Lazio-Genoa, commenti.

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

inviato dal mio Samsung Galaxy S II

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Bellerofonte il 18 Set 2011, 16:55
abbiamo perso con il genoa dentro casa . sono molto nervoso. la colpa è tutta di reja. rivoglio delio rossi
Delio Rossi una garanzia, difese impenetrabili...mai perso una partita in casa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ne ho sentita un'altra, eta' media troppo alta.
Voila, cosi', un motivo secco.
Che ce vo'?
E stamo a settembre. A maggio je damo l'ossigeno?
Per favore.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
La passata stagione il nostro punto di forza era la difesa, quest'anno mi sembra il punto debole e non parlo dei singoli ma di tutto il reparto. E la rosa non mi sembra omogenea, uscendo Ernanes noi mettiamo Ledesma e spostiamo Matuzalem al posto di Ernanes e questo non ha portato nessun vantaggio non ha il passo per fare il trequartista.
Speriamo di uscirne al più presto con il gioco e la forma fisica e non voglio sentire adesso che abbiamo giocato in coppa giovedì sennò è la fine.

Sempre Forza Lazio ragazzi :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Property il 18 Set 2011, 17:01
Con tranquillita' e serenita'.
Questa non e' una squadra per come sta in campo.
A parita' di rosa a disposizione con un altro modulo e un altra organizzazione non perdi certo con il genoa.
Se poi l'obiettivo era competere per le prime posizioni be'allora e' un altra storia; il salto di qualita' non ce' e a causa di un non gioco e di una campagna acquisti incompleta.
Sembra ancora l'era "emergency" lotito-tare-reja buona per la salvezza e il centro classifica ma inadeguata per un salto vero di categoria.
La soluzione e' facile:
- un tecnico con un'altra mentalita'
- campagne acquisti in cui si smettessero di prendere manipoli di onesti giocatori (bresciano, gonzales, stankevicius, lulic, garrido) e se ne prendesse uno ma buono. Si spende meno in totale di ingaggi, si fa più spazio nello spogliatoio e si cresce in qualita'
- il capire che non dobbiamo continuare a comprare riserve, ma titolari che mandino in panchina quelli attuali. E' la cosa più' facile del mondo

Perche' non lo si fa? Credo tutto sia troppo improvvisato

mi trovi d'accordo...un ritorno di delio rossi potrebbe già esserci utile (ma è pressochè impossibile)

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: CrazyEagle il 18 Set 2011, 16:57
Non mi spiego questi cali fisici. Nel primo tempo la squadra piotta e nel secondo si sfalda.

Da cosa ripartire secondo voi?
Dosare le forze, ritrovare la prudenza dello scorso anno. Volare bassi.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
OK, tifo lazio da quando stavamo in serie B, figurarsi se non la tifo ora.
Sono un po' deluso da 3 (non 2) partite giocate alla stessa maniera, Grande attacco e grande primo tempo (primi minuti) e poi ci scogliamo, ed in più non siamo neanche capaci di gestire il vantaggio (cosa che l'anno scorso facevamo benissimo, ma Reja minestraro ha colpito).
In più forse l'amnesia difensiva non era tutta colpa di Zauri...   

Vediamo mercoledì che succederà...

FORZA LAZIO !!!!!!! 

habana

*
Lazionetter
* 990
Brutta sconfitta non ci voleva, ma deve insegnare qualcosa o ti impari a chiuderle ste partite, oppure devi imparare a gestire le forze in questo momento della stagione.La preparazione è fatta per giocare un'intera stagione e giocando il giovedì sera la domenica a ritmi alti tutta la partia non l'areggi. Se alla fine del primo tempo fossimo stati un pò più concreti forse adesso stavano parlando in altri toni, la cosa che mi ha preoccupato sono le lacune difensive specie del primo tempo, una palla che non si riusciva a buttarla fuori dall'area, poi il centrocampo soffre maledettamente alla distanza se una squadra riesce a non farsi mettere sotto (nel punteggio) nel primo tempo, poi alla fine viene fuori e sono dolori. Tutti ti possono mettere in difficoltà e non esistono partite facili, questo devono capire i giocatori e il mister deve cercare i rimedi ad un centrocampo dove il solo Brocchi fa l'incontrista, non potendo più contare sugli attaccanti che rientrano quest'anno si deve per forza trovare un equilibrio tattico diverso. Meglio prenderlo subito sto schiaffo che continuare a pensare che prima o poi Cissè o Klose la buttano dentro salvando capra e cavoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: dako80 il 18 Set 2011, 17:14
siamo riusciti ad arrivare dietro Udinese e Napoli l'anno scorso solo perchè loro hanno un allenatore noi no.

Giusto per informazione, pensa se eri tifoso dell'Udinese lo scorso anno dopo 4 partite stavi a 0 punti.
Questo non per dire che non hai ragione, ma solo che dopo due partite possiamo comunque mantenere il sangue freddo.
Io esiterei a sbracare tutto ora.
A me la Lazio in questo inizio di stagione non dispiace dalla cintola in su, mi sembra che stiamo commettendo errori disarmanti in difesa. Cosa che non avveniva lo scorso anno e che non mi sembra di poter darne la responsabilità a Reja.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
nessun commento, pronta a fare quasi 4 ore di viaggio per Cesena mercoledì. Daje Lazio  :since

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Hernanes è stato effettivamente quasi inesistente, ma togliere lui per mettere Ledesma (semplicemente terribile, se erano le conseguenze della testata avrebbe dovuto chiedere il cambio) mi è sembrata una mossa idiota...considerato che poi anche Sculli ha smesso di correre dopo il 20esimo si poteva togliere lui, inserire Gonzalez e passare a 3 a cc, con Hernanes dietro le due PUNTE...ma tanto lo avrebbe messo nei 3 dietro la punta.
Unica nota positiva Lulic, direi, per il resto buio pesto, finchè ci sono polmoni perfetti si fanno quei 25 minuti di gran calcio, quando le gambe iniziano a faticare si scopre che Cissè non è un'ala e non rientra, e ha solo il dribbling nello spazio, che Hernanes non è un trequartista per velocità ma sicuramente neanche una punta, Brocchi e MAtuzalem non ce la fanno a sostenere un cc da soli, e via discorrendo.
Purtroppo pare che questo si l'unico modulo esistente, e se l'anno scorso era interpretato troppo difensivamente perchè Zarate non andava negli spazi, Floccari si abbassava molto, Radu restava blocato e Licht faceva un avanti e indietro "flemmatico" ed equilibrato, quest'anno è troppo sbilanciato perchè dopo i primi minuti restiamo con 4 giocatori bloccati davanti e due centrocampisti fatti a fette appena l'avversario gioca in modo un minimo organizzato.
A me la soluzione, o almeno un tentativo (poi magari perdiamo con i primi venuti anche con un cc più rapido e folto, e con le punte nei loro ruoli, però ci proverei) basato sulla logica, sembra scontata, per Reja chissà

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: italicbold il 18 Set 2011, 17:19
Giusto per informazione, pensa se eri tifoso dell'Udinese lo scorso anno dopo 4 partite stavi a 0 punti.
Questo non per dire che non hai ragione, ma solo che dopo due partite possiamo comunque mantenere il sangue freddo.
Io esiterei a sbracare tutto ora.
A me la Lazio in questo inizio di stagione non dispiace dalla cintola in su, mi sembra che stiamo commettendo errori disarmanti in difesa. Cosa che non avveniva lo scorso anno e che non mi sembra di poter darne la responsabilità a Reja.

Si ma Guidolin aveva una squadra nuova Reja era già qui, sappiamo già cosa può dare anzi non dare, una squadra mediocre che fallisce sempre le partite che contano (l'anno scorso) e che quest'anno non è in grado neanche di gestire un vantaggio

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io vorrei cercare di capire che succede a sta squadra. Non ci credo che finisce la benzina, impossibile, siamo appena ad inizio campionato, con poche partite alle spalle. Oggi la trasformazione tra il primo e il secondo tempo è stata davvero incredibile. nel primo tempo siamo stati devastanti, ok, dietro dias era distratto, marchetti tutt'altro che una sicurezza, ma potevamo fare sei gol, su questo non c'è dubbio e le mezze occasioni del genoa sono state causate da errori marchiani di dias soprattutto che non ci stava con la testa. insomma, la Lazio ha manovrato, espresso un gioco divertente e arivata con facilità in zona gol. Nel secondo tempo non è che il genoa si è improvvisamente messo a sciorinare un gioco non dico scoppiettante, ma quantomeno discreto. Niente, il genoa è poca cosa, davvero una squadra scarsa. Ci siamo fermati noi. Questo mi sembra inspiegabile. Come è possibile?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: poeta1964 il 18 Set 2011, 17:16
Dosare le forze, ritrovare la prudenza dello scorso anno. Volare bassi.

Io in un momento non sospetto (e cioè in chiusura di 1' tempo in vantaggio per 1:0) ho rimpianto al squadra noiosa, ma equilibrata, dello scorso anno.

Questa sembra una squadra di Zeman, se non fai 3-4 gol perdi, dimentichiamoci di segnare un gol e portare il risultato a casa senza rischiare MAI come avveniva lo scorso anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dako80 il 18 Set 2011, 17:21
Si ma Guidolin aveva una squadra nuova Reja era già qui, sappiamo già cosa può dare anzi non dare, una squadra mediocre che fallisce sempre le partite che contano (l'anno scorso) e che quest'anno non è in grado neanche di gestire un vantaggio

"Si ma" un cazzo, se mi passi il francesismo.
Cosi' c'hai sempre ragione tu.
Pure la squadra di Reja e' cambiata, leggila formazione di oggi e leggi quella della seconda dell'anno scorso.
Hai definito la nostra stagione finita e l'Udinese aveva zero punti l'anno scorso.
Hai detto una cazzata e te ne devi rende conto, per il tuo bene e quello del forum.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Nel primo tempo, come col Vaslui, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate.
Nel secondo tempo, stessa storia come con i rumeni, slo che il genoa ha molta più qualità.

La difesa è un problema, Dias e Biava mi sembrano molto meno sicuri ed inoltre il baricentro della Lazio è avanzato e manca la copertura che c'era lo scorso anno.
Anche quando non facciamo tirare gli avversari si nota sempre un certo affanno, ogni disimpegno è un'angoscia, ogni chiusura sembra fatto in apnea.

Sinceramente, credo che questa squadra non possa giocare con lo stesso modulo nel corso della partita., E' destinata a saper cambiare in corsa.
Ad un certo punto, dopo il pareggio del genoa mi aspettavo che Cissè venisse accentrato oppure un 4-3-3 puro con i tre attaccanti più vicini.
Invece sono usciti fuori tutti i difetti che pensavamo di avere e che infatti abbiamo.
Non siamo corti, ci disuniamo, e non c'è nessuno che a centrocampo abbia la capacità di prendere in mano la partita quando il gioco si fa duro.

Nota lieta: Lulic. Sì vabbè, non ha fatto il fuorigioco sul gol di Palacio, ma lì l'errore era a monte, qualcuno doveva far fallo sul cileno che se ne è andato in serpentina.
La situazione è preoccupante, perché sia in difesa che a centrocampo ci manca una garanzia e l'unico modo per  non continaure a prendere 2 gol ogn volta è assumere un atteggiamento più difensivo.

E' la storia della coperta. Quest'anno l'abbiamo allungata davanti e rimaniamo scoperti dietro.

ps. Lulic è un terzino sinistro. Quindi il luogo comune sbocciato qeust'estate dentro e fuori il forum era una frescaccia.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Scusate ma un 4312, maledizione?

inviato dal mio Samsung Galaxy S II

Senza Mauri credo che sia l'unica soluzione.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 17:21
Come è possibile?

Me lo sto chiedendo pure io.
Con il Vaslui avevo visto più sufficienza che calo fisico, stavolta il contrario.
Forse stavolta è stato cosi per davvero, con i romeni c'è stato il calo di concentrazione e la conseguente sudata per raddrizzare la partita IN DIECI, ed oggi nel secondo tempo abbiamo risentito delle tossine di quella partita... il Genoa in settimana non aveva giocato, erano più freschi.

Ma come dice giustamente Tarallo, queste sono soluzioni terra-terra... il problema credo sia più complesso.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 17:23
"Si ma" un cazzo, se mi passi il francesismo.
Cosi' c'hai sempre ragione tu.
Pure la squadra di Reja e' cambiata, leggila formazione di oggi e leggi quella della seconda dell'anno scorso.
Hai definito la nostra stagione finita e l'Udinese aveva zero punti l'anno scorso.
Hai detto una cazzata e te ne devi rende conto, per il tuo bene e quello del forum.

Ma che voi a Vate? sta bono va, la verità è che Guidolin è arrivato l'anno scorso e un po' di tempo lo dai ad un allenatore nuovo, ad uno che ha preteso i giocatori che voleva lui che è qui da 2 anni e che taglia Zarate perchè non funzionale al suo non gioco non merita difesa.
Poi se per te è una cazzata la cosa non mi tange.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: dako80 il 18 Set 2011, 17:28
Ma che voi a Vate? sta bono va, la verità è che Guidolin è arrivato l'anno scorso e un po' di tempo lo dai ad un allenatore nuovo, ad uno che ha preteso i giocatori che voleva lui che è qui da 2 anni e che taglia Zarate perchè non funzionale al suo non gioco non merita difesa.
Poi se per te è una cazzata la cosa non mi tange.

Ah perchè secondo te con Zarate sta' partita la vincevi ve'?

Discussione precedente - Discussione successiva