Inter-Trabzonspor

Aperto da CrazyEagle, 14 Set 2011, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ho ridato un'occhiata al girone dell'Inter, non ricordavo le altre, e penso che se continua così sta messa davvero male... non credo che Lille e CSKA Mosca siano inferiori al Trabzonspor, speriamo che si svegli Sabato sera e faccia bene la settimana prossima, magari è solo l'inizio, in questa prima giornata di Champions League apparte Chelsea e Bayern Monaco sono state tutte vittorie di misura e pareggi, persino il Real Madrid ha vinto di misura contro la Dinamo Zagabria, però anche l'Inter ha fatto peggio della riomma in quanto a risultati finali: tre partite ufficiali, tre sconfitte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
l'unica cosa che mi consola è il fatto che il Trabzonspor mi sembra più forte della roma attuale.

l'Inter tra domani e dopodomani fa ancora in tempo a mettere in panchina l'allenatore in seconda e Zarate in tribuna.
Poi rientra Forlan.

potrebbe farcela, in fondo fanno senso anche quelli là.

P.s.: Maurito é dell'Inter (anche se temo che lo rivedremo presto), quindi permettetemi di dire una cosa: Zarate é uno dei giocatori più stupidi che abbia mai visto su un campo di gioco.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Se si sbrigano a prendere Delio forse salvano la stagione. (ho detto salvano, non: vincono tutto).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
ma toccherebbe sapere o capire...e' Gasp che non ci sta' capendo una minchia...o so' i giocatori..senatori o meno che non lo vogliono gia' ?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Appena visti gli highlights, il gol mi ha ricordato, con un po' di nostalgia, il primo di Ravanelli con la nostra maglia, non tanto per l'azione quanto per come la palla è rotolata tranquilla in rete  :oops:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me non sembra che Zarate abbia giocato male. Ed in tutte le pagelle e' l'unico a prendere una piu che ampia sufficienza.

[MSG_EDITATO]

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Russotto il 15 Set 2011, 01:23
A me non sembra che Zarate abbia giocato male. Ed in tutte le pagelle e' l'unico a prendere una piu che ampia sufficienza.

[MSG_EDITATO]

bene e' un parolone diciamo che e' uno dei meno peggio dell'inter e cioe' di quelli che prendono 6-- non ci scordiamo che giocavano contro una squadra che e' nettamente inferiore a mezza serie A e che faticherebbe a restarci.

praticamente ho visto ne piu' e ne meno il solito zarate e cio' mi dispiace perche' se mettesse la testa a posto potrebbe essere molto ma molto di piu'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
E' presto di dare giudizi, ma ho idea che l'Inter dopo il trionfo di Madrid abbia preso la strada del ritorno, ovvero quella che la sta riconducendo (anche abbastanza velocemente) all'Inter precalciopoli, ovvero quella che "sfonna spara ammazza, ma non sa 'ntigne er bisotto nella tazza" (cit.)

Il declino mi sembra iniziato proprio dalla decisione di Mourinho di cambiare aria.
La società ed i giocatori si sono completamente adagiati sugli allori, un po' come ha fatto la nazionale italiana dopo Germania 2006, e non hanno minimamente pensato che bisognava voltare pagina perchè spesso e volentieri confermarsi campioni è più difficile che diventarlo.
Mi viene in mente una frase di Arrigo Sacchi, che sicuramente sarà stato un allenatore estremamente sopravvalutato (Signori terzino credo che non l'avrebbe messo neanche Canà) ma che un giorno disse una frase estremamente significativa, dopo aver vinto l'Intercontinentale con il Milan.

"Si, è vero siamo campioni del mondo. Ma domani si ricomincia daccapo"

Verissimo.
All'Inter invece hanno continuato a sborniarsi, a pavoneggiarsi, a fare poooopopopopopoooopo.
Hanno preso un allenatore, Benitez, solo perchè si chiamava cosi e solo perchè aveva vinto l'Europa League con il Liverpool. Un allenatore di NOME.
Benissimo, ma tu all'allenatore devi poi costruire la squadra, seguendo le sue indicazioni.
Benitez fece delle richieste chiare e le fece ripetutamente e Moratti non se lo è mai filato di striscio.
A questo aggiungiamoci l'appagamento e lo "scazzo" di molti giocatori, ormai ad un palmo da terra e con la convinzione di essere comunque delle divinità immortali.
Ed anche una buona dose d'infortuni e quindi di jella (cosi come la fortuna è una componente essenziale per vincere, anche la jella è una componente essenziale per andare male).
Nonchè il calo di Milito, un giocatore che davvero è solo lontano parente di quello che faceva impazzire le difese avversarie fino ad un anno e mezzo fa. I due gol che si è cagato oggi con i turchi li segnava pure Pancev.
E via con le sveglie, con le figure di merda, con le catastrofi.
A quel punto Moratti ha pensato bene di scaricare tutte le colpe su Benitez (capro espiatorio di tutti i mali dell'Inter post-Mourinho) ed è andato a correre ai ripari intervenendo sul mercato e cambiando allenatore quando ormai la frittata in campionato per lo scudetto era fatta.
L'allenatore in questione poi ha assunto più un ruolo di traghettatore che di "attuatore di un PROGETTO" (anche perchè nell'era post-Mourinho mi pare che un progetto all'Inter non ci sia ancora stato) e quindi di più non poteva fare. Da questo anche lo sveglione memorabile contro i crucchi.

Ed eccoci a quest'anno.
Allenatore preso non si sa bene con quali criteri ed un mercato fatto di NOMI, ma non di giocatori che effettivamente servivano a Gasperini per sviluppare il suo gioco.
La vecchia Inter che fa mercato acquistando dei grandi giocatori senza chiedersi se realmente gli servono.
E l'Inter ha ripreso a prendere sveglie.
E se continuerà il capro espiatorio chi sarà?
Il Gasp, come nel caso di Benitez?
Forse.
Già sentendo i commenti degli interisti nel post-partita mi sembra che stavolta nel tranello non ci stiano cadendo.
Molti ce l'hanno con la dirigenza.
E fanno bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma come ci siamo arrivati, a Gasperini, ve lo ricordate?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 15 Set 2011, 06:13
Ma come ci siamo arrivati, a Gasperini, ve lo ricordate?

in che senso?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
in che senso?

Credo nel senso che è stato il ripiego del ripiego del ripiego dopo che la totalità di allenatori !quotati" che erano stati interpellati avevano risposto a Moratti con una pernacchia.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma come ci siamo arrivati a Obi, Nagatomo e Jhonatan? Siamo sicuri che quest'Inter sia più forte del Cska Mosca?
A parte il fatto che Cambiasso sono due anni che è irriconoscibile.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
al momento l'inter la vedo maluccio, o meglio, vedo gasp maluccio...cmq sabato sera dico inter-riomma 0-0 e nuvole che si addensano su entrambi gli allenatori (certo, se poi l'inter vince con un gol di zarate troppo me tajo :D )

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: robylele il 14 Set 2011, 23:49
....................................................
P.s.: Maurito é dell'Inter (anche se temo che lo rivedremo presto), quindi permettetemi di dire una cosa: Zarate é uno dei giocatori più stupidi che abbia mai visto su un campo di gioco.

da tempo totalmente d'accordo , e' veramente poco intelligente

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2011, 22:10
l'avete visto il braccino piegato di julio cesar?? sara'.. ma secondo me ai senatori dell'inter gasperino non piace troppo!!
speriamo che lo cambino stasera... senno questi son capaci de perde domenica!

decisamente piegato, come strana è stata la quasi totale immobilità dei tre difensori all'interno dell'area di rigore...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

cose positive.

nel primo tempo a parte il liscio di Pazzini e i calci da fermo di Sneijder, è stato autore delle uniche conclusioni pericolose dei nerazzurri. a memoria ricordo un tiraccio velenoso da destra sul primo palo con miracolo del portiere e un'incursione sulla sinistra con tiro addosso al portiere in disperata uscita.
ricordo anche un assist per non so chi (forse nagatomo?) servito in posizione favorevole dentro l'area di rigore, l'azione poi è sfumata non mi ricordo neanche come.
si è mosso bene, con più lucidità, svariando su tutto il fronte d'attacco in ampiezza, attaccando prontamente la profondità quando l'Inter recuperava palla sulla sua trequarti, ha evitato come la peste di tentare dribbling con compagni liberi (a parte una volta, di cui parlerò tra le cose negative), ma lo ha fatto solo e soltanto quando isolato o molto vicino all'area.

cose negative.

dribbling davanti l'area posizione centrale durante il primo tempo, con più compagni liberi e difesa avversaria schierata. palla persa come un idiota e contropiede avversario, da lui fermato dopo corsa generosa all'indietro con un fallo da ammonizione.

secondo tempo, entra in area palla al piede da sinistra servito da Sneijder, con due uomini di fronte, fa le sue classiche finte per aprirsi lo specchio della porta sul destro, ci riesce... mi dico: ora lo fulmina sul palo più lontano, invece tira una specie di gattino moribondo in bocca al portiere, disperandosi, mandando su tutte le furie - non ricordo chi - e probabilmente guadagnandosi in quel momento la sostituzione.

conclusioni: l'inter affonda, lui fa poco e niente per salvare la baracca, ampiamente giustificabile, comunque. è l'uomo più pericoloso nel primo tempo, anche se lo spessore per dimostrarsi trascinatore della squadra ancora non ce l'ha. è un ragazzo molto dotato, questo lo sappiamo, ma non ha personalità, se la squadra affonda, lui non è assolutamente la ciambella di salvataggio. voto 6. lo Zarate che prende per mano la Lazio e la trascina alle vittorie di 3 anni fa avrebbe preso 4. lo Zarate degli ultimi 2 anni invece (e anche, a quanto pare, l'attuale) merita la sufficienza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: gesulio il 15 Set 2011, 10:34
la partita di Zarate secondo me:

cose positive.

nel primo tempo a parte il liscio di Pazzini e i calci da fermo di Sneijder, è stato autore delle uniche conclusioni pericolose dei nerazzurri. a memoria ricordo un tiraccio velenoso da destra sul primo palo con miracolo del portiere e un'incursione sulla sinistra con tiro addosso al portiere in disperata uscita.
ricordo anche un assist per non so chi (forse nagatomo?) servito in posizione favorevole dentro l'area di rigore, l'azione poi è sfumata non mi ricordo neanche come.
si è mosso bene, con più lucidità, svariando su tutto il fronte d'attacco in ampiezza, attaccando prontamente la profondità quando l'Inter recuperava palla sulla sua trequarti, ha evitato come la peste di tentare dribbling con compagni liberi (a parte una volta, di cui parlerò tra le cose negative), ma lo ha fatto solo e soltanto quando isolato o molto vicino all'area.

cose negative.

dribbling davanti l'area posizione centrale durante il primo tempo, con più compagni liberi e difesa avversaria schierata. palla persa come un idiota e contropiede avversario, da lui fermato dopo corsa generosa all'indietro con un fallo da ammonizione.

secondo tempo, entra in area palla al piede da sinistra, con due uomini di fronte, fa le sue classiche finte per aprirsi lo specchio della porta sul destro, ci riesce... mi dico: ora lo fulmina sul palo più lontano, invece tira una specie di gattino moribondo in bocca al portiere, disperandosi, mandando su tutte le furie - non ricordo chi - e probabilmente guadagnandosi in quel momento la sostituzione.

conclusioni: l'inter affonda, lui fa poco e niente per salvare la baracca, ampiamente giustificabile, comunque. è l'uomo più pericoloso nel primo tempo, anche se lo spessore per dimostrarsi trascinatore della squadra ancora non ce l'ha. è un ragazzo molto dotato, questo lo sappiamo, ma non ha personalità, se la squadra affonda, lui non è assolutamente la ciambella di salvataggio. voto 6. lo Zarate che prende per mano la Lazio e la trascina alle vittorie di 3 anni fa avrebbe preso 4. lo Zarate degli ultimi 2 anni invece (e anche, a quanto pare, l'attuale) merita la sufficienza.
sono d'accordissimo.
Inoltre in alcuni momenti si è visto che deve ancora capire (?) conoscere (?) i compagni e i movimenti. Lo vedi che trotterella in fase di non possesso e si guarda a destra e a manca per capire cosa fare.
Il punto è, che temo come Robylele e Bombermax che proprio faccia fatica a capire come muoversi.
In ongi caso di uno zarate così non ne sento minimamente la mancanza.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho  visto l'inter anzichè i ciucci,   ero curioso di vedere Zarate, purtroppo grande delusione, anche se è tutta l'inter che è stata deludente ieri sera.
Comunque Gasperini non mi sembra quel fenomeno che qualcuno indicava a fine campionato e che desiderava vedere sulla panchina della Lazio al posto di Reja, forse sarà la squadra che gli gioca contro? :(

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: gesulio il 15 Set 2011, 10:34

Il mio stesso pensiero. Tanta buona volontà, ma se intorno le cose non girano, non è di certo lui il primo a poter guidare la riscossa.
Il mio timore è che possa perdersi sempre più in questa polveriera chiamata "Inter targata Gasperini". L'unica ancora di salvezza potrebbe essere l'eventuale arrivo di Delio Rossi. Forse.

Discussione precedente - Discussione successiva