Barcellona (quello falso) - Milan

Aperto da CrazyEagle, 13 Set 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
L'unico modo è il catenaccio, IMHO. Come fece Mou. Oppure li corchi.

Mou in casa non fece catenaccio, e vinse 3 a 1 dopo essere andato sotto.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Tornado il 13 Set 2011, 21:56
ma questi giocano a memoria....tic toc...passaggi stretti o lunghi....!!! Mi chiedo quale sia la formula per bloccarli....Forse li dovresti innervosire....

Niente Tornà, questi sono un mix tra massima disciplina tattica e talento purissimo.
Le squadre in genere hanno o l'una o l'altra (o, magari più una rispetto all'altra) e questi hanno ENTRAMBI.
Queste sono squadre che quando becchi in forma sono praticamente imbattibili.

Per batterle bisogna sperare che almeno 7/11 dei tuoi giocatori disputino la partita migliore della loro carriera, che loro siano un po' fuori forma e/o deconcentrati ed infine che il culo sia dalla tua parte.
Se vengono a mancare una o, nei migliori casi, due di queste cose t'asfaltano.

Il doppio confronto tra Barca e Inter è emblematico.
Al ritorno l'Inter sfoderò un catenaccio praticamente IMPERFORABILE.
E ha perso.
E' passata, ma ha perso.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Per me è impressionante il pressing che fanno quando la palla ce l'hanno gli altri. Non ti mollano un secondo e ti costringono a sbagliare il passaggio, non ti permettono proprio di organizzare un attacco.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: CrazyEagle il 13 Set 2011, 22:01
Niente Tornà, questi sono un mix tra massima disciplina tattica e talento purissimo.
Le squadre in genere hanno o l'una o l'altra (o, magari più una rispetto all'altra) e questi hanno ENTRAMBI.

Per batterle bisogna sperare che almeno 7/11 dei tuoi giocatori disputino la partita migliore della loro carriera, che loro siano un po' fuori forma e/o deconcentrati ed infine che il culo sia dalla tua parte.

Non basta, ti deve aiutare l'arbitro. Infatti contro l'Inter si verificarono tutte queste condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tornado il 13 Set 2011, 21:56
ma questi giocano a memoria....tic toc...passaggi stretti o lunghi....!!! Mi chiedo quale sia la formula per bloccarli....Forse li dovresti innervosire....

Il possesso palla lo fanno alla grande perchè tecnicamente sta squadra è un concentrato di marziani. Lo stile di gioco è importante ma senza la giocata di Messi o la punizione di Villa starebbero ancora sotto di un goal.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Per me è impressionante il pressing che fanno quando la palla ce l'hanno gli altri. Non ti mollano un secondo e ti costringono a sbagliare il passaggio, non ti permettono proprio di organizzare un attacco.

E' anche vero che ti costringono a stare sempre sulla tua trequarti. E' quasi impossibile uscire così.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: CrazyEagle il 13 Set 2011, 22:01

Il doppio confronto tra Barca e Inter è emblematico.
Al ritorno l'Inter sfoderò un catenaccio praticamente IMPERFORABILE.
E ha perso.
E' passata, ma ha perso.
L'Inter giocò quasi tutta la partita in 10, altrimenti avrebbe vinto la partita. La rosa dell'Inter non era nemmeno lontanamente paragonabile a questa del Milan.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 13 Set 2011, 22:05
L'Inter giocò quasi tutta la partita in 10, altrimenti avrebbe vinto la partita.

Questo è tutto da dimostrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Biafra il 13 Set 2011, 22:04
Il possesso palla lo fanno alla grande perchè tecnicamente sta squadra è un concentrato di marziani. Lo stile di gioco è importante ma senza la giocata di Messi o la punizione di Villa starebbero ancora sotto di un goal.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: enrico94 il 13 Set 2011, 22:09
entra aquiloni

Prevedo una scaldabagno da 35 metri, 2-2 e io incasso 76 euro. :meow:

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 13 Set 2011, 22:05
L'Inter giocò quasi tutta la partita in 10, altrimenti avrebbe vinto la partita. La rosa dell'Inter non era nemmeno lontanamente paragonabile a questa del Milan.

Ma non lo so.
Giocò in 10 si, e fu un'impresa memorabile.
Però lo schema fu, appunto il... 10 :D
Giocarono per lo 0-0, rinunciarono completamente alla fase offensiva e - correggetemi se dico una minchiata colossale - non mi sembra che quando stavano in 11 giocarono in maniera cosi arrembante.
Poi in 10 arretrarono definitivamente schierando, appunto il 10.
Non 4-4-1 o 5-3-1 o 4-3-2.
Il 10.
O meglio... il 10-0-0  :beer:

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore

CrazyEagle

Visitatore
Io intanto mi chiedo che strana droga si è fatto Borriello prima di dichiarare che la Riomma era all'altezza de questi qua.

E mi chiedo come possano altresi' le merde paragonarsi a questi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io penso che solo il real se la giochi, grazie sopratutto ai giocatori di grandissima velocità che ha e a Ronaldo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: CrazyEagle il 13 Set 2011, 22:14
Intanto ha segnato il Chelsea...

E lo Zenit in 3 minuti ha preso due gol e un'espulsione...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: CrazyEagle il 13 Set 2011, 22:16
Io intanto mi chiedo che strana droga si è fatto Borriello prima di dichiarare che la Riomma era all'altezza de questi qua.

Ricordati che loro vivono in un universo parallelo.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Biafra il 13 Set 2011, 22:11
Prevedo una scaldabagno da 35 metri, 2-2 e io incasso 76 euro. :meow:

Ma speriamo!

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: CrazyEagle il 13 Set 2011, 22:16

Fuori Villa, dentro Afellay.

Fuori Osvaldo, dentro Taddei.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: fabichan il 13 Set 2011, 22:17
E lo Zenit in 3 minuti ha preso due gol e un'espulsione...

Contro l'APOEL Nicosia....

Discussione precedente - Discussione successiva