io me lo spiego così :
in ordine di importanza
1) preparazione fisica . ce la facciamo per 50 minuti dopo di che il crollo totale . totale perchè è di tutta la squadra non ce n'è uno che corre e uno no ... si cagano sotto tutti . sempre in ritardo sul pallone, lucidità pari a 0 e una miriadi di palloni sprecati . la colpa di questo? non lo sò reja ce lo dovrebbe spiegare . Io so solo che le squadre straniere corrono sempre più di noi , giocando 2 partite settimanali e facendo poco o nullo turnover.... e allora? non è che i preparatori fisici italiani fanno schifo? può essere che ,da italocentrici ,pensiamo che dietro alle prestazioni sportive degli avversari ci siano sempre comportamenti fraudolenti? secondo me gli altri semplicemente si allenano meglio .
2) modulo : il 4231 è un modulo orrendo .... quando sei in palla ti fa credere che stai giocando alla grande, perchè arrivi sulla trequarti avversaria facilmente , ma poi approcci l'area avversaria sempre sugli esterni , praticamente mai per vie centrali , quindi con poca concretezza. Quando vai in sofferenza fisica invece diventa distruttivo perchè i 4 davanti rimangono costantemente davanti alla linea della palla e i due centrocampisti , sopratutto se sono fragilissimi fisicamente come i nostri , vanno allo sbando .
3) la rosa : questa è la classica Lazio di Lotito , l'eterna incompiuta. c'è un reparto, quello del centrocampo, che sono 3 anni che va rifondato. Ledesma Matuzalem Brocchi Gonzales è un centrocampo senza solidità . 4 piccoletti , 2 dei quali lentissimi . Cana appena entra non esce più ... Io vorrei poter non vedere più ledesma con la nostra maglia . Oggi è entrato e le ha sbagliate tutte anche i più facili passaggi orizzontali di 3 metri. La difesa andava puntellata ... si continua a dare fiducia a Diakite ....ma signori quante ne deve sbagliare questo per farlo accantonare? anche oggi colpevole sul secondo gol... L'anno scorso iniziavamo con Lich e Radu sugli esterni , quest'anno Konko e Lulic ( il migliore in campo comunque oggi) due che difendono peggio dei precedenti. Praticamente la classica coperta corta ,l'anno scorso spostata in difesa stavolta spostata in attacco.
come si può rimediare non lo so ...so solo che ricomincia l'anno e già devo rimettere i piedi per terra e sperare nel solito piazzamento europa league.