Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

aquila51

*
Lazionetter
* 194
 da Pressingalto "puoi giocare con 12 punte ma se non hai uan manovra, difficile segnare e per avere una manovra a centrocampo nn devono solo far diga,sebbono saper muovere la squadra. in caso contrario tu hai le punte, gli altri hanno in mano il gioco e il centrocampo"
Una delle cose più inutili che vedo fare anche ad allenatori rinomati è aumentare il numero delle punte quando si perde; sono d'accoro che una partita la controllo e la indirizzi a centrocampo e con una manovra corale, poi il riferimento centrale può anche essere uno solo o addirittura mancare del tutto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Il problema non è il numero delle punte ma il modo in cui vengono impiegate

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ma se li in mezzo ne hai due che giocano e' ancor piu probabile che fai possesso , che gestisci meglio gioco e manovra. io continuo a pensare che oggi li in mezzo si debba avere tutti , se non doti di regia(per quello ne basta uno, ok,almeno l ordine. poulsen non e' un regista , ne lo era almeyda,ma non sbagliano un pallone perche appoggiano il gioco, quindi canno anche loro a collaborare col possesso ,che e' l elemento costituzionale dell avere un gioco. nn a caso penso che il basrca di guardila ,rappresenti uno dei piu grandi esempi di calcio da 40 anni a questa parte , conferamato in nazionale da chi ha sempre fatto calcio e possesso fin dalle giovanili, quell immenso e sottovalutatissimo fenomeno di del bosque

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 11 Giu 2010, 00:08
Il problema non è il numero delle punte ma il modo in cui vengono impiegate
quindi per te zarate martinez e floccari possono giocare insieme??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 00:10
Se dietro c'è un centrocampo tosto assolutamente sì . Che poi Martinez e Floccari fanno molto bene la fase difensiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma a pressingalto non piace Ledesma, e non conosce Gonzalez come nessuno di noi ancora.

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 00:10
per me sono poco compatibili anche considerando l'individulismo evidente di Zarate

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 11 Giu 2010, 00:12
Se dietro c'è un centrocampo tosto assolutamente sì . Che poi Martinez e Floccari fanno molto bene la fase difensiva
nessuno dei tre e' un calciatore fisico, potresti al limite ovviare facendo un pressing altissimo e allora la pressione diventa il metodo difensivo,ma servirebbe la boa e quindi floccari(per il quale spendi 9 mln)via. quanto al centrocampo , se per tosto intendi dire ledesma e altri a far legna,non ci siamo. il ccampo e quindi la partita,sarebbe in mano avversaria con te che stai li a sperare nel singolo. svanghi una partita, 2,5,7 ma non vai da nessuna parte alla lunga
confermato floccari, la cp e' floc/ zarate con rocchi a fare le sue gare. se prendevi una boa , nn confermavi floc e facevi  zarate boa foggia. cio detto nn mi pare che i piu colgano che se prendi martinez a ccampo o briciole o solo scommesse, li dove serve tanto e tanto di forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Martinez e Floccari sono abbastanza bravi di testa . A centrocampo con gente tosta io mi riferisco ai Sissoko (tipo quello della Juve)

P.S Lo so che a te non piacerà per niente , ma non è un problema

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: aquila51 il 11 Giu 2010, 00:22
per me sono poco compatibili anche considerando l'individulismo evidente di Zarate

Bè però allora zarate non è compaibile con nessuno..

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 11 Giu 2010, 00:30
Martinez e Floccari sono abbastanza bravi di testa . A centrocampo con gente tosta io mi riferisco ai Sissoko (tipo quello della Juve)

P.S Lo so che a te non piacerà per niente , ma non è un problema
ovviamente non  lo e'. io come centrocampista centrale non prendo mai uno che sa solo correre. deve giocare la palla e sissoko, come la maggior parte dei ccampisti africani,non fa manovra

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Mancio_Laziale il 11 Giu 2010, 00:30
no, zarate non e' compatibile con altra seconda punta o con fantasista. con u  riferimento va piu che bene. non e' un caso che non sia ideale la cp rocchi zarate,poiche tom e' un grand egiocatore,ma non un riferimento.e' uno che si muove, una prima punta per necessita, ma invero un uomo di grande movimento, anzi, per dirla tutta una vera seconda punta che con un casiraghi o un trezeguer avrebbe fatto una carriera ancor migliore , quale le sue qualita (immense) gli avrebbero consentito

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
trascorso altro giorno senza ccampisti presi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 00:38
ovviamente non  lo e'. io come centrocampista centrale non prendo mai uno che sa solo correre. deve giocare la palla e sissoko, come la maggior parte dei ccampisti africani,non fa manovra
Vabbeh ma con il tridente non puoi pretendere di fare la manovra : ti devi affidare ai 2 esterni di centrocampo e alle invenzioni dei due fantasisti

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: Mancio_Laziale il 11 Giu 2010, 00:30
mi sono espresso male, intendevo dire che per me in un tridente lo vedo poco come esterno dei tre, con un riferimento centrale giocando a due ( va benissimo Floccari ) è ok.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 00:40
no, zarate non e' compatibile con altra seconda punta o con fantasista. con u  riferimento va piu che bene. non e' un caso che non sia ideale la cp rocchi zarate,poiche tom e' un grand egiocatore,ma non un riferimento.e' uno che si muove, una prima punta per necessita, ma invero un uomo di grande movimento, anzi, per dirla tutta una vera seconda punta che con un casiraghi o un trezeguer avrebbe fatto una carriera ancor migliore , quale le sue qualita (immense) gli avrebbero consentito
Infatti Pandev era una tipica prima punta... Ma ti rendi conto che oltre a martoriarci ogni giorno con le tue teorie che non avrebbero fortuna nemmeno giocando a football manager crackato con le skill di inler, pierre e cigarini al massimo , dici anche cose opposte alla realtà ? Ma poi Ledesma a fare legna? Ma quando mai Ledesma è stato soltanto un recupera palloni? Gli sono stati affiancati negli anni giocatori come mudy, mutarelli, brocchi, dabo e mi vieni a dire che è un falegname??? Ledesma è stato l UNICO insieme a Mauri a sostenere miracolosamente un centrocampo da serie C e quando è stato sostituito da un giocatore di serie B , stavamo retrocedendo senza possibilità . Sono esausto di leggere simili cazzate!

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Russotto il 11 Giu 2010, 00:55
Infatti Pandev era una tipica prima punta... Ma ti rendi conto che oltre a martoriarci ogni giorno con le tue teorie che non avrebbero fortuna nemmeno giocando a football manager crackato con le skill di inler, pierre e cigarini al massimo , dici anche cose opposte alla realtà ? Ma poi Ledesma a fare legna? Ma quando mai Ledesma è stato soltanto un recupera palloni? Gli sono stati affiancati negli anni giocatori come mudy, mutarelli, brocchi, dabo e mi vieni a dire che è un falegname??? Ledesma è stato l UNICO insieme a Mauri a sostenere miracolosamente un centrocampo da serie C e quando è stato sostituito da un giocatore di serie B , stavamo retrocedendo senza possibilità . Sono esausto di leggere simili cazzate!

vabbè dai, io a volte sono daccordo con pressingalto, altre invece no, però non puoi dire che dice cazzate solo perchè ha un'idea di calcio diversa dalla tua...
come dite? ok mi faccio i casi miei...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:lol:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: zaradona il 11 Giu 2010, 07:59
Ma Ibisevic ?
c'è anche il Palermo su di lui.
Onestamente non l'ho mai visto, ma ne parlano molto bene.

Discussione precedente - Discussione successiva