Blackout

Aperto da NBA-LAZIO, 10 Set 2011, 02:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io ho visto Milan-Lazio... e la partita è finita così: Milan-  Klose/Cissè 2-2
Il resto è stato un pianto peggio dello scorso anno.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Che tajo. Incredibile vedere le stesse cose e trarne valutazioni OPPOSTE.

Pensa che invece io la prima cosa che ho pensato al triplice fischio è che qualcuno si dovrebbe cospargere il capo di cenere e andare da Reja in ginocchio insieme ad un bel po' di commentatori radiofonici ripedendo ad libidum la seguente litania "tu sei il sommo vate, io il calcio nun so' manco ndo sta de casa", mentre intanto un paio di dipendenti della SS Lazio si occupano di battere i penitenti con una verga (o con una frusta, come preferite) senza pietà non appena la voce stenta. In the ancient way...    :) :) :)

Detto questo, per commentare invece in modo ragionevole, è chiaro che ieri non ci fosse una condizione eccelsa. Se scegli di partire aggredendo gli avversari e gli spazi, sai già che finirai la benzina prima, soprattutto se hai davanti una squadra dal tasso tecnico superiore.
Non è che possiamo chiedere alla squadra ALLA PRIMA GIORNATA "aggrediamo e imponiamo il nostro gioco" e allo stesso tempo "duriamo tutta la partita e non corriamo rischi". L'una o l'altra, ha più che ragione Reja.
L'approccio secondo me è stato giustissimo e l'idea era quella di andare in vantaggio per poi gestire il prevedibile calo. La prova insufficiente di Zauri non ha permesso che tutto andasse a buon fine. Peccato, dopodiché abbiamo modo di trovare l'alternativa su quella fascia. Io riproverei Garrido, dopo che quest'anno ha fatto la preparazione senza 34 infortuni.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: dako80 il 10 Set 2011, 17:34
No Crazy è che tifate due squadre diverse, abbi pazienza

No ma vabbè, io non metto in dubbio la buona fede e la lazialità di Cei, ci mancherebbe.

Però non condivido la sua idea.
Ieri la Lazio se l'è giocata, per 20 minuti ha sviluppato un bel gioco e dettato legge in casa del Milan, niente di meno... e di questo bisogna dare atto a soprattutto a Reja che ha preparato la partita PER VINCERLA.
Ad esempio molti lo hanno criticato per aver messo Cissè li a sinistra, me compreso... ed invece ieri il nostro Leone è stato devastante, una spina nel fianco costante.
Poi abbiamo un attimo rifiatato, ma credo che sia normale, FISIOLOGICO... e poi era normale che il Milan reagisse rabbiosamente, cioè parliamo della squadra campione d'Italia, mica del Portogruaro.
E li puoi anche ribattere colpo su colpo (anzi, devi farlo... perchè non esiste secondo me una vittoria a San Siro senza sofferenza, a meno che non sei un mix tra il Toro degli anni 40, l'Ajax di Van Gaal, il Manchester United degli anni 90 e il Barca odierno) ma considera che ti ritrovi con dei MOSTRI davanti perchè Ibrahimovic e Cassano sono due campioni e non ti puoi permettere neanche mezzo sbaglio... e li abbiamo pagato errori INDIVIDUALI (specialmente il secondo, mannaggia Zauri) che possono anche capitare.
Ma la squadra non si è disunita. Ha comunque provato lo stesso ad impensierire gli avversari, Reja non ha per niente cambiato modulo (ha solo messo Gonzales per Klose che era in debito d'ossigeno, spostando Cissè in avanti).
Io ho visto una squadra senza paura.

Poi se Hernanes sbaglia qualche passaggio, se Zauri fallisce la marcatura e se Ledesma non becca delle verticalizzazioni... oh, non è che possiamo dare a Reja qualsiasi tipo di colpa, eccheccavolo.

Siamo andati a San Siro ed abbiamo fatto una dignitosissima figura, non capisco come si possa confrontare questa partita con quella dello scorso anno.

Poi se volete per forza spadroneggiare mettetevi a tifare Barca  :beer:

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Possibile che non riusciate a confrontarvi senza dare del romanista agli altri?

Fatela finita. Adesso.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Sercio69 il 10 Set 2011, 12:09
E' possibile che questo sia un difetto, ma bisogna anche considerare che di fronte avevi il Milan. E' normale che il Milan, campione d'Italia, alla prima di campionato di fronte al proprio pubblico sotto di 2-0 possa anche avere una reazione. Poi è chiaro, li bisogna anche avere quel pizzico di buona sorte che ti consente di uscire indenne da situazioni difficili. Non c'è stata, pazienza....
Si poteva fare qualcosina di più, ma io mi preoccuperei se la stessa cosa si dovesse ripetere la prossima partita, ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Questo l'ho detto subito.

La stessa cosa è successa a napoli, stesso risultato 2 a 0 , dominiamo poi 5 minuti di follia, per me non è un caso, questa squadra si fa un cu*o così, però quando capisce che ha fatto tanto si ferma forse si sente appagata e gli avversari che sono più furbi ribaltano la situazione, menomale che a milano non è andata come a napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Ed in entrambe le situazioni la squadra ha reagito alla grande.
Ieri ce la siamo giocata fino alla fine senza arroccarci.
A Napoli siamo ripassati in vantaggio quasi subito, poi c'è stato il delitto di cui siamo a conoscenza.

Se mi parli di vera tremarella nelle gambe l'esempio più lampante è la gara di Milano con l'Inter... li si che c'è stato un bel calo di tensione.

Poi ripeto, il 2-0 è strano.
Non mi sento mai tranquillo con questo risultato, ma mai proprio, perchè è il più ingannevole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Quando la Lazio sara' entrata in forma, e riuscira' ad avere la stessa intensita' per 60 minuti, sara' un bello spettacolo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: CrazyEagle il 10 Set 2011, 20:15
Per me sono stati due casi.
Ed in entrambe le situazioni la squadra ha reagito alla grande.
Ieri ce la siamo giocata fino alla fine senza arroccarci.
A Napoli siamo ripassati in vantaggio quasi subito, poi c'è stato il delitto di cui siamo a conoscenza.

Se mi parli di vera tremarella nelle gambe l'esempio più lampante è la gara di Milano con l'Inter... li si che c'è stato un bel calo di tensione.

Poi ripeto, il 2-0 è strano.
Non mi sento mai tranquillo con questo risultato, ma mai proprio, perchè è il più ingannevole.

il 2-0 al 20° del primo tempo è ancora rimontabile.. specie se riesci a segnare prima dell'intervallo..Il Milan sullo 0-2 si è messo a giocare... ovviamente anche rischiando... in quei frangenti devi essere forte e fprtunato a resistere... Noi non siamo ancora così forti...quanto meno a farlo in casa del Milan

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 10 Set 2011, 21:35
il 2-0 al 20° del primo tempo è ancora rimontabile.. specie se riesci a segnare prima dell'intervallo..Il Milan sullo 0-2 si è messo a giocare... ovviamente anche rischiando... in quei frangenti devi essere forte e fprtunato a resistere... Noi non siamo ancora così forti...quanto meno a farlo in casa del Milan

Ma infatti.
Purtroppo poi resistere agli attacchi di queste squadre non è facile perchè hanno giocatori in grado di sfruttare ogni minima minchiata che fai.
E non si arrendono neanche tanto facilmente, figuriamoci al 20' del primpo tempo.
Purtroppo abbiamo pagato la serata poco lucida di qualcuno dei nostri dietro, ma io non ho visto per niente la tremarella tipica dello scorso anno.
Fossimo riusciti a portarci sul 2-0 all'intervallo sarebbe stato certamente buono, ma avremmo cmq sofferto nel secondo.
Ricordate Milan-Lazio del 2002/03 no? Alla fine del primo tempo come stavamo? 2-0 per noi.
Com'è finita? 2-2.
Con loro che hanno anche rischiato di vincere nel finale, mi ricordo un paio di salvataggi portentosi di Peruzzi e Giannichedda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Set 2011, 17:29
Il problema è che questo "blackout" c'è stato dal 21° minuto al 34° minuto, poi dopo il 2-2 abbiamo subito creato un'altra clamorosa occasione da goal clamorosamente fallita da Hernanes, e anche nel secondo tempo con il Milan più aggressivo ci siamo coimunque fatti vedere in avanti e creato un'altra grossa occasione da goal, è stato assurdo abbassare la guardia il tempo di farli pareggiare.
Nel secondo tempo abbiamo solo subito a parte il contropiede di Cisse.
Hanno avuto diverse occasioni e ci puo stare ma noi siamo stati solo passivi come lo scorso anno.
Quest'anno siamo notevolmente piu deboli dietro non solo per i giocatori (Konko davanti è bravo ma dietro molto peggio di Lich e se manca Radu è un dramma, Zauri è un giocatore da mediocre B) ma per il modo di giocare.
Zarate con tutti i suoi difetti tornava a coprire, Cisse no, Hernanes fuori casa è sempre nullo e Mauri copre poco
Brocchi corre per tutti ma tiene 30 minuti a partita e Ledesma copre se la squadra è coperta.

Forse in casi di sofferenza andrebbe messo un 442 con gonzalez e un esterno a sx, pero Lulic visto ieri è non mi pare pronto per giocare in A

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Zauri non è eccelso e lo sappiamo, ha molte colpe sul gol ma durante la partita non ha giocato malaccio. Da quella parte Cissé non tornava e abbate aveva ampio spazio, infatti il milan attaccava sempre da quella parte. Poi è stato spostato Hernanes per coprire ed è normale che al livello fisico ne abbia risentito. L'amarezza per essere stati raggiunti sul 2-0 c'è ma se mentalmente ti rilassi un attimo e lasci un fianco scoperto i gol, con quella gente, te li fanno. Nel complesso sono soddisfatto, abbiamo fatto impallidire san siro per circa mezz'ora

Property

Visitatore
Più che di black out parlerei di scarso equilibrio.
A me fa paura sentire reja dire non rompete quest'anno siamo più spregiudicati.
A me sembra siamo come la metti metti poco equilibrati per mille motivi, ruoli scoperti , ricambi non all'altezza, difficolta' nel trovare un modulo che valorizzi tutti questi giocatori cosi diversi..
Resta questo a mio avviso il vero problema strutturale da risolvere per un salto di qualita' vero.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
 L'una o l'altra, ha più che ragione Reja.
L'approccio secondo me è stato giustissimo e l'idea era quella di andare in vantaggio per poi gestire il prevedibile calo. La prova insufficiente di Zauri non ha permesso che tutto andasse a buon fine. Peccato, dopodiché abbiamo modo di trovare l'alternativa su quella fascia. Io riproverei Garrido, dopo che quest'anno ha fatto la preparazione senza 34 infortuni.
[/quote]

Anche secondo me ha più che ragione Reja. Ha deciso di puntare su un giocatore di esperienza e normalmente affidabile che però ieri ha toppato.
Certo con Diakitè Cassano non avrebbe segnato di testa, però se avesse messo un destro a sinistra l'avremmo criticato. Così come l'avremmo criticato se avesse riproposto Garrido colpevole al Friuli.
Ha messo Zauri ed è andata com'è andata... :x :x :x

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
diciamo che adesso il punto debole della squadra è la difesa... ma ci sta... se colmassimo, bene, queste lacune saremmo da scudetto...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva