Me devo comprà 'na macchina...

Aperto da ralphmalph, 17 Set 2011, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ralphmalph il 17 Set 2011, 14:42
Non mi serve una macchina troppo grande ché la devo parcheggiare ogni giorno per Roma e sarebbe assai scomodo. Ci farei all'incirca 25.000-30.000 km annui e la userei come "seconda" macchina (ho una i20 nuova, comprata il mese scorso)
non ho capito una cosa: ma ti serve una buona/discreta capacità di carico o no?
Inoltre: in questa macchina viaggerai quasi sempre solo o al massimo con un passeggero, o qualche volta sarete in tre o più?

No, perché sennò come la scegli?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
allora, te spiego. me servirebbe per andarci al lavoro due-tre volte a settimana (110 km andata e ritorno). In teoria sarebbe meglio piccolina, tipo panda, così a Roma la parcheggio più facilmente. In pratica poi scopro che le panda usate costano molto e allora mi dico: a sto punto allo stesso prezzo me prendo una macchina più grande. Ma poi torna il problema del parcheggio, ma poi penso che alla fin fine non me ne frega niente, il parcheggio lo trovo pure con una macchina più grande, visto che è un mese che parcheggio dovunque anche la i20 che non è lunghissima ma 4 metri li fa. Quindi ci viaggerei da solo (io o mia moglie), o al massimo in tre quando c'è anche mia figlia.
Ecco, quindi ho le idee abbastanza chiare, no? So solo che la vojo diesel. (Stasera per esempio ho trovato anche una Opel Meriva 1.7 del 2004 80.000 km a 4.000 euri, solo che ha una ammaccatura - riparabile - allo sportello e per esempio domani la vado a vedè. se non me sbrigo me giro tutti i concessionari de roma e provincia)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Io capisco tutto il discorso, poi però continui a parlare di Meriva e Idea, che sono un certo tipo di auto, diverso sia dalla Yaris che dall'auto che cercherei io al tuo posto.
Che sarebbe ancora più piccola: una tra Aygo, 107 e C1 - che sono esattamente la stessa auto: tra le tre, compra quella che costa meno (data la dotazione che hai in mente, ovviamente)

Se invece vuoi una piccola, ma non così piccola (e ti comprendo bene), ti invito a considerare la Suzuki Swift (non l'ultimo modello, uscito 2010, quello prima). A differenza di tutto il resto che puoi prenderti nella stessa fascia di prezzo, questa è anche carina. E sembrerebbe essere pressoché indistruttibile.

Infine, pensata per le persone sopra il metro e 85 che amano avere spazio sopra la cabeza: la Nissan Micra - di nuovo il penultimo modello, non l'ultimo che fa cacare.

Ho detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Yaris 1,4 diesel Non muore mai, consuma poco ed a dispetto delle dimensioni esterne e' spaziosa

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.044635,12.654077

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
comprata. fiat idea 1.3 multijet 06/2005. 90.000 km, 3.600 euri, in perfetto stato. Un amico la stava per consegnare all'autosalone in permuta.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: ralphmalph il 17 Set 2011, 14:42
non comprerò una Morgan  :)

è una decina di giorni che sono alla ricerca. in teoria mi servirebbe nel giro di un mese ma vorrei chiudere nei prox 10 giorni sennò a forza de navigà su autoscout24 ce divento matto  :)

Dovrei avere idee abbastanza chiare sull'alimentazione (non ve le dico però)  :) dico solo che scarto la macchina a benzina.

Allora, secondo voi: GPL, Diesel o Metano?

Non mi serve una macchina troppo grande ché la devo parcheggiare ogni giorno per Roma e sarebbe assai scomodo. Ci farei all'incirca 25.000-30.000 km annui e la userei come "seconda" macchina (ho una i20 nuova, comprata il mese scorso)
budget: 5000 euri
Sono aperto a qualsiasi possibilità (astenersi auto francesi possibilmente)

a voi...  :)

fatti una smart diesel. ti scordi del benzinaio, parcheggi ovunque, costi bassi di assicurazione e bolli vari.

a 5mila usata pelo pelo la trovi.. io mi farei quella.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ralphmalph il 22 Set 2011, 00:55
comprata. fiat idea 1.3 multijet 06/2005. 90.000 km, 3.600 euri, in perfetto stato. Un amico la stava per consegnare all'autosalone in permuta.
consumi contenuti, grande capacità di carico per quando servirà ma in una lunghezza ridotta, e l'hai pagata un cazzo

ottimo acquisto  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Citazione di: ralphmalph il 17 Set 2011, 15:40
ahahhahahha non sei il primo che me lo dice. oltretutto un impianto gpl usato mi dicono che non è proprio il caso perché non sai quello che prendi.

Vedo che hai già proceduto all'acquisto, quindi forse vado OT ma volevo testimoniare la mia esperienza col GPL che definirei ottima! Ho comprato un'auto nuova a GPL (trasformata ma a listino, quindi garantita dalla casa madre stessa) 4 anni ed un pò fa e ad oggi non ho avuto il minimo problema  :meow:
Sono soddisfattissimo e non rifarei la stessa scelta solo perchè nel frattempo mi sono impurciarito e quindi comprerei un usato a benzina per trasformarlo a GPL.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di chiedere il pieno e pagarlo 30euro?! 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva