Lo scorso anno tutti a dire che mancava un centravanti. Non ero d'accordo. Non era il problema principale.
Sostenevo che la Lazio mancava di centrocampisti esterni offensivi, abili nel saltare l'uomo e buttarla dentro l'area di rigore.
Lo sostengo ancora oggi.
Contro il Genoa abbiamo giocato bene nel primo tempo, soprattutto con le sgroppate di LULIC ( bravo ). Non lo puo' fare pero' per tutti i 90 minuti e per tutte le partite.
Con i giocatori che abbiamo a disposizione possiamo attaccare solo per vie centrali.
La Lazio ha urgente bisogno di centrocampisti dinamici sulla fascia, in grado di superare l'avversario di turno e buttarla dentro, stile Nedved, Poborsky, Conceicao.
Vi pare giusto che quel lavoro lo deve svolgere Cissè, a 30 metri dalla porta?
Un calciatore come Hernanes deve avere piu' soluzioni, soprattutto sulle fasce.
E se gioca piu' arretrato che aspetta le sovrapposizioni di Brocchi, Matuzalem o Ledesma?
L'alternativa ora chi è CANA?
Ma a Reja va bene così.
Capitolo Reja:
Ho visto Cissè crossare per gli attaccanti.
Ho visto il 4-4-2 con Hernanes laterale.
Ho visto da un anno a questa parte sostituire sempre i giocatori piu' di qualità, come Zarate ed Hernanes, con giocatori piu' difensivi, anche in partite che stavamo perdendo.
Hernanes ha segnato tanti gol, alcuni segnati improvvisamente mentre la Lazio giocava male. Uno cosi' non va mai sostituito, anche se gioca male.
Reja, se proprio ti piaceva il 4-4-2.....te li dovevi far comprare gli esterni da 4-4-2.
Reja, se proprio volevi il bene della Lazio...oltre che chiedere a Lotito calciatori che fanno la differenza, come Klose e Cissè...potevi chiedere di essere sostituito da un allenatore che fa la differenza !!!