Konko

Aperto da Alerub, 09 Set 2011, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

in fase difensiva puo e deve migliorare  visto che è lì che ci serve

in fase di spinta sembra avere piu tecnica di licht...........

cmq si deve adattare visto che sarà la seconda partita che fa con la squadra

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
a sentire certi giudizi sembrava un pippone . A me non e' dispiaciuto , direi buono in fase di spinta , cosi' cosi' in copertura. Sotto quest' aspetto puo' e deve migliorare , speriamo ci riesca in fretta.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
e se invece il Profeta su OTTIMO passaggio di Konko la metteva dentro....invece di quella specie di tiro???

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2011, 13:03
saltato cposa vuol dire secondo te?? nel gergo calcistico e' che permetti al tuo avversario di fare la giocata non necessariamente che in dribbling se ne va... se il mio avversario fa una giocata perche io lo marco a 2 metri e mette la palla per un altro attaccante che segna.. significa che ha saltato l'avversario diretto.. !!
altro che tornare i conti!! se poi 2 avversari fanno l'uno-due e ti mettono in mezzo la colpa sara' sicuramente anche di qualcun altro ma sicuramente anche di chi deve presidiare quella zona (visto che non si gioca ad uomo)... hai ragione.. qualcuno fa tornare i ragionamenti per forza !! siccome c'è bisogno di far vedere quanto è bravo visto che qualcuno ha osato mettere in dubbio che lich era meglio allora facciamo che l'uomo roconosciuto da tutti ieri sera migliore in campo sia na finta ed invece chi lo marcava (o presidiava quella zona) è stato da 7 uguale!

rispondi sinceramente.. se la palla di cassano entrava invece di sfiorare il pale.. e se sempre cassano invece di prendere il palo tirava un millimetro piu' in la e la palla entrava come avresti giudicato la prova di konko?? sii sincero!
per 2 millimetri in qua o in la si passa da 7 a 4???

Tu hai postato anche il video e insisti su la palla di Cassano a 10 cm dal palo, ma ti invito a rivedertela bene perchè in chiusura c'è Biava e non Konko...serenità ci vuole nei giudizi e scambiare un giocatore per un altro è proprio sinonimo di mancanza da quel punto di vista.

Come hai detto tu non si gioca a uomo e guardando i movimenti che si fanno in una difesa a zona non posso fare alcun appunto a Konko. Dall'altra parte ci sono anche gli avversari eh...che erano anche bravi ieri sera e se Aquilani si smarca davanti alla porta non dico che è normale ma ci può stare (peraltro unica volta in tutta la partita). Cosi come se su una palla col contagiri di un fenomeno come Ibrahimovic, addomesticata da un altro fenomeno come Cassano,  se gli concedi 15 cm e te la mette proprio la non puoi dare la colpa al difensore ma devi solo alzarti in piedi e applaudire l'attaccante. Infine anche la palla data a Boateng è un pezzo di bravura sempre di Cassano che coperto il fondo e la porta non può che appoggiarla in mezzo al mm sui piedi del Ghanese che è colpevolmente solo (Konko doveva chiudere pure su di lui?). Poi se da un terzino pretendiamo che calamiti tutti i palloni non saremo mai soddisfatti, nemmeno se arrivasse il più forte al mondo. Io ieri non ho mai visto Konko saltato nell'uno contro uno e in fase offensiva è stato sempre presente e ha costretto Antonini ad una partita attenta e poco propositiva.  Tutto questo condito dal fatto che il ragazzo era quello con meno minutaggio nelle gambe il che mi fa leccare i baffi in vista del futuro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Frost

*
Lazionetter
* 91
Io sono fondamentalmente d'accordo con Gaizka... dietro in fase difensiva l'ho visto molto insicuro e molle. Al contrario la spinta offensiva che ha apportato alla Lazio è stata veramente utile. Speriamo che migliori, soprattutto dietro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Ieri l'ho visto bene , per me è anche meglio di Lichtsteiner se il fisico gli regge.
Non ho visto grandi sbavature , eppure gli avversari erano Cassano/Ibra/Boateng.
Prestazione da 6.5/7.

CrazyEagle

Visitatore
Un terzino con la tenuta fisica e la fase difensiva di Lichsteiner e la tecnica ed il piede di Konko farebbe impallidire pure Maicon.

Lichsteiner faceva meglio in difesa ma la tecnica era zero, Konko spinge molto ha bei piedi ma in fase difensiva lascia qualcosa.
Do' metti levi.

A me ieri sera è piaciuto, niente esclude che potrà correggere alcune cose dietro... d'altronde Reja è uno che cura molto la fase difensiva, quindi...

Poi oh... al limite ci riprendiamo Lichsteiner e li facciamo fondere tipo Goku e Vegeta  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CrazyEagle il 10 Set 2011, 13:48
Un terzino con la tenuta fisica e la fase difensiva di Lichsteiner e la tecnica ed il piede di Konko farebbe impallidire pure Maicon.

Lichsteiner faceva meglio in difesa ma la tecnica era zero, Konko spinge molto ha bei piedi ma in fase difensiva lascia qualcosa.
Do' metti levi.

A me ieri sera è piaciuto, niente esclude che potrà correggere alcune cose dietro... d'altronde Reja è uno che cura molto la fase difensiva, quindi...

Poi oh... al limite ci riprendiamo Lichsteiner e li facciamo fondere tipo Goku e Vegeta  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Troppo timido dietro, soprattutto di fronte all'avversario (mentre nell'anticipo benino)...davanti bene, sempre timido ma un paio di volte ha dimostrato di avere buoni numeri

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2011, 13:38
Tu hai postato anche il video e insisti su la palla di Cassano a 10 cm dal palo, ma ti invito a rivedertela bene perchè in chiusura c'è Biava e non Konko...serenità ci vuole nei giudizi e scambiare un giocatore per un altro è proprio sinonimo di mancanza da quel punto di vista.

Come hai detto tu non si gioca a uomo e guardando i movimenti che si fanno in una difesa a zona non posso fare alcun appunto a Konko. Dall'altra parte ci sono anche gli avversari eh...che erano anche bravi ieri sera e se Aquilani si smarca davanti alla porta non dico che è normale ma ci può stare (peraltro unica volta in tutta la partita). Cosi come se su una palla col contagiri di un fenomeno come Ibrahimovic, addomesticata da un altro fenomeno come Cassano,  se gli concedi 15 cm e te la mette proprio la non puoi dare la colpa al difensore ma devi solo alzarti in piedi e applaudire l'attaccante. Infine anche la palla data a Boateng è un pezzo di bravura sempre di Cassano che coperto il fondo e la porta non può che appoggiarla in mezzo al mm sui piedi del Ghanese che è colpevolmente solo (Konko doveva chiudere pure su di lui?). Poi se da un terzino pretendiamo che calamiti tutti i palloni non saremo mai soddisfatti, nemmeno se arrivasse il più forte al mondo. Io ieri non ho mai visto Konko saltato nell'uno contro uno e in fase offensiva è stato sempre presente e ha costretto Antonini ad una partita attenta e poco propositiva.  Tutto questo condito dal fatto che il ragazzo era quello con meno minutaggio nelle gambe il che mi fa leccare i baffi in vista del futuro...
inutile.. probabilmente qualcuno di noi 2 a dei pregiudizi... in uno dei 2 sensi ed ha visto le cose in modo diverso.... io spero solo una cosa.. che cio' che ho visto ieri nella sua fase difensiva sia dovuto solo ed esclusivamente alla gran partita di cassano (che quando gioca è un brutto cliente per tutti)... perche' se per caso facesse altre 3 partite cosi' ti assicuro che reja li' mette scaloni !

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2011, 14:27
inutile.. probabilmente qualcuno di noi 2 a dei pregiudizi... in uno dei 2 sensi ed ha visto le cose in modo diverso.... io spero solo una cosa.. che cio' che ho visto ieri nella sua fase difensiva sia dovuto solo ed esclusivamente alla gran partita di cassano (che quando gioca è un brutto cliente per tutti)... perche' se per caso facesse altre 3 partite cosi' ti assicuro che reja li' mette scaloni !

per le prox tre partite non avremo il milan....e lui avrà tre partite in più....dato che era la prima......Konko non è maicon ma ha piedi migliori di lich !!!

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2011, 11:56
no senno qui sembro matto io !

minuto 0,8 dalla sua parte lo saltano ed aquilani è solo davanti a bizzarri
minuto 1,57 cassano lo salta netto e con un diagonale fa la barba al palo a portiere battutto (al centro dell'area ibra solo occasione nettissima da gol)

minuto 2,09 cassano fermo e solo in area (marcato a 6 metri) prende il palo
minuto 2,26 sempre cassano lo salta di netto (dentro l'area) e da a botang che solissimo dall'altezza del dischetto  tira e bizarri para!

ma stiamo scherzando?? se solo 2 di queste occasioni grandissime si realizzano parliamo di 2 in pagella... rispetto a zauri è stato solo piu' fortunato!
Gaizka, questi stanno mandando ai matti anche me. Universo parallelo pure per loro.

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: JSV23 il 10 Set 2011, 12:02
Quando spinge lo fa benissimo, oltre che andare sul fondo si inserisce anche in mezzo,

NON è mai andato sul fondo
Il milan gli lasciava praterie davanti e lui non ne ha MAI approfittato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2011, 14:27

Il fatto è che tu hai visto ciò che volevi vedere...e lo scambio di persona con Biava ne è la prova. Ma questa non è un'accusa ne tantomeno un rimprovero. Parlavi di pregiudizi e qui tanti netters ne avevano su sto ragazzo che ieri a mio avviso ha azzittito un po tutti...
Ripeto, gli episodi che hai citato non sono sbavature difensive cosi gravi e il suo contributo ieri è stato puntuale e di qualità e se fa altre 3 partite del genere, non solo da quella fascia non lo togli più ma Blanc oltre a Cissè dovrebbe dare uno sguardo anche a lui...

Poi scusate eh...Lichtstainer solo nell'ultima giornata del campionato scorso è stato capace di far segnare Ignacio Piatti e noi qui stiamo storcendo il naso se Cassano in due occasioni è riuscito a mettere una palla in mezzo o a prendere un palo esterno...ennamo no.

hankmoody

Visitatore
vabbè, mi pare giusto che per il laziale medio adesso Lichsteiner (buonissimo giocatore ma con bei limiti pure lui) è diventato Tassotti.
Improponibile ogni confronto, quando un giocatore va via dalla Lazio diventa automaticamente migliore di quelli che abbiamo.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ieri ha disputato una buona prestazione, da un punto di vista tecnico pare migliore di Licht, da rivedere in fase difensiva, perchè un paio di errori li ha fatti... ma comunque il Milan ha spinto prevalentemente con Abate dall'altra parte dove sfondava una porta aperta con Zauri... quell'assist per Hernanes andava messo dentro profè cazzo..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
NON è mai andato sul fondo
Il milan gli lasciava praterie davanti e lui non ne ha MAI approfittato.

Hai visto semplicemente un'altra partita.

Cei

*
Lazionetter
* 211
Bene, allora ti sfido a dimostrarmi il contrario.
QUANDO è arrivato SUL FONDO?
Si è sempre fermato sulla trequarti, facendo dei crosseti telefonati e inutili, a parte la puntata sprecata da hernanes.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
a parte la puntata sprecata da hernanes.

Hai detto niente, vè? :roll:

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Bene, allora ti sfido a dimostrarmi il contrario.
QUANDO è arrivato SUL FONDO?
Si è sempre fermato sulla trequarti, facendo dei crosseti telefonati e inutili, a parte la puntata sprecata da hernanes.

i ne ricordo già altre 2 nel 2 tempo:

- una quando arriva sul fondo ma purtroppo in mezzo non c'era nessuno e crossa pure bene.

- l'altra quando ha fatto un uno 2 con Hernanes e sul fondo ha preso un angolo..

e siamo a 3

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva