Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 20:44
tarallo cerca di rifarsi, ma vabbè.....

Citazioneproprio oggi volevo scrivere un post memorabile laindove mmmettevo sotto accusa quelli sofferenti da sindrome di sigurd.
Io trovo inelegante e difatti rifuggo far registrare ad altro un eventuale errore. Mai fatto.
Per una serie di motivi e tutti validi.
Non ultimi:
- la fretta tipica della forma forum che spesso induce all'errore
- il linguaggio spezzettato che spesso si adopera che tende a frantumare una sana e robusta costruzione
- la scelta d'esser volutamente sciatti
- ma soprattutto aborro l'uso "sgarbistico" (da vittori sgarbi...) che non si dovrebbe mai fare della cultura. Inquantocheessa, la cultura medesima, non deve mai essere usata come mazza verso i deboli ma come acqua verso gli assetati.
Intanto come dice Svennis (ma tu guarda) la cultura non c'entra niente.
Secondo, gli errori da fretta o battitura si riconoscono (o come i miei accenti, da tastiera), quelli da ignoranza pure.
Per i primi correggere sarebbe sciocco, per i secondi e' doveroso.
Si puo' imparare. Riflettici, e' un concetto interessante.
Io oggi ho commesso un errore, ho detto
piu' infimo. E' un errore ne' di fretta ne' di battuta, perche' ci avevo anche pensato. E' un errore di ignoranza, e chi m'ha corretto m'ha fatto un favore, perche' m'ha tolto il dubbio, cosi' la prossima volta non
a) faro' male alla bellissima lingua italiana e
b) faro' un'altra una figuraccia.
Piu' che
sindrome di sigurd (frase tra l'altro irrispettosa verso uno che insegna per mestiere, e qiu lo fa gratis e andrebbe ringraziato) bisognerebbe parlare di
sindrome del mai assetato perche' ha sempre di cui bere.
O almeno crede.