Caro Mister Reja

Aperto da TomYorke, 18 Set 2011, 20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 21:32
Un padre se la prende con i suoi figli se sbagliano.
Si, ma lo fa in privato, si prende il giocatore che ha sbagliato e si fanno tutte le ramanzine del caso. In pubblico tu sei l'allenatore, tu sei il responsabile di un gruppo, tu quel giocatore lo hai mandato in campo e tu ti devi prendere tutte le responsabilità. Anche quelle di altri, perchè in quel momento stai rappresentando la Lazio e non te stesso. In genere funziona così...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabichan il 18 Set 2011, 22:17
Ancora sto aspettando i 3-4 allenatori migliori di Reja in Italia...
se qualcuno me paga per fare il direttore sportivo magari me informo e te li trovo.....

se invece per te reja è il miglior allenatore italiano.. anzi se non ce ne sono neanche 3-4 meglio di lui il problema sei tu...  :)

non se po senti sta cosa.. ma ti rendi conto di quello che dici??? un allenatore doi 66 anni che in serie A non ha mai vinto manco il torneo di briscola.. anzi inserie A prima di noi c'è passato solo pe sbaglio e tu mi chiedi trovame 3-4 meglio di lui??? ma pensi che una domanda cosi' meriti risposta???

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sercio69 il 18 Set 2011, 22:19
Si, ma lo fa in privato, si prende il giocatore che ha sbagliato e si fanno tutte le ramanzine del caso. In pubblico tu sei l'allenatore, tu sei il responsabile di un gruppo, tu quel giocatore lo hai mandato in campo e tu ti devi prendere tutte le responsabilità. Anche quelle di altri, perchè in quel momento stai rappresentando la Lazio e non te stesso. In genere funziona così...

Ancora con questa storia di farlo in privato, sennò i regazzini se mettono a piagne?
Ma non abbiamo una squadra di anziani?
E dai... se vengo interpellato, dico la mia,  e ti assicuro che prima nello spogliatoio ho fatto una testa tanta a chi di dovere.
Dovrebbe dire: Lasciateli perdere è solo colpa mia?
Ok, allora la frase seguente dovrebbe essere: Ora scusate, ma devo rassegnare le mie dimissioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:17
Che è ban diverso da: Quindi la ragione della sconfitta dovrebbe essere che ai giocatori non andrebbe di giocare? Tutti e 11 e per quale motivo?

O sbaglio?

Vabbe' non ci capiamo . Se scrivi di giocatori svogliati a cui non si devono dare alibi  uno trae delle conclusioni logiche. Perche' poi sti giocatori non debbano avere voglia di giocare non si sa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Perché poi l'allenatore gli debba dire di non giocare, non si sa.

Comunque la tua logica l'ho capita ben poco. Io ho solo detto che dando la colpa esclusivamente ad allenatore e presidente, allora io giocatore, che vengo pagato comunque, mi sforzo il meno possibile, tanto non sarà mai colpa mia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:23
Ancora con questa storia di farlo in privato, sennò i regazzini se mettono a piagne?
E dai... se vengo interpellato, dico la mia,  e ti assicuro che prima nello spogliatoio ho fatto una testa tanta a chi di dovere.
Ok, allora la frase seguente dovrebbe essere: Ora scusate, ma devo rassegnare le mie dimissioni.
qui gli altri allenatori  (visto che fanno cosi) so tutti fregnoni?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Set 2011, 22:20
se qualcuno me paga per fare il direttore sportivo magari me informo e te li trovo.....
però a far l'allenatore mi pare che problemi non te ne fai..

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fabichan il 18 Set 2011, 22:17
Ancora sto aspettando i 3-4 allenatori migliori di Reja in Italia...

L'anno scorso andavano di gran moda Zenga e Gasperini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Set 2011, 22:20

se invece per te reja è il miglior allenatore italiano.. anzi se non ce ne sono neanche 3-4 meglio di lui il problema sei tu...  :)

non se po senti sta cosa.. ma ti rendi conto di quello che dici??? un allenatore doi 66 anni che in serie A non ha mai vinto manco il torneo di briscola.. anzi inserie A prima di noi c'è passato solo pe sbaglio e tu mi chiedi trovame 3-4 meglio di lui??? ma pensi che una domanda cosi' meriti risposta???

L'anno scorso in serie a non c'era neanche un allenatore che avesse vinto qualcosa.
Se contano le vittorie Reja è come Mazzarri, Gasperini, Conte, luisserriche, Ficcadenti, Bisoli.

Se invece il problema è che Reja è vecchio, allora meglio luisserriche, certo, che mette perrotta terzino, pizarro interno destro, ecc.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: CrazyEagle il 18 Set 2011, 22:02
ASSOLUTAMENTE NO!!!

Il Mister non deve dargliela vinta!
ma vinta a chi..è il mister uno dei nostri problemi

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Set 2011, 22:26
qui gli altri allenatori  (visto che fanno cosi) so tutti fregnoni?

Visto che non tutti lo fanno (ricordo, al volo, allenatori scarsi come Trapattoni e Capello che criticavano apertamente i loro giocatori), sì, quelli che fanno così sono fregnoni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 18 Set 2011, 22:26
però a far l'allenatore mi pare che problemi non te ne fai..
io non faccio l'allenatore, discuto, spero civilmente, su un forum della mia squadra.... guidata secondo me, da uno degli allenatori piu' scarsi che io ricordi... peggio di reja, oltre a ballardini, ricordo solo il secondo lorenzo e claguna!
a mno aspe.. anche morrone... in piu' di 40 anni in fondo è solo il 4° peggior allenatore che ricordo... in fondo non è tanto male  :)

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'allenatore non  dice al giocatore  di non giocare ma solamente non ha messo bene la squadra in campo ed ha preso le sveglie. Mi sembra piu logica come spiegazione  che parlare di giocatori svogliati e che non si impegnano a cui non deve essere dato l'alibi dell'alenatore criticato dai tifosi brutti e cattivi. Abbiamo una signora squadra , con dei signori professionisti che hanno giocato ad alto livello ovunque. Sta al mister farli rendere al meglio e per ora non lo ha fatto e si becca le critiche dovute. Quando e se arriveranno buoni risultati come si spera gli saranno fatti i dovuti elogi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: eaglemiky il 18 Set 2011, 22:32
L'allenatore non  dice al giocatore  di non giocare ma solamente non ha messo bene la squadra in campo ed ha preso le sveglie. Mi sembra piu logica come spiegazione  che parlare di giocatori svogliati e che non si impegnano a cui non deve essere dato l'alibi dell'alenatore criticato dai tifosi brutti e cattivi. Abbiamo una signora squadra , con dei signori professionisti che hanno giocato ad alto livello ovunque. Sta al mister farli rendere al meglio e per ora non lo ha fatto e si becca le critiche dovute. Quando e se arriveranno buoni risultati come si spera gli saranno fatti i dovuti elogi.

Tu come la schiereresti?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Reja ha avuto carta bianca dalla società. Se le cose non vanno è colpa sua, se vanno bene è merito suo. Me pare che eravamo rimasti d'accordo alle 19.00 del 31 agosto. Che cercate dunque?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:23
E' una questione di rapporti e di ruoli, che esula dal discorso ragazzini o meno. Tu sei responsabile di un gruppo e tu ti devi assumere tutte le responsabilità.
D'altra parte un allenatore ha il potere di volere un giocatore, non volerlo (come è stato fatto con Zarate), lasciarlo in panchina, in tribuna o farlo giocare. Dal momento in cui quel giocatore lo fai giocare, se quel giocatore sbaglia, evidentemente non hai valutato bene le situazioni che lo hanno indotto a sbagliare. E' fuori condizione, non è capace a giocare, è fuori ruolo, è mentalmente distratto da qualcos'altro, sono tutte cose che un allenatore, che altro non è che un responsabile chiamato a gestire risorse umane, DEVE vedere in tutti coloro che gestisce. E all'esterno la squadra la devi difendere, sempre, anche a costo di autoaccusarti... Ti ricordo che una squadra di calcio è un lavoro di team dove all'esterno si parla sempre utilizzando la prima persona plurale, mai singolare. Abbiamo sbagliato, non ha sbagliato, abbiamo vinto, non ho/ha vinto, guai a fare una cosa del genere, è il modo migliore per spaccare un gruppo. Se questo non avviene mi preoccupo molto, molto di più della mediocrità tecnica di Reja...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 22:41
Reja ha avuto carta bianca dalla società. Se le cose non vanno è colpa sua, se vanno bene è merito suo. Me pare che eravamo rimasti d'accordo alle 19.00 del 31 agosto. Che cercate dunque?

Che non si dica che le cose sono andate male già alla 2 giornata...è possibile?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: TomYorke il 18 Set 2011, 22:46
Che non si dica che le cose sono andate male già alla 2 giornata...è possibile?

stanno andando malissimo, o no?. la colpa è di Reja. Quando andranno bene sarà merito suo

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 22:48
stanno andando malissimo, o no?. la colpa è di Reja. Quando andranno bene sarà merito suo

Eppure alla fine del primo tempo di oggi mi sembravi alquanto esaltato...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 22:48

è andata male una partita, e io non ci capisco così tanto di calcio come voi da poter stabilire se sia solo colpa di Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva