Milan-Lazio le pagelle

Aperto da ralphmalph, 09 Set 2011, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Bizzarri 7 - mezzo voto in più perché era all'esordio con la Lazio. Sbroglia un paio di situazioni difficili. Da rivedere la posizione sul pareggio
Konko 6,5 - Meglio nel primo tempo, scende che è una bellezza. nel secondo probabilmente ha indicazioni di maggiore copertura
Dias 6 - Un po più lento del solito
Biava 6,5 - inizia il campionato sulla falsariga del precedente. Una sicurezza
Zauri 5 - Soffre non sempre per colpa sua. da quella parte è troppo solo. Quando entra Lulic, gli dà una bella mano
Ledesma 6 - Buono in copertura, meno negli appoggi
Brocchi 6,5 - A dispetto dell'età, uno dei più combattivi
Mauri 7 - Insostituibile. Sempre nel vivo del gioco
Hernanes 5 - Brutta partita. Non ne azzecca una
Cissé 7 - Una furia. Il giocatore che ci mancava
Klose 7 - Fenomenale. Inventa un gol bellissimo e terrorizza Nesta. No Stovini. Nesta!

Gonzalez 5,5 - impercettibile. ma ormai la Lazio aveva tirato i remi in barca
Lulic 6 - Buona corsa, buona presenza, ma i piedi sono ruvidi
Matuzalem sv

Reja 6,5 - Ottimo approccio alla gara, ma nel secondo tempo gli viene il braccino. Ma un pareggio a Milano è un buon inizio

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Konko 6
Biava 7
Dias 6
Zauri 5
Ledesma 5
Brocchi 6,5
Mauri 7,5
Hernanes 5
Cissé 7
Klose 7,5

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Tutti molto bene, Klose e Cissè 7 e 8, unici negativi zauri assolutamente scandaloso spero di non vederlo mai più in campo mai piuttosto Brocchi terzino e Hernanes giocatore assolutamente inutile stasera come ormai troppe volte capita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me l'unico aspetto veramente negativo di stasera e' (anzi continua ad essere) Hernanes (sul resto si puo' discutere, Zauri e' Zauri, rega', non e' che la cosa puo' sorprendere).

Questo giocatore semplicemente non contribuisce quanto puo' e quanto deve, e sti 11 gol diventeranno il tormentone che nasconde quanto faccia poco in campo. L'anno scorso insistevo sulla posizione sbagliata, per me lo e' ancora ma vabbe', in ogni caso qualcosa va fatto, perche' il ragazzo e' un fenomeno e noi giochiamo in dieci, l'anno scorso ci abbiamo giocato la meta' delle partite.

Io pero' di andare a giocare a Milano cosi' sono contento. Chi critica la Lazio di oggi non ricorda la partita dell'anno scorso a san Siro, un calvario. E Cisse in quel ruolo e' sacrificato ma riesce a ritagliarsi spazi in area, vedremo come va. Forse in casa giocheremo con le due punte.

Un po' in ombra Dias, bravissimo e fortunato Bizzarri (le mie scuse), Konko promette bene.

Io stasera sono moderatamente soddisfatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Konko 6,5
Dias 6
Biava 6,5
Zauri 5
Ledesma 5
Brocchi 6
Mauri 7
Hernanes 5
Cissé 7,5
Klose 7

Gonzalez 5,5
Lulic ng
Matuzalem ng

Reja 6

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: ralphmalph il 09 Set 2011, 22:41
Bizzarri 7 - mezzo voto in più perché era all'esordio con la Lazio. Sbroglia un paio di situazioni difficili. Da rivedere la posizione sul pareggio
Konko 6,5 - Meglio nel primo tempo, scende che è una bellezza. nel secondo probabilmente ha indicazioni di maggiore copertura
Dias 6 - Un po più lento del solito
Biava 6,5 - inizia il campionato sulla falsariga del precedente. Una sicurezza
Zauri 5 - Soffre non sempre per colpa sua. da quella parte è troppo solo. Quando entra Lulic, gli dà una bella mano
Ledesma 6 - Buono in copertura, meno negli appoggi
Brocchi 6,5 - A dispetto dell'età, uno dei più combattivi
Mauri 7 - Insostituibile. Sempre nel vivo del gioco
Hernanes 5 - Brutta partita. Non ne azzecca una
Cissé 7 - Una furia. Il giocatore che ci mancava
Klose 7 - Fenomenale. Inventa un gol bellissimo e terrorizza Nesta. No Stovini. Nesta!

Gonzalez 5,5 - impercettibile. ma ormai la Lazio aveva tirato i remi in barca
Lulic 6 - Buona corsa, buona presenza, ma i piedi sono ruvidi
Matuzalem sv

Reja 6,5 - Ottimo approccio alla gara, ma nel secondo tempo gli viene il braccino. Ma un pareggio a Milano è un buon inizio

Difese imbarazzanti da ambo le parti, ma in fondo siamo ad inizio stagione ed è normale. Per il resto:
Konko buono, Klose e Cisse sono due garanzie, Herny sottotono come quasi sempre in trasferta. Onesto Bizarri, pessimo Zauri ma non è giusto inferire su sto giocatore.

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Tarallo il 09 Set 2011, 22:46

Io stasera sono moderatamente soddisfatto.

Anche io ma poi penso che Cissè veste i nostri colori e mi sento molto ma molto meglio...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Bizzarri 6,5 buoni interventi quando chiamato
Konko 6,5  Molto bravo avanti, un po meno dietro  ma complessivamente mi pare un buon giocatore anche se non mi sembra esattamente un terzino
Dias 5,5 alcuni svarioni pericolosi per uno cosi forte non vanno bene
Biava 6,5 buona prestazione sempre puntuale
Zauri 3 imbarazzante, era scarso 3 anni fa, lo ritrovo peggiorato, non ci credo che non c'è uno meno ridicolo da mettere li
Ledesma 5,5 discreto in copertura, nullo in costruzione
Brocchi 6,5 mi sa che è davvero insostituibile per noi
Mauri 7 ottima partita
Hernanes 4 a me sembra sempre lo stesso fuori casa, non capisco se è fuori ruolo o se è proprio cosi. si mangia un gol facilissimo
Cissé 8 un fenomeno
Klose 7,5 grande giocatore

Gonzalez sv
Lulic sv  mi pare abbia grande corsa, ma gli mancano i fondamentali di base, su questo però si puo lavorare
Matuzalem sv

Reja 6,5 bravo nel primo tempo, il solito Reja nel secondo, comunque davanti c'era il milan per cui complessivamente bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
-benissimo klose e cisse' ma ce lo aspettavamo
-molto bene reja e per me è una sorpesa
-bene mauri (ottimo primo tempo insufficente il secondo) ledesma biava, dias e bizarri
-benino hernanes e brocchi dal primo perche mi aspetto di piu' il secondo è piu' o meno ai suoi massimi livelli (non  eccelsi.. secondo me a roma è sopravvalutato)
-male konko quando difende  (cassano fa quel che vuo,le da quella parte) quando scende da' l'impressione di non dare mai fastidio al milan
-malissimo zauri il peggiore in campo

CrazyEagle

Visitatore
Alle pagelle penserò dopo, voglio rivedere alcune cose.
Terzo anno consecutivo imbattuti a San Siro :))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

peccato zauri sul primo gol

e hernanes che potrebbe essere piu incisivo...............

abbiamo 2 attaccanti che sanno buttarla dentro  :)

un 2-2 sul campo del milan è un risultato eccellente     :ssl

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Konko 6,5 - se migliora in difesa è un ottimo giocatore
Dias 6,5 - controlla abbastanza bene ibra il che è sempre difficile
Biava 6,5 - il biava dell'anno scorso... sto vecchio :DD
Zauri 5 - preferirei garrido
Ledesma 6
Brocchi 6,5 - forte e volenteroso ma un pò stanco
Mauri 8 - il miglior centrocampista italiano, ma a pjanic farebbe la panchina
Hernanes 5 - brutta partita, debole fisicamente
Cissé 7,5 - se lo avessero servito alle sue partenze sarebbe stato meglio, un gol così non
                 lo vedevo da tempo
Klose 7 - oh cristo! le mie parole quando ho visto che si era smarcato

Gonzalez 5,5 - non mi piace molto come giocatore, spero di sbagliarmi
Lulic 6 - sbroglia qualche situazione ma speravo in piedi migliori

Reja 6,5

Contenuto sponsorizzato

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Bizzarri fa' due parate su Aquilani e Ibra che salvano la partita...7 +
Biava pare essere al livello dello scorso anno 6 +
Dias insostituibile 7
Konko...oggetto misterioso per me..mai visto giocare...ottimo primo tempo meno nel secondo..ma non mi sembra cosi' inferiore a Lich 6+
Zauri pensavo meglio con la sua esperienza ect ect..e  mi fidavo di chi lo aveva visto allenarsi e l'ha lanciato in formazione ma....5
Ledesma fa il suo 6
Brocchi fa  il suo e anche un po quello di qualche altro 7
Mauri e' il solito, finche tiene fisicamente e' insostituibile ma come cala...sparisce..6
Hernanes ancora non in forma...sbaglia un goal fatto..gli portano via  il pallone e pure senza fallo piu' di una volta quando prova  i suoi giochetti...5
Klose fa' un goal che se  lo fa  Ibra o il pupone ce fanno la cassetta....si beve Nesta e insacca 7
Cisse'...vabbe' ...io so' frocio per Cisse'...secondo me devono ancora imparare a lanciarlo..sembra statico..indolente ma quando parte  in velocita e' un ira di dio...un paio di volte  e' partito a 1000 aspettando il lancio ma non l'hanno visto..cmq...mi piace pure per quei due tiracci...ci deve prova' sempre perche ha la bomba...e poi in area...sui calci piazzati..risolvera' un sacco di partite..8
Reja sapeva che la squadra aveva buon ritmo per mezz'ora e in quella mezz'ora ha annichilito Allegri...unico appuntino...i cambi oltre  il 20°....forse qualche  minutino prima non era male...cmq 7

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Konko 6,5 - Ottimi inserimenti, tiene anche dietro.
Biava 7 - Se avesse 10 anni in meno...
Dias 7  - Il solito
Zauri 4 - Non so se prendermela con lui o con chi l'ha messo in campo.
Brocchi 6,5 - Grinta e corsa: di più è impossibile chiedere.
Ledesma 6 - Buon filtro. Da cacciare quando si avvicina per tirare le punizioni.
Hernanes 5 - Quando il ritmo si alza sparisce. Come l'anno scorso.
Mauri 6,5 - I 2 assist e poco altro.
Klose 6,5 - Devastante in area di rigore, da rivedere fuori area e sulla tenuta.
Cissè 8 - Una bestia.

Gonzales 6 - Entra nel periodo peggiore e fa quel che può.
Lulic 5 - 20 minuti da shock, ma forse tradito dall'emozione e dai tacchetti.
Matuzalem s.v.

Reja 6 - All'inizio mi stupisce e fa giocare la squadra, poi piano piano ritorna il Reja dell'anno scorso.
Da plotone di esecuzione le sostituzioni effettuate e quella non effettuata: Zauri in campo per tutti i 90 minuti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Konko 7 (mi è piaciuto veramente tanto, ma non è una sorpresa!)
Dias 6
Biava 6,5
Zauri 5 (compitino, ma che v'aspettavate? lo conoscete)
Ledesma 6
Brocchi 6,5
Mauri 7
Hernanes 5 (da lui ti aspetti sempre il lampo, ma si è anche sacrificatoanche molto)
Cissé 7,5 (nesta j'ha levato il 9 in pagella)
Klose 7

Gonzalez 5,5
Lulic 6 (solo la chiusura in area merita il voto)
Matuzalem sv

Reja 7 (bravo mister!)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Bizzarri 7 - Paratona su Aquilani sullo 0-0 e poi altre prodezze. Bravo. Complimenti dopo due anni e mezzo non era facile.
Konko 6+ - Spinge sulla fascia e si fa trovare impreparato in un paio di occasioni in difesa, più guardingo nel secondo tempo, nel complesso buona prestazione
Dias 6 - Discreta prestazione,  forse la forma fisica non è al massimo
Biava 6,5 - un paio di anticipi strepitosi degni del migliore Nesta (a proposito Sandrì ma proprio quel capolavoro di recupero dovevi fa su Cissè?)
Zauri 4,5 - i gol nascono da suoi errori, ma è troppo solo sulla fascia
Ledesma 6-  - mi aspetto di più da lui soprattutto nella fase difensiva
Brocchi 6- ci mette il veleno dell'ex, ma nel secondo tempo scoppia
Mauri 7 - Parte alla grande (come l'anno scorso daltronde) due assist e tanta tecnica (e pure corsa!!!) speriamo di non essere mauri dipendenti....
Hernanes 4,5 - non c'era. mezzo punto in meno per il gol divorato nel primo tempo
Cissé 7 - sulla fascia annichilisce abbate.  non ha compiti di copertura (e zauri se ne accorge) ed è una spina nel fianco della difesa milanista. nel secondo tempo resta punta centrale e solo uno strepitoso recupero di nesta gli nega la doppietta.
Klose 7 - finchè regge, ottimo. La difesa del milan non sa come prenderlo e lui da attaccante di razza non manca di siglare il primo gol del campionato. Da verificare la sua tenuta

Gonzalez 6 - versa i polmoni alla causa dando il suo contributo
Lulic 6,5 - entra subito in gioco mostrando buone doti fisiche: aiuta Zauri e si propone in avanti con grande facilità di corsa ma  piedi non sempre sono all'altezza . Mezzo voto in più perchè in area anticipa cassano girandogli attorno a velocità supersonica, un anticipo che vale un gol
Matuzalem s.v. prova a dar ordine ma la Lazio non ne ha e lui finisce per aiutare Ledesma in difesa più che rilanciare l'azione

Reja 6,5 - Prepara bene la gara, ottimi i cambi, forse avrei messo Rocchi ma con senno di poi è semplice.
un pareggio ben diverso da quello dell'anno scorso.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Bizzarri 7,5 - Incolpevole sui goal, impeccabile sul resto.
Konko 6 - Bene sia dietro che davanti.
Dias 6,5 - Controlla Ibra molto bene.
Biava 6,5 - Ottimo e affidabile come sempre.
Zauri 5 - I due svarioni pesano, tuttavia non è il peggiore in campo, secondo me.
Ledesma 6 - Copre bene come sempre, imposta peggio.. come sempre.
Brocchi 6,5 - Solita partita generosa e a tutto campo, c'è fino alla fine.
Mauri 7,5 - Due assist che sono due cioccolatini pregiati. Aiuta dietro, gioca a tutto campo; il miglior centrocampista italiano.
Hernanes 4 - Per me sarebbe ng, ma il goal mangiato gli fa "guadagnare" il voto in pagella. Mi spiace essere crudele, ma una prestazione desolante fino a tal punto da lui non posso, non voglio, non riesco ad accettarla.
Cissé 7,5 - Goal di testa da leone. Appena esce Klose e lui va più centrale, impegna tutta la difesa del Milan e ci tiene alti, sfiorando pure il 2 a 3. Pazzesco.
Klose 7 - ..ed era pure un pò stanco. Si beve Nesta come fosse l'ultimo difensore della primavera e insacca, cerca e trova sempre la giocata più intelligente... grandissimo.

Gonzalez 5,5 - La corsa c'è sempre, un pò troppo arruffone in un paio di occasioni, però.
Lulic 5 - Grande anticipo su Cassano, peccato che dopo sbagli veramente troppo. Ha pagato l'emozione, penso; sicuramente il vero Lulic lo dobbiamo ancora vedere.
Matuzalem sv

Reja 6,5 - Un primo tempo giocato bene, a viso apertissimo; una ripresa giustamente più accorta, dove abbiamo rischiato qualcosa in più. Nel totale facciamo un punto a San Siro, e va benissimo così.

flaccoflamini

Visitatore
Molto soddisfatto. E' il terzo pareggio con il Milan dall'anno scorso. Questo un signor pareggio rispetto allo 0-0 a San Siro. La partita più difficile dell'anno è andata bene.  :since

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Metto qui il commento perchè il topic sulla partita è già chiuso, dopo i voti :D

Partita di sofferenza, però tutt'altra cosa rispetto alla scorsa "gita" a Milano (almeno fino agli ultimi 20 minuti, in cui ho rivisto quei mostri).
Primo tempo di gran livello, purtroppo vanificato da una doppia dormita, con Zauri che addirittura fa segnare di testa Cassano...da lì un calo progressivo, fisico e mentale, però un'occasione clamorosa, forse la più grande del match, fallita da Cissè.
Due-tre grandi occasioni anche per loro, ma siamo stati fortunati, e bravo Bizzarri.
Rocchi intelligente nella gestione del match, fortuna che alla fine invece ci ha stranamente favorito con un pessimo fischio sulla battuta del corner (recupero esagerato,btw).
Klose e Mauri eccezionali finchè ne hanno avuto, Cissè quasi, alcuni spunti eccezionali e altre "nebbie" inspiegabili (vedi quando ha bruciato Nesta sulla fascia e poi si è fatto un sombrero all'indietro , o quel tiro in bocca ad Abbiati con i compagni liberi).
Konko buono ma troppo timido,Zauri terribile,Ledesma il solito moviola, Brocchi pazzesco per il fiato...benissimo Dias, a fasi alterne Biava.
Hernanes fondamentalmente non pervenuto...in avvio mi piaceva perchè scendeva molto a giocare il pallone anzichè fare la punta aggiunta come l'anno scorso, si è mangiato un goal assurdo e man mano è andato letteralmente a nascondersi.
Lulic stranissimo, è entrato facendo due-tre sgroppate disordinate ma eccellenti (e un paio di chiusure niente male), dopodichè si è FERMATO, non so se ha avuto un problema fisico perchè è stato proprio repentino il cambio.
Cmq via, può andare bene così, almeno non abbiamo fatto una figura da serie C come l'anno scorso.
Però vi prego, qualcuno faccia qualcosa per i palloni a 3 all'ora sull'uomo FERMO di Ledesma (eh vabbè) ed Hernanes...buttano a mare una quantità di azioni pazzesca, la danno sempre piano e/o tardi

I voti:

Bizzarri 7: le parate che fa sono più errori altrui che meriti suoi, ma è sempre attento e preciso (tipo su un vertiginoso passaggio teso che agguanta con sicurezza)

Konko 6: sarebbe di più se non fosse troppo timido davanti e dietro, i mezzi ci sono, o si sente troppo "scoperto" dalla non-copertura di Mauri, o ha qualche "blocco" da infortunato cronico.

Biava 6: anticipi ottimi e amnesie clamorose (è parzialmente colpevole sul primo goal, e un altro paio di volte fa sfilare l'uomo attentando alle coronarie biancocelesti)

Dias 7: forma strepitosa,e anche molto ruvido, senza momenti di leziosità che spesso si vedevano l'anno scorso...la punizione contro per esseresi preso un bracico in faccia è da annali dell'arbitraggio :D

Zauri 4: comincia benino in fase offensiva, incredibile dictu, ma un disastro dietro...era la copia di Favalli, c'hanno rimandato il negativo.

Ledesma 6,5: per la copertura, in costruzione dopo un inizio discreto torna il solito moviola senza occhi.

Brocchi 7: un moto perpetuo, purtroppo con sciolina inclusa, ma veramente era ovunque.

Mauri 6,5: sarebbe 7 per gli assist e in generale per il primo tempo...nel secondo, senza più gamba, diventa il "solito" (solito per quando non è al 100%, essendo lentino e senza capacità di dribbling) uomo in meno.

Hernanes 5: comincia bene contribuendo abbastanza alla manovra, divora un goal senza ragione comprensibile (era perfetto per il destro, ha voluto anticipare il tiro col sinistro, ma da lì se prendi la porta al 99% segni cmq), e sparisce sempre di più...aspetto ancora di vedere gli effetti della preparazione.

Cissè 6,5: anche per lui ci starebbe un 7, però alcune volte si "spegne" (vedi il sombrero all'indietro dopo aver bruciato Nesta, o i tiracci senza capo nè coda)...diciamo un 7-,va' :D

Klose 7: finchè ha fiato dimostra di essere un Campione, quando finisce quello e quando la squadra non mette più il naso fuori viene giustamente sostituito.

Reja 6,5: tutt'altro approccio rispetto all'anno scorso e rispetto alla media della stagione passata, davanti si vede qualcosina di più con i continui movimenti di Cissè e Klose, fatto sta che le azioni dei goal sono state tutte rigorosamente made in Mauri. Poi l'atavica repulsione ai cambi prima del 70esimo continua a rimanere un mistero, ma pazienza. Si vede del buono, cerchiamo di migliorarlo (e sarebbe bello ovviamente vedere Cissè nel suo vero ruolo, visto che tanto si soffre anche col 4-2-3-1, ma non ci spero, così come nel vero ruolo di Hernanes)

Dimenticavo Rocchi 5: arbitro scarso, bravo ad indirizzare la gara a tinte rossonere, meno male che ci risparmia la beffa nel finale (sbagliando a fischiare dopo aver dato però troppo recupero)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Set 2011, 22:50
-molto bene reja e per me è una sorpesa
:beer: :beer: :beer:

BIZZARRI 7
KONKO 6 bene quando spinge, soffre nei recuperi
BIAVA 6
DIAS 6
ZAURI 4 Mi dispiace, ma due errori individuali cos' segnano la partita
LEDESMA 6 Cala alla distanza
BROCCHI 6,5
HERNANES 5,5 fa più il centrocampista rispetto al solito, di conseguenza brilla meno.
MAURI 7
CISSE' 6,5
KLOSE 6,5

REJA 6,5

Discussione precedente - Discussione successiva