Cisse parla, ma io non lo sento: perchè questa comunicazione?

Aperto da blow, 09 Set 2011, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ovvio che ci sia un discorso legato ai bacini di utenza, ci son più tifosi dell'inter che della Lazio, ma voi pensate che nessun giornale o tv italiana sia interessata a fare un servizio su Miro Klose o Djibril Cisse??
io credo che la Lazio sia volutamente oscurata per tanti motivi.
Poi posso sbagliare ma la tendenza è chiara.
Ritornando alla DS, in tutte le puntate estive hanno parlato di milaninterjuveromanapoli. Stop. Le altre squadre non esistono per loro.
Questo è il servizio pubblico. E' vergognoso.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Non so se c'entra, ma oggi F.Patania sul CdS si lamentava nel suo articolo che la Lazio ha viaggiato per MIlano con un volo di linea, e non con un charter, con il risultato che giornalisti e commentatori vari sono rimasti a piedi.

Mi pare di capire che era consuetudine che giornalisti e commentatori viaggiassero gratis, e da quest'anno invece la Lazio si muove con voli di linea, e i giornalisti il biglietto se lo pagano(o lo paga la testata).
Per me giusto cosi'.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
la Lazio non da' volentieri i giocatori alla stampa e cio' e' figlio di quello che e' successo in passato, le domande ai vari giocatori vertono sempre a creare problemi e non informazione.

se un giocatore dell'asroma o del napoli soccer va ai microfoni si parla di calcio e di quanto e' bello giocare con le rispettive squadre e del clima paradisiaco che si respira negli spogliatoi anche dopo una sonora sconfitta.

se un giocatore della Lazio va al microfono si comincia a parlare del clima teso, dell'allenatore che non li capisce e li mette male in campo, del presidente che non rinnova il contratto o che li ha messi fuori rosa ecc. ecc.

lo sappiamo tutti che e' cosi' e finche' dura questo sistema con dispiacere devo dare ragione alla società che filtra le interviste.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Io il cds e il messaggero non li ho molto in simpatia, tutt'altro (si scrive così, ho controllato  :) ), però ritengo più probabile che sia la società a non voler far parlare i suoi giocatori e non viceversa; un atteggiamento che non mi piace molto, di alcuni di loro non so nemmeno che voce abbiano, e questo nel 2011 mi sembra assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: luilhafondata il 09 Set 2011, 12:33
Non so se c'entra, ma oggi F.Patania sul CdS si lamentava nel suo articolo che la Lazio ha viaggiato per MIlano con un volo di linea, e non con un charter, con il risultato che giornalisti e commentatori vari sono rimasti a piedi.

Mi pare di capire che era consuetudine che giornalisti e commentatori viaggiassero gratis, e da quest'anno invece la Lazio si muove con voli di linea, e i giornalisti il biglietto se lo pagano(o lo paga la testata).
Per me giusto cosi'.

quindi niente champagne gratis e gentili omaggi come e' consuetudine da altre parti......

speriamo che almeno il pacco dono a natale lo facciamo...:D :D :D

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi pare chiaro che la società ha imposto una linea molto severa, per quanto riguarda i rapporti tra i media e i giocatori, e in un ambiente come quello romano probabilmente non è una decisione sbagliata.
Per altro da un po' di tempo a questa parte pure il Rioma si è mossa sulla stessa falsariga.
Diverso il discorso per i media nazionali, che dedicano pochissimo spazio a tutte le squadre che non siano le tre del nord.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

- Che ne pensi della cessione di Zarate?
- Quando è arrivato in ritiro lo hai trovato grasso?
- Secondo te con Zarate la Lazio sarebbe stata più competitiva?
- un pensiero a piacere su Zarate
- Hai paura che Reja ti chieda di fare la fase difensiva?
- Non pensi che il gioco di Reja sia troppo difensivista?
- Ti è arrivata voce che i tifosi della Lazio so tutti razzisti?
- Lotito ti parla in latino?
- Un giorno giocherai ancora per una grande squadra o ti accontenti così?
- Che ne pensi del grande capitano che illumina i cieli di Roma?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Beijing09 il 09 Set 2011, 12:25
Ritornando alla DS, in tutte le puntate estive hanno parlato di milaninterjuveromanapoli. Stop. Le altre squadre non esistono per loro.
Questo è il servizio pubblico. E' vergognoso.

io ho visto 1 puntata della ds estiva, giuro, l'ultima, verso fine agosto, beh, sarò stato fortunato, ma ho visto un gran bel servizio sulla Lazio, dove se ne parlava benissimo e dove ho visto tutti i gol del preliminare, andata e ritorno, 'mazza che culo!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Visto come ci trattano i media o meglio non ci considerano per niente, se la Lazio si comporta così fa bene IMHO. Se poi Cisse parla in Francia o Klose in Germania, cambia poco, l'importante però è che i giornalisti riportino in modo esatto quello che dicono, senza interpretare a loro favore le interviste.

Se la Lazio fa pagare i biglietti degli aerei ai giornalisti fa più che bene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986

Per me giusto cosi'.

c'è pure il treno...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
il rapporto dei media verso la LAzio è atto a prenderla per il culo ogni qualvolta si presenti occasione.
Ogni volta che la società opera bene si cerca il nuovo problema da spiattellare in prima pagina, per giorni e mesi...

I cervelli atrofizzati (per esempio) invece, godono di un trattamento inverso, dove i media enfatizzano ogni loro scureggia trovando il lato positivo di ogni cosa, falsificando la realtà dei fatti, modificando a loro favore anche dati inconfutabili.

Ad esempio di ciò che ho affermato:

1- la Lazio i primi di Luglio ha finito il mercato: grande Lazio PERO' rosa extralarge e via a rompere le palle tutti i giorni quando alla fine tutte le altre squadre avevano un numero di giocatori anche superiore al nostro...

incredibile ad esempio che per La Lazio i 7 attacanti che aveva fino a poco fa erano un problema abnorme chiacchierato tutta l'estate mentre dopo che le cacche hanno chiuso con 8 attaccanti per un 'unica competizione i giornali e i media titolavano: "Roma: attacco super!"

2- gestione media caso totti vs caso Zarate: senza che mi dilungo---> trovate le differenze.

3- gestione media eliminazione EL dei decelebrati. E qui chiudo.

SFL

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io ho visto 1 puntata della ds estiva, giuro, l'ultima, verso fine agosto, beh, sarò stato fortunato, ma ho visto un gran bel servizio sulla Lazio, dove se ne parlava benissimo e dove ho visto tutti i gol del preliminare, andata e ritorno, 'mazza che culo!
:)

l'ho visto anche io.
è pur vero però quello che scrive beijing.
ma è così da sempre, il risalto di cui godono le strisciate è direttamente proporzionale al palmares.
anche in Spagna, credo, del Real e del Barca si parli più che di qualsiasi altra squadra, rivelazione o no della Liga.

la Comunicazione, ahimè, è scienza. (nonchè Facoltà dell'Università pubblica Italiana)
Andrebbe quindi studiata se si vuole incidere in qualche modo sull'esistente.
Lotito al contrario essendo onniscente ha deciso che il miglir modo per rompere con una prassi consolidata e romana e italiana sia quello del Protezionismo Comunicativo.
Cosa che, a distanza di 8 anni, mi sembra non stia portando alcun successo.
ma era ovvio.
Solo un presuntuoso poteva pensare di avere nelle Proprie tasche tutte le soluzioni ad ogni problema.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2011, 13:28
l'ho visto anche io.
è pur vero però quello che scrive beijing.
ma è così da sempre, il risalto di cui godono le strisciate è direttamente proporzionale al palmares.

il palmares di cacche e naples soccer è invidiabile  :sisisi:

SFL

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mr_prince il 09 Set 2011, 13:27
il rapporto dei media verso la LAzio è atto a prenderla per il culo ogni qualvolta si presenti occasione.
Ogni volta che la società opera bene si cerca il nuovo problema da spiattellare in prima pagina, per giorni e mesi...

I cervelli atrofizzati (per esempio) invece, godono di un trattamento inverso, dove i media enfatizzano ogni loro scureggia trovando il lato positivo di ogni cosa, falsificando la realtà dei fatti, modificando a loro favore anche dati inconfutabili.

questa é la realtà e benissimo ha fatto questa dirigenza ad intraprendere questa linea di condotta.

noi tifosi ci rimettiamo qualche intervista, che però recuperiamo sul web.
nel frattempo i giornalisti paghino i biglietti aerei e, se occorre, il cronista difettoso che viene a seminare zizzania dentro Formello si accomomodi fuori, con molta gentilezza.

la Lazio é sempre stata un porto di mare dove tutti facevano quello che volevano, ora non più.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Per me giusto cosi'.
La Lazio viaggia quasi esclusivamente con voli di linea....ma quante catzate scrivono??

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.462018,9.275809

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: mr_prince il 09 Set 2011, 13:31
il palmares di cacche e naples soccer è invidiabile  :sisisi:

SFL

sicuramente la roma e il napoli godono di un attegiamento di cui la Lazio non gode.
bene.
quindi che decide di fare la Lazio?!

di  autoosurarsi!

beh, geniale no?!

:lol:

avanguardia direi.

l'Idea di farsi media interni non basta, quindi non me la sbandierata come "la trovata".
se la gente ascolta le Radio, devi trovare un modo per far passare informazioni e idee che vuoi che passino in quel contenitore.
non frignare come un perseguitato da 4 soldi.
se la gente vede la Tv devi avere qualcuno che sia esperto e capace e che sviluppi strategie per "comparire" e comparire in un certo modo.
non fare lo show all' americà facce tarzan a cui siamo costretti da 8 anni a stà parte.

stiamo all'ABC proprio.
la Lazio è seguita da qualche società di consulenza rispetto a comunicazione e dintorni?
oppure se la gestisce da sola?!
io non lo so.

comunque, vedo il risultato. pessimo.
quindi se svejasse cenerentola.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: simcar il 09 Set 2011, 13:11
Visto come ci trattano i media o meglio non ci considerano per niente, se la Lazio si comporta così fa bene IMHO. Se poi Cisse parla in Francia o Klose in Germania, cambia poco, l'importante però è che i giornalisti riportino in modo esatto quello che dicono, senza interpretare a loro favore le interviste.

Se la Lazio fa pagare i biglietti degli aerei ai giornalisti fa più che bene.

Quoto.
Anche questa é comunicazione, ma non tutti se ne sono accorti ancora, innamorati come sono dei loro soliti slogan.

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 09 Set 2011, 12:45
Domande da fare a Cissè:

- Che ne pensi della cessione di Zarate?
- Quando è arrivato in ritiro lo hai trovato grasso?
- Secondo te con Zarate la Lazio sarebbe stata più competitiva?
- un pensiero a piacere su Zarate
- Hai paura che Reja ti chieda di fare la fase difensiva?
- Non pensi che il gioco di Reja sia troppo difensivista?
- Ti è arrivata voce che i tifosi della Lazio so tutti razzisti?
- Lotito ti parla in latino?
- Un giorno giocherai ancora per una grande squadra o ti accontenti così?
- Che ne pensi del grande capitano che illumina i cieli di Roma?
:lol:
Come non concordare.
Bene ha fatto la Società, secondo me, a non esporre i propri calciatori a certe situazioni, soprattutto nei momenti particolarmente caldi. Però mi chiedo se non sia possibile, oggi, tornare su questa decisione e concedere qualche intervista magari solo ai media nazionali. Chiaro, bisognerebbe istruire a dovere i calciatori a rispondere a tono ad eventuali provocazioni.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
è un atteggiamento che ci riservano da sempre, anche quando vincevamo scudo coppa coppe supercoppa etc..non ci si inc. di pezza....ma si sa, il plebeo nutre invidia e odio per il patrizio

Discussione precedente - Discussione successiva