Tutte queste pippe mentali sono messe nero su bianco sul regolamento delle divise da gioco della Serie A però a me sembra che solo noi e pochi altri ci facciamo tanti scrupoli nel seguirlo.
Anche io ho notato la scelta "particolare" del Napoli che va a giocare a Cesena con un completo che stacca poco rispetto agli avversari rispetto alla sua prima maglia che ne è praticamente il negativo.
Sempre il Napoli gioca con DUE sponsor sulla maglia peraltro entrambi piuttosto invadenti in quanto a dimensioni contravvenendo alle indicazioni messe nero su bianco sul suddetto regolamento.
Qui Abete direbbe che siccome lo fa solo il Napoli questo è un bene perchè significa che non c'è dolo...
C'è sempre poi la Juve che da qualche anno ha deciso di mimetizzare i suoi numeri tra le strisce ma che almeno quest'anno ha fatto una seconda maglia veramente alternativa alla prima (fermo restando la terza tutta bianca...).
A me il fatto che i derby di Milano, Roma e Genova debbano giocarsi ogni volta con una delle due squadre che stravolge il suo kit tradizionale mi fa girare le palle non poco.
Vedere nei Derby in trasferta la Lazio con pantaloncini alternativi (blu, celsesti,neri), l'inter con pantaloncini e calzettoni bianchi, il Genoa con i calzettoni bianchi, oppure addirittura con le seconde maglie, è fuori dal normale.
Fuori dalla tradizione!
Fuori dal CALCIO!!!
Io vorrei sapere come caxxo facevano i vari Lo Bello (padre e figlio), D'Elia, Casarin, Agnolin ed altri ad arbitrare un Lazio-Juve di trent'anni e fa e sbagliare molto ma molto meno de sti fenomeni co' le diottrie sballate di oggi!!!!
E nun me venissero a raccontà caxxate con le esigenze televisive perchè in TV i calzettoni o i pantaloncini dello stesso colore non danno nessun problema a chi guarda, anzi forse li aiutano a riconoscere le squadre e non come lo Juve-Lazio dello scorso anno!!!