"Reja, la nord é con te"

Aperto da Svennis, 19 Set 2011, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
i tifosi, quelli che amano la squadra e la incoraggiano sempre
quelli che sono tifosi ma si sentono in diritto di contestare; il fine  non lo capisco, ma mi adeguo.
gli imbecilli.
Faccio a volte fatica a distinguerne i confini.

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124

Sostituire Hernanes dopo 10 minuti  del secondo tempo non ha senso, dato che si era appena riposato.

Sostituirlo con Ledesma, non ha senso dato che ha abbassato il baricentro.

Fare giocare Cissè solo per crossare non ha senso, da li è difficile che calci in porta.

Sculli, il secondo tempo, era un morto che camminava, perchè non è stato sostituito lui invece di Hernanes?.

C' è un fenomeno in panchina che corre x 4, attacca e difende, perchè non ha fatto entrare Gonzales?.

Perchè invece ha fatto entrare Stankevicius?? Persa per persa, prova con la difesa a 3.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sono tra quelli che criticavano (e vi assicuro che uso un eufemismo) i babbei che l'altr'anno mettevano sotto accusa il pobero Edy, "colpevole" di non avr vinto lo scudetto o chissà che altro.
Fatta la doverosa precisazione, mi duole annunciare però che sono passato tra le fila dei critici. Zarate non c'entra nulla. Andava ceduto. Ma l'elenco delle carenze e degli errori del mister si va purtroppo dilatando. Qualche esempio?
1. Campagna acquisti - Vuole fortissimamente due centravanti e li ottiene. Ma non si cura di rimanere almeno con una seconda punta, scegliendo di tenere 4 punte centrali - dicasi  4 - senza chiedere di sbolognarne almeno uno per acquistare, che so', un giovane (Borini, magari si poteva fare scambio di prestiti con Floccari....) che gli offrisse una alternativa. Gli prendono Cana e Lulic. Lui non fiata. Salvo poi sentenziare che il primo al massimo è una alternativa di Ledesma e che il secondo non è un esterno basso e che, diversamente da quel che faceva in Svizzera, va fatto giocare a destra.... E tralascio il fatto che, negli ultimi giorni di mercato, anzichè strillare che gli serviva un centrocampista o un difensore, andava dicendo che era a posto così e che avremmo fato un risultato migliore dell'altr'anno....
2. Modulo - Ripete che è quello del 4-2-3-1, ma a Milano nel secondo tempo ha spostato Hernanes a fare il terzino in soccorso a Zauri. Coi romeni ha  giocato col 4-4-2, col Genoa ha riproposto Cissè sulla facia mentre è chiaro come il sole che il francese è una punta che meglio si adatterebbe col 4-3-1-2. Senza contrare che se giocano Konko e Lulic sulle fasce allora meglio sarebbe puntare sul 3-5-2.
3. Preparazione - Forse ha voluto lavorare molto sulla resistenza per avere una squadra che non arrivi a Natale sulle ginocchia, ma certo i nostri secondi tempi sono... imbarazzanti. Una volta può starci, una seconda pure, ma che tre giorni dopo la cosa si ripeta è un campanello d'allarme non indifferente. Mancano scatto e brillantezza nei secondi 45° e non venite a raccontarmi che si è speso molto col Vaslui. Primo perchè non è vero. Secondo perchè il Napoli, che a Manchester ha giocato alla morte, col Milan (e con un giorno in meno di riposo rispetto ai rossoneri ) ha dominato.
4. Giovani - Mi pare chiaro che non li vede proprio. Cavanda fatto fuori brutalmente dopo il gol di Krasic, Kozak col contagocce (dicendo che non è pronto mentre decine di diciottenni in premier sono titolari), Ceccarelli mai fato entrare neanche un minuto persino coi macedoni... Non sono un patito dello svecchiamento, ma non capisco perchè per entrare in campo devi avere almeno 26 anni e perchè avvalorare questa opera di invecchiamento della rosa.
5. Scuse e accuse -Si lagna il buon Edy del "clima" accesosi contro di lui. Ci può stare, ma offre (fin troppo) il fianco al ripetersi e all'intensificarsi delle fischiate. Perchè se perdesse (Dio non voglia!) a Cesena e non vincesse col Palermo cosa pensa che farà il tifoso biancazzurro che, magari come me, non lo odiava affatto ma che adesso è pieno di dubbi sul suo modo di gestire? E in ultimo, una piccola cosa che però mi ha dato molto turbamento. Lasciamo stare le accuse a Zarate (grasso), ma quei riferimenti critici a Zauri nel dopo-Milan e a Lulic ieri, dovevano proprio finire in pasto alla stampa? Un buon mister se la prende con chi di dovere nello spogliatoio e poi, davanti ai media, si assume tutte lui le responsabilità.Un ulteriore segnale del suo nervosismo. 

Mister Reja, non se la prenda per fischi e inviti a mollare. Ma sappia che, almeno per quel che mi riguarda, la pazienza sta finendo....

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

si fa presto a dire "vattana"....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Esprit Libre il 19 Set 2011, 12:15
Quello che da fastidio di Reja, oltre a come concepisce il gioco del calcio, è proprio l'atteggiamento che ha nel dopo partita, quando addossa tutti gli errori ai singoli giocatori, invece di difendere il gruppo sempre e comunque, come dovrebbe fare il bravo comandante, che in fondo è il massimo responsabile di come vanno le cose.
In questo è molto simile al suo grande amico Fabio Capello, un'altro che non vorrei mai sulla panchina della Lazio e non per i suoi trascorsi romanisti.
Avete mai sentito Mourinho dire che un suo giocatore era stato la causa di un cattivo risultato?

assolutamente no. io la conferenza post partita l'ho sentita tutta. ha detto: "è chiaro che le responsabilità sono tutte del mister, anche quando gli errori sono individuali come nel caso odierno... evidentemente devo lavorare meglio su cose che davo per scontate come gli automatismi in difesa..." più o meno testuale.
si è assunto inoltre responsabilità per quanto riguarda la stanchezza e la confusione, ha solo fatto riferimento, come parziale attenuante, all'intensità del match di giovedì che si è fatto sentire sulle gambe di chi quella partita l'ha giocata per 90 minuti ed era in campo anche ieri.

siccome però ha osato evocare l'errore individuale, allora va fucilato all'istante, perché nun se deve più permette. non importa che abbia contestualizzato il tutto prendendosi le sue responsabilità. conta quello che vogliamo sentire e che porta acqua a certe convinzioni più inossidabili dell'acciaio.

"Non ho un ottimo feeling con l'ambiente, le critiche ci sono sempre state ma in questo clima è difficile lavorare. Io mi sono preso le responsabilità di tutto, e anche di più, il mio compito è dare fiducia alla squadra, coesione allo spogliatoio e trovare continuità. Così è impossibile."

parole sante, mister. ha tutta la mia solidarietà.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fabichan il 19 Set 2011, 12:19
Poi nello specifico sono d'accordo con te, ma non diciamo che Mourinho non dà colpe ai giocatori.
Sono sicuro che lo hanno detto pure Wenger e Ferguson "peccato per gli errori individuali"
Mica si attacca il giocatore se si constata lovvio.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: N.T.M. il 19 Set 2011, 12:06
senti
non so da dove scrivi, spero non Roma
in quanto credo che tu lo stadio non lo frequenti
ti posso dire con certezza che è inutile che te la prendi con la Nord, i fischi arrivano da tutti i settori!
se chi guida la Nord fa uno striscione non vuol dire che il resto della Nord e dello stadio sia favorevole a quanto scritto in quello striscione

non scrivo da roma ma sono stato abbonato allo stadio per 16 anni e so di cosa parlo.

forse scrivo in arabo o in armeno.

provo a rispiegarmi.
anzi prova a farlo tu.
solo tre partite fa in quel settore uscí uno striscione molto ad effetto che mi fece un enorme piacere perché dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
sono bastati due pareggi (di cui uno col milan fuori casa) e una sconfitta per far scattare la contestazione.

IMHO per me dopo i fischi a Reja alla lettura delle formazioni e Reja vattene alla fine la "nuova curva" ha acquisito ai miei occhi la stessa valenza di cento lire.

Reja, la nord é con te!

ma andate a cagare va..

FALSI

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Scusa svennis ma magari quelli che hanno alzato lo striscione ancora tifano Reja.?
Il fatto che la curva non sia alllineata mi sembra anche una cosa buona... democratica.
Non condivido i fischiatori ma non mi sembra un punto su cui attaccare la curva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 12:29
non scrivo da roma ma sono stato abbonato allo stadio per 16 anni e so di cosa parlo.

provo a rispiegarmi.
anzi prova a farlo tu.
solo tre partite fa in quel settore uscí uno striscione molto ad effetto che mi fece un enorme piacere perché dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
sono bastati due pareggi (di cui uno col milan fuori casa) e una sconfitta per far scattare la contestazione.

IMHO per me dopo i fischi a Reja alla lettura delle formazioni e Reja vattene alla fine la "nuova curva" ha acquisito ai miei occhi la stessa valenza di cento lire.

Reja, la nord é con te!

ma andate a cagare va..

FALSI

svennis, però su questo sbagli: io c'ero e ti posso assicurare che i fischi erano abbastanza diffusi, e la nord in quanto tale non c'entra niente.
ho trovato ottima la dichiarazione d'intenti di quello striscione e credo sia ancora valida, almeno per chi l'ha esposto. il problema è che tutto l'ambiente ormai risponde in questa maniera, alle prime avversità. credo che sarà così anche in futuro, per quanto riguarda il prossimo allenatore, che inevitabilmente verrà squartato tempo 5 partite allo scopo di evidenziare qualche difetto, qualunque esso sia, e ripartire col mantra ciclostilato del lamento a tutti i costi.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 12:29

provo a rispiegarmi.
anzi prova a farlo tu.

Reja, la nord é con te!

ma andate a cagare va..

FALSI
non scrivi in arabo o in armeno
ma di sicuro non capisci l italiano
ti ripeto: i FISCHI NON ARRIVANO DALLA NORD E BASTA, arrivano da TUTTI i settori
la nuova curva, visto lo strscione fatto, è con l allenatore
chi sta in curva però non è detto che la pensi come chi la dirige e allora fischia!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: N.T.M. il 19 Set 2011, 12:35
non scrivi in arabo o in armeno
ma di sicuro non capisci l italiano
ti ripeto: i FISCHI NON ARRIVANO DALLA NORD E BASTA, arrivano da TUTTI i settori
la nuova curva, visto lo strscione fatto, è con l allenatore
chi sta in curva però non è detto che la pensi come chi la dirige e allora fischia!

altri settori non hanno fatto striscioni eloquenti.

quello striscione ai miei occhi valeva tantissimo, ora invece é carta straccia.

dobbiamo andare a vedere le singole persone in curva che hanno fischiato o no?
é improponibile.

di fatto, ai miei occhi c'é che tre partite fa la curva nord aveva fatto quello striscione bellissimo per l'allenatore. ieri invece hanno vomitato merda.

falsi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La cosa esilarante di quello striscione fu che venne esibito prima e dopo altrettante salve di fischi per l'allenatore provenienti dallo stesso identico settore e stesso identico quadrante.
Praticamente la schizofrenia del tifo, per non dire l'ipocrisia demenziale.
Pensavano non li avesse sentiti nessuno fischiare poco prima? Che simpatica marachella!

Inoltre le dichiarazioni su reja post cessione di zarate provenienti da quello che qui sopra si definisce "nuovo capo della curva" le ometto un po' per pietas cristiana e un po' perché ancora non si è capito bene se sia un fake o meno.

Contenuto sponsorizzato

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
c hai ragione allora...

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2011, 12:47
La cosa esilarante di quello striscione fu che venne esibito prima e dopo altrettante salve di fischi per l'allenatore provenienti dallo stesso identico settore e stesso identico quadrante.
Praticamente la schizofrenia del tifo, per non dire l'ipocrisia demenziale.
Pensavano non li avesse sentiti nessuno fischiare poco prima? Che simpatica marachella!

Inoltre le dichiarazioni su reja post cessione di zarate provenienti da quello che qui sopra si definisce "nuovo capo della curva" le ometto un po' per pietas cristiana e un po' perché ancora non si è capito bene se sia un fake o meno.
non è vero
ma quanto vi piace sparare ca....te?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 11:30
Ammazza, so bastati due pareggi e una sconfitta e subito hanno vomitato impropri.
Non me rispndete che é per la gestione Zarate perché ve ce mando.

Sta squadra al di lá di nuove idee tattiche, ha bisogno dell'affetto della sua gente. L'affetto verso tutti i suoi protagonisti. Contro il macedoni la nord l'aveva capito.

Dopo tre partite siamo ai Reja vattene.

:roll:

Svennis tu ieri eri allo stadio ?

In che settore ?

Grazie

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2011, 12:53
Svennis tu ieri eri allo stadio ?

In che settore ?

Grazie

curva nord
tutti i miei amici sono li da anni

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.616
contro il valsui fischi a go-go alla lettura delle formazioni....

il 90% provenienti dalla curva....
mi sono volutamente girato verso i distinti e molti applaudivano...

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: rocchigol il 19 Set 2011, 12:55
contro il valsui fischi a go-go alla lettura delle formazioni....

il 90% provenienti dalla curva....
mi sono volutamente girato verso i distinti e molti applaudivano...
contro il vaslui ero in distinti nord ovest
fischiavano in tanti

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: N.T.M. il 19 Set 2011, 12:50
non è vero
ma quanto vi piace sparare ca....te?

Io c'ero ed ero li sopra a 20 metri di distanza. Il fatto che i fischi venissero anche da altri settori non toglie che lì si fischiò quel giorno e lì si è continuato a fischiare.
Ma va bene, tanto il revisionismo è un'arte in Italia.

Ah, comunque parla al singolare invece di usare questo generico e poco educato "VI piace sparar cazzate", dato che non mi pare di star facendo da portavoce per nessuno.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
magari fischiano perche aaaaacurva sta co reja (?)

Discussione precedente - Discussione successiva