide Ballardini ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, durante la trasmissione 'C'è calcio per te'. L'allenatore di Ravenna, rimanendo in casa Lazio e, ricordando la sua esperienza biancoceleste, non le manda a dire: "La gestione del caso Pandev? Il mio errore è stato fatto in partenza, perché ho condiviso una linea tecnico-societaria. C'erano accordi ben precisi sulla sostituzione del giocatore ma non sono stati mantenuti i patti. Questo sbaglio me lo sono portato dietro e ho pagato. Tempo fa si disse che fossi l'uomo giusto al momento sbagliato. Quando c'ero io non si fece mercato, avevamo una rosa inadeguata e in più c'erano i problemi grandi di Pandev e Ledesma. A gennaio si fece il mercato con 5-6 giocatori, poi la Lazio uscì dall'Europa League e con una rosa più ampia riuscì a salvarsi in campionato, ma i problemi erano a monte".
Ballardini si esprime poi su un altro caso che ha scosso l'ambiente Lazio: "Zarate ultimamente dava il peggio di se, un pò per colpa dell'ambiente, un pò per colpa della società un pò per colpa della squadra. Doveva cambiare aria per il bene suo e della Lazio. Ha grandi qualità tecniche, se le mette a servizio dei compagni diventerà un giocatore che poche squadre avranno. Deve essere più continuo e più serio, dentro e fuori il campo. Zarate per rendere deve riconoscere sopra di sé un leader positivo ma se non ci sono intorno a lui guide chiare difficilmente rende, come è successo ultimamente alla Lazio. All'Inter ci sono leader chiari e veri, lì renderà al meglio"."
...ma non si potrebbe chiedere ad un giudice una misura restrittiva negargli la possibilità diparlare della Lazio???

chiaramente scherzo....fino a 'n certopunto