Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:23
Ancora con questa storia di farlo in privato, sennò i regazzini se mettono a piagne?
Ma non abbiamo una squadra di anziani?
E dai... se vengo interpellato, dico la mia, e ti assicuro che prima nello spogliatoio ho fatto una testa tanta a chi di dovere.
Dovrebbe dire: Lasciateli perdere è solo colpa mia?
Ok, allora la frase seguente dovrebbe essere: Ora scusate, ma devo rassegnare le mie dimissioni.
E' una questione di rapporti e di ruoli, che esula dal discorso ragazzini o meno. Tu sei responsabile di un gruppo e tu ti devi assumere tutte le responsabilità.
D'altra parte un allenatore ha il potere di volere un giocatore, non volerlo (come è stato fatto con Zarate), lasciarlo in panchina, in tribuna o farlo giocare. Dal momento in cui quel giocatore lo fai giocare, se quel giocatore sbaglia, evidentemente non hai valutato bene le situazioni che lo hanno indotto a sbagliare. E' fuori condizione, non è capace a giocare, è fuori ruolo, è mentalmente distratto da qualcos'altro, sono tutte cose che un allenatore, che altro non è che un responsabile chiamato a gestire risorse umane, DEVE vedere in tutti coloro che gestisce. E all'esterno la squadra la devi difendere, sempre, anche a costo di autoaccusarti... Ti ricordo che una squadra di calcio è un lavoro di team dove all'esterno si parla sempre utilizzando la prima persona plurale, mai singolare. Abbiamo sbagliato, non ha sbagliato, abbiamo vinto, non ho/ha vinto, guai a fare una cosa del genere, è il modo migliore per spaccare un gruppo. Se questo non avviene mi preoccupo molto, molto di più della mediocrità tecnica di Reja...