ho visto solo il secondo tempo - se qualcuno m'aiutasse a capire

Aperto da sigurd, 18 Set 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Hernanes non doveva esse stanco l'anno scorso, che aveva giocato la Copa America (non era la Copa America, non me ricordo che era ma aveva giocato senza pausa)?
Ma non vedete che v'organizzate le spiegazioni come fa comodo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 22:05
Ma Hernanes non doveva esse stanco l'anno scorso, che aveva giocato la Copa America?

infatti correva più lo scorso anno che era stanco che quest'anno che doveva essere riposato.... :D

fatto sta che non corriamo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 21:38
a mio modesto parere non è un problema di equilibri. Il fatto è che la Lazio nel secondo tempo si è proprio liquefatta. Se fosse stato un problema di equilibri avresti sofferto, magari pure tanto, ma uno straccio di azione l'avresti imbastita. Qui sono mancati proprio i fondamentali, si sono sbagliati gli appoggi più semplici, sono saltate proprio le marcature elementari. Il Genoa, forse sbaglierò, ma secondo me è una squadra molto scarsa. Oggi non ha dimostrato nulla. A un certo punto del secondo tempo si è messa solo a passarsi la palla e ci ha purgato, niente di eccezionale. Noi non siamo proprio riusciti ad opporci in nessun modo, impossibile per una squadra di serie A. Sembra essere più un problema psicologico, di mentalità, piuttosto che fisico o tattico

Infatti io ho scritto che nel secondo tempo la mancanza di equilibri si è manifestata in modo più evidente, proprio per il calo. In altre parole, nel primo tempo si riusciva a sopperire con la corsa, il fisico, quello che vogliamo, nel secondo tempo no.
Se il calo sia stato fisico, psicologico o entrambe le cose non saprei, è difficile dirlo, posso dire che dallo stadio 3-4 giocatori sembrava proprio che corressero meno (oltre a Hernanes che ha giocato male anche il primo).
E guarda caso sono quelli che hanno giocato in EL.
Sono solo ipotesi, comunque.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 22:05
Ma Hernanes non doveva esse stanco l'anno scorso, che aveva giocato la Copa America (non era la Copa America, non me ricordo che era ma aveva giocato senza pausa)?

Aveva giocato senza pausa perchè era arrivato direttamente, a campionato brasiliano in corso, e aveva cominciato la stagione con noi.
Secondo me il problema è tattico, Hernanes non è in grado di reggere compiti da centrocampista. Quando trova spazio sulla trequarti e può guardare dritto la porta (per tirare o trovare l'assist) è fortissimo, ma quando deve muoversi con i compagni accanto, è un'altra cosa.
Qualcuno dirà che in Brasile faceva il centrocampista, ma il calcio in Brasile è veramente diverso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
a questa squadra se togli mauri... e non hai Hernanes (perchè l'attuale Hernanes è irriconoscibile) e metteteci pure un Ledesma fuori fase, ha inventiva 0...

inoltre la condizione fisica non è al massimo...

mi preoccupano un po' le dichiarazione del Mister.... mi pare che non sui aspettasse queste difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva