Il topic dei commenti alle giornate di campionato !!!

Aperto da sharp, 11 Set 2011, 18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Visto che siamo tutti "espertoni"  :=)) di calcio
ho pensato che avere a disposizione un topic dove commentare tutte le
partite di campionato che vediamo (Lazio esclusa) non sarebbe male, almeno così
potremmo farci un'idea seppur parziale delle avversarie che andremo ad affrontare.

Cesena_Napoli 1-3
Ho visto la partita fino all'espulsione del difensore del cesena,
i romagnoli mi hanno fatto una gran bella impressione, gran pressing a centrocampo,due esterni offensivi molto tecnici Eder e Candreva, che partivano molto larghi per aprire la difesa e con Mutu centravanti arretrato che veniva fuori per fare da sponda e per portare fuori i centrali, questo modo di giocare ha spesso hanno messo in difficoltà la difesa del napoli, per una buona ora i partenopei hanno creato poco e subito tanto, la svolta c'è stata solo nel momento in cui si sono ritrovati (per una grossa ingenuità di Benaulouane) in superiorità numerica, fino ad allora benino i due nuovi di centrocampo Dzemaili ed Inler, che però per lunghi tratti hanno subito l'aggressività dei vari Guana Parolo e capitan Colucci, davanti con Santana e Cavani evanescenti l'unico pericoloso è stato Lavezzi(in grado di sfruttare al 5' un'ingenuità assurda
della difesa del cesena) ottimi in fase di spinta Maggio e Dossena (che però hanno sofferto quando difendevano), a conti fatti il centrocampo romagnolo ha preso in mano la partita mettendo alla frusta il napoli a cui ha concesso poco, ed al contempo ha saputo creare molto, fino a quando le squadre erano 11 contro 11 il cesena avrebbe meritato addirittura di essere in vantaggio, dopo ......non saprei.

Ps credo che il Cesena possa fare un campionato di livello, non dovrebbe essere coinvolta nella lotta per non retrocedere, il napoli : da rivedere se cavani non ripete il campionato dell'anno passato davanti potrebbe avere problemi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595

Una bellissima Atalanta mette alle corde per 50' il Genoa che riesce a pareggiare
solo grazie ad un'ingenuità/pasticcio della difesa orobica.

Un Genoa molto arruffone e al contempo lento viene messo sotto di brutto da un'atalanta che schierata con una difesa a 4 con Masiello a dx e Peluso a sx
con Lucchini e Capelli centrali, ha dimostrato per una buona ora una capacità notevole
di passare dal 4-2-4-2 in fase offensiva al 4-4-2 in difesa,
con due giocatori larghi sulle fasce il "galgo" Schelotto a dx e l'ottimo Bonaventura a sx
(ottimi anche con i continui  rientri a ricreare la linea di centrocampo a 4 in fase difensiva) con centrali Padoin e Cigarini che hanno dominato (fino a quando hanno avuto birra in corpo) i compassati dirimpettai Cuzka e Veloso al centro dell'attacco ha disputato una grande partita "el tanke" Denis alle cui spalle agiva da autentico guastatore "el nano" Morales (autore) di una doppietta. la capacità dei due centrali di centrocampo di rubare palla e rilanciare alternativamente o i due esterni, che aiutati dalle sovrapposizioni continue di Masiello e Peluso in grado di saltare praticamente sempre i diretti avversari (Antonelli e Mesto) e mettere continuamente in area palloni pericolosi.

Un'altra arma vincente degli orobici si è rivelato Denis che ha vinto tutti i contrasti
difendendo sempre la palla ed offrendo grandi sponde se non addirittura assist
vincenti come nel caso del 2o goal di Morales.

Il genoa, dopo aver rischiato il tracollo ed un punteggio pesantissimo nel primo tempo(in cui si era salvato il solo Palacio), con alcuni giocatori che avrebbero dovuto pagare il biglietto quali : Bovo, Kaladze, Antonelli, Kostant e Pratto, riusciva a trovare in maniera anche casuale il pari dopo 10' del secondo tempo con Mesto, da li in poi un po' il timore e/o il calo fisico dell'atalanta ed un paio di cambi azzeccati da Malesani, Caracciolo e Seymour(davanti alla difesa) per gli impalpabili pratto e costant, permetteva al genoa di prendere in mano il centrocampo e di mettere pressione alla difesa orobica, che in questa situazione dimostrava di essere decisamente il punto debole della squadra,
l'atalanta a questo punto andava in confusione e correva qualche rischio, anche se nel finale erano gli orobici (in superiorità numerica) ad avere una occasione clamorosa  con Denis per sbancare il Ferraris

PS male molto male il Genoa che c'ha messo solo l'orgoglio, bene molto bene l'Atalanta che ha messo in evidenza un gran(si fa per dire :)) ) bel Morales e un Bonaventura
classe '89 veramente in grande spolvero 50' da grande giocatore

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho visto il secondo tempo, nel primo avevo diretta gol.
La rioma ha fatto molto possesso palla ma era evidente che era una scelta del cagliari fargli gestire il pallone. Gli escrementi non sono mai stati davvero pericolosi e non hanno mai dato l'impressione di poter cambiare la partita. Gioco della rioma per niente rivoluzionario. Palla spesso e volentieri allargata sugli esterni alti da 4-4-2 classico e cross al centro, mai per vie centrali come in realtà suggerirebbe lo schieramento a tre punte. verticalizzazioni zero. Pjanic lento e senza cambio di passo. Il Cagliari ha confermato di avere due centrali difensivi di ottimo livello, Astori e Canini. Bene Nainggolan. Mi piace Ibarbo, ricorda un po' Asprilla, una grande facilità di corsa, buona tecnica . Tra le due squadre il Cagliari è sembrata più squadra. risultato giusto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Io solo sprazzi di primo temp,o dove l'inter messa in campo a capocchia nella prima mezz'ora
ha sofferto molto, specialmente sulle fasce (e ne ha fatto le spese Maurito sostituito subito dopo il vantaggio).
del secondo ho visto di sfuggita i primi 3 goal, ma non stavo seguendo e quindi non saprei commentare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Partita divertente anche Palermo - Inter, il goal di Pinilla è stupendo.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Set 2011, 01:04
Partita divertente anche Palermo - Inter, il goal di Pinilla è stupendo.

Gran bel tiro davvero... Julio Cesar forse ha qualche responsabilità, ma impressionante il modo in cui riscende la palla...

CrazyEagle

Visitatore
Cmq io ho fatto un po' di zapping tra la partita della Roma e quella del Novara che mi incuriosiva... non male il Novara, hanno messo alle corde gli avversari strameritando il pareggio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Crazy e il Mitico se le avete viste fate un commento tecnico (come ha fatto ralphmalph )
così anche chi non le ha viste si può fare un'idea delle compagini che andremo ad incontrare,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Nel primo tempo molto meglio il Chievo, il Novara un po' confusionario e arruffone e soprattutto molto carente sulla parte destra, tant'è che le azioni pericolose dei veronesi (tra queste quelle dei gol) venivano tutte da quella parte.
Sono cmq riusciti ad accorciare le distanze prima dell'intervallo a causa di un colossale buco della difesa del Chievo, forse dovuto ad un calo di tensione. Bravi e fortunati a sfruttare l'unica palla gol avuta nel primo tempo, che cmq, ad amor del vero, meritavano di chiudere con un passivo maggiore.

Nel secondo tempo sono scesi con un piglio completamente diverso ed hanno messo alle corde il Chievo con un bel pressing e con una sostanziale supremazia territoriale (anche se un po' sterile) e hanno meritato il pari... ci hanno messo un po' a prendere le misure, ma nel secondo tempo hanno davvero giocato meglio... penso che il Chievo cmq debba mangiarsi le mani non solo per essersi eccessivamente rilassato sul 2-0, ma anche per due occasionissime fallite, una con Pellissier ed una COLOSSALE con Moscardelli e per l'espulsione da idi0ta rimediata da Sardo... fondamentalmente cmq il Novara del secondo tempo mi ha fatto una buona impressione, hanno il classico entusiasmo della squadra che contraddistingue le squadre "novità" della Serie A. Da prendere con le molle insomma.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Crazy se hai visto anche palermo inter sarebbe gradito un commento anche di quella,

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
avevo già scritto che secondo me la fiorentina sarà una sorpresa...ha giocatori molto validi..a centrocampo Behrami Montolivo Vargas, mi sembrano molto ben assortiti e in attacco Jovetic Gila Cerci
ps molti qui dentro consideravano cerci una sega, ultime 7 partite di campionato 8 gol

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595

Cagliari _ Novara
premesso che avevo un sonno cane, ma questa partita per 70' è stata veramente soporifera,
due squadre tutte volte a non prenderle hanno dato vita ad un primo tempo da sbadigli
entrambe pressavano molto e si basavano su due difese molto attente,
l'uniche due fiammate i due goal dei sardi (uno non convalidato), il primo al 38' nato
da un'intervento di Paci che su un cross dalla sx riusciva solo a prolungare tagliando
fuori il suo compagno di reparto Lisuzzo e permettendo così a Thiago Ribeiro di mettere
dentro di testa da pochi passi, il secondo, molto bello, di Nangoolan
che al 42' lasciava partire un gran tiro da fuori area su una respinta della difesa piemontese, il goal
veniva però annullato per un netto fuorigioco di Nene che si trovava decisamente davanti al portiere.

Nel secondo tempo ci si poteva aspettare altro, invece per altri 20' non è accaduto nulla,
dal 65' in poi però il cagliari ha provato a chiudere la gara rendendosi spesso pericoloso
con delle ripartenze molto rapide, che mettevano in difficoltà la difesa del novara, Ibarbo e Larrivey
danno un po' di spinta ai sardi che all'86 raddoppiano, ottima discesa di Ibarbo che riesce a mettere al
centro sulla corta respinta della difesa si avventa Conti che lascia partire un gran tiro rasoterra
la palla colpisce il compagno Larrivey e spiazza l'incolpevole Ujikani, neanche due minuti e sull'unico tiro
della sua partita (e comunque l'unico forse del Novara) Morimoto trova la netta deviazione di
Canini che manda la palla sotto la traversa
negli ultimi minuti il Novara fa quello che non era riuscito a fare fino ad allora, e riesce a
chiudere per qualche minuto il cagliari nella propria area, ma senza costrutto la partita termina 2-1 per i sardi

Come detto le due squadre sono sembrate più interessate a non prenderle che a creare occasioni
nel cagliari che era schierato in una sorta di 4-3-1-2
mi è piaciuta la capacità della difesa di chiudere gli spazi, ottimi i due centrali canini e atzori
mentre non mi è sembrato molto affidabile il portiere.
La linea di centrocampo dei sardi che ha avuto decisamente la meglio sui dirimpettai
si basava su conti biondini e nangolaan a fare filtro e ad inserirsi
(almeno nelle intensioni) per dare una mano a Cossu che agiva dietro le due Punte
Nene e Thiago Ribeiro (che ha toccato solo due palloni, ma su uno ha segnato)
dove il solo Nene è sembrato in buona giornata, ed è stato spesso pericoloso almeno nel secondo tempo

Nel novara si è salvata  per lunghi tratti del primo tempo la linea difensiva,
mentre è stato sempre in partita il solo Rigoni ottima veramente la sua partita
ma se si eccettua quest'ultimo il resto della squadra è parsa quasi inadatta al campionato di serie A

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
ma qualcuno che posta un commento tecnico tattico su inter _ asmmerde27  ???

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: sharp il 18 Set 2011, 01:56
ma qualcuno che posta un commento tecnico tattico su inter _ asmmerde27  ???
Citazione di: Baldrick il 18 Set 2011, 02:49
lol
Credo che la disamina approfondita di Baldrick, basti e avanzi. Lascia stare e ringrazia il tuo dio se te la sei persa. Siamo ancora convinti di aver vissuto un'allucinazione collettiva.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
immagino ho sentito qualche commento alla ds , parlavano di una buona asriommammmerda,
però sfiamm sarebbe un "topico" tecnico, così per farsi un'idea sul modo di giocare
delle altre squadre del campionato
:))

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Il commento alla partita di ieri è: STERILITA' TOTALE.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Non ho potuto vedere la partita oggi, ma pensare di aver perso contro il genoa
(per lo meno il genoa visto e descritto contro l'atalanta)mi fa pensare molto ma moltoooo male

:S

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Spero non stia sfuggendo a molti il cammino solitario dell'Atalanta in vetta.
Prima in classifica, 3 vittorie e un pareggio, 10 punti.

Discussione precedente - Discussione successiva