Lazio - Vaslui: commenti

Aperto da Russotto, 15 Set 2011, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ero allo stadio e a mente fredda dico la mia.

Ottimo cisse', davvero... altruista, veloce, mette palloni tagliati in mezzo, sempre pericoloso..
rocchi quasi nullo forse ha sofferto  l'assenza di mauri ed hernanes che lo innescano.
Ledesma e Matuzalem lenti, leziosi, non hanno il passo e tengono troppo palla... almeno giocassero a 2 tocchi.
Gonzalez, che ve devo di'... a me nun me piace. Difende poco, attacca poco, fisicamente non e' granche'... ha ottimi tempi di inserimento peccato che non abbia segnato su quel colpo di testa.
Sculli a tratti molto bene. Un ottimo rincalzo.
Dias monumentale
Diakite' bravo ma solite amnesie
Lulic mi spiace ma non e' pronto per questi palcoscenici..
Zauri ha colpe ma e' anche sfortunato
Certo e' che gli episodi la fanno da padrone. La LAZIO non mi e' piaciuta moltissimo. Ma una traversa al 90esimo, l'occasione di rocchi, l'occasione di sculli, gonzalez ecc... potevi chiudere tranquillamente 3-2 o 3-0

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma a parte il gol a voi è piaciuto sculli?
e perchè non vi è piaciuto lulic? A me è sembrato che non abbia sbagliato nulla dietro, il primo tempo ha anche spinto..insomma regà è un terzino non è una punta.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
passata la nottata c'è da analizzare con calma dove Reja (nel breve) e la società (in futuro) dovranno intervenire.

Prima di tutto la questione degli esterni difensivi. Detto che non mi aspettavo un Zauri così in difficoltà, lui che ci aveva abituato a svolgere sempre il suo compitino, almeno in difesa, c'è da ristabilire ruoli e gerarchie in assenza dei titolari. Zauri doveva assicurare tranquillità, bene abbiamo visto che non è così, senza offesa è meglio che si accomodi in panchina in occasioni del genere.  Reja rivaluti la rosa, Garrido non si è ancora ambientato ? Del Nero l'anno scorso fece benino da terzino sinistro, Cavanda ? che tra l'altro è in lista uefa.

Sarà un caso ma con Ledesma e Matuzalem insieme il centrocampo non fa mai eccellenti prestazioni, il secondo tra l'altro mi è sembrato, in continuità rispetto all'anno precedente, con rischio cartellino dietro l'angolo. Che si dia una calmata.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: white-blu il 16 Set 2011, 10:09
ho rivisto la partita
1° tempo     DO MI NA TO
il portiere del vaslui fa il fenomeno    su sculli , su gonzalez , e su rocchi
cissè fermato per un fuorigioco inesistente ,
secondo tempo 15 minuti di blackout 2 errori madornali di zauri il secondo in compartecipazione con diakite ,
ma su quest'ultimo ce un fuorigioco dell'attaccante del vaslui . perdite di tempo ,in stile lazio-catania , con lo stesso arbitro che se ne frega altamente e non tira fuori gialli.
ricambi all'altezza non tutti insieme e sopratutto ormai si è capito senza zauri
Sono d'accordo sul primo tempo che ho potuto vedere bene.
Il secondo l'ho visto a tratti fino al rigore perchè il collegamento saltava in continuazione. Del fuorigioco non mi sono accorto, ma il fallo era iniziato fuori area. So che il regolamento su questo punto si presta ad interpretazioni. Ho un dubbio sulla punizione che ha portato al pareggio perchè non ho visto il fallo di Gonzalez. Tu che hai guardato la registrazione con calma puoi toglirmi il dubbio. Dopo non ho più visto quasi nulla. Però una considerazione positiva posso farla: in dieci abbiamo ripreso in mano la partita, abbiamo pareggiato e potevamo vincere.
Complessivamente non mi sembra malissimo.
Riguardo alla rotazione forse è stata eccessiva, anche se le alternative erano poche: avrebbe potuto giocare Konko, ma con il rischio di perderlo per un lungo periodo, e avrebbe potuto giocare Hernanes che, viste le assenze di Mauri e Klose, era l'unico che avrebbe potuto inventare qualcosa.
Non mi spiego, infine, la scelta del 4-4-2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sweeper77 il 16 Set 2011, 10:56
ragazzi mi spiegate una cosa?
ma a parte il gol a voi è piaciuto sculli?
e perchè non vi è piaciuto lulic? A me è sembrato che non abbia sbagliato nulla dietro, il primo tempo ha anche spinto..insomma regà è un terzino non è una punta.
ho avuto le tue stesse sensazioni ma mi sembra che siamo gli unici quindi avranno ragione loro.. boh... per me sculli assolutamente nullo e lulic tutto sommato non male anche se non spingeva molto!

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
spettatori presenti alla partita........cor de trig 10.000 il mess 10.000 il tempo 15.000 .........mai un dato preciso................i riommers minimo scrivevano ottima affluenza superate le 20.000 unità....... :stop  comunque grandi tutti quelli che ieri erano presenti allo stadio . :ssl :since :ssl :since :ssl :since :ssl :since :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Sculli è stato encomiabile sotto il profilo del ritmo, è un giocatore di carattere e anche abbastanza dinamico, palla al piede e non. di giocatori tignosi e molto tecnici ne abbiamo pochi, per me deve cominciare a giocare titolare fin da subito, stante anche l'assenza forzata di Mauri.

Lulic mi è piaciuto col passare del tempo, all'inizio molto impaurito, poi piano piano ha carburato e ha spinto anche abbastanza, si vede che potenzialmente è un cavallo pazzo alla Kolarov. io lo farei giocare titolare anche domenica...

si vede che a sinistra è un po' rimediato, ci gioca con la bosnia forse per mancanza di alternative migliori, e ci giocava spesso con lo young boys, forse per gli stessi motivi, ma è palesemente un adattato nel ruolo, e questo spiega i molti errori in fase di impostazione, sul controllo palla e a livello di tattica individuale: combina una cazzata madornale al primo tempo quando sbaglia completamente il tempo dell'anticipo su adailton e gli permette di volare in contropiede sulla fascia mandando in tilt l'intera retroguardia.
ma detto questo, il rischio, col rientro di Biava, lo correrei, contro il Genoa...

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2011, 02:43
Leggo commenti più o meno "isterici"...io la partita l'ho finita di rivedere ora visto che andando allo Stadio ho sempre bisogno di un ripassino. A me la squadra nel primo tempo è piaciuta, si è giocato su ritmi sostenuti e solo nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni clamorose prima del vantaggio.
Nel secondo tempo è subentrato una sorta di relax in cui è mancata la stessa concentrazione del primo tempo e, come vuole la storia ultracentenaria della Lazio, presi due tiri...presi due gol. Poi quando c'è stato da recuperare il risultato si è ripresa l'intensità del 1o tempo e si è arrivati al pareggio che poteva tramutarsi in vittoria con la traversa di Kozak.

Si pareggia quindi per 5 minuti di follia che paghiamo a caro prezzo. Ma la prestazione nel complesso non è stata pessima...che ci serva da lezione per il futuro in questa competizione.

Commento impeccabile. Il problema è proprio nella incompletezza della rosa e la consapevolezza che l'EL non è così prestigiosa.

Nessuna squadra che disputa la champions fa turn over secco, al massimo inserisce a partita in corso 2 elementi validi (vedi Milan e Napoli). Poi ad un certo punto si vede se la squadra avrà puntato al campionato o alla champions.

La stessa cosa andrebbe fatta per l'EL, almeno le squadre che arrivano in fondo fanno così, anche se poi si rischia di sacrificare il campionato.

La Lazio ha invece la presunzione che puoi cambiare 7 elementi e fare l'EL! Non esiste in Europa le squadre corrono già di più di quelle italiane, per cui devi avere una sola squadra di titolari che soccombe con la tecnica alla corsa oppure una squadra tecnica e atletica come quelle inglesi (che storicamente arrivano in fondo).

Se ci preoccupiamo (e giustamente) per l'assenza di Mauri domenica, dando per scontato che tutti gli altri ci siano (Radu compreso), figuriamoci come possiamo giocare in Europa senza i titolari!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
IO la partita non l'ho vista (ero a un matrimonio di altro laziale) e ne avevo notizia attraverso puntuali sms di fratello ma, suggerisco ai più pessimisti di stare tranquilli e di non affrettare giudizi (in alcuni già confezionati..."Reja vattana etc etc") o almeno sospenderli fino alla decima partita. La squadra c'è, è ottima e gioca. Mejo dé così

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: superlazio il 16 Set 2011, 11:21
Commento impeccabile. Il problema è proprio nella incompletezza della rosa e la consapevolezza che l'EL non è così prestigiosa.

Nessuna squadra che disputa la champions fa turn over secco, al massimo inserisce a partita in corso 2 elementi validi (vedi Milan e Napoli). Poi ad un certo punto si vede se la squadra avrà puntato al campionato o alla champions.

La stessa cosa andrebbe fatta per l'EL, almeno le squadre che arrivano in fondo fanno così, anche se poi si rischia di sacrificare il campionato.

La Lazio ha invece la presunzione che puoi cambiare 7 elementi e fare l'EL! Non esiste in Europa le squadre corrono già di più di quelle italiane, per cui devi avere una sola squadra di titolari che soccombe con la tecnica alla corsa oppure una squadra tecnica e atletica come quelle inglesi (che storicamente arrivano in fondo).

Se ci preoccupiamo (e giustamente) per l'assenza di Mauri domenica, dando per scontato che tutti gli altri ci siano (Radu compreso), figuriamoci come possiamo giocare in Europa senza i titolari!!!

Si ma non è stata presunzione...Reja ha dovuto fare di necessità virtù. Ragazzi, noi fuori abbiamo nell'ordine: Radu, Cana e Mauri. Questi sono 3 titolari che ieri avrebbero giocato se non fossero stati infortunati. Il turn-over ragionato quindi era impossibile farlo e i conti vanno fatti anche con i prossimi impegni...la Lazio giocherà Domenica, Mercoledi, Domenica, Giovedi, Domenica...non dimentichiamolo.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Mamma mia, a leggere queste dieci pagine di topic mi viene in mente Caporetto.
Siamo a inizio stagione, non abbiamo giocato male, quel vuoto mentale di un quarto d'ora ci ha punito secondo me in maniera eccessiva perchè la partita poteva finire tranquillamente 4-5 a 0 per noi, senza dimenticare che all'ultimo la potevano anche vincere. Questa è una tipica partita da LAZIO (ne abbiamo viste tante), attacchi, ti mangi gol incredibili, trovi portieri che fanno la partita della vita e poi prendi gol da fessi alla prima azione degli altri. E qui subentra anche la nostra sfiga atavica che, purtroppo, denoto non ci lascia mai

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2011, 11:28
Si ma non è stata presunzione...Reja ha dovuto fare di necessità virtù. Ragazzi, noi fuori abbiamo nell'ordine: Radu, Cana e Mauri. Questi sono 3 titolari che ieri avrebbero giocato se non fossero stati infortunati. Il turn-over ragionato quindi era impossibile farlo e i conti vanno fatti anche con i prossimi impegni...la Lazio giocherà Domenica, Mercoledi, Domenica, Giovedi, Domenica...non dimentichiamolo.

Concordo, ma di fatto la conclusione è la stessa: o giocano i titolari (+2 riserve all'altezza) o siamo inadeguati.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: mazzok il 16 Set 2011, 10:58
passata la nottata c'è da analizzare con calma dove Reja (nel breve) e la società (in futuro) dovranno intervenire.

Prima di tutto la questione degli esterni difensivi. Detto che non mi aspettavo un Zauri così in difficoltà, lui che ci aveva abituato a svolgere sempre il suo compitino, almeno in difesa, c'è da ristabilire ruoli e gerarchie in assenza dei titolari. Zauri doveva assicurare tranquillità, bene abbiamo visto che non è così, senza offesa è meglio che si accomodi in panchina in occasioni del genere.  Reja rivaluti la rosa, Garrido non si è ancora ambientato ? Del Nero l'anno scorso fece benino da terzino sinistro, Cavanda ? che tra l'altro è in lista uefa.

Sarà un caso ma con Ledesma e Matuzalem insieme il centrocampo non fa mai eccellenti prestazioni, il secondo tra l'altro mi è sembrato, in continuità rispetto all'anno precedente, con rischio cartellino dietro l'angolo. Che si dia una calmata.
Ma come ti fai ad aspettare di più da Zauri? L'abbiamo mandato in prestito 3 anni e non è mai stato riscattato. Nell'ultimo anno ha giocato in una squadra che è retrocessa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma come ti fai ad aspettare di più da Zauri? L'abbiamo mandato in prestito 3 anni e non è mai stato riscattato. Nell'ultimo anno ha giocato in una squadra che è retrocessa.

eh ma cia' tanta esperienza...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: superlazio il 16 Set 2011, 11:46
Concordo, ma di fatto la conclusione è la stessa: o giocano i titolari (+2 riserve all'altezza) o siamo inadeguati.

Ma questo per me è falso...ieri avevi preso il tuo se al primo tempo stavi 3-0 e poi, nessuno lo dice perchè troppo impegnato a dare addosso alla Lazio, ma i due gol presi sono viziati da decisioni arbitrali almeno discutibili (punizione del primo gol inesistente con il guardalinee ad un metro che da il fallo laterale e fuorigioco di un metro dell'attaccante poi falciato da Zauri.)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

io non mi aspettavo niente di più da Zauri, però non mi aspettavo nemmeno di vederlo così in difficoltà.
A me Zauri non mi è mai piaciuto, ma lo Zauri che conosco io tante e tali cappellate in difesa non le ha mai fatte.
Mo' sembra che già si sapeva tutto prima, io no. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Prima tempo buono, che si poteva chiudere con più gol. Black out di cinque minuti che ci poteva costare più caro. Buona la reazione in dieci, recuperare il risultato con un uomo in meno è sintomo di carattere. Per come si era messa, punto da non buttare. Non facciamo i disfattisti dopo due partite, in cui non abbiamo perso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.638
A me quello che più preoccupa è il netto calo fisico della squadra all'inizio del secondo tempo.
Come a milano, d'altronde. Non è questione di superficialità, di personalità, di supponenza io ho avuto la netta sensazione che la squadra, in questo momento, abbia bisogno di un intervallo di 30 min., i canonici 15 non paiono sufficienti.
Credo che mister reja debba lavorare specificatamente su questo aspetto.

E poi dobbiamo anche sfruttare meglio i periodi della partita a noi favorevoli:
a milano la prima mezzora dominata non si può concludere sul 2-2;
in casa col vaslui dopo il primo tempo devi aver già messo 2-3 gol di distanza fra noi e l'avversario.

Contenuto sponsorizzato

andujo

Visitatore
Non drammatizzerei: dopo la partita di ieri sappiamo che il Vaslui è significativamente più forte del (falso) Barcellona.

Infatti:

Lazio - Vaslui: 2 - 2. Giocando fuori casa, il Vaslui ha dimostrato di essere più forte della Lazio.
Milan - Lazio: 2 - 2. Giocando fuori casa, la Lazio ha dimostrato di essere più forte del Milan.
(falso) Barcellona - Milan: 2 -2. Giocando fuori casa, il Milan ha dimostrato di essere più forte del (falso) Barcellona.
Ergo, il Vaslui è senz'altro più forte del finto Barcellona.
Ovvio, il vero Barcellona piscio-ruggine non si discute: a tutte e quattro le suddette squadre je farebbe un coulomb che manco er Frejus...  :)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: gesulio il 16 Set 2011, 11:16
Sculli è stato encomiabile sotto il profilo del ritmo, è un giocatore di carattere e anche abbastanza dinamico, palla al piede e non. di giocatori tignosi e molto tecnici ne abbiamo pochi, per me deve cominciare a giocare titolare fin da subito, stante anche l'assenza forzata di Mauri.

Lulic mi è piaciuto col passare del tempo, all'inizio molto impaurito, poi piano piano ha carburato e ha spinto anche abbastanza, si vede che potenzialmente è un cavallo pazzo alla Kolarov. io lo farei giocare titolare anche domenica...

si vede che a sinistra è un po' rimediato, ci gioca con la bosnia forse per mancanza di alternative migliori, e ci giocava spesso con lo young boys, forse per gli stessi motivi, ma è palesemente un adattato nel ruolo, e questo spiega i molti errori in fase di impostazione, sul controllo palla e a livello di tattica individuale: combina una cazzata madornale al primo tempo quando sbaglia completamente il tempo dell'anticipo su adailton e gli permette di volare in contropiede sulla fascia mandando in tilt l'intera retroguardia.
ma detto questo, il rischio, col rientro di Biava, lo correrei, contro il Genoa...

la verita' 

Discussione precedente - Discussione successiva