Lazio-Genoa

Aperto da And159, 10 Set 2011, 00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
domani....chi c'è c'è....contro il genoa 3 punti e basta !!! sennò avoja a fà discorsi.....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
In conferenza Reja dice che la Lazio sta bene fisicamente , i cali in partite come quella di giovedi o col milan non sono fisici , ma mentali.
Reja aggiunge che questo aspetto migliorerà continuando a giocare partite importanti.

Speriamo , perchè so anni che veniamo meno mentalmente.

p.s. quanti biglietti sono stati venduti ?
p.p.s. news di formazione ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Russotto il 16 Set 2011, 17:35
la buona notizia e' che forse riposa Ledesma.

Non ci credo manco se lo vedo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Ma io non vedo l'ora di vedere Ledesma in panchina, cosi' finalmente finiranno tutti i mali della Lazio.
E domenica gioco champagne.......e anche Hernanes avra' modo di esprimersi molto meglio.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
FORMELLO, La rifinitura scopre le carte: attacco con Sculli sulla sinistra e Cisse sulla destra. In difesa rinnovata fiducia a Lulic, Brocchi e Matuzalem saranno lo scudo davanti la retroguardia
17.09.2011 16:17 di Alessio Aliberti   articolo letto 14 volte
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Formello – Nel quartier generale biancoceleste si procede tra certezze e riflessioni. Reja ha solo un pomeriggio per preparare la sfida contro il Genoa e trovare il bandolo della matassa non è facile. L'Europa League ha sancito alcuni verdetti e restituito diverse certezze: "Stiamo lavorando bene su di un modulo – ha spiegato il tecnico in conferenza – e vorrei che i ragazzi assimilassero bene quello", quindi nonostante le assenze e gli infortuni, la Lazio continuerà con il 4-2-3-1: "Si potrebbe anche provare il rombo, ma la verità è che manca chi farebbe il mezzo sinistro e poi nelle prime uscite non abbiamo fatto male". Oramai si gioca a carte scoperte, la fase offensiva ha convinto.  Per migliorare ancora la potenza di gioco contro il Genoa tornerà Klose che farà reparto insieme a Cisse ed Hernanes. Il ballottaggio riguardava l'uomo che doveva sostituire Mauri, Sculli e Gonzalez i due in lizza: "Hanno entrambi le stesse possibilità di scendere in campo. Se ci sarà l'uruguayano, lui giocherà sulla destra con Cisse sulla sinistra, con Sculli, invece, il francese invertirà la fascia", ha continuato Reja. E nel pomeriggio tra i titolari è stato provato proprio Beppe Sculli, anche l'anno scorso titolare alla prima contro la sua ex squadra. Sculli agirà sulla corsia mancina davanti a Senad Lulic, che nel pomeriggio è stato provato nella linea a quattro con Konko, Biava e Dias. Il terzino bosniaco deve migliorare sulla fase di contenimento: "Da quel punto di vista sta facendo progressi - rincuora il mister - deve trovare sicurezze e personalità. Sulle capacità fisiche non ci sono dubbi, ha gamba e corsa da quella parte può creare diversi pericoli". Ed i fase di ripiegamento potrà contare sull'aiuto di Sculli, che avrà il compito di coprirgli le spalle. Sul versante opposto si disporrà Djibril Cisse, contro il Vaslui nel secondo tempo ha giocato sulla destra: "Anche da quella parte può fare molto male – confida Reja – si trova con il suo piede naturale e può sia concludere che mettere in mezzo palloni interessanti per i compagni". In mediana si continua con la politica del turnover, questa volta toccherà a Ledesma riposare con Matuzalem e Brocchi favoriti sull'argentino. Il numero 32 biancoceleste (sul centro-destra) dovrà fare chiudere gli spazi lasciati da Cisse e con Konko avranno un super lavoro dal punto di vista difensivo: "Konko è molto attento nella fase di copertura da quella parte sono tranquillo", ha ammesso Reja. Per un momento anche Stankevicius ha sperato in una maglia da titolare, è il tecnico goriziano a confidarlo: "Ho parlato con il ragazzo mi ha assicurato che può giocare in tutti i ruoli della difesa, è un vero e proprio jolly", di fatto sarà uno di coloro che andranno a sedersi in panchina insieme a Diakitè, Gonzalez, Kozak e Rocchi. Turno di riposo per Zauri (non verrà convocato) che deve ritrovare la condizione soprattutto dal punto di vista mentale. Intanto continuano a lavorare per rientrare al meglio Radu e Cana, l'albanese nel pomeriggio ha intensificato il lavoro, per l'inizio della prossima settimana dovrebbero essere entrambi a disposizione.

seguono aggironamenti su i convocati...

Probabile Formazione

Lazio 4-2-3-1

Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Brocchi, Matuzalem; Cisse, Hernanes, Sculli; Klose

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2011, 15:30
Ma io non vedo l'ora di vedere Ledesma in panchina, cosi' finalmente finiranno tutti i mali della Lazio.
E domenica gioco champagne.......e anche Hernanes avra' modo di esprimersi molto meglio.....

Non c'è bisogno che ad ogni post in cui c'è un vago odore di critica a Ledesma tu accorra azzannando caviglie alla cieca.
Tra l'altro più che una valutazione sul giocatore mi pare di aver solo scritto che non credo al fatto che Reja lo possa tenere fuori in una partita che, oggi come oggi, risulta già decisiva.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
intanto in panchina cominciamo a metterce zauri, eh  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
la formazione mi piace, sono curioso di vedere cissè sulla destra nel 4-2-3-1, per me è molto meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Brocchi Matuzalem al centro fanno una delle coppie più basse del campionato , di testa soffriremo ad ogni rilancio del loro portiere

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: happyeagle il 17 Set 2011, 16:27
Brocchi Matuzalem al centro fanno una delle coppie più basse del campionato , di testa soffriremo ad ogni rilancio del loro portiere

Tanto Ledesma di testa non ne prende mai manco mezza.

Io credo che l'assenza di Mauri fosse il presupposto ideale per provare il 4-3-1-2

Hernanes rende molto di piu' con questo modulo, e Sculli non lo vedo bene a fare il Mauri nel 4-2-3-1, che ci fa essere sia troppo scoperti, che meno pericolosi davanti. Inoltre con 2 terzini che prediligono la spinta la scelta sarebbe quasi obbligata.

Speriamo che con quei 2 davanti riusciamo a fare un gol in piu' di quelli incassati.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Russotto il 17 Set 2011, 14:20
Quando viene affiancato a Ledesma si. Quando sta con Brocchi no.

Che c'entra Russo'? Io parlo del fatto che Matu alla sua tenera età ancora non ha capito che i falli fanno parte del gioco e che non è cosa furba innescare una faida ad ogni tocco o ad ogni provocazione dell'avversario. A me il carattere di Matuzalem preoccupa, e molto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Non ero polemico Barabba, forse solamente un po' sarcastico ed ironico.
Se non va bene pure questo, allora riformulo: sono curioso di vedere se il gioco della Lazio si gioverak dell'assenza di Ledesma a cui uno e più' turni di riposo non possono che fare bene.
Mi auguro, altresi', che Matuzalem si disciplini e finisca la partita, e che Hernanes possa trarre giovamento dall'esculisone dell'argentino, potendo, finalmente, giocare dove gli e' più naturale e dove, ovviamente rende al meglio.
Va bene cosi' Bara' oppure devo "azzannare" ancora di meno?
P.S: Ledesma in questo momento e' appannato ateufemismo per non dire qualcosa di un po' più volgare

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Murmur il 17 Set 2011, 16:22

in panchina, perché in panchina? C'è vento in panchina.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello che mi preoccupa della coppia Brocchi - Matuzalem è che a differenza di Ledesma e, probabilmente, di Cana, sui calci d'angolo non fanno molto in copertura.

La formazione è più offensiva di quella tipica, dobbiamo soltanto giocare e segnare tanto, nessuna pausa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Set 2011, 17:21
in panchina, perché in panchina? C'è vento in panchina.

panchina rialzata numerata

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
CitazioneLazio-Genoa, i convocati biancocelesti

Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista del match di domani (ore 15:00) allo Stadio Olimpico contro il Genoa.

PORTIERI: Berardi, Bizzarri, Marchetti

DIFENSORI: Biava, Diakitè, Dias, Konko, Lulic, Stankevicius, Zauri

CENTROCAMPISTI: Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem

ATTACCANTI: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Sculli

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 17 Set 2011, 17:34
Zauri riconvocato. Non ho piu' parole.

Convocarlo va bene, non c'e' bisogno di umiliarlo ulteriormente.
basta non farlo giocare.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Murmur il 17 Set 2011, 16:22
la panchina nel giardino di casa sua.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2011, 17:35
Convocarlo va bene, non c'e' bisogno di umiliarlo ulteriormente.
basta non farlo giocare.
Mah , non sono d'accordo con il tuo concetto di umiliazione , sennò Garrido sarebbe stato il più umiliato in assoluto . (e lo dico da non estimatore di Garrido) Comunque speriamo non serva in campo e che Lulic faccia bene .
Secondo me Reja darà 1 turno di riposo a Ledesma , troppo confusionario contro il Vaslui .
A centrocampo putroppo siamo in pochi , un centrocampista offensivo sarebbe stato utilissimo , peccato

Discussione precedente - Discussione successiva